Testimonianze su data di pagamento bonus 600 euro da INPS con domanda accolta

Informazioni direttamente dagli utenti che in queste ore vedono la propria domanda accolta in ottica bonus

253
CONDIVISIONI
Bonus 600 euro

Sono tutto sommato incoraggianti i riscontri che stiamo ricevendo questo lunedì a proposito del bonus 600 euro che tanti italiani stanno aspettando da INPS. In molti si aspettavano segnali concreti entro la fine di aprile, grazie anche ad alcuni riscontri ufficiali che non molto tempo fa abbiamo portato alla vostra attenzione su OM, ma evidentemente qualcosa è andato per il verso storto. Come stanno le cose oggi 4 maggio? Premetto che per una volta non ho da riportavi tweet ufficiali di INPS, ma ciò non vuol dire che le informazioni in questioni siano da ignorare.

Precisazioni sul bonus 600 euro INPS con domanda accolta

Partiamo da un presupposto molto importante. Gli utenti che vedono la propria domanda per il bonus 600 euro passata da “in attesa di esito” ad “accolta”, infatti, possono ottenere qualche informazione in più all’interno del cosiddetto “fascicolo previdenziale del cittadino“. Lo ha annunciato anche l’assistenza sui suoi canali social a coloro che hanno richiesto aggiornamenti in merito. Per chi non dovesse essere particolarmente pratico, si tratta di un’area specifica all’interno del sito INPS, che prevede tuttavia un paletto non di poco conto per gli italiani coinvolti in questa vicenda.

Una volta entrati nella suddetta area, infatti, il sistema vi notificherà da subito che avrete bisogno del PIN completo per completare la fase di accesso. Insomma, con quello semplificato troverete davanti a voi un muro non aggirabile. A tal proposito, vi ricordo che qualora disponiate del solo PIN semplificato, la parte restante vi arriverà nei prossimi giorni a casa tramite le Poste. Non aspettatevi tempi ristrettissimi in merito, considerando il contesto generale che stiamo vivendo in Italia anche sotto questo punto di vista.

Insomma, per fare un test in prima persona sullo stato del pagamento per il vostro bonus 600 euro dovrete ancora attendere. Non escludo che la sua effettiva erogazione non avvenga prima della consegna del PIN completo, per le ragioni che vi riportavo in precedenza. La questione Coronavirus, infatti, sta ritardando consegne sia di Poste Italiane, sia dei principali corrieri che operano in Italia. Dovrete dunque armarvi di molta pazienza in questo senso.

Le prime segnalazioni sulle tempistiche di pagamento per bonus 600 euro con INPS

Arrivati a questo punto, passiamo a quelle che sono le segnalazioni specifiche e pratiche degli utenti che dispongono del PIN completo. In sostanza, cosa dicono coloro che possono visualizzare le informazioni sul pagamento del bonus 600 euro da parte di INPS? All’interno della pagina ufficiale su Twitter è arrivato un primo tweet, poi confermato da un secondo post, con cui possiamo farci un’idea più precisa anche in questo senso.

Le prime testimonianze ci dicono che una discreta ondata di pagamenti dovrebbe avvenire a partire da domani 5 maggio. Questo cosa vuol dire? Semplicemente che gli utenti in questione dovrebbero vedere il saldo accreditato sul proprio conto entro la fine di questa settimana. Un dettaglio non di poco conto per chi vive un momento di difficoltà, al punto da attendere con ansia il pagamento del bonus 600 euro. Anche voi avete effettuato verifiche sotto questo punto di vista? Qualora abbiate modo di accedere al fascicolo previdenziale del cittadino, fateci sapere come stanno le cose.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Commenti (840):
Ros

Ho fatto la domanda come co.co.co il 1 aprile e ho ricevuto subito l’indennità di marzo (il 16 aprile). A oggi 4 luglio non ho ancora ricevuto il pagamento di aprile né ovviamente di maggio. Ho mandato solleciti telefonato…nulla. Ieri ho anche mandato una pec. Non so più cosa fare.

Salvatore

Poi ho fatto anche la domanda per i 1000 euro di maggio. Reddito ridotto del 99% rispetto ad aprile 2019. A sito del Fisco la procedura è semplice e veloce. Speriamo almeno in questo.

    Anneali

    Ciao a tutti io sono una commessa che lavora stagionalmente in un negozio di abbigliamento ho effettuato la domanda il 29 di maggio Perché sono state aggiunte nuove categorie con il decreto riilancio ma ad oggi nessuna risposta sempre in attesa di esito😢c è qualcuno che è nella mia stessa situazione?

Salvatore

Finalmente ho parlato con una persona vera dell’INPS. La mia domanda Accolta il 10 aprile, ma neanche traccia dei 600 euro di marzo e tantomeno di aprile. Ho dovuto cambiare modalità di pagamento in Bonifico Domiciliato (IBAN era corretto, ma per loro non funzionava), in data 18 maggio.

La signorina dell’INPS mi ha detto che, DAL 25 MAGGIO, i pagamenti sono FERMI. Almeno per quanto riguarda chi non ha ancora ricevuto quello iniziale, di marzo.

Mi ha detto che stanno aspettando nuove istruzioni dal governo per “sbloccare” i pagamenti. Ha cercato di “rassicurarmi” svelando che “il Presidente Conte ha detto che i fondi ci sono”. Sto tranquillissimo………..

      Salvatore

      Ho chiamato il numero di Roma x cellulari. È la prima volta che sono riuscito. Ben 3 volte. Le prime 2 mi hanno riattacato nel bel mezzo, ma pazienza. La terza volta una signorina molto gentile.

      Mi ha dato l’impressione che i soldi di marzo e aprile NON arriveranno. Almeno come stanno le cose oggi. Forse l’unico modo è di protestare, fare reclami, ecc.

      Ripeto, mi hanno accolto la domanda il 10 APRILE! IBAN corretto, ma poi – e solo perchè ho scritto diverse email per capire il ritardo – mi hanno detto che c’era un problema con l’IBAN. Poi, mi hanno detto di cambiare metodo di pagamento per “velocizzare” la cosa, ma poi usavano la scusa di questo cambiamento per spiergare il continuo ritardo. Per arrivare ad oggi, per dirmi che i pagamenti sono “bloccati”.

      Ne avevo diritto al bonus. E ne avevo bisogno! Non incasso niente da dicembre 2019!!!

    Nella

    Ricevuto marzo, di aprile nessuna traccia benché ai miei soci sia stato pagato. Su myinps mi dice accolta in pagamento.Cosa dovrei fare?

DPO90

FATE GIRARE! Le INPS territoriali stanno applicando erroneamente la presente circolare https://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=%2fMessaggi%2fMessaggio%20numero%202263%20del%2001-06-2020.htm
La data limite del 23 febbraio per le rettifiche dell’unilav riguarda solo il RIESAME D’UFFICIO che è stato effettuato automaticamente a Roma, ma nell’allegato 2 della circolare rivolto alle sedi territoriali riguardo i riesami lasciati fuori dal controllo d’ufficio NON si parla di alcuna data limite per le rettifiche unilav, devono essere perciò esaminate le rettifiche oltre il 23 febbraio dalle stesse sedi territoriali per verificare che il cambio in stagionale:si sia corretto per l’eventuale lavoratore. NON POSSONO APPELLARSI ALLA DATA DEL 23 FEBBRAIO PER RESPINGERVI IL RIESAME!
Se dovessero farlo, consiglio di far rettificare anche l’UNIEMENS dato che per quest’ultimo la circolare non specifica alcuna data limite per la rettifica e dato che il controllo dell’unilav è ALTERNATIVO a quello dell’uniemens.
In pratica:
– chi ha unilav stagionale (prima del 23 febbraio) e/o uniemens stagionale, ha il bonus accreditato d’ufficio;
– se avete rettificato sia unilav (anche dopo il 23 febbraio) che uniemens, oppure avete rettificato solo uniemens in stagionale (pur avendo unilav:no), allora il riesame d’ufficio vi ha accreditato il bonus automaticamente, perché prima viene esaminato uniemens e solo con uniemens:no viene controllato alternativamente l’unilav;
– se infine avete rettificato solo unilav (dopo il 23 febbraio) ma NON l’uniemens, allora le sedi inps territoriali DEVONO verificare che la rettifica sia valida per il vostro tipo di lavoro, se insistono a non farlo, fate rettificare anche uniemens e chiedete ulteriore riesame.

Roberto

IDEM, HO RICEVUTO IL PRIMO BONUS 600 EURO PER IL MESE DI MARZO, E POI IL SILENZIO ASSOLUTO,CHIAMATO E INVIATO PIù VOLTE INPS,MA CONTINUAMENTE NONOSTANTE IL DECRETO LEGGE,DICONO COSE COSì A CASO,NON SANNO NEANCHE LORO COSA DIRE PIù SONO VERGOGNOSI,POI QUANDO CHIEDONO SOLDI NON SI FANNO SCRUPOLI Sù NULLA,METTENDO ANCHE LE MORE, ORA CHE IL PAESE HA BISOGNO DI AIUTO CONCRETO , SONO FANTASMI, MUTI,NON Sò,I TEMPI SONO LUNGHI ECC…ECC…MA INTANTO LA GENTE NON Sà PIù DOVE SBATTERE LA TESTA PER AFFRONTARE QUESTA CATASTROFE,UNO SCHIFO TOTALE , E LA GENTE Fà LA FAME MA A LORO COSA INTERESSA? VERGOGNA TOTALE

    enri1980

    io sto mandando la media di 4 richieste giornaliere.
    sto telefonando 2 volte al giorno e non mi sanno dire nulla(a parte di aspettare).
    la sede provinciale mi dice che loro non possono fare nulla in quanto dei pagamenti se ne occupa la sede centrale di roma.
    io sto raccogliendo tutte le mie richieste,le telefonate e li denuncio alla procura della repubblica di roma per abuso di ufficio.
    il decreto e’ stato pubblicato in gazzetta ufficiale il 19 maggio,il ministro gualtieri e conte hanno dichiarato che entro 24 massimo 48 ore avremmo ricevuto il bonus di aprile in automatico.
    vi riporto una delle decine di richieste che faccio girnalmente
    Descrizione della Richiesta: BONUS 600 EURO IN AUTOMATICO.DALLA PUBBLICAZIONE DEL DECRETO RILANCIO IN GAZZETTA UFFICIALE AVVENUTA IN DATA 19 MAGGIO, FONTI GOVERNATIVE HANNO ASSICURATO CHE IL. BONUS DI 600 EURO SAREBBE STATO PAGATO IN AUTOMATICO NEL GIRO DI 48 ORE. AD OGGI 5 GIUGNO, TRASCORSI 18 GIORNI DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL DECRETO RILANCIO NON È AVVENUTO NESSUN PAGAMENTO NEI MIEI CONFRONTI COME RASSICURATO DAL GOVERNO. VI INVITO A CONTROLLARE LA MIA DOMANDA E VERIFICARE LA MOTIVAZIONE PER LA QUALE NON SIA STATO PAGATO IL BONUS IN AUTOMATICO

      Abc

      Novità sul pagamento?

      Oggi mi hanno risposto:

      Gentile utente, la tua richiesta è stata inoltrata alla sede INPS territorialmente competente

    Topi

    Anche per me stessa situazione.Ho ricevuto il bonus di marzo il 14 aprile dopodiché la domanda risulta accolta e in pagamento ma non ho ricevuto alcun accredito relativo al mese di aprile e maggio. Ho mandato pec di sollecito a tutti gli indirizzi possibili e immaginabili Sedi provinciali, regionali e nazionali oltre ad aver telefonato più volte tanto all call center che ai numeri di riferimento delle sedi periferiche. Mai una risposta chiara l’ultima delle quali direttamente sul mio My INPS è stata la seguente:”i pagamenti non percepiti verranno lavorati con la prossima elaborazione centralizzata” ma se chiami per chiedere quando non sanno neanche loro. E’ uno schifo.

      enri1980

      infatti,io ho raccolto e stampato tutte le loro risposte e mandero una bella denuncia alla procura della repubblica.
      poi vediamo se un cittadino per sapere la sua pratica a che punto e…..deve sentirsi dire…..solo di attendere.
      considera che ho mandato piu’ di 50 mail(a partire dal 25 maggio 3 al giorno)e mi hanno risposto solo di attendere.
      ho fatto un lavoro enorme….raccogliendo tutti i numeri di protocollo.
      lunedi mattina invio la denuncia firmata alla procura di roma(perche dicono che le sedi territoriali non possono effettuare i pagamenti e visualizzare lo stato dela domanda)

    Domy.0515

    Anche a me risulta la stessa cosa. Io ad oggi ho preso solo il bonus di marzo ad aprile, ma quello di aprile non l’ho ricevuto a maggio. Risposta dell’INPS la domanda è in fase di istruttoria. Ma il pagamento non si sa ne se verrà ne quando avverrà. È una vergogna alcuni li hanno presi regolarmente io la seconda parte dei 600 euro manco l’ho vista ancora.se qualcuno è nella mia stessa situazione mi faccia sapere per sentirmi rincuorato a non essere il solo.🤣

      Luzan

      Anche io con domanda accolta e avendo già beneficiato dei 600,00 euro di marzo nel mese di aprile, ad oggi sono ancora in attesa del bonus di aprile che doveva essere pagato secondo l’inps dal 21 al 25 maggio. Meno male che doveva andare in automatico. Non hanno neanche risposto alla pec

Salvatore 2020

Bene…. a metà.

La moglie ha già ricevuto i 2 bonus di marzo e di aprile, con bonifico.

Io sto ancora aspettando il primo bonus di marzo. Domanda ACCOLTA, ma problemi con IBAN (corretto, ma pazienza, ho poi richiesto la domiciliazione). Vabbe…abbiamo perso sui 10.000 euro di lavoro autonomo per questi mesi, i 1.200 al mese (in due) potevano essere di grande aiuto.

Aspetto e spero.

enri1980

buongiorno a tutti.mia moglie aspettA ancora la seconda parte del bonus di 600 euro.abbiamo fatto la domanda il 1 di aprile alle ore 01.30.abbiamo ricevuto il pagamento relativo a marzo il 15 di aprile.
il ministro gualtieri e il premier hanno detto che una volta pubblicato il decreto in gazzetta ufficiale entro 24,massimo 48 ore avremmo ricevuto la seconda parte del bonus.
il decreto e’ stato pubblicato il 19 maggio,quindi secondo le loro parole entro il 21 il bonus doveva essere pagato.
alle ore 17.30 del 28 maggio ancora nulla.
ho scritto al ministro,al premier,a salvini,ai sottosegretari,all inps sia nazionale che territoriale e nessuno sa dirmi cose concrete(solo di attendere)
la facciamo una class action e ci facciamo sentire?
non e’ giusto che dicano agli italiani che danno i bonus e i bonus non arrivano.e’ meglio che ci si dica la verita’.
se qualcuno vuole fare una lettera di protesta mi contatti…….e se siamo un numero elevato puo essere che qualcuno ci ascolti.
enrig1980@hotmail.it

    Interista

    Buonasera, stessa situazione di sua moglie :domanda presentata il 2 aprile e pagamento prima tranche il 17 aprile. Non vedendo ad oggi il secondo bonifico, ho chiamato il call center inps e mi hanno “rassicurato” che arriveranno nei prossimi giorni e che la longaggine è dovuta al fatto che sono stata tra i primi beneficiari della tranche di marzo:per cui -per punizione…. – devo necessariamente attendere il secondo pagamento, messo in coda

      enri1980

      quindi il governo e il ministro raccontano bugie.peccato che non posso incontrarlo e fare vedere tutti i solleciti che ho inviato all’inps.
      ho pure scritto al signor conte,al signor gualtieri,al signor buffagni,al signor misiani,al sottosegretario villarosa che mi ha risposto dicendomi che entro il 25 maggio avrei ricevuto il bonus.
      ho scritto anche alla direzione inps provinciale di appartenenza ma ovviamente zero risposte.

Salvatore 2020

Almeno INPS finalmente mi ha contattato per email. Per dirmi che la domanda è stata accolta, ma che c’erano problemi con l’IBAN. Quello che sospettavo, anche se era corretto. La moglie ha avuto subito i 600 euro, stesso conto. Mi hanno consigliato di cambiare metodo di pagamento con Bonifico Domiciliato, cosa che ho fatto 10 giorni fa. Ma ancora niente. Così i 600 euro di MARZO arriveranno non prima di GIUGNO. Non è una passeggiata.

manuela42

Buongiorno. Ho già avuti accreditati i primi 600€ per il bonus baby sitter della prima tranche. Li sto già utilizzando e tutto funziona. Dove posso fare richiesta per il bonus baby sitter del decreto rilancio? Grazie

gattonando67

Ciao a tutti, c’è qualcuno che come me ha avuto la domanda respinta perché il contratto era a tempo determinato e non stagionale che sa qualcosa?
Mi riferisco alle parole della ministra Catalfo che aveva detto che sarebbe intervenuta a riguardo con INPS e governo
Grazie

    venius

    Da quello che ho capito si darà la possibilità di rifare la domanda inserendo i giusti dati (che non è una cosa facile) . Ossia i consulenti del lavoro dovranno cambiare retroattivamente gli Unilav e gli Uniemens Inps inserendo la dicitura stagionale. La ministra ha detto che la colpa non è ne del governo ne del Inps ma delle aziende che assumono lavoratori con contratti non stagionali( questo l’ho letto su un profilio di lavoratori stagionali facebook). Comunque noi eravamo stati consigliati tempo fà a cambiare la dicitura da parte di un responsabile CAAF stagionali di Ischia e aveva ragione era ben informato già più di un mese fà . Ho letto sempre su questo profilo facebook di lavoratori stagionali che la ministra si sta impegnando a trovare una soluzione entro la prossima settimana.
    https://it-it.facebook.com/groups/LavoratoriStagionaliNews/

Obil

Allucinante!
fino a stamattina la seconda tranche di pagamento era il 22 Maggio(cioè domani)
adesso hanno cambiato al 25 Maggio

mhà….vabbè amen

    Wait

    Io ho ricevuto subito il mese di marzo, ad aprile, leggo sul mio fascicolo accolto in pagamento ma non ho data

        Wait

        Non ho avuto nessuna novità alcuni mi dicono che forse pagheranno fuori dalle date previste

      Sha

      Ciao! Tua stessa situazione.. Marzo preso subito e aprile mi dice da un po accolta in pagamento ma ad oggi niente. E sul fascicolo previdenziale compare solo quella di marzo… Tu hai avuto novità?

    luca

    avete novitá? vi é stata accreditato il bonus relativo ad aprile? a me a oggi 27 maggio non é arrivato ancora nulla. Se vado a vedere gli esiti della domanda ho ancora scritto accolta – in pagamento

      enri1980

      stesso problema per mia moglie.quello di marzo accreditato il 15 aprile.doveva essere in automatico e ad oggi non e arrivato nulla.ho mandato 20 mail,ho chiamato inps nazionale,quella territoriale ma non mi sanno dire nulla.
      sto cercando di sapere chi fisicamente si occupa di questi pagamenti per fare una querela.

    claudia

    anche a me risulta nel fascicolo previdenziale il pagamento della seconda tranche disponibile dal 25/05. spero che per tutti si risolva presto questa situazione

      luca

      ciao, mi puoi spiegare da dove si vede quando é previsto il pagamento? io ho ricevuto regolarmente il bonus di 600 euro di marzo ma ad oggi, 27 maggio, non ho ancora ricevuto quello di aprile. sugli esiti della mia domanda vedo che ho scritto accolta – in pagamento.

Daniele

Finalmente oggi mi è arrivato il bonifico. La mia domanda risultava ACCOLTA dal 17 Aprile.
Dopo alcune telefonate e diverse email inviate a Inps-Risponde, nelle quali chiedevo spiegazioni sul ritardo del pagamento, quando ormai avevo perso le speranze, ieri mi avvisano che hanno avviato il pagamento e oggi sono arrivati i soldi sul conto.
Abbiate fede e pazienza.

Fabio 2

Buongiorno a tutti,

io sono ancora “in attesa di esito”

Qualcuno è ancora nella mia stessa situazione?

    In ATTESA perenne...

