Oggi 14 maggio con problemi Libero Mail: errore 127.0.0.1 di connessione al server

Potreste essere incappati anche voi in problemi Libero Mail oggi 14 maggio per mancata connessione server

33
CONDIVISIONI

Sono gravosi i problemi Libero Mail di oggi 14 maggio: le segnalazioni di malfunzionamento hanno raggiunto un picco importante su ‘downdetector.it‘, a riprova del fatto che qualcosa non sta funzionando a dovere. Alcuni utenti non riescono ad effettuare il login, ovvero ad autenticarsi per accedere alla propria piattaforma di posta elettronica, mentre altri si imbattono nell’errore a seguire subito dopo l’accesso, senza riuscire a fare altro: “Si è verificato un errore. La connessione al server remoto 127.0.0.1 è stata rifiutata o è scaduta durante il tentativo di connessione. Riprova più tardi”.

Le segnalazioni relative ai problemi Libero Mail di oggi 14 maggio sono all’incirca 400, un numero per nulla esiguo, e quindi meritevole di risalto. Gli esperti del reparto tecnico saranno di certo già stati allertati del disguido, che di fatto impedisce agli utenti di leggere la posta elettronica ricevuta e di inviarne a propria volta (capite il disagio per quanti la utilizzano soprattutto per motivi professionali in piena era ‘smart working’). Piuttosto che scendere le segnalazioni di guasto dei problemi Libero Mail di oggi 14 maggio sembrano salire, anche se non di molto. La situazione appare più critica lato desktop, a differenza dell’applicazione, per alcuni ancora fruibile (non sappiamo ancora per quanto, né se tale possibilità permarrà nel tempo).

AGGIORNAMENTO 10.56: vorremmo potervi dire che i problemi Libero Mail sperimentati oggi 14 maggio stiano prendendo una piega diversa, ma purtroppo non possiamo dal momento che la posta ancora sembra non funzionare. Un disagio che non sappiamo per quanto tempo durerà, e che speriamo possa essere arginato da chi di competenza il prima possibile. Nel frattempo consigliamo a quanti stanno vivendo questo inconveniente di provare ad utilizzare l’applicazione mobile, che in alcuni casi sembra funzionare più della versione desktop.

AGGIORNAMENTO 11.29: nonostante non possano dirsi del tutto risolti, i problemi Libero Mail di oggi 14 maggio pare stiano dando un po’ di tregua agli utenti impattati. Il disturbo sembra essere in via di risoluzione.

Commenti (61):
Silvana

Il problema di mancata connessione con il messaggio di “errore 127.0.0.1” non è da oggi… a me lo sta dando da domenica 11 a tutt’ora…Spero che si possa risolvere!!!

Tano

Sono le 13,30, e proprio in questo momento sono riuscito ad inviare qualcosa… Sperando che arrivi a destinazione visto i problemi.

Tano

Sono le 13,22 ancora problemi,.. spero che risolvano questi problemi al più presto possibile… bloccato a casa senza poter lavorare

AzglobalDeveloper

Era ripartito alle 10.45 poi basta… Restiamo in attesa che risolvano il problema, speriamo in breve tempo

Articoliutili

Complimenti alla sig.ra Napolitano che è riuscita a scrivere un articolo di una intera pagina web, girando intorno ad un argomento e, praticamente, senza dare nessuna informazione utile, nuova e soprattutto certa, ma riportando quanto era già possibile reperire dal sito downdetector.it o quanto già qualsiasi utente di Libero Mail già non sapesse, aggiungendoci frasi e commenti inutili e ripetitivi.
Bastava segnalare che oggi la posta di libero stava avendo problemi senza aggiungere frasi come “Gli esperti del reparto tecnico saranno di certo già stati allertati del disguido” (cosa ci vuole comunicare? sono stati allertati o no? le supposizioni le sappiamo fare tutti) oppure “..impedisce agli utenti di leggere la posta elettronica ricevuta e di inviarne a propria volta (capite il disagio per quanti la utilizzano soprattutto per motivi professionali in piena era ‘smart working’)” (per fortuna che ha spiegato a noi ignoranti che avere problemi di posta significa non poter inviare e ricevere) tutte cose ovvie o supposizioni che chiunque di noi già sa o immagina.
Parla di speranze net trovare una soluzione (cosa ovvia). Comunica un aggiornamento utilizzando ben 5 righe di testo per dirci solo che “non ci sono novità” (aggiornamento sicuramente utile).
Un articolo riguardante un argomento, se se ne sente la necessità di scriverlo, per essere realmente utile dovrebbe comunicare qualche informazione nuova rispetto a quanto è già noto a tutti e non far perdere tempo a leggere intere pagine di frasi inutili e ripetitive prive di ogni contenuto informativo.

Or

Ho necessità di effettuare il login nel mio indirizzo di posta elettronica per motivazioni professionali. Possibile che il servizio sia ancora inattivo??

ARYANNA

ANCHE A ME NON FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Monica

Anche io stesso problema e già da 3/4 gg.
Non corrisponde al vero che ll disturbo, come lo chiamano loro perchè di fatto è un vero e proprio evento causante danni, è in via di risoluzione anzi….
Se fino a ieri ad piccoli intervalli riuscivo a lavorare, oggi, NON POSSO LAVORARE.
Monica

carselo

errore di scadenza connessione server mi impedisce di utilizzare la posta piu’ o meno fra quanto si risolvera
????? grazie

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.