Non si fermano i problemi GTA 5 il 21 maggio: GTA Online con server down

Il gioco di Rockstar Games in regalo su Epic Games Store sta mandando ancora una volta in tilt i server?

3
CONDIVISIONI

Sono ancora problemi GTA 5 a minare l’esperienza ludica di tutti gli appassionati dell’ultima incarnazione della celebre – e “criminale” – saga di Grand Theft Auto, in aria di sesto capitolo ormai da mesi. Come avvenuto a più riprese negli ultimi giorni, anche oggi 21 maggio 2020 il capolavoro di Rockstar Games – software house americana dietro pure al fenomeno Red Dead Redemption 2 e Red Dead Online – sta incontrando diversi malfunzionamenti focalizzati sulla sua componente multiplayer, quel GTA Online che può essere giocato a titolo gratuito da tutti i possessori del videogame base, che siano su PC o sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft – quindi le vendutissime PlayStation 4 e Xbox One, a breve seguite dalle attesissime PS5 e Xbox Series X.

Come riportato sulle pagine di Downdetector – sito che per l’appunto segnala puntualmente i malfunzionamenti di vari servizi di rete -, i problemi GTA 5 e GTA Online odierni si concentrano in particolare sui server, con picchi anche per quanto riguarda il log-in. Le segnalazioni – nell’ordine delle centinaia – comunicano l’impossibilità di accedere ai match in multiplayer su personal computer e console – per l’85% degli utenti -, e di entrare nel proprio profilo personale legato al titolo della “R stellata” – per il 13%.

Offerta
Grand Theft Auto V - Premium Edition
  • Grand theft auto v: premium edition, comprende l'esperienza di gioco...
  • Contenuti extra: il colpo dell'apocalisse, traffico d'armi,...

Cosa sta succedendo allora? Come in passato, è assai probabile che anche in questo caso i problemi GTA 5 del 21 maggio siano imputabili alla grande quantità di player connessi in contemporanea. Dallo scorso giovedì, il gioco può infatti essere scaricato gratuitamente da Epic Games Store, il negozio digitale dei creatori di Fortnite, famosissimo Battle Royale per PC, console e dispositivi mobile iOS e Android. Questo richiede di conseguenza uno sforzo extra ai server, con i ragazzi di Rockstar a monitorare costantemente la situazione per arginare le criticità. Anche voi siete tra gli aspiranti “criminali” virtuali che non riescono a scatenare il proprio arsenale in Grand Theft Auto Online?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.