    Io sono in attesa di esito ma mi hanno scritto che hanno respinto la domanda e di scrivere una mail per il riesame con tutte le mie motivazioni.
    Ho scritto la mail e la stessa l’ho inviata 1. via pec alla sede competente 2. via pec alla direzione della sede competente 3. all’INPS risponde on line.

    Per dirti che ad oggi se sei in attesa di esito in realtà temo te l’abbiano respinta ma sbrigati a chiedere un riesame.

      In ATTESA perenne...

      ah! e a me hanno scritto alle 1:40 AM di notte, credo che stanno davvero impazzendo gli impiegati…

    gianluk

    io , ho appena inoltrato pec di sollecito alla direzione provinciale Inps di competenza per quello che può servire …

    Nicoletta81

    La mia è protocollata, ma non so quanto tempo passerà poi per avere una risposta. Qualcuno lo sa? Grazie

tempi difficili

per chi non ce l’ha fatta. Non fermatevi

Tutte le regole per analizzare le richieste di riesame da parte degli utenti, in merito alle domande respinte delle indennità COVID per le categorie di lavoratori previste dagli articoli 27, 28, 29, 30 e 38 del DL 18/2020, convertito, con modificazioni, dalla legge 27/2020.
Le fornisce l’INPS con messaggio del 15 maggio 2020, n. 2020

Fabio 2

E’ tutto fatto in modo per non pagare, sarebbe stato sufficiente fare domanda e basta. Lo Stato e l’INPS sanno già tutto.

Codici, articoli, qualifiche, categorie sono tutte cose inutili.

Un bonus spetta se si hanno i requisiti. Se si sbaglia a scrivere dentro una maledetta casella non ha alcuna importanza, i requisiti a monte restano e non possono essere trascurati.

Ale

Per controllare meglio lo stato del bonus passate anzi dal fascicolo previdenziale. Io da Myinps vedevo il mio bonus in attesa di esito mentre…dall’altra parte risultava già in pagamento

    Marcè79

    Idem e, ancora non ci credo….presentata il 3 aprile, accolta il 13 maggio, liquidata oggi. Sono emozionato

        Dante

        C’è ancora qualcuno come me in attesa di esito a oggi, lunedì 18 maggio? Ma se viene respinta lo scrivono da qualche parte o resta perennemente in attesa di esito e dobbiamo solo intuirlo? Grazie a chi mi risponderà.

        gianluk

        io ancora in attesa di esito , però oggi la prima rata di contributi 2020 senza esitare me l’hanno richiesta …

    In ATTESA perenne...

    evviva! a me ancora nulla, disastro! Ma domani ho un appuntamento telefonico, mi auguro di avere una risposta positiva.

      patrizia

      Buongiorno, non so se qualcuno è nella mi stessa situazione.l Accolta da inizio maggio, ma non pagata. Due telefonate senza risultato. Ieri finalmente, un’addetta mi ha detto che non potevo domiciliare sull’iban corrispondente alla partita IVA e che dovevo cambiare in domicilio bonificato! ha anche aggiunto che è scritto nelle informazioni (vorrei sapere quali!). Attendo sempre….

Fabio 2

Il problema è che non ci sono più i fondi per pagare tutti, quindi ora si passa a respingere le domande con le motivazioni più assurde.

La cosa ancora più strana è che chi ha già preso il bonus ne prenderà anche un altro, chi non ha preso niente continuerà a non prendere niente.

Perché sono stati fatti decreti così assurdi? Perché esiste un Paese come il nostro?

    I DISOBBEDIENTI

    Caro amico mio più che insultarli bisognerebbe andare lì a prenderli a sprangate questi burocrati di merda che si sentono ora conferiti un potere di controolonsulle necessità altrui. Questa è gente che comunque va a fine re a fine mesi porta lo stesso stipendio a 4 zeri a casa. Disobbidienza amministrativa ci vuole e non pagare più gli f24 COSI POI GLI STIPENDI LI VEDONO CON LO STESSO BINOCOLO DEI 600 EURO.E POI VANNONPRESINTUTTINA CALCI IN CULO DALULTIMONIMPIEGATO AL PRESIDENTE.

Francesco

In attesa di esito? Presente! Mi piacerebbe sapere quanti titolari di Partite IVA iscritti alla gestione separata sono ancora nella mia situazione. Nel mio caso è impossibile sbagliare categoria, l’IBAN è stato copincollato dal mio portale di web banking, meglio di così non si poteva fare. Domanda protocollata il 10 Aprile. Assolutamente vergognoso!

    In ATTESA perenne...

    Eccomi presente! Partita Iva in gestione separata, anche stamattina in attesa di esito. 1 aprile la richiesta, il 10 aprile protocollata.

    Fabio 2

    Caro Francesco, io sto come te, partita iva iscritto alla gestione separata, domanda fatta il primo Aprile e “in attesa di esito”

    Max

    Stessa situazione. A me la direzione provinciale ha scritto pratica respinta per mancanza dei requisiti previsti. Peccato che io invece li abbia! E peccato che sul loro schifoso sito ad oggi risulta ancora in attesa di esito. Non mettono respinta perché sanno che gli farò il culo. Ora ho scritto una PEC a questi signori esigendo una risposta scritta con le motivazioni precise. Così parto!

tempi difficili

oggi la soddisfazione di vedere accolta – in pagamento.

ho letto che il nuovo decreto prevede che il mese di aprile venga messo in pagamento immediatamente dopo la pubblicazione in G.U.
Non so perché ma mi risulta difficile crederci dopo quello che abbiamo penato e che ancora stiamo penando per avere marzo.

CR7Ronaldo

Ormai è finito anche questo giorno di inutili speranze. . Pazzesco siamo arrivati al 15 Maggio con donanda fatta il 1 Aprile ” In attesa di esito” io ormai alla soglia del nuovo decteto penso che non ci siano più i presupposti x pagarci. Però mi ricorderò di tutto questo alle prox elezioni. . Ormai è più un puntiglio andare ogni giorno a vedere la domanda che un bisogno xke tanto ormai i debiti sono fatti e non saranno certo 600€ in più o in meno a toglierli.. Siamo in mano a delle persone senza scrupoli incompetenti menefreghisti.. vergognatevi

    Fabio 2

    Siamo rimasti in pochi ancora “in attesa di esito” dal primo Aprile, ogni tanto vedo che qualcuno trova la sua domanda accolta.

    Chissà quale colpa dobbiamo espiare per non vedere accolte anche le nostre domande

    Danilo

    Dopo quasi due mesi in attesa di esito, mi respingono la domanda perché’ là categoria e’ errata, qualcuno sa come ripresentare la domanda o come modificarla???
    In ogni caso potevano comunicarlo subito che la categoria era errata non aspettare due mesi e far morire di fame le persone.
    Se non ci ammazzano col virus, ci faranno morire di fame, siamo destinati a morire lo stesso.

      Dana79

      Anche io dopo tanti giorni di attesa mi vedo respinta la domanda…perché risulto avere un rapporto di lavoro.. .mi sto chiedendo con chi??? Sono una cameriera stagionale lavoro da maggio a ottobre…assurdo e vergognoso…poi scrivono alle 9 di venerdì sera…ma tanto non hanno capito niente…lunedì avanti con i ricorsi…VERGOGNA

      Paola

      Credo tu debba rifarla con la categoria giusta entro il 3 giugno 2020 massimo, dopo non si può più presentare marzo che se non viene accolta non dà diritto nemmeno ad aprile

    Alessia

    Oggi, dopo tanta attesa vedo la mia domanda respinta perchè non risulto essere del settore del turismo. Mi dite che categoria è fare la cameriera stagionale? Perchè a sto punto non lo so. QUalcuno nella mia stessa situazione?

      Dana79

      Si Alessia ci sono io nella stessa tua situazione…con la differenza che va me l’hanno respinta perché risulta un rapporto di lavoro…io mi sto domandando con chi visto che sono una cameriera stagionale…sono incavolata nera…dopo giorni di attesa e questo è il risultato vergognoso…poi scrivono alle 9 di venerdì sera…tranquilli i caf lunedì riaprono e poi vediamo…

      Cate

      La stessa situazione. Ho guardato due volte la risposta xche nn ci potevo credere! Lavoro stagionale come cameriera.

        Anne26

        Anche io respinta sono incavolata nera
        L unica cosa è che il decreto rilancio aggiunge altre categorie di stagionali secondo voi come si può fare?Inoltrare la domanda di nuovo
        Ho scritto all inps speriamo mi rispondano

        gattonando67

        Respinta anche la mia
        Non ci posso credere
        Cameriere in albergo ristorante da aprile a ottobre negli ultimi 3 anni , e lo possono verificare visto che mi hanno pagato le nasi nei mesi di sospensione del contratto
        Questi sono pazzi, dopo 45 giorni di attesa…..
        Incredibile

      Dana79

      Anche io dopo tanta attesa…stasera mi hanno respinto la richiesta perché all’inps risulta che io ho un contratto di lavoro…mi sto domandando con chi???Sono una cameriera stagionale…lavoro da maggio a ottobre e quest’anno mi salta anche la stagione…sono incavolata nera…comunque si farà ricorso…

Mauri

Ciao il conto corrente deve avere il nome di chi ha fatto la richiesta ma(come nel mio caso) può essere cointestato con un familiare, se vi può essere utile buona fortuna.

CR7Ronaldo

Ma qualcuno sa dire se esiste un termine a questa attesa? Cioè dal 1 Aprile possibile che ancora le domande devono essere elaborate? Bhoooooo io non ci capisco poi niente.. Se qualcuno ha ricevuto accolta/rifiutata ecc..ecc.può dirlo gentilmente Grazie 😡

    Fabio 2

    Tranquillo, io ci sono sempre e sono come te ancora “in attesa di esito”
    Purtroppo malgrado i miei sforzi non sono riuscito a capire niente su tempi e motivi della non risposta.

    Chissà che cosa intende il nostro governo per “trasparenza” e per “nessuno resterà escluso”.

    Mi piacerebbe che qualcuno del governo leggesse questo forum e rispondesse, visto che almeno questo non costa nulla e sarebbe buona educazione rispondere, ma evidentemente l’educazione non è una qualità che appartiene al governo.

      patrizia

      Ho copiato ilo link di questo forum e l’ho postato sulla pagina di Giuseppe Conte, caso mai avesse voglia di sapere come stanno le cose….ah, ah, ah!

    In ATTESA perenne...

    Ciao anche io dal 1 aprile in attesa di esito ma al telefono mi hanno detto che la pratica era in rosso “respinta” (non visibile dal mio profilo). Nel frattempo mi avevano mandato una mail per chiedermi di riscrivermi alla gestione separata, cosa che ho fatto e sono ora sempre in attesa di esito.
    Il signore gentile al telefono ha inviato un sollecito alla mia sede di competenza per un riesame. Speriamo bene!
    PS io sono iscritta alla gestione separata da decenni…

      Fabio 2

      Ma a che hai telefonato?

      Mi domando anche come sia possibile che l’INPS vede “respinta” mentre sulla pagina personale si vede “in attesa di esito”, sarà così anche per me?

        In ATTESA perenne...

        Ho chiamato alla sede di competenza ovvero dove stanno gli impiegati che ti trattano la tua pratica!!! Guarda sul sito dell’inps e cerca con il tuo cap la sede.

      yang

      domanda respinta anche a me ,sostengono che non sia una stagionale ,peccato io faccia il cameriere in un villaggio turistico,adesso ho contattato il patronato che mi segue e faranno il riesame,ricordiamoci di come ci stanno trattando,
      Vergognatevi

        Alessia

        Mi faresti sapere? Anch’io cameriera stagionale, oggi mi risulta la domanda respinta. Mi fai sapere come si procede in caso?

      flo61

      Anche io ad oggi lavoratore stagionale in Attea di Esito. Ho mandato 2 pec alla sede di appartenenza senza avere risposta

        yang

        Stamattina,hò sentito il patronato ,bisogna mandargli la mail,con l’esito negativo e loro mandavano un riesame mi hanno detto che molti stagionali sono nella nostra situazione,mandiamo tanti reclami più siamo e più facciamo rumore,

    gattonando67

    Eccomi!
    Anche io in attesa di esito dal 1 aprile
    8 mail a INPS risponde (ma sarebbe meglio chiamarlo INPS NON risponde) , circa 20 telefonate al l’inutile Call centro , 3 mail alla sede provinciale ovviamente senza risposta
    Mi hanno dimenticato

    Dana79

    Anche io sempre in ATTESA DI ESITO…Non capisco più nulla…ma si sono dimenticati?
    È una situazione assolutamente assurda

        Dana79

        Non riesco a credere quello che ci sta succedendo…e me lo chiamano decreto cura Italia…
        Ragazzi è assurdo…Non ho più parole per commentare tutto ciò…

      Max

      È una situazione voluta! Studiata a tavolino! Nessun politicante è mai intervenuto in questo forum per dare spiegazioni. Forse non sono ancora così tecnologici. Eppure i corsi li fanno…….

    Gege82

    Ancora in attesa…. protocollata il 14 aprile…..tutto qst è assurdo…non si sa se è accolta non si sa se è respinta,se manca qualcosa….che vergogna ignobile

    Max

    Ci stanno prendendo solo per il culo! Mettiamocelo bene in testa. Io sono nella stessa situazione dal 01/04. Ho scritto anche all’Inps per una risposta scritta dell’esito, o SI o NO ma ovviamente silenzio totale

    Marcè79

    Anche io stavo per perdere le speranze. Presentata il 3 aprile e accolta- in pagamento il 13 maggio. Se tutto va bene il 18 pagano. Siccome non ho il Pin completo ne lo spid non posso vederlo, ma leggendo i vari commenti di chi come me ha avuto la domanda accolta e messa in pagamento….la data dovrebbe essere questa.

Gege82

E anche oggi nulla…se li doveva avere l agenzia delle entrate sti soldi ci mettevano anche mora e interessi…maledetti!

nico

A tuttora la mia indennita covid , fattail 2 aprile , protocollata, il 10, accolta, non è ancora stata pagata, come vedo siamo in molti, numero inps impossibile , inps risponde risposta in automatico, praticamente il nulla, continuo sentire proclami, modello istituto luce, mi sembra chiaro che sono tutte supercazzole, intanto siamo qui, sui giornali nessuno si prende la briga ad accennare a questa situazione a dir poco paradossale….

    Max

    Fanno solo schifo. Non hanno la minima vergogna e continuano a raccontare balle in TV. Tantissimi non hanno mai visto un euro da marzo.
    Domanda perennemente in attesa di esito e rimarrà così per chissà quanto tempo. Se non ci sono soldi basta solo dirlo senza illudere le persone. E all’Inps non rispondono neppure alle telefonate. No comment su tutti i fronti

    Dana79

    Purtroppo anche io come molti di voi ancora in ATTESA DI ESITO domanda fatta il 2/4 e protocollata il 10/4…assurdo e vergognoso

    Poter Pan

    Nico stessa cosa per me. Domanda presentata il 2 Aprile. Protocollata da INPS il 10 Aprile. Ad oggi ancora in attesa di esito. 4 mail ad INPS Risponde, 1 PEC alla Direzione Provinciale INPS e tutte le risposte rimandano alla necessità di ulteriori approfondimenti, analisi, valutazioni e che a giorni avrei avuto esito ed informazioni….peccato che sono passate settimane e NADA. Ne’ bonifico, ne’ esito. Nulla di nulla. CIALTRONI

Sagi

Io mi sono rotta domanda presentata 01/04/2019 ancora in attesa di esito.
Il Call center adesso dopo 6 minuti e 15 secondi riattacca.
In compenso il 25 Aprile mi arriva una mail dicendomi che ne mio cassetto Previdenziale è disponibile F24 per pagare i Contributi Commercianti giorno 18/05/2020 con proroga al 30/06/2020.
A me i 600 euro non li danno ma loro vogliono i 962 euro.
Inps/Agenzia delle Entrate/Stato DI MERDA………
Lasciatemi sfogare.

    Max

    Hai perfettamente ragione. Stato di merda. E non aggiungo altro perché non ne vale assolutamente la pena. E andrà tutto sempre peggio. Ci vuole solo un rivoluzione ma purtroppo ancora troppi hanno il culo parato e stanno ancora bene. Per ora……

Marcè79

Per chi, come me, ieri 13 maggio ha visto passare la domanda da in attesa di esito ad accolta- in pagamento…
Riesce a vedere la data del pagamento?
Io, non avendo ancora il Pin completo non posso accedere a questa informazione. Verosimilmente a chi è stata accolta dovrebbero avere pressappoco la stessa data di accredito. Grazie a chi risponderà

        CIAO!

        Accolta il 13/05 mattina, nel pomeriggio “in pagamento”. Ieri 14/05 è comparsa la data di accredito. Io ho chiesto il bonifico domiciliato anziché il bonifico, non so se la tempistica dipenda anche da questo (o che stanno sperando che arrivino soldi freschi con il nuovo decreto…)

    Riky

    Anche io il 13 maggio è passata la domanda accolta con pagamento ho chiamato il call center e mi hanno detto di richiamare lunedì per il pagamento fatta il 01 aprile protocollata il 10 aprile

      Veronica8

      salve, qualcuno sa se occorre attendere la lettera a casa per poter ritirare il bonifico domiciliato o basta semplicemente recarsi alle Poste con i propri documenti d’indentità?
      grazie infinite!
      Anche io domanda accolta con pagamento 18/05!

gianluk

Domanda presentata il 2 aprile e oggi, nonostante i proclami del governo, in attesa di esito … ( Iban e classe di categoria di appartenenza ok ) C’è poi un’altra questione , qualora fosse scartata per un motivo x sarà possibile presentare domanda per la nuova indennità relativa al mese di aprile ?

      Anne26

      Comunque secondo me tutti quelli che L hanno fatta il 1/04 hanno la domanda ancora in attesa di esito io sono rientrata nei primi 1000 e niente

        gianluk

        Si , alla mia prima telefonata al call center , l’addetto si fece sfuggire il fatto che tutti coloro che avevano fatto la domanda tra il 1 e il 2 aprile sarebbero stati gli ultimi ad essere pagati a causa dei problemi riscontrati sul portale ( presunti attacchi hacker o più probabilmente la assoluta impreparazione )

    nicco26

    Domanda presentata l’01/04/2020 alle 10:00 ed ancora in attesa di esito. leggo di gente che modifica la domanda e, quest’ultima, viene fugata tempestivamente… mi chiedo: è davvero un metodo attendibile ?
    perche e-mail, solleciti ecc.. non servono a molto.
    Ed è anche assurdo che chi l’abbia presentata il 14/04 l’abbia ricevuta 2 3 giorni dopo e chi l’ha presentata l’01/04 stia ancora attendendo un esito.
    Giorno 08/05 ho anche ricevuto l’email che mi diceva che la mia domanda aveva finalmente ricevuto un esito… mi connetto al portale ed appariva ancora ” in attesa di esito”
    beffa dopo beffa

        Anne26

        Anche io uguale a te
        Presentata il 1/04 ieri dopo un ulteriore email la risposta è stata di aspettare 😢

Piero

Ragazzi ho visto la luceeee!
Domanda ACCOLTA – IN PAGAMENTO

Fatta il giorno 1/4 e protocollata il 10/4 come tanti voi ….. hanno riaperto i rubinetti?
Vediamo ora se arrivano sul serio.

Nel fascicolo ancora non risulta NULLA!

        Gianni

        Mi sa che siamo rimasti solo io e te “in attesa di esito”

        Io ho perso tutte le speranze, non solo dei 600 €, ma anche di avere una qualsiasi risposta

        gattonando67

        No caro gianni,ci sono anche io e tanti , tantissimi altri
        Il problema è che stasera hanno raccontato un altra barzelletta, che i soldi del nuovo decreto arriveranno velocemente, senza parlare di noi che non abbiamo ancora preso i 600 euro di marzo…….
        Non c’è la faccio più

        Etoile

        Non siete sole,anche io ancora sta maledetta scritta..in attesa di esitooooooooo!!Fatta il 2 aprile Che schifooooo vergognaaaaa!!

    Laura

    A me è apparso accolta – in pagamento lunedì 11 maggio e stamattina 13 maggio erano accreditati sul conto.
    Tra l’altro mi hanno informato semprestamattina intorno alle 07.45 con un SMS.
    Da non credere.
    È stata un’Odissea ma ce l’abbiamo fatta.
    Auguro lo stesso lieto fine a chi è ancora in attesa.

