Ariana Grande ricorda l’attentato di Manchester: “Un senso di pesantezza”

Ariana Grande dedica alle vittime e ai sopravvissuti un pensiero a quasi un anno dall'attentato di Manchester: "A voi il mio cuore e le mie preghiere"


INTERAZIONI: 27

Ariana Grande ricorda l’attentato di Manchester in una delle stories pubblicate sul suo profilo Instagram.

Erano le 22:31 del 22 maggio 2017 quando Salman Ramadan Abedi, 22 anni, si fece esplodere nei pressi della biglietteria poco dopo il termine del concerto di Ariana Grande a Manchester, presso la Manchester Arena, durante una data del Dangerous Woman Tour.

L’attentato fu rivendicato dai terroristi dello stato islamico dell’ISIS e causò la morte di 23 persone – compreso Abedi – e 122 feriti tra i quali c’erano anche ragazzini al di sotto dei 16 anni.

Tre anni dopo quella terribile notte Ariana Grande ricorda l’attentato di Manchester postando un testo scritto nelle stories di Instagram. L’artista statunitense riporta di essere molto vicina a tutte quelle persone che rivivono il triste anniversario con lo stesso peso e la stessa tristezza.

Ariana Grande aggiunge: “Non c’è un giorno che passi senza che questo abbia effetto su di voi e su tutti noi”. Per questo, scrive la cantante, penserà a tutti i famigliari delle vittime e a tutti i sopravvissuti nei giorni a venire dedicando loro il suo amore, il suo cuore e le sue preghiere.

4 giorni dopo l’attentato la popstar scrisse un messaggio a tutte le vittime e tutti i presenti: Non lasceremo vincere l’odio, disse, e ancora: “Continueremo in onore di coloro che abbiamo perso e di tutte le persone colpite da questa tragedia”.

L’attentato diventò un documentario, The Girls’ Story e due anni dopo la popstar tornò in quella città ferita per il Manchester Pride. Negli anni Ariana Grande non ha mai taciuto il dolore per quella notte piena di dolore e paura, e ancora oggi il suo pensiero è rivolto a chiunque fosse presente quel 22 maggio 2017.

Dopo la strage la popstar venne nominata cittadina onoraria. Anche quest’anno Ariana Grande ricorda l’attentato di Manchester e non smette di rivolgere un pensiero alle vittime, alle loro famiglie e ai sopravissuti.