Doc Nelle tue Mani in onda già a settembre? Lux Vide pronta a tornare a lavoro a giugno

Doc Nelle tue Mani in onda già a settembre? Il patron di Lux Vide pronto a chiarire i tempi e le modalità di ritorno sul set

Doc Nelle tue Mani in onda già a settembre o solo agli inizi del 2021? Tutto dipenderà da come si evolverà l’emergenza Coronavirus e che conseguenze avrà la Fase 2 e la successiva Fase 3, ma rimane il fatto che il mondo è ormai cambiato e rimarrà tutto così almeno per un po’. In questa ottica dovranno prepararsi a tornare a lavoro tutti gli artigiani del cinema e della serialità italiana e lo stesso patron di Lux Vide ha confermato che i cambiamenti ci saranno e non pochi.

Dalle persone che lavorano dietro le quinte agli stessi attori in scena, almeno nelle prime fasi gli accorgimenti dovranno essere tanti perché se è vero che si può stringere la cinghia per avere sul set pochi “fedelissimi”, è vero anche che alcune figure non possono proprio mancare. Partendo da questo presupposto, non solo mancheranno un bel po’ di truccatori, addetti ai lavori, sarti e tecnici sul set, ma mancheranno anche le comparse e toccherà alla tecnologia sopperire alla loro assenza.

In un’intervista ad Italia Oggi, Luca Bernabei si è detto fiducioso per un ritorno sul set già a metà giugno, quindi tra un mese, a cominciare proprio da Doc Nelle tue Mani. L’amministratore delegato della Lux Vide, che produce tra gli altri le serie Don Matteo e Che Dio ci aiuti, si è detto ottimista circa una ripartenza di tutte le produzioni visto che in queste settimane hanno continuato a lavorare da remoto alla pre-produzione per quanto possibile.

In particolare, Bernabei ha spiegato: “Stiamo pensando e sviluppando, continuando questo lavoro in smart working. Per metà maggio, forse, potremo invece iniziare un lavoro di pre-produzione e preparazione delle serie le cui riprese sono state interrotte: ovvero Leonardo, Doc Nelle tue Mani e poi Buongiorno mamma per Mediaset. Prepareremo anche quello che deve partire ex novo. E speriamo per metà giugno, fine giugno di riaprire le produzioni con i set“.

Questo significa che se le poche cose da mettere insieme per Doc Nelle tue Mani saranno già in azione entro fine giugno, potrebbe essere confermata la messa in onda già a settembre con i restanti episodi della prima stagione che si è conclusa il mese scorso. La stessa cosa vale per la nuova serie con protagonista un atipico Leonardo da Vinci che avrà il volto del protagonista di Poldark, Aidan Turner.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.