    Paov

    wow, allora c’è ancora speranza? Io identica alla tua, fatta l’1 e protocollata il 10 aprile, ieri il call center mi avevava detto che dovevo aspettare… al momento è ancora in attesa di esito ma visti le tante domande accolte oggi spero davvero che domani possa essere il mio giorno fortunato!!! :-D

Marcè79

Stamattina finalmente accolta (aspettavo dal 3 aprile) poi 5 minuti fa ho ricontrollato,(ormai è diventata un’ossessione) e c’è scritto: Accolta- in pagamento. Spero abbiate la stessa sorte. In tutta onestà avevo perso ogni speranza e invece….
NON MOLLATE!!!

CIAO!

Domanda presentata il 02/04/2020, protocollata il 10/04/2020, accolta oggi mattina 13/05/2020. Questo pomeriggio è comparsa la voce: ACCOLTA – IN PAGAMENTO. Ancora non compare nulla sul fascicolo previdenziale e niente e-mail e/o messaggino per il momento.

    Rocky

    Uguale uguale alla mia situazione.
    Domanda fatta il 2 aprile e fino ad ieri era in attesa di esito.
    Ora mi dice accolta in pagamento.

    CIAO!

    Aggiornamento: oggi pomeriggio sul Fascicolo Previdenziale, sotto la voce pagamenti compare “Data Disponibilità 21/05/2020”. E’ incredibile, otto giorni per un ordine di pagamento! Non ho parole.

tempi difficili

domanda (presentata con il pin dispositivo) accolta il 5 maggio. Siamo al 13 e non risulta nulla nel fascicolo previdenziale.

Hostess Settore Bus Turistici

Anche io sono ancora in attesa d’esito, però per quanto lo ritenga ingiusto, pare che dalla circolare n.49 del 30-03-2020 non figuri tra gli STAGIONALI (nonostante io lo sia e pure del settore turistico) il codice ATECO della mia azienda tra i quali rientrano i benficari.

C’è pure un CSC di riferimento… quello non lo conosco però…il mio settore e cod ATECO è

ATECO (IT 2007) : Trasporto terrestre di passeggeri in aree urbane e suburbane (4931)

c’è qualcuno che come me lavora su bus turistici tipo Citysightseeing o I love Rome che fanno i tour in città aperti al piano di sopra o ha un codice ateco simile che è ancora in attesa d esito o ha ricevuto i soldi o comunque una risposta negativa?

Gege82

Qui in molti modificano la domanda e in pochi giorni viene evasa….ma se tutti i dati sono corretti cosa dovrei modificare io??

ste 62

domanda presentata il 2 aprile modificata il 5 maggio accolta il 12 maggio qualcuno sa i tempi di accredito?

Obil

FINALMENTE ACCOLTA
Presentata il 3 Aprile
Ciò non toglie che questi siano sempre dei fanghi e indegni sia chiaro…

Marcè79

Anche a me, dal 3 aprile, finalmente risulta accolta. Adesso tocca aspettare e vedere se e quando pagano. Purtroppo non avendo ancora il Pin completo ( aspetto da un mese la seconda parte tramite posta) non posso visualizzare la data del pagamento, ma confido sia il 18 maggio a questo punto

    Obil

    ti conviene fare lo spid alla posta la mia compagna lo ha fatto veloce e a costo basso!
    Anche io ho guardato la mia domanda e finalmente risulta accolta ma se vado in prestazioni e pagamenti non risulta nessun dato

gabroid

Qualcosa si muove… Ieri verso mezzanotte, dopo 43giorni ho trovato la domanda in stato ACCOLTA. Mi ricorda un po’ la scena dei bradipi in motorizzazione nel cartone animato “Zootropolis”…

Dana79

Anche io ancora nella stessa situazione…ATTESA DI ESITO
Con domanda fatta il 2/4 e protocollata il 10/4…Tutto questo è vergognoso

    Max

    Stessa cosa.
    Hanno finito i soldi o li hanno speso per altre cose che a noi non è dato sapere. A me addirittura hanno risposto per mail 3 GG fa che la mia pratica era stata definita. Vado a controllare ed è sempre in stato di esito. Telefono e dopo un giorno intero passato in attesa mi dicono di portare pazienza perché stanno finendo i controlli. Ma i controlli di cosa? Soldi che dovevano arrivare entro il 17 aprile! Vergognosi dal primo all’ultimo

    AZZU

    Ciao, io ho visto il pagamento questa sera…. – domanda il 2 – accettata il 10 – 10 messaggi all’inps – 7 telefonate….. finalmente questa sera e’ apparso il messaggio del pagamento… prova a chiamare telefonicamente.

    Iva

    A parte telefonare, come posso contattare l’INPS? Anche a me non è arrivato nulla. La mia domanda, fatta l’1/4/2020 è ancora in attesa di esito. Ho la partita IVA e in questo periodo ho perso tutte le mie fonti di entrata. Non capisco cosa stiano valutando!

      ma

      valutano per loro
      bonus vacanze
      bonus bici elettrica
      bonus casa 110%
      condoni vari
      aumenti bonus stipendi
      regolarizzazioni
      ecc…..

    Carlo

    Hallelujah ,questa mattina da attesa di esito è passata ad accolta. Speriamo che sia la volta buona. Spero per tutti.

    Bardi Ornella

    Buongiorno anchio ad oggi 12 maggio non ho ancora ricevuto le 600€ p.iva con domanda fatta 7 aprile

Gege82

È passata un’altra giornata….ed è un ancora in attesa di esito…non capisco se non la lavorano proprio o altro….sconforto totale.

    Dana79

    Anche io con domanda fatta 2/4 e protocollata il 10/4 ancora in ATTESA DI ESITO…tutto questo è vergognoso…

      gg

      Domanda fatta 1/4 mail 6/4 protocollata 10/4 però passate avanti 2800 domande fra numero domanda di presentazione e numero protocollo anche la sua è capitato ciò

CR7Ronaldo

Ma poi.. Non prendiamoci in giro. .Non trovano i soldi x noi poveri italiani Ke aspettiamo 600 euro da quasi 2 mesi.. ebbene trovano 4 MILIONI DICO 4 MILIONI x liberare una che fa un viaggio pagato dalle OGM che dopo quasi 2 anni si fidanza con un Keniota fingono un rapimento si fa mettere incinta (suo rapitore) si converte all’Islam e x giunta ritorna in Italia con un volo statale bene devo aggiungere altro? A si. . Stammo x regolarizzare i braccianti agricoli extracomunitari ecco. . Questa è la nostra Italia. . Intanto noi.. ASPETTIAMO UN ESITO x 600 euro che dovevano essere pagati entro il 17 Aprile. A volte. . Mi vergogno di essere italiano ma poi a mente fredda dico.. Mi vergogno di essere governato da questa classe politica chiunque essa sia. . Un saluto a tutti. 👋

    Ali

    Ma pure qui dovete parlare di quella ragazza e digli immigrati ??
    Per qst rimanete sempre indietro
    Pensa x te e parla di te nn digli altri

Seta

Ho compilato la domanda il 2/04, il 7/04 mi è arrivata la comunicazione di come la domanda è stata ricevuta. L’8/05, dopo un mese esatto, ho ricevuto questa mail dall’Inps:
“Gentile utente,
per conoscere l’esito della domanda di bonus 600 euro, la invitiamo ad accedere con il suo PIN alla funzione “Esiti” all’interno della procedura già utilizzata per presentare la domanda.”
A tutt’oggi, nonostante siano passati 4 giorni, la mia domanda è ancora “in attesa di esito”.

    Etoile

    La stessa e-mail è arrivata anche a me!! Non riesco ancora a crederci….sono sempre più schifata da chi ci governa e come si sta abbandonando chi non lavora e non sa come andare avanti!! Impossibile accettare una cosa del genere…sanno solo parlare….. aiutateci invece che qui ne abbiamo bisogno!!! Maledettiiiiiii

      gattonando67

      Stessa cosa identica anche per me
      Oltre ad INPS ho anche scritto ai contatti del ministero delle finanze.
      Ovviamente non hanno nemmeno le palle per rispondere.
      Sono uno schifo
      Noi stiamo perdendo anche la dignità, loro no perché non sanno cosa sia.

        Bia62

        Domanda fatta il 2aprile….
        In attesa di esito
        Non riesco neanche più ad incazzarmi!
        Sono solo delusa profondamente.
        E meno male che avevano detto non vi lasceremo soli, sarà abolita la burocrazia e bla bla bla
        Quando li vedo in TV cambio canale.
        Basta.

    Carlo

    Anche io domanda primo aprile ancora in attesa di esito hanno finito i soldi per pagarsi i loro stipendi ogni mese a loro rientra un bel tesoretto. Le ultime parole sono state non lasceremo indietro nessuno. Minkia a me mi hanno schiacciato proprio

    Anne26

    Anche a me uguale
    Oggi ho provato a chiamare il numero dell inps ma era sempre occupato alla decima chiamata mi sono arresa

Top

Con un decreto interministeriale Lavoro- Economia n. 10 firmato il 4 maggio e pubblicato ieri 11 maggio, (ALLEGATO QUI SOTTO) il bonus INPS di 600 euro per marzo viene esteso a nuove categorie di lavoratori, finora escluse. Si tratta di circa 350 mila lavoratori con contratti di prestazione occasionale , intermittente o stagionale, che non erano stati considerati nelle norme del decreto Cura Italia.

Il decreto fa riferimento, ampliandone le risorse, al Fondo per il reddito di ultima istanza, previsto dall’art. 44 del decreto legge 18/2020 che copre anche le indennita per gli iscritti alle Casse di previdenza degli ordini professionali. Per questa categoria le casse ordinistiche stanno già gestendo e anticipando gli assegni ma saranno poi risarcite dallo Stato .

Le nuove indennità sono riferite al mese di marzo 2020 e si rivolgono piu precisamente alle seguenti NUOVE CATEGORIE :

lavoratori stagionali non impiegati nel settore turistico o termale con contratto cessato involontariamente tra il 1° gennaio 2019 e il 31 gennaio 2020 e che hanno lavorato per almeno 30 giorni in tale arco di tempo;
lavoratori intermittenti con almeno 30 giorni di lavoro tra il 1° gennaio 2019 e il 31 gennaio 2020
venditori a domicilio (articolo 19 del Dlgs 114/1998) con partita Iva, reddito 2019 derivante da questa attività superiore a 5mila euro e iscritti alla gestione separata Inps in via esclusiva al 23 febbraio 2020;
lavoratori autonomi senza partita Iva e iscritti in via esclusiva alla gestione separata Inps al 23 febbraio che, tra il 1° gennaio 2019 e il 23 febbraio 2020 abbiano avuto contratti di collaborazione autonoma occasionale (articolo 2222 del Codice civile) con accredito di almeno un contributo previdenziale mensile, ma senza contratto alla data del 23 febbraio 2020 .
Per tutti si applicano anche i requisiti di :

non avere un contratto di lavoro dipendente (tranne quello intermittente) e di
non essere destinatario di assegni di pensione
Come per gli altri bonus, l’importo non sarà soggetto a tassazione e non puo essere cumulato con gli altri tipi di indennità.

Per le modalità operative di richiesta si dovra attendere la consueta circolare di istruzioni INPS. Con ogni probabilità si utilizzerà la piattaforma online in uso per gli altri bonus già attivi per i professionisti senza Cassa, collaboratori, artigiani e commercianti .

    gege82

    con questo norma mia moglie rientra al 100×100. è una cococo e non eravamo sicuri che potesse ricevere i 600 euro, era in una situazione border-line. ora sicuramente si e spero che quest’attesa dal 14 aprile ora possa essere breve, con quest’ultimo chiarimento e ampliamento delle categorie.

Top

Decreto interministeriale n. 10 del 30 aprile 2020

Per tutte le tipologie diverse indicate nel decreto marzo, ora vedremo quando l’ente INPS verificherà le domande sin qui presentate. Insomma non c’era abbastanza copertura dei fondi per tutti. Si parla di 600 euro per il mese di marzo, con il nuovo decreto se verrà alla luce, ci sarà anche per aprile e maggio

    ma

    non hanno ifondi però in un momento così le trovano per bici elettriche vacanze ristrutturazioni per risparmio energetico maggiornza famiglie a meno di 1000 euro anno di bollette luce gas acqua il risparmio non esiste costo 0% chi quante truffe perchè maggioranza cede il credito quindi chi fa il lavoro può fatturarlo al doppio al triplo altro che speculazione su mascherine che volendo non lasciano margine a chi produce e chi vende ma a marea di intermediari senza parlare di provvedimenti non servono per altri

Bof

Aggiornamento : ho provato chiamare uffici provinciali dopo un po’ di attesa l’operatore mi dice che la pratica è respinta … chiedo se c’è una motivazione e xche non me lo comunicano …. dice non sei iscritto alla cassa indicata … io dico cazz ma lo vede che col mio codice fiscale compaiono i versamenti previ da cococo alla gestione separata ? Lui mi dice che “forse è ancora in corso istruttoria … comunque adesso non è possibile fare ricorso mancano i moduli … richiami tra qlc giorno ….

    In attesa di esito

    Stessa cosa a me…Ho chiamato l’ufficio provinciale mi hanno risposto che la domanda risultata respinta. Motivazione: non sono inscritto alla gestione separata. Dopo circa 10 min di discussione è riuscita a verificare che ero regolarmente inscritto alla gestione separata e vedeva anche i contributi versati nel 2020.
    Soluzione: mi ha detto che devo attendere la lettera dell’inps per fare ricorso.

    Senza parole!!!

      In ATTESA perenne...

      Ho fatto domanda il primo, il 10 è stata protocollata, ad oggi ancora in attesa di esito ma qualche giorno fa mi hanno chiesto di iscrivermi alla gestione separata (in cui sono iscritta da anni…)!!!

Fabio 2

Ma c’è qualcuno, o conoscete qualcuno, a cui compare la scritta “respinta” sulla propria domanda?

    AZZU

    a me compare la scritta respinta…
    pero’ non si capisce a cosa serva…… visto che la mia pratica risulta accolta a far data dal 10/04 e nessuno sa dirmi perche’ non la liquidano….
    una barzelletta.

      Lucky

      scusa il 10 aprile ti sarà arrivata la ricevuta che la domanda era arrivata!! Una cosa è dire arrivata una cosa è dire accolta!!

        AZZU

        certo ho la ricevuta e 10 mail dall’inps che confermano che la pratica era stata accolta.
        7 telefonate ma il pagamento non arriva…..
        Non si puo’ fare di più’…

      Ni7

      @AZZU il 10 aprile hai ricevuto la RICEVUTA DI PRESENTAZIONE DOMANDA con un n. di pratica ,come tutti , ma non era la conferma che era stata ACCOLTA tant’è che poi hai trovato la voce RESPINTA , sono cose diverse.

        AZZU

        scusa, ho risposto per sbaglio al tuo msx….
        Stasera ho trovato la risposta al pagamento.,,,,, 14/5.
        Penso che siamo tutti in ansia ……

Salvatore 2020

Posso chiedere: qual’è la seguenza dei messaggi al sito dell’INPS?
Pagina “Indennità COVID-19”, sotto “Esiti” ho stato della domanda ACCOLTA, ma niente altro.
Ad un certo punto viene fuori altro in questa pagina? per es. “ACCOLTA – IN PAGAMENTO”?
Poi, nel Fascicolo personale, sotto “Prestazioni” e poi “Pagamenti”, cosa viene fuori? Per ora non ho niente.

Antonio

Ho trovato questo articolo su ipsoa…

Potranno essere sbloccate le richieste di bonus 600 euro presentate, per il mese di marzo 2020, dai liberi professionisti e dai lavoratori autonomi non pensionati, che non sono state processate dalle Casse di previdenza d’iscrizione (in via esclusiva) per esaurimento delle risorse finanziarie stanziate. Il decreto interministeriale del 30 aprile 2020 (protocollato in data 4 maggio 2020) rifinanzia infatti il Fondo per il reddito di ultima istanza e estende la tutela a nuove categorie di lavoratori esclusi dagli ammortizzatori sociali speciali previsti dal decreto Cura Italia. A quali nuovi lavoratori spetta il bonus di 600 euro

      Top

      C’è il Decreto interministeriale n. 10 del 30 aprile 2020 che stabilisce l”importo anche alle categorie non riportate dalla sezione INPS per le domande covid, bisogna scoprire le modalità con la quale l’INPS potrà erogare il bonus, se ripresentare domanda o altro, al momento moduli sul sito per inserire nuova domanda non ci sono

lerios

Attesa di esito – vergognatevi e noi coglioni che non abbiamo il coraggio di venire a prendervi
e darvi tanti calci nei c. – parassiti avete sempre vissuto con i nostri sacrifici – a voi coronavirus o no , gli stipendi vi arrivano puntuali , i mie dipendenti in cassa integrazione con tre figli da tre mesi aspettano la vostra elemosina – vergognatevi siete riusciti a bruciare un paese

kenzo74

Domanda eseguita il 20 aprile, corretto iban il 25 aprile, accolta il 01 maggio, accolta in pagamento il 05 maggio, soldi sul conto personale oggi 11 maggio.

    Paov

    Bene Kenzo, chissà che allora magari c’è speranza anche per noi, se te l’hanno accolta dopo tutto questo tempo!

    FraMich

    Domanda presentata 02/04 subito accolta anche con iban sbagliato intestato a mia società.Il 4 Maggio arriva email che non possono pagarla perche iban errato.Aspetto che comparisca il famoso tasto MODIFICA ma niente.Dopo 60 telefonate al car center in cui mi dicono di aspettare finalmente una SANTA centralinista mi dice di correggere il PIN in Dispositivo.Corretto la mattina il pomeriggio appare il tasto MODIFICA,fatto ciò in 2 giorni vedo che è in pagamento per 12 Maggio.

      sabrina sacripanti

      Volevo solo fare una domanda, come fai a sapere che è in pagamento per il 12 maggio? quali numeri bisogna chiamare?

        Silvina

        In risposta a chi ha la domanda esito ACCOLTA: controllate il fascicolo previdenziale. La domanda deve riportare una data di quando è stata completata e nella sezione pagamenti deve essere indicata la data del bonifico.

        FraMich

        Rispondo a Sabrina Sacripanti.
        Devi andare nel Fascicolo previdenziale del cittadino,poi nel menùclicchi Prestazioni e poi Pagamenti e vedi quando è in pagamento.

Mauri

CIAO SIAMO TUTTI SFINITI CI DIANO UNA RISPOSTA NEGATIVA O POSITIVA CHE SIA MA UNA RISPOSTA CHIEDIAMO TROPPO A QUESTI OBERATI DAL LAVORO?

Dany79y

Sono 41 giorni che la mia domanda è sempre in attesa di esito. Possibilie che non ci sia soluzione a questa attesa infinita? Erano soldi di marzo…

        Dante

        Domanda fatta il 2 aprile, oggi 11 maggio ancora in attesa di esito. Io non chiedo tanto, soltanto sapere se è stata respinta o meno. Se mi scrivono respinta almeno mi metto il cuore in pace. Ma così non lo accetto. Questo modo di giocare con le necessità e le esigenze dei cittadini non va affatto bene.

    Anne26

    Anche a me la stessa cosa
    Domanda effettuata il 1/04 accolta il 10 ancora in attesa di esito
    In più con L email dell inps di venerdì con scritto esito domanda
    Controllo è ancora in attesa di esito😰
    Io sono una commessa di un negozio stagionale,quanti come me ?

    Fabio 2

    Mi associo anche io fra quelli

    “in attesa di esito”

    (Domanda fatta il giorno 01/04/2020)

    Non so più cosa dire e cosa pensare

    paola

    purtroppo ho utilizzato il tasto rinuncia specificando nella nota che rinunciavo per inviare una nuova domanda con la correzione apportata. Che disastro. Non c’era nessuna indicazione da parte di INPS relativamente al tasto “rinuncia” ed avevo provato mille volte a inoltrare una nuova domanda prima che il tasto fosse inserito nella maschera degli “esiti”.Di conseguenza ho ritenuto che quella fosse la strada da percorrere: rinunciare e fare una nuova domanda. Ma così sembra non sia. Sono disperata e non so cosa fare. Qualcuno sa qualcosa?

