Con l’arrivo di Hannibal su Netflix, la quarta stagione si fa concreta? L’indizio di Mads Mikkelsen

Anche Mads Mikkelsen commenta l'arrivo di Hannibal su Netflix e i fan incrociano le dita: una quarta stagione è davvero dietro l'angolo?

27
CONDIVISIONI

Hannibal su Netflix è in arrivo a giugno sul catalogo americano, e i fan si chiedono ancora se c’è speranza per una quarta stagione. A distanza di cinque anni dalla conclusione della serie tv tratta dai romanzi di Thomas Harris, il creatore Bryan Fuller non si è mai arreso alla possibilità di realizzare un sequel o un revival. Anche gli attori protagonisti, Mads Mikkelsen e Hugh Dancy, si sono detti pronti a tornare rispettivamente nei panni del dottor Lecter e del profiler Will Graham.

Hannibal 4 è rimasto a lungo nel limbo, principalmente per una questione di diritti di trasmissione che finora appartenevano ad Amazon. Ulteriori problemi sono sorti quest’anno, quando la rete CBS ha ufficialmente ordinato una serie tratta da Il silenzio degli innocenti con Rebecca Breeds nel ruolo della giovane recluta dell’FBI Clarice Starling.

Con Netflix che pubblicherà tutti gli episodi di Hannibal a partire dal 5 giugno, si accende un piccolo barlume di speranza per i “fannibal”. L’attore Mads Mikkelsen ha di recente commentato la notizia con un post su Instagram che lascia ben poco all’immaginazione:

La foto è accompagnata da una didascalia “Hannibal arriva su Netflix a giugno: la quarta stagione è in arrivo?” che ha fatto subito sognare i fan. L’inserimento dello show nel catalogo è un fatto positivo, ma per sperare in un seguito, tutto dipenderà dal numero delle visualizzazioni sulla piattaforma. Se la richiesta di Hannibal su Netflix sarà abbastanza elevata, il colosso di streaming potrebbe convincersi a realizzare un seguito delle gesta del cannibale più famoso della letteratura.

Bryan Fuller aveva già assicurato i fan che nessuno del suo team aveva ancora rinunciato all’idea di rispolverare i terribili omicidi del dottor Lecter. “Ho chiarito che voglio farlo. Il cast è d’accordo, così come la produttrice esecutiva Martha [De Laurentiis],” aveva scritto in un post su Twitter. “Abbiamo solo bisogno di un network o di un servizio streaming che voglia farlo insieme a noi. Non abbiamo una data di scadenza per l’idea. Ci serve solo qualcuno pronto ad accoglierci.”

Inoltre, Mads Mikkelsen ha dichiarato che c’è “sempre una nuova speranza” di rivedere Hannibal Lecter, anche se ha ammesso di non aver sentito “niente di specifico” riguardo a un quarto ciclo di episodi.

Al momento l’arrivo di Hannibal su Netflix è previsto solo negli Stati Uniti e in Canada. Non è chiaro se tutte le stagioni della serie saranno disponibili anche in Italia sulla stessa piattaforma.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.