Il Volo con Dolce & Gabbana a sostegno della Fondazione Humanitas per la ricerca sul COVID-19 (video)

I tre ragazzi del Il Volo cantano Grande Amore, O Sole Mio e Nessun Dorma per la campagna benefica di Dolce & Gabbana

1162
CONDIVISIONI

C’è anche il trio de Il Volo con Dolce & Gabbana per l’impegno a favore della ricerca sul COVID-19. La campagna del celebre marchio di moda si chiama #dgfattoincasa e sostiene il made in Italy con l’obbiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Humanitas.

I tre tenori, per aderire all’iniziativa, hanno registrato un video dalle rispettive case nel quale hanno eseguito il loro classico Grande Amore, O Sole Mio di Enrico Caruso e il Nessun Dorma dalla Turandot di Giacomo Puccini.

“Siamo felici di mettere le nostre voci a servizio di un progetto così in sintonia con i tempi che stiamo vivendo”, hanno dichiarato i tre ragazzi de Il Volo in merito alla loro adesione alla campagna di Dolce & Gabbana.

La campagna #dgfattoincasa è iniziata il 6 maggio e consiste in tanti piccoli workshop in remoto. I fondi vengono raccolti a favore della Humanitas University per sostenere uno studio condotto dal prof. Mantovani per studiare le risposte del sistema immunitario. L’obbiettivo è quello di trovare una base per studi diagnostici e terapeutici e finalmente dare una risposta contro la malattia che da due mesi ha costretto il mondo a un lockdown totale.

I tre cantanti siciliani sono una delle realtà più attive del panorama italiano in termini di partecipazione: recentemente hanno partecipato anche al progetto Italian All Stars 4 Life insieme a 50 artisti per la cover de Ma Il Cielo È Sempre Più Blu nata per supportare la Croce Rossa Italiana.

Ancora, i tre ragazzi de Il Volo hanno partecipato alla diretta Unicef Won’t Stop il 9 maggio come unica rappresentanza italiana, sempre sul tema della pandemia del Coronavirus.

L’impegno de Il Volo con Dolce & Gabbana è supportato anche da Intesa San Paolo. Sull’iniziativa i tre cantanti hanno detto: Speriamo attraverso la musica di portare un po’ di gioia nelle case dei nostri fan, che sono in tutto il mondo e che non vediamo l’ora di riabbracciare”.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.