Nuovo bug Fortnite aggiornamento 12.60: cosa succede nel Battle Royale

Fortnite Battle Royale incontra un nuovo bug con l'update 12.60, questa volta legato alle costruzioni degli avversari

A tre anni dal debutto sul mercato, Fortnite continua ad essere sulla cresta dell’onda. Soprattutto dopo l’introduzione della sua ormai celebre Battaglia Reale, lo sparatutto online realizzato da People Can Fly e Epic Games è stato protagonista di una vera e propria esplosione, con i server affollatissismi su un po’ tutte le piattaforme su cui è disponibile – quindi PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile sia iOS che Android. Il merito va sicuramente al team di sviluppo, che puntualmente rinnova l’esperienza sparacchina con eventi speciali, nuovi contenuti e update a getto continuo. L’ultimo, ad esempio, ha fatto il suo debutto solo nella giornata di ieri, e prepara il videogame all’imminente arrivo della Stagione 3 del Capitolo 2, molto probabilmente sulla rampa di lancio dopo il 4 giugno – data in cui si concluderà la seconda stagione.

Peccato che l’aggiornamento 12.60 non abbia introdotto solo qualche piccola miglioria, ma pure un bizzarro bug che sta inevitabilmente inficiando le partite in multiplayer degli appassionati. In particolare, come si legge sulle pagine del portale Millenium.US.org – e come visibile nel tweet poco più in basso in questo stesso articolo, sono tantissimi i gamer ad aver segnalato un “baco” che permette di modificare liberamente le costruzioni degli avversari, utilizzate di solito per difendersi dagli attacchi o per posizionarsi in location più elevate per avere un vantaggio in sede d’attacco.

Offerta
Fortnite - Bundle Fuoco Oscuro
  • Combatti, costruisci, crea
  • Fortnite è un gioco multigiocatore gratuito

Come in fan sapranno, solitamente in Fortnite Battle Royale è consentito modificare solo le proprie costruzioni, e non quelle dei nemici. Con l’update 12.60 si è quindi andata a verificare una situazione scomoda per tutti i player, con un glitch – scoperto da alcuni streamer danesi – che può essere attivato se il giocatore è rivolto verso Nord. Ora si attende l’intervento di Epic Games, che dovrebbe risolvere il bug incriminato rilasciando un hotfix nelle prossime ore. A voi è capitato?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.