Gianna Nannini canta Notti Senza Cuore per Steinway & Sons (video)

L'artista senese è parte dell'iniziativa benefica voluta dalla nota fabbrica di produzione di New York

26
CONDIVISIONI

Gianna Nannini canta Notti Senza Cuore per Steinway & Sons, nell’ambito dell’iniziativa Steinway’s Lunch Concerts, organizzata a sostegno dell’emergenza sanitaria da Coronavirus che ha messo in ginocchio tutto il mondo.

L’artista senese è quindi tra le artiste che hanno preso parte all’iniziativa benefica, con un video nel quale canta la sua Notti Senza Cuore. La Steinway & Sons mette a disposizione un video al giorno di tutti gli artisti coinvolti nei concerti voluti in tempo di pandemia.

Notti Senza Cuore al Concerto del Primo Maggio

Il brano per Steinway & Sons è stato eseguito durante l’ultima edizione del Concerto del Primo Maggio, che quest’anno è stato presentato con una veste diversa (qui il video dell’esibizione per Steinway’s Lunch Concerts). A condurre è stata Ambra Angiolini, mentre sono stati tanti gli artisti ad aver contribuito alla serata dedicata alla musica con gli interventi internazionali di Patti Smith e Sting.

Gianna Nannini aveva scelto Notti Senza Cuore anche per quell’occasione, con quell’esecuzione trasmessa dalla Terrazza Martini di Milano. La rocker toscana aveva scelto di cantare anche Donne In Amore, Meravigliosa Creatura e Sei Nell’Anima. Al termine delle esibizioni, Gianna Nannini aveva lanciato anche il video del suo ultimo singolo, Assenza, che ha estratto dall’ultimo disco La Differenza.

A settembre, Gianna Nannini sarà tra le protagoniste di Una, Nessuna e Centomila in programma all’Arena Campovolo. Il concerto è confermato, ma rimane aperta la possibilità che possa essere rimandato al 2021.

L’album di Gianna Nannini sarà anche supportato da un tour nei palasport che è in programma per i mesi autunnali, mentre il concerto che avrebbe dovuto tenere a Firenze, allo Stadio Franchi, è stato rimandato.

Il percorso di La Differenza è iniziato nell’autunno scorso, con il rilascio del singolo apripista ed è continuato anche sul palco del Festival di Sanremo, al quale ha partecipato come super ospite.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.