Ligabue festeggia i 30 anni di carriera con un nuovo look (video)

Ligabue sfoggia un nuovo look per i festeggiamenti dei suoi primi 30 anni di carriera

562
CONDIVISIONI

Ligabue festeggia i 30 anni di carriera, con una lunga barba bianca. Il rocker di Correggio ha spiazzato i fan con un look tutto nuovo, che ha diviso le opinioni del suo pubblico abituato a vederlo in un’altra maniera.

L’artista emiliano è tornato sui suoi social per ricordare il rilascio del suo primo album – Ligabue – avvenuto proprio l’11 maggio del 1990. “Una porta che si è aperta impensabilmente 30 anni fa”, ha dichiarato Ligabue, riferendosi alla sua prima pubblicazione che l’ha lanciato verso un inarrestabile successo.

Il concerto a Campovolo è confermato

Questi primi 30 anni di carriera avrebbero dovuto essere festeggiati con il concerto a Campovolo del 12 settembre, che rimane confermato anche se il suo svolgimento non è ancora certo. Si attendono, infatti, le direttive del Governo in merito alla musica dal vivo, che stanno tardando ad arrivare. Intanto, il tour europeo che avrebbe dovuto tenersi questa primavera è stato rinviato.

I fan attendevano il ritorno sul grande palco di Campovolo ormai da anni ed è per il trentennale che Ligabue ha scelto di riportare la sua musica in una location storica per la sua carriera. I biglietti sono stati messi in vendita diversi mesi fa, ma l’emergenza Coronavirus rischia di far saltare l’evento o farlo rimandare al 2021. Si attendono novità da parte delle Istituzioni, più volte chiamate a fare chiarezza sull’argomento.

Start è l’ultimo album di Ligabue

Luciano Ligabue viene dal rilascio dell’ultimo album Start, che ha supportato con un tour negli stadi iniziato con una certa carenza di pubblico, poi portato a conclusione con gli stadi che somigliavano a quelli di una volta, in termini di spettatori.

Il nuovo album è stato anticipato dal singolo Luci D’America, al quale ha fatto seguire Certe Donne Brillano, che ha destinato alla Festa della Donna. Prima del tour, ha invece rilasciato Polvere Di Stelle.

11 maggio 1990: il primo disco.Trent'anni meravigliosi!

Pubblicato da Ligabue su Lunedì 11 maggio 2020

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.