      Al69

      Questo dubbio era venuto anche a me riguardo al tasto di rinuncia. Certo che una piccola descrizione della sua funzione in calce al pulsante stesso non sarebbe stata doverosa? Che problema ci sarebbe stato..? No…molto meglio lasciare i cittadini nel dubbio ( uno in più) . Che vergogna…

        Gianni

        Più che nel dubbio direi nella certezza che dal nostro governo molti non avranno nulla. Quel tasto la dice lunga sullo spirito con il quale si fanno le cose: viene messo a disposizione un bonus, ma si fa di tutto per renderlo non fruibile.

        Non è incompetenza della politica, non credo che abbiamo un governo di incapaci, credo che la causa del disservizio sia semplicemente dovuta a perversione, cattiveria ed egoismo, c’è tutta la volontà di fare le cose nel modo che tutti vediamo. Per prendersi vitalizi, pensioni e stipendi i nostri governanti non hanno alcun tipo di difficoltà o burocrazia

        Fabio 2

        Ho l’impressione che premendo quel tasto RININCIA ci si uccida da soli, senza spettare che lo faccia l’INPS

      Floris

      Arriva il reddito di emergenza … gestito sempre da INPS purtroppo.
      Dovrà fare la domanda appena sarà possibile.

      Nobile

      Continuano solamente a prenderci per il culo, la mia accolta in pagamento 11/5, e ancora sul mio conto nn c’è un centesimo, veramente io non so cm un istituto nazionale prenda per il culo le persone e specialmente in questo periodo, io veramente Sn senza parole

        Nobile

        Mi smentisco io stesso mi Sn appena arrivati, spero che a tutti arrivino presto, hanno detto che entro questa settimana pagheranno tutti,lo spero di cuore veramente x tutti

        Ciab

        Domanda accolta dal 20 aprile…dopo svariate mail,mi dicono che l’iban è errato,anche se assolutamente esatto…decido di modificare il pagamento e inserisco bonifico domiciliato il 7 maggio…dopo 2 gg mi ritrovo la dicitura “in pagamento ” dal 14…in questo modo inps comunicherà a poste italiane di inviare una lettera al mio domicilio,tempo previsto 1 settimana,poi ricevuta potrò recarmi all’ufficio postale a ritirare il bonus sempre abbiano il contante…intanto il 18 maggio dovrei pagare il trimestre inps che forse forse riuscirò a posticipare al 30 giugno…soldi finiti per questo ci sono ritardi…aspettano soldi per darti soldi…altro che ” decreto salva italia” italia scritto in minuscolo perché la i in maiuscolo bisogna meritarsela

      ma

      Qualcuno mi sa rispondere perchè solo per chi ha pin dispositivo quindi chi non aveva mai chiesto nulla a inps prima deve rinunciare perchè scrivono così
      Da oggi si può rinunciare al bonus di 600,00€ richiesto all’INPS sulla base di quanto disposto dal Decreto Cura Italia. Infatti, nell’area personale del sito INPS è comparso un pulsante che consente di rinunciare al bonus di 600,00€ con un semplice click.

      Ma per quale motivo, vi starete chiedendo, una persona dovrebbe rinunciare al riconoscimento di uno degli aiuti previsti dallo Stato in questo periodo di difficoltà economica? Le motivazioni potrebbero essere diverse, ma la più probabile è quella per cui a coloro che hanno beneficiato di questa indennità viene preclusa la possibilità di beneficiare di altri strumenti, come ad esempio il reddito di emergenza.

      Dando la possibilità di rinunciare, quindi, si permette al beneficiario di richiedere il contributo che meglio si adatta alla propria situazione, o almeno questa è l’interpretazione più probabile visto che dall’INPS non sono arrivate spiegazioni a riguardo.
      Rinuncia bonus 600 euro: nell’area privata dell’INPS compare una nuova opzione

      In queste ore sul sito INPS è comparsa una nuova opzione che sta creando non poca confusione tra i contribuenti. Si tratta del tasto “rinuncia” comparso sotto la parte relativa al riepilogo sui dati relativi alla domanda di indennità presentata.

      A tal proposito molti si stanno chiedendo per quale motivo bisognerebbe rinunciare, o anche se si tratta di un obbligo.

      Ebbene, come anticipato non vi è assolutamente alcun obbligo, visto che molto probabilmente rappresenta solamente una possibilità data al cittadino affinché questo possa scegliere una misura più vantaggiosa ma non compatibile con il bonus 600,00 euro.
      per evitare a loro di rispondere loro?

        Ghj

        Salve io ho rinunciato alla domanda dopo che mi hanno risposto che non ero un lavoratore stagionale del turismo siccome sono un lavoratore stagionale potrei rifare la domanda per il mese di aprile

    yang

    ho sentito cinque minuti il contact center mi hanno assicurato che in questa settimana defineranno tutte le domande,io ho obbiettato che gia avevo sentito questa risposta ma la ragazza mi ha detto che hanno ricevuto una circolare in merito ,vi giro quello che sò buona fortuna a tutti

      silvina

      Ciao Patrizia,
      anche a me completata il 6 maggio. Sul fascicolo previdenziale a “pagamenti”, poco dopo arrivato messaggio che oggi avrebbero fatto il bonifico. Oggi sul conto finalmente c’erano!!!!
      Controlla anche tu la sezione “pagamenti”.

        Gianluca

        Quindi mi confermate che una volta ricevuto l’esiro:”accolta” verrà pagata entro 10 giorni?

    Ni7

    inutile chiamare call center :per la seconda volta dopo 15 gg ho parlato con un operatore e NON SERVE A NULLA ,ti dicono la stessa cosa che vediamo noi ovvero IN ATTESA DI ESITO,ho chiesto se INPS HA una data ultima per SBRIGARE LE PRATICHE IN SOSPESO risposta NO.
    a PROPOSITO se riuscite a parlare con un operatore sappiate che potreste rimanene a bocca asciutta dato che dopo tot tempo la telefonata si CHIUDE AUTOMATICAMENTE ANCHE SE L’ OPERATORE STA VAGLIANDO LA TUA PRATICA !!
    NON HO PAROLE SOLO PAROLACCE

Rocco Ramalio

servizio telefonico INPS scandaloso, per riuscire a parlare con un operatore consiglio di selezionare lingua inglese, altrimenti in lingua italiana mettono giù il telefono dopo che uno rimane in attesa 15 minuti.
Io mi chiedo, questi pseudo operatori (risorse pagate con i nostri soldi) che (non) rispondono al telefono non potrebbero essere utilizzate per evadere le pratiche al posto di dare questo penoso e patetico disservizio? penso che ormai bisognerebbe usare lo stesso metro di misura ovvero : bonus non ricevuto = non pagare più nessun F24 da ora in poi.

    Davi

    Ciao. Uguale mandato 3 mail con domanda presentata il 3 aprile dicono attenderà mail di risposta. All call center sino sempre in assemblea sindacale…..a oggi 10 maggio domanda ancora in attesa di esito

    Max

    Concordo in pieno.
    Non si ricevono risposte precise né soldi pur con domanda regolarmente presentata e con tutti i requisiti corretti. Al 10 maggio attendo ancora la cifrona dei 600 euro di marzo. Domanda perennemente in attesa di esito.
    Una vergogna totale

paolopilo

ormai non sanno più cosa dire. Invece di ammettere che hanno finito i soldi, sparano delle cazzate a cui ormai credono solo loro : hacker, IBAN,etc…
Domani ne inventeranno un altra di scusa.
Cari signori/colleghi bisogna avere le palle tutti insieme di non pagare più nulla. tra qualche anno verranno a chiedere l’elemosina con le loro rottamazioni pur di raccogliere qualcosa.

Christian Cutullo

Domanda fatta il 3 aprile, tutti i dati giusti sin da subito, domanda accolta tra i primi, istruttoria aperta il giorno 11 aprile e conclusa e completata il 22 aprile. Al telefono mi ripetono che devo solo pazienare qualche giorno…è quasi un mese.
Condiderando che da vent’anni li pago puntualmente, e per una volta che per mio diritto, devo prendere due monetine, la loro presa in giro nel temporeggiare mi lascia basito.
Centralinisti che tergiversano e non sanno darci più informazioni di quante non ne possiamo vedere noi stessi sul sito, sono carne da macello mandata avanti per far sfogare i cani arrabbiati ed affamati…mentre i funzionari la san lunga e temporeggiano sfinendo la nostra pazienza. Parliamo di un nostro DIRITTO, non un’elemosina. Sia chiaro!
Siamo nelle mani di cialtroni, falsi, e disonesti, non è un’accusa, è la realtà.
Ed il pensiero di pagarli fino al giorno della pensione, mi rende fiero della scelta che feci qualche anno fa,di non aver più nulla di intestato, né di proprietà…il coltello dalla parte del manico sta volta ce l’ho io…

Giovanni

Se posso essere d’aiuto posso testimoniare che dopo 30 giorni di attesa INPS ho ricevuto le 600,00 euro.

    CCC

    ASPETTANO PER RESPINGERLE TUTTE COSI’ EVITANO DI LAVORARE E POI DIRCI DI FARE DOMANDA ASSIEME AI LAVORATORI IN NERO QUESTO SI CHE E’ PIU’ UMILIANTE

Gianni

Siamo a MAGGIO, il governo sta “lavorando” al decreto di APRILE e noi stiamo ancora aspettando il bonus del decreto di MARZO… Complimenti al governo!

    ko

    Avrebbero fatto meglio a dare incarico all’ufficio entrate che avrebbe senza domande mandato a tutte le partite iva con codice ateco chiuse anche solo 500 euro a casa a tutti aventi diritto semplice facile economico e neppure stressante per i cittadini

    VVV

    sono tutti fuori
    parlano di
    bonus vacanze
    bonus lavori casa al 110%
    taglio irpef
    bonus baby sitter
    bonus per tutti quelli che lavorono
    tutte cose per loro
    e quelli rimasti dal 11 marzo a oggi senza lavoro e senza altri redditi
    stanno ad ammalarsi dietro la loro risposta
    se uno rimasto con lavoro sosteso senza pensione senza reddito cittadinanza e senza
    cassa integrazione che problema ha a vedere accoolta la sua domanda
    che ha presentato 1 aprile 41 giorni fa ?

Fabio 2

A noi “in attesa di esito” non solo non danno il bonus, ma neanche una risposta. E’ proprio il verbo DARE che non esiste nel vocabolario del governo e dell’INPS, loro conoscono solo il verbo AVERE quando ci sono da pagare le tasse e per le tasse non ci sono mai “attese”, intoppi, verifiche o cavilli, e non è previsto neanche il tasto “RINUNCIA”.

    CCC

    ASPETTANO PER RESPINGERLE TUTTE COSI’ EVITANO DI LAVORARE E POI DIRCI DI FARE DOMANDA ASSIEME AI LAVORATORI IN NERO QUESTO SI CHE E’ PIU’ UMILIANTE

    Claudia

    Anch’io fatta domanda 1/04 sempre in attesa esito. Il 2/05 rifatta nuova domanda da una settimana risulta accolta …Speriamo nel pagamento. Provate a rifarla.

      Ilaria

      Ciao Claudia, come hai fatto a rifare domanda? Io non riesco a inviarne una nuova.
      Mi dice “la domanda risulta inviata”.

    Virgy

    Anch’io in attesa di esito. Inviate 2 richieste di informazioni sul sito che alle quali rispondono subito dicendo che la pratica è in attesa di esito e di attendere nei prossimi giorni…. purtroppo attendo invano dal 2 Aprile! ho chiamato al numero verde, risposta: segua la pratica sul sito INPS.
    Praticamente non si possono avere risposte specifiche sulla propria pratica.
    Ho fatto la domanda di mio marito 2 minuti prima della mia. A lui i soldi sono arrivati quasi subito, a me niente. Abbiamo 3 figli a carico… con 600 euro neanche la spesa per un mese…
    Se almeno potessero darci una risposta precisa sul perché la domanda è bloccata (qualche errore o altro) almeno si potrebbe intervenire… ma così è veramente avvilente!

    Antonio

    Ho visto adesso il report dell’Inps uscito nel portale e si vede che nella mia categoria Art.27 p.Iva e collaboratori ,sono state accolte solo il 50% delle domande anche se non c’era nessun vincolo particolare.Come mai ?

      ok

      Le domande pervenute per il bonus da 600 euro

      L’Inps ricapitola i dati sulle domande pervenute e sulle indennità finora erogate. Per quanto riguarda partite Iva e collaborazioni le domande pervenute sono 744.096, di cui circa la metà in pagamento (373.754) per un importo di 224 milioni, mentre le domande respinte o in istruttoria sono 370mila. Le domande pervenute per gli autonomi, invece, sono 2.875.330: di questa ben il 91,2% è in pagamento (più di 2 milioni e 600mila), per un importo superiore al miliardo e mezzo di euro. Le domande respinte o in istruttoria sono 252mila. Per i lavoratori stagionali del turismo le domande pervenute sono 410.389, di cui circa il 40% in pagamento (165mila per 99 milioni di euro), con 245mila domande respinte o in istruttoria. A richiedere il bonus sono stati anche 629.029 lavoratori agricoli: l’84,8% delle domande è in pagamento (per 533mila lavoratori e un importo di 320 milioni), mentre 95mila sono state respinte o in istruttoria. Infine, hanno presentato domanda anche 45mila lavoratori dello spettacolo: sono in pagamento le indennità per 25mila persone (il 56,1%) per una spesa di 15 milioni, mentre le domande respinte o in istruttoria sono quasi 20mila.

      In totale sono arrivate 4.704.378 domande: di queste sono in pagamento 3.721.230 (il 79,1%), per un importo di 2,2 miliardi di euro. Le domande respinte o in istruttoria sono 983mila. Il 60% delle domande è arrivato nei primissimi giorni: tra il primo e il 4 di aprile. La categoria di lavoratori in cui l’incidenza di giovani è maggiore è quella dello spettacolo e dei lavoratori stagionali nei settori del turismo e degli stabilimenti balneari. I settori con una maggiore presenza di lavoratori over 50, invece, sono quelli del settore agricolo e del lavoro autonomo. Netta la prevalenza degli uomini tra i lavoratori autonomi, mentre c’è più equilibrio nelle altre categorie (prevalgono le donne sulle partite Iva e sugli stagionali del turismo, di nuovo gli uomini tra i lavoratori agricoli e quelli dello spettacolo). Inoltre, il tasso di stranieri è solitamente sotto al 10% per categoria, tranne che per gli stagionali del turismo (ben il 25%) e per il settore agricolo, dove questa percentuale sale addirittura al 31%.
      IL MINISTRO BELLANOVA GRAZIE AL REPORT INPS SU BONUS AGRICOLO HA TROVATO I LAVORATORI
      QUALIFICATI PER L’AGRICOLTURA VISTO CHE I DISOCCUPATI NON ANDAVANO BENE INFORMATELA
      E DITELE CHE SI FACCI MANDARE I NOMINATIVI DAL SIGNOR TRIDICO
      UN PROBLEMA RISOLTO AL GOVERNO COSI’ SI POSSONO OCCUPARE DI NOI

        ma no

        Perchè respinte e in istruttoria sono insieme e non divise?
        Se una domanda è respinta è chiusa
        Se una domanda in istruttoria dovrebbe essere ancora esaminata?
        per l’inps non è così

    GHI

    FORSE NON SONO PIU’N CONESSI CON LA REALTA’
    CHE SENSO HA BONUS VACANZE
    CHE SENSO HA CREDITO IMPOSTA 110% PER LITIGARE I CONDOMINI PER LAVORI CHE NON HANNO SENSO A RISPARMIO 0%
    CHE SENSO HA ?
    TROPPI ESPERTI MA NESSUNO CHE E’ A CONTATTO CON LA REALTA’ C’è IL MARE FRA DIRE E FARE
    E QUANDO IN UN PAESE ORMAI TUTTA LA TV E’ PIENA DI ESPERTI DEL NULLA CHE URLANO MA NON CONOSCONO I PROBLEMI E VENGONO DEVIATI DA PROTESTE CARCERATI DA PERSONE CHE FORSE NON HANNO PROBLEMI COME LA SCENETTA DEI DUE CHE PROTESTAVANO CHE UNO HA DATO DENARO SEMBRAVA UNA FARSA

gattonando67

È una farsa.
Scritto 10 volte a INPS risponde per avere notizie della mia domanda fatta il 2 aprile e ancora in attesa di esito.
Mi dicono come fare per verificare l’esito sul sito !
Pazzesco , so bene come farlo , mi interessa solo che l’elemosina di 600 euro arrivi e che mi diciate quando
Pagliacci!
Paese di incompetenti e ladri

Mauri

CIAO MA QUANDO DARANNO IL REDDITO DI EMERGENZA A CHI LAVORA IN NERO CHIEDERANNO I REQUISITI?
BUON ESITO A TUTTI

rds-220

salve a tutti,io in questione ho il vostro stesso problema ma preciso non voglio difendere nessuno,purtroppo non e facile elaborare milioni di domande,sicuramente un po di trascuratezza e avvenuta diamogli ancora del tempo,magari capiranno gli sbagli.

    paola

    Ho letto che molti di voi hanno presentato una nuova domanda. Ma come avete fatto a presentare una nuova domanda? A me non è riuscito. Sono disperata. Vi prego rispondete perchè da INPS non ho risposte

      Fabio76

      Devi andare ad un patronato e riformulare la domanda, l accettazione arriva subito, al momento dell accettazione la prima domanda presentata in automatico viene cancellata, sulla tua pagina INPS dopo 24 ore potrai controllare lo stato della domanda riformulata.

    Pino

    Ciao ANTONIO ALIAS CR7 se a prescindere significa che io sia milanista lo stesso vale anche per me.Ritornando al nome almeno lui e tanti altri e non solo personaggi sportivi hanno contribuito con i loro soldi ,i nostri politici invece c’è li vorrebbero sottrarre ,mi associo di restare Uniti e se un giorno arrivano io ti offro una birra alla spina di più non posso ho da pagare l’affitto di casa e tante bollette

    Lucia

    Come voi trovo sempre la dicitura in attesa di esito. Nessun messaggio chiarificatore. Nessuna mail e telefoni sempre occupati. Impossibile contattarli. Quello che trovo assurdo è che per sapere qualcosa, per avere qualche vaga idea di cosa stanno facendo o cosa sta succedendo, bisogna venire a visitare siti come questo…. nessun canale ufficiale dove attingere notizie certe …. sono rimasti all era della pietra,staranno incidendo le lastre di pietra con martello e scalpello ….
    leggo nei vostri commenti che forse entro l11 maggio qualcosa succederà….attendiamo l evento con trepida speranza

      lukas

      anch io in attesa di esito dal 2 aprile…è inutile chiamare l inps o scrivergli le risposte sono automatiche…e dicono di aspettare qualche giorno per l esito.tuttavia se avete il numero inps dalla vostra provincia forse potreste avere qualche chiarimento in più sulla vostra domanda…a quanto pare le p.iva con gestione separata saranno le ultime ad essere esaminate..forse perché paghiamo meno di contributi..io ho il 4%..inoltre sembra..sembra..che il calcolo automatico della metà di aprile per l erogazione non abbia funzionato a dovere quindi si procede manualmente con tempi piu lunghi

        Fabio 2

        Si, con tempi lunghi, tranne quando si devono pagare le tasse, lì i tempi sono sempre corti, chissà perché…

        lukas

        beh…se è per i tempi siamo già ben oltre..considerando che non è ancora arrivata la cassa integrazione di marzo ai dipendenti questo la dice lunga sullo stato delle finanze del nostro paese..anche se nessuno lo dice a me pare che siamo sulla soglia della bancarotta

    gattonando67

    Perdonami ma stai dicendo una cosa assurda. Se dovessimo pagare noi e fossimo un milione , pensi che starebbero IN ATTESA DI ESITO dei nostri pagamenti o si darebbero da fare per averli?
    Scusa ma dici una sciocchezza

    bmd

    su ciò hai ragione ma quando mister Tridico ha sbraitato a destra e a manca che le avrebbe esaminate in base ordine arrivo e così non è stato perchè con domanda 1/4 prime 62000 domande già col protocollo del 10/4 quasi 2700 domande mi hanno superato poi a oggi che 9/5 sono in attesa di esito senza nessuna spiegazione se l’avessero aperta almeno una nota di ciò che non va poteva esserci poi il fatto di dovere cercarsi risposta quando toccherebbe a loro darla anche un semplice messaggio la risposta arriverà entro e la mancanza di rispetto
    delle persone che è mancato poi non avevano bisogno di caricarsi di lavoro le partite iva visto che il governo aveva detto a tutte le sospese potevano essere gestite dall’ufficio entrate in modo quasi automatico Capisco che così milioni di persone che lavorano perderebbero il lavoro questo è il taglio burocrazia taglio di posti lavoro

ALC

Dopo una estenuante attesa, la mia richiesta è stata accolta ed è in pagamento previsto per 11 maggio.
Una operatrice, gentilissima, con cui ho parlato, mi ha riferito che dovrebbero essere completate le verifiche su tutte le richieste.

