Vasco Rossi alla Scala, lo show con le musiche del Kom su Rai5

Le musiche del Kom nello spettacolo alla Scala di Milano messo in scena nel 2012

Vasco Rossi alla Scala, ma solo con le sue musiche. L’appuntamento è per il 21 maggio alle 17,45, con lo speciale che sarà trasmesso a 8 anni di distanza dallo show che è stato costruito con la musica del Kom.

Albachiara, Susanna, Silvia, Anima, Fragile, Gabri, Incredibile Romantica, Brava, Giulia, Delusa, Jenny, Laura, Sally, Un Senso: questi i brani dello spettacolo che conta sulle coreografie di Martha Clarke, mentre gli arrangiamenti sinfonici sono di un immancabile Celso Valli.

Il balletto è dedicato all’universo femminile, quello che spesso ricorre nella poetica del Blasco e che non poteva che essere esaltato in uno spettacolo per il teatro, che ospita alcuni dei maggiori successi dedicati alle donne e al loro mondo straordinario.

Tre le donne della Scala con la musica di Vasco

Lo spettacolo, che è stato presentato nel 2012, prende il titolo di L’Altra Metà Del Cielo e mette in scena tre diverse tipologie di donne. Si tratta di Albachiara, Silvia e Susanna, rappresentate nelle loro diverse fasi della vita, dalla nascita fino al dolore dell’abbandono.

Il racconto del loro percorso è scandito dalla musica di Vasco Rossi e dalle scene di Robert Israel. I costumi sono invece di Nanà Cecchi, con la regia televisiva di Lorena Sardi.

L’ispirazione di Vasco Rossi bloccata dal Coronavirus

In questi giorni di emergenza sanitaria, Vasco Rossi sembra avere perso completamente l’ispirazione per la scrittura. I lavori per il rilascio del nuovo singolo, invece, proseguono. Il Kom aveva interrotto le registrazioni del singolo per tornare in Italia, appena prima del lockdown totale, per tornare nel suo paese e trascorrere la quarantena nella sua terra.

I concerti nei festival sono rimandati, con le nuove date che saranno comunicate entro il 29 maggio. Le città rimangono le medesime del tour 2020, con i biglietti già acquistati che rimangono validi per le prossime date in programma nel 2021.