Una corretta valutazione dell’usato per Huawei P30 Lite a maggio 2020

Alcune considerazioni sullo smartphone Android, soprattutto per chi valuta l'acquisto o la vendita dell'usato

8
CONDIVISIONI
Huawei P30 Lite

Ci sono diverse considerazioni da fare per quanto riguarda uno smartphone come Huawei P30 Lite, perché se da un lato lo sviluppo software del device procede senza troppi intoppi, come avrete notato pochi giorni fa con un nostro articolo a tema, allo stesso tempo bisogna considerare anche un altro fattore. Mi riferisco alla valutazione dell’usato per lo smartphone Android, considerando il fatto che a poco più di un anno dalla sua commercializzazione qualcuno potrebbe optare per altre strade.

Qual è la giusta valutazione dell’usato Huawei P30 Lite a maggio 2020

Provando ad esaminare la questione più da vicino, è possibile concentrarci su alcune inserzioni disponibili oggi 22 maggio in rete per chi vuole vendere o acquistare un Huawei P30 Lite. La mia conclusione? Considerando una sorta di media ed un margine al ribasso per eventuali trattative, direi a che al momento una corretta valutazione per lo smartphone Android possa essere compresa tra i 150 e i 160 euro. Ovviamente con il prodotto ancora in buone condizioni e senza particolari anomalie.

Analizzando la questione con uno sguardo al recente passato, posso dirvi che in occasione del Black Friday di fine 2019 le migliori offerte per il modello “nuovo” si erano portate appena al di sotto della soglia dei 200 euro. Le scarse scorte nei vari store hanno poi generato un blocco del prezzo, al punto che ad oggi siamo ancora su questi livelli di costo per chi non si fida dell’usato. E pensare che con poche decine di euro in più sia possibile procedere con l’acquisto di un Huawei P40 Lite.

Chi dispone di un budget inferiore, senza voler rinunciare al comparto hardware di Huawei P30 Lite, dunque, può puntare sull’usato. E voi che ne pensate di questa stima? La ritenete idonea per un device del genere? Commentate con la vostra opinione qui di seguito.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.