    Paov

    Bene dai, una buona notizia, speriamo la prima di tante! :-) Per curiosità hai chiamato il numero verde dal fisso o quello per cel perchè a me da giorni risulta dal cel sempre occupato e dal fisso dopo avermi lasciato in attesa un buon quarto d’ora, raccomandandosi di non riagganciare per “non perdere la priorità acquisita”, la voce registrata dice che gli operatori sono momentaneamente occupati e di richiamare più tardi…

      Dana79

      Ciao Paolo…io ho chiamato il numero verde dal fisso…certo non è semplice se il primo tentativo non va in porto tu riprova in continuazione…io una volta ci sono riuscita al terzo tentativo…gli operatori sono tutti gentili…ieri ho chiamato di nuovo e la versione che mi ha dato è sempre la stessa di pazientare che se qualcosa non è corretto lo faranno sapere e a breve sapremo tutti l’esito…speriamo bene che devo dire…però è assurdo

        Paov

        Grazie Dana, ti dirò che non ci provo nemmeno più perchè tu come tanti altri mi hanno confermato che ti dicono solo, cortesemente è vero, di aspettare…

    Carlo

    La mia ancora oggi è in attesa di esito nessuna email nessuna risposta Io ho bisogno di questi soldi. Sta diventando un vero calvario

    Salvatore 2020

    Salve ALC. Complimenti! Anche la mia domanda è stata accolta (da un bel po), ma volevo chiedere dove hai visto che “pagamento previsto per 11 maggio”. Vedo solo la pagina “Esito”, con tutti i dati miei, stato della domanda “Accolta”. Grazie.

CR7Ronaldo

Buonasera a tutti popolo di “In attesa si esito” volevo farvi una domanda se possibile avere risposte se qualcuno sapesse cosa significa specie a chi ha ricevuto già l’esito della sua domanda. Mi è arrivata da poco una mail dall’inps ESITO DOMANDA con scritto x conoscere l’esito della sua domanda vada con il suo Pin sulla sua domanda ecc.ecc.x conoscere l’esito della sua domanda. P.s che significa visto che ci vado praticamente ogni ora è anche adesso prima di scrivere questo messaggio ma la scritta e sempre domanda “In Attesa di Esito” quindi cosa devo dedurre.. che linps mi sta pure prendendo x il culo oppure siamo al culmine di una risposta? Ringrazio anticipatamente chi ha ricevuto la stessa Mail e a chi mi possa dare delucidazioni in merito GRAZIE. ormai sta domanda è più in incubo che cura italia.. Tra poco arriveranno i soldi ma saremo tutti esauriti oltre che poveri 😢😢😢

    Fran

    Per sapere il vero esito della tua domanda dovresti andare nel servizio: FASCICOLO DEL CITTADINO,però devi avere pin completo (16 cifre oppure entrare con spid

      angelo

      CI SONO ANDATO DIVERSE VOLTE NEL FASCICOLO PERSONALE,MA NON RISULTANO Nè DOMANDE PERVENUTE,Nè TANTOMENO PAGAMENTI PREVISTI…

    Turi

    Stessa identica cosa anche a me… Ma secondo me ci stanno prendendo per il culo. Dopo l’email ho controllato ed è sempre in attesa di esito. Mah

    Franco

    E arrivata anche a me e per quanto ho capito dopo un giro di telefonate a tutti quelli in attesa di sentenza.. allora immagino tutti quelli che sono corsi come me a vedere l’esito sperando sepur una miseria potevano finalmente andare a fare la spesa. Credo che tutti ci siate rimasti male. Dicitura ancora in attesa di esito. Vi dico la verita non sono nemmeno riuscito piu ad incazzarmi ma sono scoppiato in una risata. Ma davvero questi ci prendono ci girano e rigirano come vogliono. Per me sti stanno divertendo immaginandosi le nostre reazioni.
    Vi giuro non ho piu nemmeno voglia di insultarli e diventato un film comico. Evviva l’Italia

      Barbagianni

      Franco… Non solo ho finito gli insulti ma… Non c’è gusto a rispondere e insultare una mail automatica! L’ultima che mi ha risposto al numero verde aveva un bimbo in braccio… Lo sentivo… Non me la sono sentita anche perché è stata gentilissima e.. Quasi si vergognava a dirmi che lei vedeva ciò che vedevo io! Porella😞… Vorrei quella palla di sterco del suo capo davanti!… Ti chiamerei… Vi chiamerei tutti nel caso!!

    Barbagianni

    Io ho il pin dispositivo da sempre…appena lo hanno introdotto! E vi posso garantire che sul fascicolo previdenziale non cambia anzi non compare nulla inerente a questa domanda di bonus! Compare solo dal momento in cui è accolta! La mail la stanno mandando a tutti… 🙄Magari sperano che noi tutti si rinunci con l’apposito tasto! 🤣🤣🤣🖕🏼

      Enzo

      nel fascicolo personale vai su richieste inoltrate e schiaccia su quella del bonus, dovresti vedere qualcosaltro.

    Alex

    Anch’io scrissi dalla mia area personale per avere chiarimentj e la risposta fú che per avere chiarimenti dovevo controllare nella mia area personale (???) In poche parole una vera e propria “commedia degli equivoci”

    Pino

    Caro CR7 leggo sempre con piacere i tuoi commenti e spero che il giorno per spiegare tutto questo arrivi presto l’importante è non dimenticarsi come ci stanno trattando e per sdrammatizzare un po’ ti invito per il nome che hai ha mandarceli.tu magari a CONTE A TRIDICO E QUALCHE POLITICO A TUA SCELTA.E per ultimo se te ne resta anche 500 euro li mandi anche a me.RIDO PER NON PIANGERE IN BOCCA AL LUPO

      CR7Ronaldo

      Caro Pino fisse x me non solo vi darei i 600€ a tutti ma se fossi davvero CR7 penso che potrei mettere anche qualche zero in più a quella cifra ma x i politici invece potrei fare di meglio. . Prendere uno dei miei palloni d’oro e sbatterlo sulla testa di quei porci in senato.. Tutti nessuno escluso.. poi col sangue rimasto sul pallone.. be lo metterei all’asta x dare poi il ricavato a chi piu’ ne ha bisogno 😂 un cimelio unico..👋

    Pino

    Leggo sempre con piacere i tuoi commenti e deduco visto il nome che porti CR7 la tua fede bianconera io sono milanista ma in questi casi lottiamo tutti contro gli stessi avversari .ATTESA-INPS-STATO .Tornando al nome che porti perché non ci pensi tu mandando qualche euro a CONTE TRIDICO E QUALCHE POLITICO poi se non ti dispiace un po ‘ anche a me .TANTO PER SDRAMMATIZZARE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

      CR7Ronaldo

      Caro Pino innanzitutto piacere sono Antonio uno juventino d.o.c. E che ti devo dire.qui siamo tutti nella stessa barca ma x nostra sfortuna mi sa che la stessa fa acqua dappertutto 😂😂 va be dai prendiamola a ridere almeno in questo mondo crudele ci siamo noi umili italiani che non ci buttiamo giù mai e anzi forse spesso in queste emergenze facciamo più gruppo ad essere solidali L’uno con l’altro.. Io spero di cuore che a te e a tutti voi accettino le domande. Anzi facciamo così il giorno che qualcuno ci darà informazioni positive e se qualcuno oppure tutti prendiamo sti benedetti 600€ ci organizziamo tutti e almeno una pizzata insieme bhooo non so come faremo ma è bello pensarlo ci sta dai. X adesso Buona serata a tutti virtualmente vi sono vicino un saluto cordiale gente. Mi siete tutti simpatici a prescindere.😉😂👋

    Pino

    Leggo sempre con piacere i tuoi commenti deduco la tua fede bianconera è visto il nome che porti CR7 perché non mandi tu un po di euro a CONTE TRIDICO E QUALCHE POLITICO e alla fine se non ti disturbo un piccolo bonus anche a me.TANTO PER SDRAMMATIZZARE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

    Paov

    Ciao, sì è arrivata anche molti miei conoscenti, credo che per legge debbano dare una risposta a un mese dal protoccollo della domanda (la mia protocollata il 10 aprile quindi mi aspetto la mail automatica della vergogna per domani…). Ovviamente nella mail non c’è nessuna risposta ma credo che valga comunque come dimostrazione di aver trasmesso una comunicazione (inutile) e quindi di potersi prendere ancora tempo.:-/

    lesley

    in attesa di esito dal 2 aprile e oggi sabato 09/05/2020
    nella celletta sotto c’era scritto rinuncia.
    Lunedi chiamero’ l’inps per capire se ho sbagliato qualcosa nella
    domanda. al socio e’ stata data subito a mio marito no

Barbagianni

In attesa di esito dal 6aprile! Li ho sommersi di telefonate ma…nulla!fantasmi. Allora li ho coperti di insulti su INPS risponde…si…risponde stocaxxxo e pure in automatico come sapete tutti!… Poco fa una mail dall’INPS direttamente🙄😱😱😱
Testo riassunto: gentile caro lei… Per conoscere l’esito la invitiamo ad effettuare l’accesso…bla bla… Col pin… Covid19… Bla bla!
🤬🤬🤬Lo faccio 24volte al giorno e non cambia mai!… Ma mi state prendendo per il culo? O è un modo per dirmi.. Lei ci faccia lavorare che siamo tutti sudati e…la smetta di insultare i nostri impiegati!

    Ni7

    Barbagianni idem ,email inps ALLE 20 di andare a controllare l’ esito e a caricatura sempre la dicitura IN ATTESA DI ESITO!!
    AUGURIAMOCI CHE DOMANI LA DICITURA CAMBI

      CR7Ronaldo

      Bene quindi vedo che l’Inps ha inviato un messaggio a tutti.. mha!! Speriamo che qualcosa stia cambiando anche xke siamo alla vigilia di un nuovo decreto chissà. .😐😯😡

        stella

        CIAO DOMANDA PRESENTATA IL 1 APRILE E AD OGGI È ANCORA IN ATTESA DI ESITO. HO TELEFONATO ALL INPS TRE VOLTE E LA RISPOSTA È STATA … PORTI PAZIENZA LA SUA DOMANDA È IN ATTESA DI ESITO. HO INVIATO ANCHE UNA PEC AL SEGRETARIO DI CONTE. NESSUNA RISPOSTA

      Barbagianni

      … Stanno solo prendendo tempooo! Non ci vogliono mettere la faccia! Hanno un programma di gestione da paura…creato da gente con le palle! Credetemi!… Purtroppo in mano a perfetti incompetenti diretti da un asino!… Tridico(lo) 🤬🤬🤬

        Dana79

        Il tempo sta per finire…dovranno dirci qualcosa…e mi auguro che sia un esito positivo per tutti…altrimenti ci si organizza e ci faremo sentire

Marcè79

Domanda presentata il 3 protocollata 11 aprile e ad oggi ancora in attesa di esito. Vari solleciti a inpsrisponde e, non rispondono. Sono un co.co.co con regolare contratto da più di un anno. Non posso lavorare in Smart Workinh non avendo i mezzi per farlo. Avevo un negozio prima che forse per non so quali ragioni risulta ancora aperto. È possibile che il motivo sia questo? E anche fosse, cosa gli costerebbe dire il motivo piuttosto che lasciarmi in un eterno limbo? Anche a me è spuntato il tasto rinuncia. Se qualcuno sa darmi delucidazioni o il suo punto di vista in merito, lo ringrazio anticipatamente.

    patrizia

    Io avevo sbagliato categoria e risultavo sempre in attesa di esito. Ho telefonato e mi hanno detto “semplicemente” di inserire nuovamente la richiesta. Così ho fatto il 30 aprile. Domanda accolta e risulta completata il 6 maggio. Non so quando arriveranno i 600 euro.

        ALC

        Anch’io dopo 28 giorni di attesa senza riscontro ho reinserito la domanda oon categoria esatta il 29. Domanda accolta ed in pagamento l’11 maggio.

Cagliari

Buongiorno, ho fatto la domanda il 2 aprile risulta accolta dal 18 aprile e dal 07 maggio risulta accolta in pagamento ma ancora nulla

    Armando

    Controlla su fascicolo previdenziale del cittadino poi tasto prestazioni e poi pagamenti dovrebbe starci la data del pagamento, a me mi dice 11.5.lunedi speriamo bene

      Nobile

      La mia è stata accolta in pagamento nel fascicolo previdenziale del cittadino, ma si ci entra solo se si ha il pin completo mi da disponibilità x 11/5 speriamo che vada così per tutti, xke ne abbiamo veramente bisogno tutti

    Enzo

    sw vai nel fascicolo personale nelaa sezione pagamenti vedrai che c’è la data, sicuramente l’11 maggio come me.

Crisy

PRIMA DOMANDA PRESENTATA IL 02/04 E AIUTAI MIO PADRE CON LA SUA …RICEVEMMO RICEVUTA E MAIL DI CONFERMA RICEZIONE MIO PADRE RICEVETTE I SOLDI IO NO ….NEL FRATTEMPO MI ARRIVò IL PIN COMPLETO VIA POSTA ORDINARIA E MI ACCORSI DI AVER SBAGLIATO LA MIA CATEGORIA …NE HO RIPRESENTATA UN’ALTRA IL 03/05 E GIA IL 06/05 ANDO IN “ACCOLTA” FINALMENTE…MA AD OGGI 08/05 IO NON HO RICEVUTO Nè MARZO,Nè APRILE E NON SI LAVORA …ANZICHè SCRIVERE QUI DOVREMMO SCENDERE IN PIAZZA CON LE MAZZE!!!

    Paov

    Ciao, vi chiedo una cosa in base all’esperienza di @Crisy, ha senso dunque fare una nuova domanda anche se la prima ha tutti i dati corretti ma resta in attesa di esito dal 1 aprile?

    franci

    ciao, vorrei chiederti un’informazione. a me è successa la stessa cosa .. dopo aver presentato la domanda mi sono accorto di aver sbagliato categoria … ne ho presentata un’altra e adesso nella schermata “esiti” le vedo tutte 2 in “attesa di esito” … hai lasciato tutto così ? ho pensato di selezionare la domanda sbagliata e poi cliccare su rinuncia però ho paura che poi me le cancelli entrambe .. grazie per la risposta

      Pino

      Franci non premere RINUNCIA il mio patronato mi ha spiegato che serve se qualcuno vuoleata inoltrare un’altra domanda per altri decreti regionali o di altre forme.TUTTO QUESTO È PAZZESCO io come tanti di voi in ATTESA ESITO DA 2 MESI dovremmo imbarcarci in un’altra avventura al buio e magari aspettare altri 3 mesi.Nel frattempo tanti sono già morti per la fame (è triste pronunciare questa parola).Ma poi dico PERCHÉ RINUNCIA NEL MIO CASO DA LAVORATORE STAGIONALE QUALE SONO (E QUEST’ANNO SALTA PURE LA STAGIONE )DOVREBBERO INSERIRE IL TASTO RADDOPPIA. Tornando alla speranza a qualcuno oggi 8 maggio si è sbloccato qualcosa fatelo sapere

    Mat

    Scendere con le mazze per protestare contro chi sbaglia a inserire i propri dati? Ma finitela di dire castronerie

      Dana79

      E tu pensi che chi ha sbagliato ad inserire i dati non ha il sacrosanto diritto di correggere e ripresentarla?
      Questo a mio avviso è un disservizio e va denunciato…
      Quando sono loro a ricevere non si sbagliano mai…
      Io ho tutto il diritto come molti di voi a ricevere questo maledetto bonus

        ALC

        teoricamente dovrebbero correggerla loro e a quel punto accogliere la domanda.
        io l’ho cambiata dopo lunga attesa ora tutto ok.

Mauri

CIAO , DECRETO CURA ITALIA APRILE/MAGGIO REDDITO DI EMERGENZA PER LAVORATORI SOMMERSI E AL NERO!!!!!!!!
MA VI SEMRA NORMALE CHE L’INPS STIA CAVILLANDO SULLE NOSTRE DOMANDE?

Giuseppe

Richiesta fatta dal mio commercialista 1aprile , protocollata 10 aprile , tutti i dati esatti ad oggi in attesa di esito .

    Dante

    Domanda presentata il 2, protocollata il 10, tutti i dati straesatti e ancora IN ATTESA DI ESITO. Però il 16 bisogna pagare 978 euro di contributi Inps. Bene no?

      Dana79

      Non devi pagare nulla…
      Hanno erogato il bonus a tutti anche a chi non poteva usufruirne e ora noi perennemente in ATTESA DI ESITO…lo ripeto noi non siamo cittadini di serie b…abbiamo gli stessi diritti…non solo questa misera mancia ci serve ma diventa anche una questione di principio…

venius

E’ stato inserito il tasto RINUNCIA perchè all’INPS si spera che chi non ha i requisiti rinunci da subito alla richiesta senza fare ulterori verifiche incrociate.Questo perchè con il pagamento della prima trance di richieste le domande venivano lavorate da un cervellone computerizzato tramite un algoritmq e sono state pagate domande a lavoratori che non avevano i requisiti giusti, quindi saranno richiamati a rimborsare la somma e forse si beccheranno una denuncia per falso. Ora tutte le domande che restano da pagare vengono scrupolosamente controllate una ad una dal personale INPS quindi i tempi saranno più lunghi. Comunque alla fine per colpa dei soliti furbetti all’italiana , pagano i giusti per i peccatori.

    Artemisia

    Quello che scrivi non ha nessun fondamento e neanche nessun riscontro. L’Inps sa chi siamo, che lavoro facciamo e quanto guadagnano. Mentire non si può, inserire dati falsi meno che meno.
    P.S domanda presentata il 21 aprile pagata il 5/5. Ne avevo diritto. Semplice semplice

      Dana79

      Appunto…siamo indignati proprio per questo motivo…visto che l’Inps sa tutto non capisco perché la mia domanda che ho inoltrato il 2aprile e protocollata il 10 aprile non debba essere accolta come la tua …ti assicuro che ne ho diritto anche io e la domanda è stata compilata correttamente…

        Fran

        Se posso essere di aiuto,domanda presentata il 6/04 esito:accolta il 13/04 con iban ditta niente,cambio iban con conto personale il 02/05,accredito per il 11/05/

      Dany79y

      La mia domanda è stata inviata il primo aprile. Sono più di un mese che aspetto. Già mi irrita che vengano elaborate domande presentate molto dopo addirittura a maggio, mentre la mia resta lì in perenne attesa di esito. E pure io come altri né abbiamo pieno diritto.mi sto prendendo di aver fatto domanda il primo aprile.

        Paolo

        Domanda fatta il 3 aprile ancora in attesa di esito. A me è venuto il dubbio che il conto corrente è cointestato con mia moglie, oggi ho provato a modificare il pagamento “con domiciliazione postale”.Vediamo se cambia qualcosa.

        ok

        anch’io 1 aprile mail 6 aprile protocollata 10 aprile in attesa di esito al 8 maggio poi nelle prime 62000 inviate capisco che nelle protocollate me ne sono
        passate davanti 2600 ma poi tutte le altre

        AZZU

        domanda protocollata il 2 aprile . accolta 11 Aprile. mandate circa 20 richieste all’INPS per conoscere le date di pagamento. sempre la stessa risposta da computer “consulti la sezione pagamenti”.
        Nessun pagamento….
        Mi domando cosa si possa fare più’ di cosi’.
        Oltre il danno, l’ansia e la frustrazione….

gigi

Ragazzi dipende dal codice ateco che risulta nel contratto,se non avete quei codici(e nn ne sono molti)purtroppo non riceveremo nulla da quanto ne so!
sul web se si cerca si trova la lista dei codici ATECO che rientrano in questa truffa!

