Il raduno del fan club di Laura Pausini a Faenza verso il rinvio: le ultime news

Il raduno di Laura Pausini a Faenza potrebbe essere rimandato: ecco le ultime novità sull'evento

10
CONDIVISIONI

Il raduno del fan club di Laura Pausini a Faenza verso il rinvio. Questo è quello che si legge sui canali ufficiali dell’artista di Solarolo, nel giorno in cui avrebbe dovuto rilasciare il consueto aggiornamento in vista del concerto che avrebbe dovuto tenersi il 5 settembre.

“In merito all’annuncio previsto oggi, riguardante come ogni mese la nostra festa del fanclub, siamo in attesa di sapere se sarà possibile riunirsi tutti insieme il 5 settembre per festeggiare il nostro venticinquesimo anniversario. Restiamo in attesa del prossimo decreto per aggiornarvi sul rinvio o meno della festa. Speriamo di poterci rivolgere a voi presto e con buone notizie per tutti e tenete d’occhio le stories nei prossimi giorni per scegliere le canzoni del concerto”.

Il raduno rimane confermato fino a nuovo ordine

L’incontro con i fan di Laura Pausini è confermato fino alle nuove decisioni del Governo che stanno tardando ad arrivare. L’artista romagnola si era già esposta in merito alla questione concerti, per supportare tutti i lavoratori dello spettacolo, ancora in condizioni troppo precarie.

Laura Pausini era anche intervenuta in occasione del Primo Maggio, la Festa dei Lavoratori:

“Bisogna guardarli in faccia i lavoratori. Bisogna sapere chi sono le persone che stanno aspettando risposte concrete. Loro, le cosiddette maestranze dello spettacolo stanno a casa e continuano ad aspettare che lo Stato, quello in cui vivono, li riconosca e li tuteli come tali. La gente che lavora onestamente va protetta da chi ci governa. Ognuno nel suo settore. E noi cantanti possiamo aiutare come possiamo, con affetto sicuramente. Proteggerli vuol dire anche alzare la voce e far riconoscere la loro posizione e la loro rispettabile categoria. Il lavoro per me è anche questo”.

Un concerto all’Arena Campovolo a settembre

Laura Pausini è anche tra le protagoniste dell’evento all’Arena Campovolo, che dovrebbe tenersi il 19 settembre. Anche in questa occasione, il condizionale è d’obbligo. I biglietti sono ancora in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati. Per il momento, il concerto rimane confermato fino a nuovo ordine ma le possibilità di rinvio sono molto forti. Sul palco, ci saranno anche Gianna Nannini, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Elisa, Giorgia e Fiorella Mannoia.

Laura Pausini è ferma discograficamente al 16 marzo 2018, data nella quale ha rilasciato il nuovo album Fatti Sentire. Il disco è stato arricchito anche da un secondo capitolo, Fatti Sentire Ancora, nel quale ha incluso il singolo Il Coraggio Di Andare in duetto con Biagio Antonacci. I due colleghi e amici hanno organizzato anche un tour congiunto negli stadi, che hanno inaugurato a Bari e terminato a Cagliari, all’Arena Fiera.

L’annuncio dell’evento è stato dato sul palco del Festival di Sanremo, nel quale le artiste sono arrivate a sorpresa per parlare del progetto che sosterrà i centri antiviolenza che da anni sono al fianco delle donne che hanno bisogno di sostegno e che, troppo spesso, vengono lasciate sole. Laura Pausini aveva partecipato con un video messaggio anche all’evento Amiche In Arena organizzato per la conclusione del tour di Loredana Bertè, al quale presero parte alcune delle maggiori artiste italiane.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.