Come fare videochiamate di gruppo Instagram: fino a 50 amici con Messenger Rooms

Ai tempi del COVID, le videochiamate di gruppo su Instagram si espandono e supportano fino a 50 persone contemporaneamente. Il tutto grazie alle nuove stanze di Facebook

2
CONDIVISIONI

Le videochiamate di gruppo Instagram sono la più grande e recente novità introdotta dalla celebre applicazione. Ora nelle mani di Facebook, Instagram ha infatti deciso di introdurre le video chat tra le sue feature, rendendole disponibili per tutti gli utenti iscritti tanto sui dispositivi iOS quanto su quelli Android. Inevitabile allora lo scontro con altre app del calibro di Snapchat e FaceTime, per quello che con il passare del tempo si sta trasformando in un servizio sempre più in grado di rispondere in modo più puntuale alle svariate necessità del suoi miliardo di sottoscrittori. E se è vero che, dopo il feed, le Stories, il messaging, il live e IGTV, le videochiamate di gruppo sono state particolarmente apprezzate ai tempi del COVID-19, ora la compagnia vuole fare ancora di più, estendendo sensibilmente l’opzione.

Video chat su Instagram fino a 50 persone: ecco come fare

Sì perché, con il lancio di Messenger Rooms su Facebook, Instagram è in grado di interfacciarsi con le stanze dell’applicazione “cugina”, andando di conseguenza a supportare fino a 50 persone contemporaneamente. L’annuncio ufficiale è arrivato con un tweet dai canali del social network, con tanto di video esplicativo:

Le videochiamate di gruppo Instagram fino a 50 persone possono essere avviate solo se abbiamo già installato Facebook Messenger Rooms, con l’app a reindirizzarci in automatico sulle pagine del colosso fondato da Mark Zuckerberg. Il tutto con una caratteristica molto interessante rispetto alla concorrenza: vi è la possibilità di ridurre a icona la finestra della chiamata e continuare a utilizzare l’app senza terminarla, così da svolgere altre operazioni mentre restiamo in contatto con i nostri amici in modo alternativo.

Per avviare le videochiamate di gruppo Instagram basta svolgere pochi e semplici passaggi:

  1. Collegatevi sulla homepage del vostro profilo Instagram
  2. Cliccate sull’icona dei Direct
  3. Aprite la chat del contatto con cui volete avviare la videochiamata
  4. Cliccatesul tasto + se si vuole creare una chat con più persone
  5. Aggiungetegli altri contatti
  6. Cliccate infinte sul tasto della fotocamera che appare in alto a destra e avviate una videochiamata

Intanto, Instagram promette di potenziare ancora il servizio con nuove funzionalità e strumenti, così da garantire una maggiore interazione tra gli utenti che hanno voglia di comunicare tra loro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.