Antonio_Turbo

Domanda presentata il 14, protocollata il 15 Aprile con tanto di mail di conferma.
Iban e categoria controllate più volte e risultano esatte, ma ad oggi 7 Maggio, ancora “IN ATTESA DI ESITO”.Qualcuno nella mia situazione o che mi spieghi?

    Antonio

    Stessa situazione.presentato domanda il 1 aprile ,protocollata il 10 aprile,tutti i dati corretti e regolari,ma ancora in ATTESA DI ESITO e senza nessuna risposta dall’Inps.

    Etoile

    Iooooooooo!! Presentata il 2 aprile!! Vergognoso…..essere italiano è una vergogna!! Con affitto e bollette da pagare! Ed in tv?? Parlano di vacanze 😡😡:… ridicoliiiiiiii!

    Markolizio

    stessa cosa anche per me.. sempre in attesa di esito eppure dati, iban e requisiti sono conformi .. qui va a fortuna.. il brutto sarebbe che ci tengano ancora sulle spine per poi fregarci all’ultimo.. in altre parole se qualcuno fosse stagionale o lavoratore dello spettacolo, con reddito basso, avrebbe potuto richiedere reddito di cittadinanza e se andasse così si troverebbe sul groppone tre mesi di lavoro persi.. eppure su tutti i giornali si parla già del bonus di aprile.. secondo me, nel caso di persone a rischio povertà l’Inps dovrebbe rispondere per inottemperanza..

And

Salve oggi ultima notizia inps ,pagheranno prima gli 800 in automatico stanno già predisponendo il tutto e poi a noi in attesa di esito riesamineranno domanda

Michele Daluiso

Buona notizia per me e anche per voi che state in trepidazione come me, domanda fatta 2 aprile accolta 22 aprile cambio iban 27 aprile accolta definitivamente 6 maggio accredito 600 euro con disponibilita’ 11 maggio, incubo finito spero anche per voi a breve

    Valentina

    Si stessa cosa anche per me,domanda presentata in data 2 / 4 cambiato metodo di pagamento il 25 / 4 oggi me la da’in pagamento il 14/5 . Ma avrei una domanda,ho scelto bonifico domiciliato ma non è indicato nessun ufficio postale specifico,nel mio paese ce ne sono 2..secondo voi potrò andare in uno dei due a scelta? Grazie!!

      Gege82

      Non importa quale ufficio postale…anche a Bolzano puoi andare ma devi aspettare che ti arrivi per posta la comunicazione con un codice da presentare alle poste insieme a documenti di riconoscimento

    Franco

    Vedo che siete tutti PI. MA PER NOI STAGIONALI CHE SIAMO ANCORA IN ATTESA DI ESITO? Ho ricontrollato tutto mille volte ed e tutto giusto iban compreso. Che schifo dover aspettare ste merde giorno per giorno senza che ti facciano sapere niente.

Fabio 2

Io credo che una domanda presentata in data 01/04/2020 dovrebbe avere una risposta e non essere ancora “in attesa di esito”.
Ad oggi 07/05/2020 sono passati 47 giorni, credo che sia un tempo congruo per avere una qualche risposta… O no?

    ko

    Anch’io presentata 1 aprile mail inps 6/4 ricevuta 10/04 protocollata a oggi in attesa d’esito perchè nelle prime 65000 domande

lavoratore atipatico

tranquilli, andrà tutto bene …quando sarà il momento di pagare F24 al’inps di 976 euro, non fate altro che versarne 376 scrivendo saldo a conguaglio!!

ENZO

TRANQUILLI …..PARE CHE STIANO PAGANDO…..DOMANDA PRESENTATA IL 02.04……AVEVO SBAGLIATO IBAN POI MODIFICATO CON TASTO MODIFICA…..OGGI 07.05 FINALMENTE APPARSA SCRITTA CHE E’ IN PAGAMENTO DISPONIBILE IN DATA 11.05…..SE NON CI SONO ALTRI INTOPPI SPERO CHE ORA SIA TUTTO A POSTO!!!
CONTROLLATE…..IO CREDO CHE NON AVEVANO SOLDI E ASPETTO SOLO CHE SI VADA A VOTARE ….SOLO COSI’ SENTIRANNO LE PROTESTE DEI CITTADINI

Rispondi

    Franco

    Anche per me stessa cosa, domanda del 2 Aprile e ACCOLTA da settimane….modifjcato il 25 aprile iban per inesattezza ed oggi mi compare la disponibilità accredito per il 11 maggio.
    Auguro anche a tutti gli altri nelle stesse situazioni di veder risolta la cosa quanto prima.

    Obil

    scusa come si può vedere se è accolta?o in pagamento?
    sempre sulla schermata della domanda covid-19 esiti?o in altre sezioni del portale?

    L’inps mi ha scritto via mail che è in fase di elaborazione dati e che a giorni mi daranno una risposta

    grazie

      Enzo

      Sulla schermata esiti vedi Stato accolta o accolta in pagamento, per sapere a che punto è la domanda una volta che sei sul sito dove c’è scritto (cerca)scrivi fascicolo previdenziale del cittadino, si aprono delle finestrelle entra in quella e si apre un’altra pagina, vai in Prestazioni sulla sinistra e vai in domande presentate, si apre la situazione della tua domanda, poi vai in pagamenti e vedi se è disponibile.
      Ciao

        Obil

        grazie per la risposta
        la mia ancora in attesa di esito presentata il 03-04
        probabilmente quando diventerà accolta vedrò in pagamenti la data,perchè ad oggi mi dice dati non presenti

freddy

artigiano trsasfertista e quindi (fottuto)..il 7 aprile mi arriva il messaggio domanda ricevuta con codice identificativo che non so a che serve e dove digitarlo.purtroppo la commercialista mi sbaglia l iban ..di un conto vecchio..fatta la procedura di correzione ma ancora oggi..07\05\2020 non so niente inpossibile chiarificare tutto o al telefono messaggi mail inpossibile..se entro nel sito inps diventerebbe scemo anche un aker ..vabbe tanta salute a voi dallo stipendio fisso io di certo non mi faccio fuori per 600 euro ma per piacere io capisco tutto qualcosa non e andato come doveva per voi e un caos ok. ma smettetela di illudere le persone qui ce gente che non sa come tirare avanti una cosa e certa che di voi non ci si puo affidare, e l indifferenza la mancanza di notizie informazioni un messaggio niente niente di nulla.

    Pino

    Faccio appello come altri di comunicare anche voi alle iene .Più se ne parla più spero che alla fine di tutto questo qualcuno è spero in tanti paghi per come ci stanno trattando

      ENZO

      TRANQUILLI …..PARE CHE STIANO PAGANDO…..DOMANDA PRESENTATA IL 02.04……AVEVO SBAGLIATO IBAN POI MODIFICATO CON TASTO MODIFICA…..OGGI 07.05 FINALMENTE APPARSA SCRITTA CHE E’ IN PAGAMENTO DISPONIBILE IN DATA 11.05…..SE NON CI SONO ALTRI INTOPPI SPERO CHE ORA SIA TUTTO A POSTO!!!
      CONTROLLATE…..IO CREDO CHE NON AVEVANO SOLDI E ASPETTO SOLO CHE SI VADA A VOTARE ….SOLO COSI’ SENTIRANNO LE PROTESTE DEI CITTADINI

        Obil

        votare?e chi?il nulla?
        andare alle urne è un diritto
        poi si fà notificare a verbale che non voti per protesta(già fatto negli ultimi anni ed è un diritto farlo se si vuole ma non tutti ne sono al corrente)=voto nullo!
        se lo facessero tutti si chiamerebbe colpo di stato

    Carlo

    Domanda fatta il primo aprile sono un ambulante ancora con domanda in attesa di esito conosco persone che hanno ricevuto i €600 e se li sono mangiati a sushi e champagne io non ho più neanche i soldi per un pacco di mozzarelle vergognatevi fate schifo. Io ancora ci conto su questo bonus

Lafleur

Condoglianze ad una famiglia che di colpo si ritrova senza un marito ed un padre, ma vedete il problema sapete qual’e? Che allo stato non gliene frega nulla di noi comuni mortali….. Qualcuno dice in Inghilterra, Germania e Francia hanno dato bonus più alti a tutti e senza tutta sta burocrazia…. Be i fatti sono semplici, gli altri stati non hanno più di 1000 parlamentari da mantenere!!
Dimenticavo una cosa: ieri un mio amico ha preso il bonus, sapete di quanto? 475 euro!!! Gli han detto son finiti i soldi!!!
Si vergognassero conte e compagnia!! Gli auguro di passare quello che stiamo passando noi….

    Ni7

    impossibile ,l’ inps non diminuisce la cifra ,il suo amico probabilmente ha preso quella cifra per altro ,tipo invalidità o etc.Non fomentiamo nervosismo ( che già c’è) con notizie non veritiere

    ma

    Sono tutti stati con cittadini più onesti senza falsi invalidi senza maree di persone che timbrono il cartellino e non lavorano senza persone che truffano lo stato negli appalti fatturando a prezzi più alti senza imprenditori che hanno sede legale nell’amata Olanda che grazie agli italiani vivono sopra le loro possibilità incassando tasse che sono di diritto di altri paesi europei o di Germania che grazie agli italiani ha un surplus commerciale a danno degli altri paesi senza maree di persone che lavorano in nero e chiedono maree di agevolazioni con tanti delinquenti anche stranieri da mantenere con maree di diritti senza politici ignoranti su qualsiasi materia e conomica ma soprattutto non conoscono le realtà del paese Neppure inps che paga maree di sussidi ai lavoratori agricoli è in grado di dire allo stato che ci sono gli italiani che possono andare a lavorare in agricoltura invece di stranieri forse è il caso di dare alla protezione civile
    l’incarico di trovare questi lavoratori visto che ha trovato medici infermieri oss in numero superiore a quello richiesto e così finiamo la favola che ci servono lavoratori stranieri con maree di disoccupati italiani e forse ci occupiamo dei problemi che chi dice che non ci sono lavoratori in realtà dice non ci sono abbastanza schiavi.
    Tutti i politici sono fuori di testa chi mette fuori i mafiosi chi non vuole fare più pagare tasse a nessuno chi vuole legalizzare persone che non hanno diritto di stare in Italia dare bonus per lavori inutili e per far litigare condomini al 110% soldi a fondo
    perduto a destra e manca e poi lo stato salta e nazionalizzerà tutte le proprietà e i conti correnti degli italiani

Pignataro e

Buongiorno stamattina o ricevuto una nuova notizia dal mio patronato mi dice domanda respinta ma .vi voglio chiedere una cosa e tutti quelli che scrivono ma con il reddito di cittadinanza qualcuno di voi la preso i 600 euro datemi notizia grazie

      Pignataro e

      Si ma certe persone lanno preso mia sorella e il reddito di cittadinanza e il marito a preso i 600 euro

    Ella

    Buongiorno. A me questa mattina la domanda risultava in fase di lavorazione. Poco fa ricontrollo e mi spunta accoglimento. Ora vorrei sapere se la domanda in data di 06/05/20 risulta accolta definitivamente quanto devo aspettare ancora per ricevere il Bonifico? Grazie!

      ENZO

      CONTROLLA IN FASCICOLO PREVIDENZIALE – PRESTAZIONI – PAGAMENTI LI’ C’E’ TUTTO —SE E’ IN PAGAMENTO ED ANCHE LA DATA DI ACCREDITO

        Obil

        fatto ma non c’è nessun dato presente
        eppure risulta in lavorazione etc etc etc

      PAKY

      Ciao anche a me sta scritto accoglimento il 06/05/2020…però sempre alla sezione Fascicolo previdenziale del cittadino, clicca su prestazione, e poi su pagamenti ti compare la data del bonifico.
      A me c’è finalmente!!!!!

    ko

    L’articolo 31 del decreto Cura Italia dispone che le indennità di cui agli articoli 27, 28, 29, 30 e 38 che abbiamo precedentemente visto non sono tra esse cumulabili.

    Inoltre, le indennità di 600 euro non possono essere riconosciute a chi già percepisce il reddito di cittadinanza.

    Il bonus di 600 euro per le partite IVA inoltre è incompatibile con:

    le pensioni dirette a carico, anche pro quota, dell’Assicurazione generale obbligatoria (AGO) e delle forme esclusive, sostitutive ed esonerative della stessa;
    con l’indennità cosiddetta Ape sociale;
    con l’assegno ordinario di invalidità di cui alla legge 12 giugno 1984, n. 222.

DAVID

BUONGIORNO A TUTTI, PROPRIO IERI LEGGEVO SU COME SONO STATI EROGATI I BONUS IN GERMANIA, FRANCIA E INGHILTERRA, CON UN SEMPLICE CLIC DA PARTE DI CHI NE HA FATTO RICHIESTA E CON IMPORTI NON CERTO DI 600 EURO COME IN ITALIA MA NOTEVOLMENTE SUPERIORI. ORA LA DOMANDA CHE MI PONGO E CHE PONGO ALL’INPS – GOVERNO SE GLI ALTRI STATI SONO STATI CAPACI DI DARE UNA RISPOSTA IMMEDIATA AI LORO CITTADINI IN TERMINI ECONOMICI
PERCHE’ IN ITALIA NON E ACCADUTO EPPURE ANCHE LORO HANNO IL CORONAVIRUS COME IN ITALIA.

    Gianni

    Si hanno il coronavirus anche loro, ma non hanno l’INPS, tantomeno il governo che abbiamo noi. Questo è il motivo purtroppo per noi

Mauri

CIAO MI ASSOCIO ANCH’IO AL SIG. ROBERTO X FARE LE CONDOGLIANZE A QUELLA FAMIGLIA DELL’IMPRENDITORE DI NAPOLI CHE SI È SUICIDATO PERCHÉ NON RIUSCIVA A FAR FRONTE AI DEBITI. TEMO CHE SE IL GOVERNO SI COMPORTERÀ COME SI STA COMPORTANDO L’INPS NEI NOSTRI CONFRONTI NE VEDREMO ALTRI PRENDERE DECISIONI ESTREME, SPERIAMO DI NO PERCHÉ NON SI PUÒ MORIRE DI QUESTO.PURTROPPO NON SI RENDONO CONTO DELLA GRAVITÀ DELLA SITUAZIONE SE VERRANNO RESPINTE UN MILIONE E PASSA DI DOMANDE CHI SI OCCUPERÀ DI QUESTE FAMIGLIE? FORSE I BUONI DEL PAESE X FARE LA SPESA(se te li danno) MA NOI PARTITE IVA ABBIAMO TROPPA DIGNITÀ NON FAREMO NEANCHE QUESTO!!!

    Pino

    Mi associo anch’io facendo le condoglianze alla famiglia di Napoli. Cari politici se avete un po di dignità spiegate celo voi perché è arrivato a questo .Come’la vostra coscienza ,ma già a voi ve ne fotte non avete questi problemi. MALEDETTI

Gianni

Ma poi, vi sembra giusto che chi non ha i requisiti non avrà sostegno dallo Stato? Ma perché per mangiare quali requisiti ci vogliono? Non dobbiamo mangiare e vivere tutti? Qualcuno viene scartato perché non ha diritto di mangiare e di vivere? Siamo impazziti? O qualcuno “RINUNCIA”, come dice quel tasto, a mangiare?

Roberto

Ho scritto su questo OM circa 2 settimane fa. Ancora oggi in attesa di esito (DOMANDA PRESENTATA ONLINE IL 2 APRILE). Dopo ben sei segnalazioni, alla voce inps risponde e per due volte ho parlato telefonicamente,nella mia domanda c’è scritto in attesa di esito. Ho notato che scrivere al sito inps anche con termini volgari ,la risposta è la stessa. Ciò vuol dire copia e incolla. Facciamo tutti le condoglianze alla famiglia dell’imprenditore di Napoli. Non credo purtroppo non sarà il primo ne l’ultimo.

venius

Adesso è stato inserito anche il tasto RINUNCIA sotto alla dicitura in ATTESA DI ESITO.
Ho letto però che è utilizabile da lavoratori e sono molti secondo quello che dice l’articolo che si sono accorti di aver fatto richiesta senza requisiti ed alcuni di questi sono stati pure pagati, quindi nella prima trance ci sono stati pagamenti a pioggia nella seconda trance le domande avranno maggiori controlli , Chi non ha i requisiti è invitato a rinunciare e chi ha preso i soldi senza requisiti li deve restituire.
Io mi domando adesso stanno controllano i punti le virgole di ogni domanda, come è potuto succedere che hanno pagato persone senza requisiti? In Italia è sempre così il paese dei furbi .Paga sempre il giusto per il peccatore.

Giuseppe

Salve anche io aspetto da giorno 2aprile e ora c’è scritto la parola Rinuncio ma sono inpazziti loro spiegano così si può fare un altra domanda ma se non pagano guesta come fanno a dire di fare un altra domanda io a da giorno 10 che c’è lo inattesa di esito e una vergogna loro con le tasche piene e noi senza uneuro guesta e l Italia

    paola

    Forse il tasto serve proprio per fare una nuova domanda. Avevo scritto all’inps che avevo necessità di correggere la qualifica. questa è la risposta
    “Qualora abbia inviato una domanda di Indennità COVID 19 inserendo un valore errato alla voce “Categoria di Indennità”, può effettuare una nuova richiesta inserendo il valore corretto. Il sistema permetterà una nuova acquisizione e processerà l’ultima domanda presentata, facendo decadere la precedente. Infine, nel caso in cui abbia presentato la domanda per errore, non avendo i requisiti per accedere alla prestazione, non deve inviare alcuna dichiarazione, in quanto sarà la procedura stessa a respingerla in automatico.”
    Ora il sistema non mi permetteva di inoltrare una nuova domanda. Dopo aver segnalato anche questo problema è apparsa la modifica della maschera di controllo domanda.
    Ora son in attesa del pin dispositivo. E’ pazzesco!!! Se per miracolo dovessero partorire il pin dispositivo proverò ad inoltrare una nuova domanda. vediamo che succede . Comunque non ne posso più è da esaurimento nervoso. Per me hanno finito i soldi.

      will

      Io ho fatto cosi avevo sbagliato la categoria ed oggi ho rifatto una nuova richiesta ed è sstata subito sostituita vediamo un po se funziona

        Alex

        Stessa cosa ho fatto io. Avendo sbagliato la categoria..ho rifatto domanda. Al termine della procedura la vecchia era sparita risultando solo l’ultima. Ovviamente con identificativo assai più alto

Mark

Ragazzi per favore io l’ho fatto e vi prego di farlo e di spargere la voce. Mandiamo segnalazione a LE IENE di Italia 1 così sputtaniamo questa gente che se ne sbatte della gente che con quei 600 euro deve camparci o almeno tentare di camparci. Facciamoco sentire!! Vediamo se davanti alle telecamere poi diranno che “sono in attesa di esito”!!!

maurino

ciao a quanto pare stanno andando dall’ultimo al primo in base alla richiesta
io sono numero 5000 e mi mamma poco dopo di me e oggi è stata pagata e mio papà ieri che era dopo poco di mia mamma come numero eravamo tutti e tre nei primi 10000

speriamo ciaooooo

    Roberto

    Io ho fatto domanda il 2 aprile alle 6:30 del mattino. Ha mia sorella ho compilato io la domanda 2 aprile 6:43 .il 14 aprile a mia sorella anno messo i soldi io sono in attesa di esito.ogni volta che scrivo la risposta è la stessa. Abbiamo preso.in visione. …..

