Audio e testo di House Of Keta di Myss Keta con Populous e Kenjii, l’arte di essere queer

Myss Keta collabora nuovamente con Populous e Kenjii per fotografare il suo mondo: House Of Keta è perfetto per le ballroom

Con House Of Keta di Myss Keta ritroviamo il sodalizio artistico tra la rapper mascherata e il producer salentino Populous dopo la collaborazione per il singolo Xananas. A questo giro i due artisti fanno di nuovo ricorso a Gorgeous Kenjii Gucci, performer, ballerino e coreografo nonché profondo conoscitore della scena ballroom internazionale.

House Of Keta di Myss Keta, dal nuovo album di Populous

Con House Of Keta di Myss Keta si realizza quella che è l’intenzione dei tre artisti di creare una riunione virtuale di una massoneria queer con un brano che include, a detta del trio: “Moda, passerelle infuocate e un pizzico di ‘shade’”, ingredienti scelti per comporre ciò che i tre definiscono: “Un inno da ball”.

Ancora:

“L’idea di House Of Keta nasce il giorno dopo il Milano Pride 2019. Come in un’immaginaria riunione della massoneria queer, Populous chiama a raccolta il creative director Protopapa, il producer Riva e il collettivo Motel Forlanini (la clique di Myss Keta). La ciliegina sulla torta è stata la collaborazione con l’incredibile performer, ballerino e coreografo Gorgeous Kenjii Gucci, profondo conoscitore della scena ballroom internazionale, che qui appare anche come seconda voce del pezzo”.

House Of Keta di Myss Keta e Populous farà parte del disco W del producer salentino, in uscita il 22 maggio su tutti i digital stores. L’album sarà distribuito da La Tempesta e Wonderwheel Recordings.

Paprika
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/29/2019 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

Il queer-diktat di Myss Keta

Il brano è un beat continuo sul quale si appoggia il queer-diktat di Myss Keta, ed è molto facile immaginare un pubblico immerso nelle luci stroboscopiche una volta che il termine del lockdown consentirà alla riaperture delle discoteche e delle ballroom.

La stessa rapper mascherata sintetizza il brano con lo slogan: “La mia casa, le mie regole e il mio piacere”, e in effetti se ascoltiamo House Of Keta di Myss Keta e Populous ci sembra proprio di valicare un confine oltre il quale dobbiamo accettare di visitare un mondo a noi ancora troppo sconosciuto. Forse è complice il look anonimo dell’artista di Paprika, forse è quel basso incalzante che pompa violento sui timpani, o forse è semplicemente l’effetto straniante che è tipico del risveglio da un lungo sonno.

Siamo tutti consapevoli che Myss Keta non sia una persona ma un personaggio fittizio creato dal collettivo Motel Forlanini, ma ciò che racchiude in sé va ben oltre le apparenze: dall’inizio della sua carriera Myss Keta si è fatta portavoce di tutte le estremità del clubbing milanese. Il volto mascherato del clubbing, infatti, ha descritto così la sua attitudine in un’invervista rilasciata a IoDonna:

“Io sono sempre stata legata al mondo clubbing, gay, queer e il progetto di Myss Keta, nato in una notte d’agosto, mi ha dato modo di riflettere sui valori sottesi a questo universo. Posso dire che la cultura del clubbing spinge ogni individuo ad abbracciare se stesso. Implica una liberazione dalle gabbie della quotidianità che è sempre stata parte del progetto Keta”.

House Of Keta di Myss Keta e Populous feat Gorgeous Kenjii Gucci – Testo

“Sfilo 350 km orari
solo io
una passerella
e la mia giacca Armani

Sfido
tutti i limiti sessuali
ho una bandiera arcobaleno
e indosso solo un paio d’ali

Volo
mentre conto i miei trofei
tacchi alti alla ball
le ragazze fanno shade
sfreccio
per le vie di Monterrey
regina del deserto
leggenda dell’old way

My house my rules my pleasure
house of Keta
my house my rules my pleasure
vogue the house down

130 il mio IQ
questa barra il mio haiku
realness campionessa
Saffo poetessa

My house my rules my pleasure
house of Keta
My house my rules my pleasure
vogue the house down

Walko la runway andando a lavoro
lace front wig colore dell’oro
tu drama queen io teatro kabuki
con la tua kiki sei fuori dai giochi

House of Extravaganza
house of Protopapa
house of Balenciaga
house of Labeija
house of Ladurée
house of bordello
house of Yamamoto
house of Keta

My house my rules my pleasure
house of Keta
My house my rules my pleasure
Vogue the house down

Butch queen
femme queen
virgin
double o double o
old way
new way
bizarre

My house my rules my pleasure
house of Keta
my house my rules my pleasure
vogue the house down”.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.