Cast e personaggi di Vikings 6, dal 22 maggio su Sky Atlantic tornano le gesta norrene

La sesta e ultima stagione andrà in onda ogni venerdì alle 21:15 sugli schermi di Sky Altantic, tra tradimenti e inevitabili addii

38
CONDIVISIONI

La prima parte di Vikings 6 è finalmente in dirittura d’arrivo su Sky. La sesta e ultima stagione dell’apprezzatissima serie TV creata da Michael Hirst colpirà infatti ogni venerdì sera alle 21:15 gli schermi di Sky Atlantic, dando in pasto agli appassionati italiani l’atto conclusivo delle incredibili gesta norrene – tra storia e mitologia – orchestrate per History Channel. La programmazione parte proprio oggi, 22 maggio 2020, con i primi due episodi. In totale, la Stagione 6 si compone di 20 puntate, ma ad ora sono state rilasciate solo le prime dieci, che potranno essere naturalmente viste anche da chi preferisce lo streaming on demand, solo su NOW TV.

Vikings 6 su Sky Atlantic, le anticipazioni dei primi due episodi

Anche Vikings sta dunque per volgere al termine e, dopo essere stati costretti a salutare Ragnar e Rollo, a breve sarà tempo di dire addio anche a tutti gli altri personaggi che per oltre sei anni ci hanno tenuti con il fiato sospeso grazie alle loro brutali avventure, pennellate da tradimenti, scontri fratricidi e inevitabili morti. Con il debutto della sesta stagione su Sky Atlantic, in rete sono apparse tutte le anticipazioni per l’episodio 1 e per l’episodio 2, intitolati rispettivamente Nuovi Inizi e Il Profeta.

La prima puntata di Vikings 6 vede Ivar ancora in fuga dopo la presa di Kattegat da parte di Bjorn. Al suo fianco troviamo il fedelissimo Vigrid, con cui sta percorrendo la Via della Seta prima di venire inaspettatamente catturato da Oleg il Profeta, il sovrano del Rus’ di Kiev, un regno fondato molti anni prima proprio da alcune tribù vichinghe partite dal territorio svedese. E che ora mira ad espandere il proprio dominio. Nel frattempo, Re Bjorn decide di dare un forte segnale di discontinuità con la politica del terrore del fratellastro, graziando alcuni seguaci del precedente sovrano, mentre Lagertha, ormai stanca di combattere, ha deciso di tornare nel luogo dove un tempo è riuscita a condurre una vita semplice – ma felice – al fianco di Ragnar e dei suoi figli.

Vikings Stagione 01
  • Attributi: DVD
  • Fimmel, Standen, Gilsig, Skarsgard, Winnick, Blagden, Hall, Logue,...

Ne Il Profeta, poi, Bjorn decide di aiutare Harald, fatto prigioniero da Re Olaf – che ora siede sul suo trono. Kjetill torna a Kattegat per reclutare nuove famiglie per la colonia islandese, con il sempre curioso Ubbe pronto a rimettersi in viaggio alla scoperta di terre inesplorate. Nel frattempo, Ivar e il suo nuovo compagno Oleg viaggiano fino a Novgorod per incontrare Askold e per recuperare Igor, rispettivamente fratello minore e nipote del Profeta. Non solo, il secondo è l’unico legittimo erede al trono di un regno ricco e potente: la riunione di famiglia è destinata a sfociare in una tragedia?

Vikings 6, cast e personaggi

A seguire, potete consultare il cast completo e la lista di personaggi di Vikings 6, in attesa che vada in onda questa sera su Sky Atlantic. Il cast principale di questa stagione è formato da Katheryn Winnick (Lagertha), Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar il Senzaossa), Marco Ilsø (Hvitserk), Jordan Patrick Smith (Ubbe) e Danila Kozlovsky (Oleg di Novgorod).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.