Lentissimo lo sviluppo per Honor 10: patch aprile pronta e niente EMUI 10

Firmware in distribuzione, ma per il pubblico italiano a quanto pare è in arrivo un'altra doccia fredda

7
CONDIVISIONI
Honor 10

Inizia ad essere un vero e proprio caso quello relativo al cosiddetto Honor 10. Lo smartphone Android, infatti, sulla carta è in procinto di ricevere l’aggiornamento con EMUI 10 da diverse settimane. Ad esempio, parlandovi del rilascio del pacchetto software di marzo non molto tempo fa sulle nostre pagine, avevamo immaginato una roadmap per il produttore asiatico utile a farci toccare con mano il tanto atteso upgrade in questi giorni. Solo un’illusione a quanto pare, almeno stando alle informazioni disponibili oggi 5 maggio.

La nuova patch di aprile per Honor 10 anche su EMUI 9

Nel dettaglio, alcune informazioni utili per i possessori di un Honor 10 sono arrivate nelle ultimissime ore dal sito Huawei Update. Sostanzialmente, tocca parlare di una doppia patch, in quanto Honor pare abbia iniziato ad implementare la patch di sicurezza di aprile 2020 per coloro che si ritrovano con un Honor 10 e Honor 8X qui in Europa. L’aggiornamento viene fornito rispettivamente con versione: nel primo caso abbiamo la 9.0.1.366, mentre nel secondo l’upgrade è impostato sulla 10.0.0.186.

Gli utenti che dispongono di un Honor 10 dovrebbero essere abilitati a scaricare un aggiornamento a stretto giro, con peso pari a 238 MB. Al contrario, con Honor 8X il firmware 10.0.0.186 dovrebbe arrivare a soli 886 MB. Questi, almeno, i primi verdetti che sono stati raccolti in rete in queste ore, dopo l’iniziale distribuzione del doppio aggiornamento via OTA per il pubblico. Conoscendo gli standard di questo marchio, è altamente probabile che entro questa settimana inizi il rollout anche qui in Italia.

A voi come va da un po’ di tempo a questa parte Honor 10? Ritenete indispensabile che a breve arrivi l’aggiornamento con EMUI 10? Fateci sapere che idea vi siete fatti sul ritardo accumulato dal produttore, ma soprattutto se a vostro modo di vedere occorrerebbe un segnale concreto dal brand cinese sotto questo punto di vista.

Commenti (13):
Darko

Io ho chiesto direttamente al servizio clienti e mi hanno risposto che sono assolutamente certi che ci sarà l’aggiornamento a EMUI 10 per Honor 10,ed era semplicemente questione di settimane. Il problema è che ho avuto questa risposta almeno un mese fa, e leggo di fantomatici aggiornamenti e promesse ogni settimana, ma non arriva mai nulla. Quindi sono completamente sconfortato e abbastanza certo che non arriverà un bel niente, se non le tipiche patch di sicurezza (almeno quelle). Sono un po’ deluso anch’io dal servizio huawei/honor, non pretendo che lo aggiornino a vita ma sarebbe il primo vero major update per questo bel telefono, e probabilmente non ci sarà.

David

In realtà chiamando il call center Honor vi confermerà che l’EMUI 10 è prevista solo per Honor 10 Lite, mentre per HONOR 10 sarà prevista solo una patch di Maggio.
Al momento, testuali parole del call center Honor / Huawei, non è prevista alcuna EMUI 10 per HONOR 10.
E non sanno se ci sarà mai!
Che delusione!!!

Mapo

Io ricevuto le patch di aprile in data 30 aprile su honor 10…
Quando mi ha avvertito dell’aggiornamento pensavo proprio che passasse alla versione 10… E poi delusione totale!

KenzoITA

Ho Honor 10 e non vorrei dire, ma ritengo sia passata una settimana da quando ho aggiornato la 9.0.1.366, sono in attesa da molto della Emui 10 che darebbe una rinfrescata visiva a tutto il cellulare, quando ho comprato l’anno scorso l’Honor 10 ero indeciso tra questo e un Samsung S8 circa a pariprezzo, a favore di questo modello avevo considerato un fattore importante il supporto agli aggiornamenti futuri rispetto all’altro, spero di non rimanere pentito della scelta su questo aspetto

Andrex00

È un po’ vergognoso, anche perché Honor 10 non verrà aggiornato alla versione 10.1 e 11 di EMUI, riceverà solo la 10, è un ragionamento sbagliato. Non si può buttare via un telefono dopo due anni dall’uscita.

    KenzoITA

    Andrex considerare da buttare un telefono solo perché ha o no un aggiornamento mi sembra esagerato. Certo la cosa non lascia felice, ma ahimè tra tutti gli amari di questi mesi, l’aggiornamento di uno smartphone sarà l’ultimo dei miei problemi

      Andrex00

      Non da buttare per me, ma per Honor, non puoi non rilasciare più aggiornamenti SOLO dopo due anni dall’uscita di un telefono del genere, è stupido.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.