Dark 3 vicina al debutto su Netflix, l’ultima stagione è pronta: “Presto il teaser”

Dark 3 sta per debuttare su Netflix: parla lo showrunner della serie tedesca che ha conquistato il mondo

291
CONDIVISIONI

Dark 3 sta per arrivare su Netflix: è quel che lascia intendere il suo creatore e produttore esecutivo, Baran bo Odar, anche se la piattaforma non ha ancora annunciato la data del debutto dei nuovi episodi.

L’arrivo di Dark 3, che sarà anche l’ultima stagione della serie, sembra ormai questione di settimane, visto che sia la produzione che la post-produzione sono ormai terminate.

A quanto pare, il mistery drama tedesco amatissimo dal pubblico internazionale, è uno dei pochi titoli in produzione quest’anno a non aver avuto problemi a causa del lockdown imposto dall’emergenza sanitaria anche in Germania. Evidentemente le riprese – già iniziate a giugno 2019 – erano terminate molto prima che il Coronavirus travolgesse l’Europa e la post-produzione è proseguita agevolmente anche in smart-working.

Dark 3 è dunque pronta a debuttare su Netflix, come ha fatto sapere il suo showrunner attraverso un messaggio sul suo account Instagram: secondo Baran bo Odar, il teaser della nuova stagione “verrà rilasciato presto“. Questo il suo messaggio al pubblico:

“E questo è tutto. Abbiamo finalmente finito con tutto il lavoro sulla terza stagione di Dark, il capitolo finale. La post produzione è terminata! Niente più buio per noi. Niente più Winden… Ci mancherà. Grazie a tutte le persone che lo rendono possibile. Grazie a tutti i fan che sono là fuori! Vi vogliamo bene. E sì… il teaser uscirà presto…”.

Attesa per la metà di quest’anno, presumibilmente Dark 3 sarà una delle uscite su cui Netflix punterà la prossima estate, in mancanza di titoli molto popolari come La Casa di Carta e Stranger Things, che avevano animato la scorsa bella stagione.

La serie interpretata da Louis Hofmann, che è anche la prima produzione originale Netflix tedesca, da quando ha debuttato nel 2017 ha conquistato ottime recensioni e un grande consenso di pubblico, ottenendo sul sito specializzato Rotten Tomatoes il 94% delle preferenze in un sondaggio sulle migliori serie Netflix e battendo titoli più blasonati come il pluripremiato period drama The Crown. Una vittoria in un torneo da 64 titoli in gara che ha stupito lo stesso showrunner.

Dark 3, composta da otto episodi, sarà l’ultimo capitolo per il dramma soprannaturale che esplora i segreti di quattro famiglie nella città di Winden, in Germania: per gli sceneggiatori si tratta di una decisione che rispetta l’idea originale della serie, che prevedeva proprio tre stagioni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.