Un nuovo album di Vasco Rossi? Il Kom al vaglio delle possibilità

La prossima prova del Blasco potrebbe essere un album, un pensiero favorito dal recente lockdown

ragazze di vasco rossi

INTERAZIONI: 393

Un nuovo album di Vasco? La possibilità non è così remota. Il Kom ha tenuto una diretta Instagram nella quale ha rivelato quali potrebbero essere i suoi prossimi progetti, dai quali non si esclude una prova sulla lunga distanza che manca da molti anni.

Il suo ultimo album è infatti del 2014, Sono Innocente, e a quel disco si è fermato, per dedicarsi a progetti più brevi e che gli hanno dato diverse soddisfazioni. La possibilità di un nuovo disco era stata scartata più volte dal Blasco, che invece si era detto propenso a continuare con i singoli. Il tempo già trascorso tra il rilascio di un album e l’altro è un record: è infatti il più lungo dopo …Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone.

Il Coronavirus non ha fermato la musica del Kom

Vasco Rossi ha voluto anche precisare le dichiarazioni rese nell’ultima intervista a Milena Gabanelli per Corriere Della Sera, nella quale aveva parlato di uno stop alla musica, ma il riferimento era alla musica dei concerti. Niente può fermare la musica del Komandante, che continuerà a comporre nonostante le difficoltà imposte dal lockdown.

Vasco Rossi è tornato in Italia appena prima che Donald Trump interrompesse il traffico aereo per l’Italia, così da trascorrere la quarantena nel suo Paese. I lavori per il nuovo singolo erano stati quindi interrotti, per poi essere ripresi in quel di Bologna, dove ha ripreso a lavorare anche se con il rispetto di tutte le regole del caso.

Il tour 2020 è stato rimandato al 2021, con le nuove date che saranno annunciate il 29 maggio. Il 2020 sarebbe stato anche il ritorno di Vasco Rossi a Imola, con l’apertura del concerto affidata a Emma Marrone. I concerti dovevano partire il 10 giugno, a Firenze Rocks, per poi continuare fino alla data di Imola che sarebbe stata l’ultima dopo Milano e la doppia di Roma.