Salmo sarà produttore creativo di Blocco 181, la nuova serie TV di Sky Studios: il rapper avrà anche un ruolo nel cast

Salmo partecipa alla nuova serie TV di Sky Studios intitolata Blocco 181: il rapper racconta il microcosmo della periferia di Milano


INTERAZIONI: 50

Il rapper Salmo sarà produttore creativo di Blocco 181, una serie TV per Sky Studios. L’autore di Playlist si trova, così, alla sua prima esperienza in un progetto televisivo che gli permette di mettere alla prova la sua creatività al di là della musica e della produzione discografica.

L’intera opera sarà in house e sarà uno spaccato sulle comunità multietniche della periferia di Milano. Nella trama, inoltre, si racconterà una storia d’amore ma anche i conflitti generazionali, l’emancipazione femminile e la conquista del potere.

Salmo, oltre al ruolo di produttore creativo, sarà anche produttore musicale e supervisore oltre ad avere un ruolo nel cast. Il progetto vede la collaborazione dell’hub creativo Red Joint Film.

Il rapper sardo si definisce entusiasta del progetto e ha dichiarato che la sua idea del mondo della musica viaggia ben oltre il flow, i testi e i dischi: Salmo, infatti, è dell’opinione che il mondo delle note sia fatto anche di immagini:

Da tempo volevo sperimentare la mia creatività in un territorio diverso e sono orgoglioso e impaziente di partire con questa nuova produzione”.

Per questo Salmo coglie l’occasione per raccontare il mondo stratificato della periferia come un microcosmo intorno al quale gravitano passione, ricchezze, debolezze, potere, conflitti e un’energia che sarà il punto principale di tutta l’opera.

Particolarmente favorevole è il parere di Niccola Maccanico, vice presidente esecutivo Programming Sky che vede Blocco 181 come una contaminazione di tante realtà. Il suo placet va proprio alla partecipazione di Salmo: “Un artista che ha saputo conquistare l’attenzione del grande pubblico facendo della sua musica uno sguardo costante sulle emozioni del mondo contemporaneo“.

Salmo sarà produttore creativo di Blocco 181 e la serie TV interamente italiana è attualmente in fase di scrittura, mentre l’inizio delle riprese è previsto per il 2021 e l’intero team sarà guidato da Nils Hartmann.