Tra giugno e luglio il prossimo Honor 30 Lite? Così sembrerebbe

Un altro esponente della gamma Honor 30 atteso tra giugno e luglio: si tratterà di Honor 30 Lite?

4
CONDIVISIONI

Quest’anno non poteva certamente mancare all’appello Honor 30 Lite, il modello economico del trio presentato lo scorso 15 aprile e composto dai vari Honor 30, Honor 30 Pro e Honor 30 Pro+. Secondo quanto riportato da ‘gizmochina.com‘, il leaker Changan Digital Jun su Weibo avrebbe riferito del lancio programmato a giugno o luglio di un altro smartphone della gamma degli Honor 30.

Facile pensare possa trattarsi proprio di Honor 30 Lite, dispositivo che sapevamo presto o tardi sarebbe arrivato nell’arco di questa prima parte del 2020. Purtroppo le indiscrezioni del giorno non aggiungono nulla relativamente a scheda tecnica e design, che dovrebbero comunque ricalcare le solite tradizioni (processore Kirin di fascia media, schermo di generose dimensioni e specifiche tecniche di certo ridimensionate rispetto ai top di gamma Honor 30, Honor 30 Pro e Honor 30 Pro+).

Per adesso non è dato sapere neanche il prezzo di lancio del dispositivo, che dovrebbe comunque rifarsi a quello di Honor 20 Lite, il cui listino per il modello con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna era pari a 299,90 euro. In ogni caso, Honor 30 Lite, che all’incirca un paio di mesi fa dovrebbe aver fatto un giro su TENAA, potrebbe includere un display OLED da 6.3 pollici con risoluzione FullHD+, 6/8GB di RAM, 128/256GB di storage, una fotocamera posteriore con sensori da 48 + 8 + 2MP, una fotocamera anteriore da 16MP ed una batteria da 3900mAh. Ci sembra abbastanza evidente che il dispositivo adotterà i Huawei Mobile Services in luogo dei servizi Google, ma naturalmente aspettiamo il tempo necessario per potervene dare conferma. Chi volesse puntare su un dispositivo entry-level con i Google Mobile Services potrà buttare un occhio ai Huawei P Smart 2020 e Honor 9X Lite. Per tutti gli ulteriori dettagli bisognerà temporeggiare ancora un po’, almeno in attesa di altri leak che speriamo non tardino ad arrivare.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.