I riscontri sui problemi Vodafone TV a maggio comuni: avvio lento e non solo

Un approfondimento su alcune anomalie da analizzare con grande attenzione in questo particolare momento storico

6
CONDIVISIONI
Vodafone TV

Sono frequenti e non isolati i problemi alla Vodafone TV a maggio 2020. Qualche mese fa vi ho parlato di un’anomalia riguardante l’incapacità dell’apparecchio di collegarsi alla rete, con tutti i riscontri del caso da parte dell’assistenza, mentre questo mercoledì ho avuto modo di approfondire un’altra anomalia. Andiamo per gradi, perché le segnalazioni sono molteplici e allo stato attuale credo si possano in qualche modo isolare quelle più frequenti, alla luce di un upgrade a quanto pare critico.

I problemi alla Vodafone TV più frequenti oggi 20 maggio

Ad esempio, c’è chi sta provando ad installare un aggiornamento che la piattaforma ritiene disponibile per Vodafone TV. Puntualmente, quando si arriva al momento decisivo, compare il messaggio “aggiornamento software fallito. Codice errore 030c”. Ci sono poi anomalie riguardanti anche le impostazioni dell’audio, con alcune scelte che non vengono recepite dall’apparecchio. Di conseguenza, si rimane coi settaggi precedenti, indipendentemente da cosa abbiate deciso.

Il problema Vodafone TV più frequente, che ho avuto modo di testare in prima persona, riguarda però l’avvio del dispositivo. Più di un minuto di attesa, spia che alterna luce bianca e rossa, poi primi istanti post lancio in cui la fluidità appare un lontano ricordo. Solo in un secondo momento tutto inizia a funzionare regolarmente. Provando a contattare l’assistenza, si creano due momenti particolarmente importanti.

Da un lato, la voce registrata annuncia subito che i tecnici siano consapevoli degli attuali problemi relativi alla Vodafone TV. Una volta entrati in contatto con un operatore, poi, viene confermato che un recente aggiornamento abbia creato anomalie impreviste. Si lavora per la risoluzione di questi bug, ma al momento non ci sono tempistiche in merito. Anche a voi sono capitati problemi del genere? Ditecelo con un commento qui di seguito, in attesa di un segnale concreto dall’operatore.

Commenti (13):
marco11

Salve a tutti, avvio molto lento e assenza completa della spia rossa quando è spento. Non ho fatto aggiornamenti me lo hanno dato così ma penso sia un guasto.

over75

salve, volevo sapere come mai quando spengo la tvbox con il suo telecomando , nn si spegne ala tv .la tv rimane con la schermata della numerazione del numero dell hdmi utilizzato. è cosi o dovrebbe funzionare come timbox che quando spegnevo si spegneva anche la televisione.???

Matteo

Lentissimo ad accendersi e a caricare menu netflix, a volte non si carica per niente e le locandine restano vuote. Anche l’avvio dei film a volte si blocca.

drakeman

Confermo che dopo aver fatto l’aggiornamento l’avvio è diventato molto lento e a peggiorar la cosa l’audio funziona a singhiozzi. In poche parole il servizio è diventato inutilizzabile e molto fastidioso.

Blissanna59

Dal 20 maggio l’audio di Netflix e Prime tv è distorto, chiamando l’assistenza puoi solo sentire la voce meccanica che si scusa per il disguido ma non riesci a parlare con un operatore ,ormai è quasi un mese che sussiste questo disguido!Mi auguro che abbiano il pudore di non addebitarci il canone mensile!

vurdon

oltre a quelli sopracitati ho riscontrato anche un problema anche con l’avanzamento che non fa visualizzare lo scorrimento veloce delle immagini ma lo spostamento in avanti avviene solamente attraverso una barra orizzontale. Questo costringe a procedere per tentativi alla ricerca del punto di arresto.

Nino

Confermo la lentezza nell’accensione.
Altro problema riscontrato è il mancato spegnimento automatico della station quando si spegne la tv.

Ame82

Confermo l’avvio lentissimo dopo l’aggiornamento, ma anche prima i problemi non mancavano come ad esempio l’audio che se settato in dolby non viene gestito correttamente dal dispositivo (problema ancora presente), per non parlare del cattivo funzionamento dei comandi hdmi cec che spero vengano implementati

Mario

Anche a me da quando hanno aggiornato il sistema con l’app Amazon prime ci mette un secolo ad accendersi, prima era istantaena.

Magic979

Si, confermo tutto quanto avete esposto. In avvio accensione e spegnimento alternati. Problemi col volume.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.