      Carlo

      Maurino
      Quindi tu, tuo padre e tua madre: 1800 euro! O c’è qualcun altro?????
      Non so che lavoro facciate e se avete tutti e tre i requisiti per fare domanda ma 1800 euro non dovrebbero mai darveli!

        maurino

        io ho una mia famiglia e non abito con i miei

        loro hanno un loro lavoro e una loro casa cosa c’entra

        io ti stavo solo facendo capire che le domande sembrano accolte nel senso inverso

        ciaooo

    yang

    oggi ho parlato con un consulente del patronato ,mi hà spiegato che le domande sono esaminate da un computer che entra nelle varie camere di commercio per associare i codici ateco e magari controlla una domanda a Milano ,una a Napoli e così via quindi puoi immaginare i tempi è incredibile

Salvatore 2020

A differenza di altri che hanno “ATTESA DI ESITO”, la mia domanda è stata ACCOLTA (protocollato 11 aprile), ma anch’io ho la nuova scrittura “La rinuncia non è disponibile…”.

Abbastanza strana. Potrebbe essere anche positivo? Nel senso, stanno per emettere il bonifico e non posso più rinunciare??? Boh.

Dice anche che non posso cambiare modalità di pagamento, ma l’IBAN è sempre stato corretto. Vediamo.

    Ni7

    Salvatore 2020 anche a me è nata la voce che nOn posso rinunciare ( figuriamoci se lo facciamo ) ma la mia domanda fatta il 1 aprile è ancora in ATTESA DI ESITO

      Lau65

      anche la mia domanda è ancora in attesa di esito dal 2 aprile ho fatto vari solleciti dove ho avuto solo risposte vaghe, ora è apparsa anche la scritta rinuncia, trovo tutto ricolo e frustrante mi attivo per fare come altri la segnalazione alle iene, spro che serva.

Paola

Ragazzi,io ho inserito la domanda 1/4 a non so che ore dopo una giornata di passione. Non guardate le date di accoglimento, anche perché per fortuna, e a questo punto mi reputo fortunata, mi è stata pagata il 15/4 ma guardate sull’esito domanda che date ci sono:

Descrizione Data inizio Data fine Esito
ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 12/04/2020 17/04/2020 CHIUSURA PER FINE ISTANZA CALCOLO 12/04/2020 16/04/2020 ACCOGLIMENTO

gabroid

A questo punto quando qualcuno di noi “in attesa di esito” riceve il bonifico batta un colpo… non capisco se è possibile che per giorni e giorni nessuno riceva i soldi senza che il governo dia una spiegazione

CARLO66

……ahahahah mi vien da ridere…..Vorrei vedere sti “Scorpi” (parlo dei nostri amati governanti) se sotto le loro buste paga esce la parola”RINUNCIO”….E” QUANTI DI LORO LO SCHIACCEREBBERO….”Buffoni”!!!!…..Finisco di rompermi la schiena per voi!!!….quello che avete fatto mancare, vi dovra’ mancare per tutta la via a voi e famiglia se esiste un Dio!!!!…

    Alex

    Non vorrei che questo tasto servisse per rifare la domanda qualora ci si accorga di aver fatto qualche errore. In altre parole si rinuncia a quella già inoltrata…e se ne fa una nuova. Certo che mettere accanto al pulsante un piccolo pop-up con il significato dello stesso era troppo complicato. Mi piacerebbe davvero sapere quanto è costato allo stato implementare questa banale modifica grafica…(fattura alla mano del webmaster)

    Bia62

    Bravo Carlo 66
    Mi associo alle tue parole
    Ormai ho perso le speranze
    Quei 600 € mi servivano per mangiare…
    Spero ardentemente che anche loro si trovino nella nostra identica situazione o chi ha beneficiato del bonus non avendone bisogno
    E ne conosco molti

Caropreso

Certo basta che state bene voi di noi ve ne fottete ma ci dobbiamo mettere in ginocchio ma non vi vergognate

CR7Ronaldo

Vorrei non dire ciò che sto dicendo mha!! Io ormai ci ho rinunciato.. Mi viene il vomito e la carità alla soglia dei 53 anni non la faccio di certo all’Inps.. che vadano tutti a farsi fottere. Purtroppo siamo inermi di fronte ad una dittatura politica..

Dani

Scusate…qualcuno sa darmi risposta? Io ho pin non dispositivo …sono sempre in attesa……con pin non dispositiva e valida ugualmente? Ho secondo voi devo fare qualcos’altro? Ciao ragaaa…grazie

    Enzo

    se hai tutto il Pin completo una volta entrato con il pin te lo fa trasformare automaticamente, se ancora aspetti la seconda parte per posta, entra in my inps con i primi 8 numeri che ti sono arrivati sul cellulare, nella pagina che si apre, sulla sinistra vai su le tue notizie e successivamente i tuoi avvisi(icona di una campana, li dovresti trovare un avviso, aprilo e dovresti trovare l’avviso con la seconda parte del pin, entra con il pin completo e automaticamente te lo trasformerà.

      Enzo

      p.s. se hai solamente la prima parte del pin sicuramente non ti farà aprire l’avviso, come sono capitato io, allora avendo un postapay o un bancoposta ti puoi registrare su posteid e da li ti puoi registrare su spid poste, una volta che hai l’spid puoi entrare in my inps con spid e ti farà leggere o vedere tutto.
      Ciao

        Dani

        Enzo…si entro con quello…ho fatto anche screenshot per tenerlo….però mi dice pin non dispositivo…però solo da oggi che anno messo quelle scritte di abbandono ecc ecc….non si capisce ..maahh…grazie comunque…ciao

      Dani

      Enzo io trasformato il pin mi a messo tipo come codice fiscale da copiare pin…i numeri e lettere sono otto……ma non è più il primo dato da sms…..ora io entro sempre con quello….boo

        Enzo

        quello che hai adesso come codice fiscale di 8 caratteri è il famoso pin dispositivo entra con quello.

Gianni

Visto che l’INPS non ha i soldi per pagare i bonus, non vedo perché le p. Iva dovrebbero avere quelli per pagare le tasse

Nessuno paga niente e stiamo pari

    Ciab

    Per quello che mi riguarda non pago nulla…domanda accolta ma non sanno quando mi daranno il bonus…
    Poi siamo noi partite iva ad essere additati come evasori…

Massimo

Come diceva un tale “A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.” ho deciso di scrivere all’inps quanto segue: Oggi vedo che sono stati aggiunti due pulsanti alla schermata della pratica Covid-19, in specifico uno di questi è il pulsante di “RINUNCIA”, io non avendo nessuna intenzione a rinunciare al Bonus di € 600, e visto le problematiche avute dal vostro portale nel permettere di accedere ai profili diversi dal proprio e quindi la possibilità di modificare le domande altrui:
CHIEDO IMMEDIATAMENTE CHE IL TASTO “RINUNCIA” VENGA ELIMINATO DAI PULSANTI PRESENTI NELLA SCHERMATA DELLA PRATICA, affinchè la domanda non possa essere posta in stato di rinuncia da altre persone in caso che il sito Inps vada di nuovo in crash, come successo precedentemente.

    Dana79

    Pomeriggio sono riuscita a chiamare l’Inps ho spiegato la mia situazione domanda presenta il2 aprile ad oggi in attesa di esito…mi ha risposto che non c’è da preoccuparsi perché la domanda è stata protocollata il 10 e quindi devono passare 30 giorni lavorativi…i dati tutti giusti mi ha detto che devo solo pazientare fino al 10 anzi 11 visto che il 10 è domenica…ma non vi sembra assurdo???

        Dana79

        Lo so…mi ha anche detto che se la domanda non viene accolta lo scrivono…Mahhh… ad oggi non mi risulta nessuno a cui è stata respinta la domanda…prendono solo tempo…ma la nostra pazienza è finita…si devono solo vergognare…

      Massimo

      Io vi consiglio di effettuare tutte le richieste solo per iscritto, a voce non ce traccia di nulla.
      Non penso che ti avrebbero scritto nero su bianco ciò che ti hanno detto al telefono, poi nulla mi stupirebbe!!!

        AZZU

        Ciao,
        sono nelle vs. stesse condizioni…. domanda presentata il 2 Aprile, accolta da settimane…. ad oggi nessun pagamento….. Continuo a scrivere all’INPS ma a seconda dei funzionari ottengo risposte automatiche diverse…. una barzelletta….

      Paola

      ciao io sono riuscita a fare la domanda il 1 aprile ed il 14 me l’hanno saldata. quindi non è vero che devono passare 30 giorni lavorativi. Adesso per maggio non vedo ancora niente.

Mauri

CIAO NON SE A TUTTI APPARE LA SCRITTA RINUNCIA (OPERAZIONE CHE SI PUÒ FARE SOLO CON PIN DISPOSITIVO) , HO LETTO CHE LA DICITURA CHE APPARE DA OGGI STA A SIGNIFICARE CHE UNO PUÒ CANCELLARE LA PROPRIA DOMANDA E QUINDI POTER ACCEDERE AD ALTRI AIUTI DEL TIPO “REDDITO DI EMERGENZA” O QUANT’ALTRO. SOLO RINUNCIANDO IN QUESTO CASO ALLA RICHIESTA BONUS 600 ERO SI POTRÀ AVERE ACCESSO AD ALTRE SITUAZIONI DI AIUTI MAGARI PIÙ APPROPRIATE CON REQUISITI PIÙ IDONEI.A QUESTO PUNTO DOPO AVERE ASPETTATO TANTO COSA FACCIAMO?CANCELLIAMO TUTTO?FACCIAMO ALTRE RICHIESTE E ASPETTIAMO ANCORA? MA QUESTI MALEDETTI SI RENDONO CONTO CHE CI HANNO PRESO IN GIRO PER OLTRE UN MESE? ADESSO BASTA!!!!!!!!!

    gian

    ogni giorno ci troviamo qui e non cambia nulla praticamente!
    non ci sono più nemmeno aggiornamenti online in riferimento al tema 600 euro poichè sta diventando argomento vecchio.
    In effetti tra pochi giorni con il decreto aprile passeranno le modalità per i sussidi di aprile e maggio che verranno erogati automaticamente a chi ha già ricevuto le 600 euro.
    Questo fatto è abbastanza preoccupante poichè in questo modo INPS crea una sacca per tutti coloro che, come me, sono ancora in attesa di esito.
    E’ davvero un rebus sociale questo nostro Istituto di Previdenza.
    Mi chiedo oggettivamente perchè non si degnano di mandare un sms però poi penso che se il testo dell’sms fosse tipo : ” abbiamo analizzato la sua domanda e lei non possiede i requisiti per essere ammesso al pagamento del sussidio ” probabilmente sarebbe un ulteriore schiaffo senza spiegazioni poichè io i requisiti li ho tutti !! evviva l’Italiaaaa

Daniele

Richiesta inviata il 6 aprile, ACCOLTA il giorno 11 ma fino ad oggi nulla. Specifico che i dati inseriti sono tutti corretti. Ho richiesto informazioni via mail (al telefono non sino mai riuscito) a Inps Risponde il 25 e mi dicono di attendere qualche giorno ed eventualmente ricontattali. Il 5 maggio non avendo ricevuto ne soldi ne aggiornamenti riscrivo e oggi ancora nessuna risposta. RICHIESTA INVIATA, DOMANDA ACCOLTA MA AL 6 MAGGIO NIENTE SOLDI E NESSUNA RISPOSTA. EVVIVA L ITALIA !!!!

Manu

Qualcuno mi sa dire se per cambiare IBAN devo usare PIN dispositivo.
Sapete dirmi dopo quanto tempo lo rilasciano dal momento della richiesta on-line
Qui ci stanno prendendo tutti in giro

    tormar

    L’ho fatto ieri io, tutto on line e dopo 3 ore e’ arrivata l’email di conferma pin convertito in dispositivo. Cosi e’ apparsa la dicitura “modifica”.

    Maurizio

    No per cambiare iban basta il pin con cui hai fatto domanda,facendo proprio lo stesso percorso come per rifare la domanda, al punto inoltra la domanda il sistema legge che l’hai gia fatta ed esce il tasto esiti sotto quello di inoltra.premi esiti

    Enzo

    no,io l’ho fatto con i primi 8 numeri del pin che mi erano arrivati sul cellulare, entri con quelli su cerca in alto scrivi covid 19 si apriranno diverse pagine, clicca su indennità 600 euro e si apre la pagina di invio domanda, clicca sul pusante esiti e si apre la tua domanda, clicca su modifica e cambi l’iban, una volta cambiato l’iban, devi entrare con il pin dispositivo, vedrai che sparisce il tasto modifica e puoi stare tranquilla che dopo qualche giorno viene presa in carico come è successo oggi a me che finalmente la stanno trattando.
    Ciao

vdm86

Devo versare i contributi dei dipendenti con f24 il 16/5.. sto cercando sul modello il TASTO RINUNCIA ma mi sa che su questo non l’hanno ancora implementato..

max

PIN non dispositivo invece cosa vuole dire’
anche perchè poi sotto “in attesa di esito” mi esce “La rinuncia non è disponibile per utenti non dotati di PIN dispositivo.” e sotto all’iban “Modalità di pagamento non modificabile per utenti non dotati di PIN dispositivo.”
mi chiedevo:ma è tutto regolare cosi o c’è qualcosa che non è corretto?
Grazie a chi mi risponde

    vdm86

    Avendo un pin semplificato e non dispositivo, non può effettuare la rinuncia. La domanda di per se rimane valida e in attesa di esito.

      max

      Ah ok quindi non comporta nessun problema per la lavorazione e l’esito finale.Che poi figuriamoci chi rinuncerebbe dopo un mese di attesa assurda.Grazie per la risposta comunque.

        Tonio

        Certo che sì , dato che potrai disporre di eventuali correzioni,e via dicendo,

Massimo

Sono andato a vedere adesso sul sito Inps e la mia pratica è sempre in attesa di esito, ma vedo che hanno aggiunto due pulsanti, uno di questi e il pulsante “RINUNCIA”, cioè che fanno la tirano alle lunghe per sfinirci, così che poi decidiamo di rinunciare???

    max

    PIN non dispositivo invece cosa vuole dire’
    anche perchè poi sotto “in attesa di esito” mi esce “La rinuncia non è disponibile per utenti non dotati di PIN dispositivo.” e sotto all’iban “Modalità di pagamento non modificabile per utenti non dotati di PIN dispositivo.”
    mi chiedevo:ma è tutto regolare cosi o c’è qualcosa che non è corretto?
    Grazie a chi mi risponde

      angelo

      visto che è comparso anche a me,presumo che non possiamo modificare il metodo di pagamento e rinunciare al bonus,perchè abbiamo fatto a suo tempo la domanda con un pin provvisorio in attesa degli 8 caratteri susseguenti (tra l’altro a me sono nel frattempo arrivati via posta ed ho provveduto ad unirli con quelli già in possesso per avere il pin definitivo con il quale ho libero accesso a tutti i servizi del portale).Ma non penso che sia una cosa negativa,anzi…penso che dopo un mese di attesa,soltanto un pazzo rinuncerebbe alla domanda!

Giuseppe

Damanta fatta 1 aprile protocollata giorno 10 aprile , domanta fatta dal commercialista , tutti i dati giusti , anche i requisiti ,oggi 4 maggio in attesa di esito , governo di pagliacci

    Maxbel

    Domanda protocollatta il 6/4 ma non c’è traccia sul sito…il numero di protocollo non esiste… Come faccio?

      Gaetana

      Hai provato nel tuo portale inps nella striscia cerca a scrivere COVID ti compaiono varie scelte tra cui INDENITA COVID BONUS 600 EURO ci clicchi e ti dovrebbe dare una tabella in cui c’è scritto ESITI ci clicchi sopra …Ma se non lo trovi è andato male qualche cosa

Baldo

“RINUNCIA”
MA QUESTI SONO PROPRIO FUORI DI TESTA
DOPO UN MESE DI ATTESA.
MA ALLORA IL GRANDE MANOVRATORE ESISTE.

      Nobile

      Dovremmo uscire a manifestare e spaccare tutto, io almeno da parte mia l inps nn riceverà più un centesimo e neanche il governo, dici che mi mandano la finanza e poi ci tiriamo 4 conti, badtardi maledetti 2 mesi e ancora nn so quando tempo dobbiamo restare così, senza fare niente, così moriremo di fame, io non aspetto più da domani esco e ricomincio a lavorare

      mario rossi

      Buon Giorno…faccio parte pure io del 1100000(cosidicono i ben informati)…Tutt’ora in attesa del 600 euro a supporto del reddito…(dal covid19 600 euro)
      domanda 1.4 conferma 7.4
      ACCOLTA
      +-22.4- CONCLUSA( dal cassetto previdenziale del cittadino)
      DAL 16.4 AD OGGI HO TELEFONATO 2 VOLTE AL GIORNO E INVIATO MESSAGGI QUOTIDIANI a Inps risponde…il3.5 mi hanno comunicato che dovevo modificare IBAN(FATTO CIO’) OGGI COMPARE NEL CASSETTO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO CHE E’STATO MODIFICATO IBAN IN ATTESA DI VERIFICA DA PARTE ENTE PAGATORE…QUESTA NUOVA DICITURA COMPARE NEL PIEDINO IN BASSO…A SEGUITO DI MIA EMAIL DI IERI ..DA CUI HO VISTO CHE X LA PRIMA VOLTA HANNO COINVOLTO SEDE TERRITORIALE MILANO NORD (4209?)
      …QUESTO E’ L’ITER CHE HA SEGUITO LA MIA PRATICA…
      MA NON COMPARE NESSUNA DICITURA:
      RINUNCIA…da nessuna parte( sempre che abbia letto bene)..
      Non Vorrei Che Inps Abbia inserito questa voce solo x Coloro che non hanno “diritto”…
      …Questa piccola Spiegazione solo x Aiutare i Troppi che come me Navigano a Vista e cgc stanno Vivendo Questo CALVARIO…

        mario rossi

        ..
        PS…Attenzione che essendo in Italia…Non e’ detto che Finisca per il Meglio

        AZZU

        Ciao
        sono nelle tue stesse condizioni e stesse date e stessi messaggi.
        A questa sera e’ apparso anche a me la dicitura del controllo dell’ente pagatore…. ma di date di pagamento zero….
        Il taso di rinuncia mi appare all’interno della maschera dei dati di richiesta sotto la dicitura “ACCOLTA”…

    Peter Pan

    Sono CIALTRONI e BUGIARDI…INPS E GOVERNO si spalleggiano e parano il culo vicendevolmente….intanto i 🤡hanno aggiunto il tasto rinuncia? Ahahahahahahah….ma lavorate ed esitate le 630 mila domande che avete parcheggiato attesa di esito, maledetti svogliati!

    Nobile

    Rinuncia significa che ci hanno escluso nn prendiamo un cazzo di soldo più, sono dei maledetti 2 mesi senza un centesimo senza un giorno di lavoro per colpa loro 600 euro non ti cambiavano la vita ma in questo momento lo facevano, che dio vi maledica

    Beppe71

    Per decenza dovrebbero aggiungere anche il pulsante “RIDATEMI INDIETRO (CON PENALI ED INTERESSI) TUTTI I SOLDI GIA’ VERSATI CHE EMIGRO ALL’ESTERO”.

    Ma che senso ha?
    Chi è che andrebbe a pigiare quel tasto?
    Esiste un project manager del “portale” che risponda di persona di tutto questo?

    Pino

    A me no in caso compare la scritta RINUNCIA che significa ci dobbiamo rassegnare .PAZZESCO fosse ancora in vita mio padre che ha combattuto in guerra per la libertà della nostra cara e amata patria lo avrei portato da questi signori ha fargli vedere i segni rimasti sul corpo per fargli capire che tutto quello che hanno lo devono ai nostri genitori nonni e loro fanno la bella vita

      agdeggio

      domanda fatta all’inps il 1° aprile ad oggi 6 maggio in attesa di esito, fenomeni. Kafka si rivolterebbe nella tomba.

      lukas

      in attesa di esito da un eternità.. il tasto rinuncia é per poter usufruire di altri bonus quali il reddito di emergenza..o simili..più consoni alla propria situazione

      gian

      esatto!
      Non dimentichiamoci mai di chi ha combattuto per la nostra libertà.
      Sarebbe da andare in quegli uffici con un partigiano in effetti.

      max

      e chi non ha il pin dispositivo,ma “pin non dispositivo” come cosi esce dall’esito,può comportare problemi o è inifluente?infatti non esce il tasto rinuncia e non è modificabile piu altro.Grazie.

