Una separazione inattesa nel cast di Grey’s Anatomy: “Restiamo amici e genitori amorevoli”

Dopo tre figli la coppia si separa: l'attrice di Grey's Anatomy annuncia la fine del matrimonio a pochi mesi dalla nascita della terza figlia

147
CONDIVISIONI

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia della separazione dell’attrice di Grey’s Anatomy Caterina Scorsone, interprete del personaggio di Amelia Shepherd, dal marito Robert Giles.

La coppia ha tre figli, l’ultima nata solo pochi mesi fa: a gennaio la Scorsone ha annunciato di aver dato alla luce la piccola Arwen Giles e solo lo scorso aprile la coppia ha confermato di aver cambiato il nome della bambina con Lucinda (inizialmente registrato come secondo nome), in breve Lucky, “fortunata”.

Ora l’annuncio inatteso della separazione, pervenuto alla testata People: una dichiarazione scarna che – come sempre in questi casi – sottolinea il ruolo di genitori e l’impegno di entrambi nei confronti dei figli.

“Caterina e Rob si sono separati. Rimangono amici e si impegnano a restare genitori dei loro figli in uno spirito di amore”.

La Scorsone e il marito, oltre alla piccola Arwen, condividono altre due bambine, Eliza nata nel 2012 e Paloma nata nel 2016. Quest’ultima è affetta dalla sindrome di Down: l’attrice ne ha parlato pubblicamente in più occasioni, spiegando di essersi sentita “spaventata, impreparata e isolata” quando ha scoperto la variazione cromosomica della sua bambina. Inizialmente ha trovato conforto nella collega di Private Practice, lo spin-off di Grey’s Anatomy in cui ha esordito nel ruolo di Amelia, Amy Brenneman, che ha vissuto la stessa esperienza. Poi una volta nata la piccola Paloma è riuscita a riformulare il suo concetto di maternità semplicemente imparando a conoscere e soddisfare i bisogni di sua figlia. In occasione della Giornata mondiale della sindrome di Down lo scorso marzo ha realizzato un video con la piccola per celebrare la ricorrenza.

Lo scorso autunno la terza gravidanza della Scorsone ha costretto gli sceneggiatori a cambiare la trama di Grey’s Anatomy 16, con il personaggio di Amelia che scopre di essere incinta di Link. Nel finale di stagione, l’ultimo episodio registrato prima del lockdown, il personaggio ha partorito un bambino che non ha ancora un nome (ma sicuramente non si chiamerà come il defunto fratello di Amelia, Derek).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.