        FEDEZ

        preclusa la possibilità di beneficiare di altri strumenti, come ad esempio il reddito di emergenza.

        Ria65

        Deve convertire il pin inps in pin dispositivo e così può modificare,mi è successo lz stessa cosa

    max

    PIN non dispositivo invece cosa vuole dire’
    anche perchè poi sotto “in attesa di esito” mi esce “La rinuncia non è disponibile per utenti non dotati di PIN dispositivo.” e sotto all’iban “Modalità di pagamento non modificabile per utenti non dotati di PIN dispositivo.”
    mi chiedevo:ma è tutto regolare cosi o c’è qualcosa che non è corretto?
    Grazie a chi mi risponde

Vergogna italiana

Domanda presentata il 01/04/2020 alle ore 02:30 (sarò stato tra i primi??). Ad oggi ancora “in attesa di esito”. Maledetti. Mi raccomando, alle prossime elezioni ricordiamoci di chi ci sta prendendo per il culo. Non hanno soldi questi buffoni, ecco la verità!!!

Franci

Domanda presentata il 2 Aprile. Protocollata il 10 Aprile. Ad oggi ancora in attesa di esito. Ho contattato più volte il call center e le risposte sono state sempre le stesse: ricontrollare i dati inseriti, avere pazienza e attendere.
Lunedì 4 maggio mi avevano detto di attendere ancora un paio di giorni perché avevano avuto direttive in tal senso, questa mattina invece mi hanno detto che le aspettative di lunedì sono state disattese e tocca aspettare sostanzialmente che arrivino i soldi per poterli distribuire.

    Peter Pan

    Franci scusa ma stamani 7 Maggio sei riuscita a parlare al Numero Verde INPS? E cosa ti hanno detto? Che riprenderanno a pagare da lunedì 11 Maggio? Quindi il D.L. di Maggio per il pagamento di APRILE è stato approvato in Parlamento? È uscito in G.U.? Non credo…sono dei CIALTRONI BUGIARDI…INPS E GOVERNO si spalleggiano e parano il culo vicendevolmente….intanto i pagliacci hanno aggiunto il tasto rinuncia? Ahahahahahahah….ma lavorate ed esitate le 630 mila domande che avete parcheggiato attesa di esito! Maledetti incapaci

    Franco

    Domanda presentata il 2 aprile e con esito ACCOLTA
    Ho fatto correzione iban il 25 aprile per una inesattezza presupponendo che il mancato accredito dipendesse da quello ( l’Inps non mi ha mai comunicato miente)
    Oggi 6 Maggio mi compare questa comunucazione:

    La sua richiesta di variazione è stata memorizzata ed è in attesa della validazione della titolarità dell’IBAN da parte dell’ente pagatore.

    Quanto tempo dovrò ancora attendere per una verifica iban? Uno schifo

      max

      tranquillo!! anche a me e apparso lo stesso messaggio oggi si vede che stanno per verificare il nuovo Iban inserito. dopo di che’ faranno l’erogazione. !speriamo!
      p.s considerando che ci stanno lavorando la pratica e gia’ qualcosa.

Cittadino Italiano

Sono senza parole, domanda fatta il 2 di Aprile e sto ancora aspettando il bonus di 600euro.
Vergogna stato vergogna inps vergogna conte e vergogna burocrazia italiana.

Gege82

Assurdo….ora è uscito pure il tasto rinuncia nella mia domanda!! Ma dde che?? Lavorate le pratiche…è in attesa di esito dal 14 aprile…..vergogna

    Pino

    A me adesso esce che le domande presentate dal patronato possono essere variate solo dal patronato stesso .Ma cosa c’è da variare se tutti i requisiti sono a posto da più di 2 mesi si arrampicano sugli specchi, ennesima pagliacciata dell’INPS

Dana79

6 maggio e ancora in ATTESA DI ESITO con domanda fatta il 2 aprile…sono una cameriera…stagionale…quest’anno non lavorero’ e mi lasciano anche senza aiuti come la maggior parte di voi…VERGOGNA

    Gruzz

    Idem, feci la domanda in data 16/04 e risulta ancora in attesa di esito. Mi è arrivata una mail in cui linps mi diceva che per verificare l’esito della domanda dovevo entrare sulla mia pagina personale ma il risultato non cambia. Ho scritto una mail ma so già di non ricevere risposte. Anche io sono stagionale e come te mi ritrovo senza niente e soprattutto senza prospettive per il futuro mentre c’è gente che lavora in fabbrica con contratti stagionali ed oltre allo stipendio che gli spetta, usufruisce anche del bonus covid. Purtroppo è così che funziona…

Salvatore 2020

Ho appena visto il Fascicolo in oggetto, che all’inizio non trovavo (sta sotto Prestazioni > Pagamenti).

Purtroppo, mentre per altri c’è indicata la data del pagamento dei 600 euro, per me c’è solo “Dati non presenti”!!

La mia domanda è stata presentata il 4 aprile, poi ACCOLTA il 12 aprile. (IBAN corretto).

    Luca

    Salvatore se posso, anche a me su pagamenti non esce niente, devi andare nella sezione specifica : indennità di 600 euro, e poi esiti….

    Daniele

    Anche a me domanda presentata il 6 e ACCOLTA dal 11 Aprile, Iban e dati corretti ma ancora niente. Se noi ritardiamo di un giorno ci arrivano le sanzioni… che rabbia

Tommaso Esposito

Chef de rang con contratto stagionale. Domanda fatta il 1 aprile, protocollata il 7 aprile e ad oggi ancora oggi in attesa di esito. Non so perché mi trovo in questa brutta situazione

    Espo62

    Ho mandato tante mail al Sig Tridico. Nessuna risposta. Sara impegnato a controllare il suo cod. Iban per accredito stipendio.

Salvatore 2020

Io e mia moglie abbiamo fatto domanda lo stesso giorno, 4 aprile, i 600 euro a lei sono arrivati il 20 aprile. La mia domanda è stata ACCOLTA, ma a me, tutt’oggi, niente soldi. Abbiamo c/c cointestato e l’IBAN è corretto (ovviamente, i soldi sono arrivati a mia moglie).

Visto che un IBAN sbagliato sembra la causa più frequente del mancato pagamento:
Mi chiedo se sul c/c vedono solo il nome di mia moglie e non il mio?
Oppure, vedono che un pagamento è già stato effettuato su quel conto?

pianetaali

Domanda inserita il 03 Aprile 2020 … IN ATTESA DI ESITO.. titolare di partita iva con contratto di collaborazione.
Capisco il numero elevato di domande… ma non si dovrebbe partire dal più bisognoso? Mi sembra di capire che abbiamo lasciato per ultimi chi più ne abbia bisogno o solo un’impressione??

    FRAN

    partita iva,richista d’indennita il 6/04/2020,protocollata 11/04/2020 nello sportello virtuale inps,RICHIESTE DI PRESTAZIONI,stato:ACCOLTA vado al FASCICOLO DEL CITTADINO mi dice:la sua domanda è in fase di lavorazione in ultimo:istruttoria in prima istanza data inizio 16/04/2020-data fine 22/04/2020-esito completata.ancora ora stato:ACCOLTA,PRATICAMENTE DA SEMPRE,CHE PENSARE!!!

venius

La nostra situazione familiare è paradossale.Io con il bonus in Attesa di esito,uno dei miei figli senza requisiti perchè la società di catering per cui lavorava gli aveva fatto firmare le dimissini volontarie per cambiargli il contratto( lui si è fidato perchè la ditta è seria e solo che il giorno successiovo e enrato il decreto “ammazzaitalia”), l’altro mio figlio sempre stagionale aveva avuto un contratto a chiamata da un suo amico elettricista proprio il 1° marzo. Non abbiamo diritto a nessun sostegno perchè mia moglie lavora e abbiamo una casa di proprietà e l’ISEE alto secondo loro per il fatto che si fà riferimento ai rediti di due anni fa, ho un altro figlio minorenne. Praticamente cinque persone. Non sò quello che potremo fare ma questo è un esempio che la situazione prima o poi diventarà tragica per molti.

TITTI

domanda protocollata il 14 aprile ancora in attesa di esito . Causa un incendio che mi ha distrutto il furgone di lavoro procurandomi gravi lesioni psichiche e fisiche ho dovuto sospendere per qualche mese la P.IVA onde ridurre al massimo le spese dei contributi e del commercialista essendo,la mia ,una piccola attività ambulante con ricavi e relativi guadagni abbastanza bassi.Non riesco più ad andare avanti e oggi neanche più con la fantasia

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sediaasdraio

    Provi a chiamare il call center Inps e a scrivere via mail un sollecito alla sua sede, trova i riferimenti nel sito inps

Uzumaky2009

Salve, sono un cameriere stagionale e purtroppo a 42 è difficile trovare un lavoro ma finalmente l’estate scorsa l’ho trovato avrei dovuto ritornare a marzo a lavorare ma il virus ha fatto si che il residens non riapra, ho chiesto aiuto di 600€ il 7/4/2020 e ad oggi sempre in attesa di esito mi dice, ho due bimbi piccoli di cui una invalida(spettro dell’autismo), vorrei davvero suicidarmi ma per i miei figli sto evitando però ci potrà essere un modo x denunciare tutti insieme l’INPS io aspetto ancora questa settimana poi mi incateno fuori alla sede INPS di Teramo!!!

    venius

    Se l’anno scorso hai lavorato per la stagione con contratto regolare e il tuo codice Ateco è giusto il bonus ti deve essere riconosciuto e basta. Comunque telefona all’INPs di teramo nel frattempo vedi se ti possono dire qualcosa in merito.

    Paola

    Uzumaky2009 non pensare a soluzioni estreme, ho avuto 2 amici che si sono suicidati per una situazione simile, senza lavoro e una famiglia da portare avanti. Piuttosto rompi le palle tutti i giorni all’Inps, al telefono, tramite mail, tramite Pec, ma rompi le palle a loro pur di passare per uno stolker. Sei giovane e sei padre, la tua vita e la tua famiglia sono più importanti di questi stronzi burocrati. Un abbraccio e FORZA!!!!!!!! E’ dura e ti posso capire, ma arriveranno anche giorni migliori!!!!!! Un abbraccio a te e alla tua famiglia.

Gimmi

Inanzitutto, hi fatto richiesta il 7 aprile e un mese dopo, ancora non sto ricevendo una mazza, ho chiamato il call center sempre occupato, l’assistenza email chiedi una cosa e risponde un altra.. 25 anni vivo da solo lontano dalla mia famiglia, ho bisogno di chiarimenti e nessuno si fa sentire… meno male che “nessuno verrà trascurato” 9 anni che lavoro come un mostro e go visto persone lavorare 3 mesi e vedersi arrivare il tutto. Ad oggi ancora ho la domanda in esito(ormai credo di non ricevere piu nulla) se qualcuno è ancora in esito me lo fa sapere? A me pare strano che ci vogliano cosi tanti giorni per confermare un iban e dove uno abbia lavorato!!! Passa la voglia di pagare affitto e bollette

    Eleo90

    Anch’io ho sempre in attesa di esito e ho fatto domanda il 2 aprile. Non credo che i soldi e la risposta arriverà mai a questo punto.

    Massimo

    Il ministro Boccia proprio adesso su La7 a l’Aria che Tira ha detto che chi di noi non ha avuto i 600 € , è perchè abbiamo sbagliato le domande e nemmeno la correggiamo! Ma vi rendete conto.
    Io vorrei capire se qui ce qualche avvocato che sa se ci sono gli estremi per denunciare in primis il Governo per aver tolto il reddito e non dato di pari passo un equo indennizzo, e quindi anche Inps e via dicendo.

Luna

Richiesta inviata il 3 aprile, protocollata l’11 aprile; istruttoria completata il giorno 22 con esito positivo (sebbene abbia indicato l’Iban dell’attività). Il 24 al call center mi dicono che il pagamento avviene 3-4 giorni dopo l’accoglimento della richiesta, che è tutto a posto ed è solo questione di tempo.
Il 29 richiamo e mi dicono che è tutto a posto e dobbiamo aggiornarci. Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla.
Sono una lavoratrice autonoma iscritta alla Gestione Commercianti, ho una piccola ditta individuale (un affittacamere che di solito mi consente a mala pena di sopravvivere), con affitto del locale, bollette e tasse da pagare, oltre alle spese di casa. Non incasso un euro da oltre due mesi sebbene la mia attività non sia soggetta ad obbligo di chiusura. Oltretutto, per aver richiesto il bonus di 600 euro, pur non avendolo ancora ricevuto, non ho diritto a richiedere i buoni spesa. Sono separata e ho una bambina da mantenere. Ci riducono alla fame. Vergogna!

Dana79

Paolo concordo con te quando dici di ricordarci a non votare più questa classe politica…che sta facendo acqua da tutte le parti…ma penso che mandando gli altri non risolveremo il problema…quando arrivano ad occupare quelle maledette poltrone diventano tutti uguali…si dimenticano di tutte le promesse fatte in campagna elettorale e si chinano tutti a sua maestà Europa…
Dobbiamo farci sentire…il popolo è sovrano e siamo noi che paghiamo questi signori…

Prkb

Qualcuno conosce la procedura per modificare la categoria di appartenenza inserita nella richiesta..? Grazie

    kenzo74

    A me è stato detto di ripresentare nuovamente la domanda per modificare la categoria errata, l’ultima domanda annulla e sostituisce la precedente.

    tormar

    Se non accetta nuova domanda e’ possibile modificare tutto con un pin dispositivo. Per convertire il normale pin in dispositivo e’ un gioco da ragazzi e on line nel giro di una paio di ore e’ pronto.

    Paolo

    LE PETIZIONI NON SERVONO AD UN TUBO PIUTTOSTO RIMBOCCATEVI LE MANICHE E RIPARTITE A LAVORARE ARRANGIATEVI IN ATTESA DEL LORO LOCK DOWN FATE IN MODO DI NON VOTARE MAI PIU QUESTI SIGNORI E DI CONVINCERE ALTRI A NON VOTARLI MAI PIU ….QUESTO GOVERNO È IL
    MIX PERFETTO DELLA PEGGIOR POLITICA PD IL VECCHIO E 5STELLE IL NUOVO ….BUROCRAZIA E INCOMPETENZA INSIEME IL.MASSIMO

        venius

        E’ vero ma non andare a votare non serve perchè i pensionati gli impiegati statali persone assistite con rediti di cittadinanza e altri sostegni sono in maggioranza è lo “zoccolo duro” che rende questi politici potenti. In Italia purtoppo non si cambierà mai niente .Dove stanno le battaglie che facevano quelli del Movimento cinque stelle prima delle elezioni? Dov’è finito Grillo con i suoi proclami? Personalmente stando senza lavoro stò scrivendo tutto il giorno ai vari politici di destra, sinistra se ne fregano neanche ti rispondono sono una casta vogliono che la gente sia povera ed impaurita.

Lory

Non so più cosa pensare sugli ultimi rimasti starebbero facendo controlli dettagliati da oltre un mese mentre i primi 3 milioni che hanno preso il bonus li hanno liquidati in due giorni – ma io mi chiedo questi che hanno preso il bonus prima invece avevano tutti i dati giusti? Categoria qualifica Iban ecc i presunti errori li avremmo fatti solo noi?Oppure hanno fatto che pagare senza fare alcun controllo? Siamo alla follia io ho la domanda accolta da 3 settimane nessun pagamento non c’è nessuna data di accredito iban sostituito perché loro dicono che conto ditta non va bene ma io so per certo che hanno pagato a diversi autonomi su conti aziendali mi sembra una presa in giro non ci sono parole è una vergogna

    Laura

    Stessa mia identica situazione.
    Inoltre anch’io so di molti che hanno ricevuto tranquillamenteil bonus su c/c della ditta individualeanche identica alla mia.
    Inoltre a me da venerdì 30 aprile è sparita l’opzione “modifica” e così ad oggi non sono ancora riuscita a cambiare l’IBAN
    Follia allo stato puro e solo una colossale presa in giro.

Ciab

Rilascio la mia testimonianza:ieri sera mi risponde inps scrivendo che non ho avuto ancora l’accredito perché iban errato…rispondo dicendo che l’iban è corretto …risposta di oggi pomeriggio ,peccato non possa fare copia ed incolla: la mia domanda è stata accolta,ma non possono dirmi quando riceverò questo bonus…mi scrivono di pazientare…nessun “scusi per il disagio” le promesse fatte del 17 aprile,poi del 24 aprile,poi del fine mese…
Intanto oggi ho ricevuto l’f24 di inps da pagare il 18 maggio…oppure il 30 giugno se ho perso il 33% del fatturato nel mese di aprile…non pagherò nulla nel il 18 maggio ne il 30 giugno…non posso dire quando pagherò………

    skynet

    E fai bene non pagare nulla visto la serietà e il buon esempio che fin’ora hanno dato… e finissero di dar false speranze alle persone quando lo sanno benissimo che i soldi sono finiti

Pino

Domanda fatta il 02/04/2020 oggi 5 maggio ancora esito in attesa.
Sul Facicolo del cittadino non risulta richieste da parte mia.
La domanda è stata protocollata il 10/04/2020, contatto inps mi dicono che è in lavorazione.
Non mi comunicano neanche se ho sbagliato qualcosa. Sono alla rovina.

    gian

    in effetti inizio a nutrire seri dubbi sulla correttezza dell’Istituto.
    Loro si schermano facilmente adducendo numeri grossi, emergenziali!
    Circa 3,7 milioni di domande accolte… un certo numero (225.000) di domande errate nell’IBAN etc etc.
    Gia’ solo questo dell’IBAN è davvero sconcertante , poichè và da se ritenere che tutti gli interessati lo abbiano già modificato sto cazzo di IBAN. Quindi dovrebbero dare una informazione diversa e cioè dire : 225.000 domande sono state inserite in pagamento successivamente causa Iban errato, invece di dire domande non accolte senza specificare che poi saranno re immesse nel circuito.
    Ma…sto pensando a queste benedette domande in attesa di esito …
    Ma vi rendete conto ?
    40 gg per un esito ?
    santa madonna avrei preferito scrivessero : senta noi a lei non la pagheremo mai !

    Invece nulla : in nome di un falso diritto e tutela (inesistente) scrivono in attesa di esito e siamo al 5 maggio e tra due ore saremo al 6 maggio!!!
    Io dico, non sono in grado di chiamare, di farti una chiamata?
    Queste verifiche sono così impressionanti ?
    Che tipo di anagrafica potremmo mai avere ?
    data di apertura partita iva
    data di isrizione REA
    data di iscrizione gestione separata
    ecco una volta visto che sei dentro…cosa dovrebbero mai verificare secondo voi ?
    Il mio fiscalista tiene il mio casseto previdenziale ed ha già inoltrato tutte le specifiche! risultato 0 zero tondo!

    Nessuna comunicazione se non l’avviso di pagamento al 18 maggio 2020
    Ma…stiamo parlando di un Istituto Nazionale Previdenziale Sociale ?? o di un fondo da caffè ?
    Un istituto con 1 numero verde…1 numero da cellulare…un servizio mail dico 3 canali di contatto oggi preclusi inchiavettati e lucchettati in nome del “ragionevole sovraccarico ” !!!! sapete cosa ?
    che se li tengano sti 600 euro di merda riciclati

Mauri

CIAO IO PROPONGO AI TUTTI I DIPENDENTI INPS UN PREMIO PRODUZIONE PER AVER LAVORATO COME NON MAI. ALMENO QUESTI CODARDI AVESSERO IL CORAGGIO DI SCRIVERE DOMANDA RESPINTA INVECE DI FAR ILLUDERE PER NIENTE UN SACCO DI PERSONE E FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ. IL,LORO PENSIERO PRIMARIO È QUELLO DI REGOLARIZZARE 600000 NULLAFACENTI E DI DARE IL REDDITO DI EMERGENZA A CHI LAVORA IN NERO PURTROPPO QUESTA È LA TRISTE REALTÀ

CR7Ronaldo

Caro Pino e carissimi concittadini. .Noi sicuramente senza i 600€ andremo comunque avanti in qualche modo.. xke ripeto 600€ seppur aiutano tanto in un momento di crisi perenne x noi umili cittadini senza alcunché.. ma sono sicuro non mi vedranno mai morire xke non mi danno 600€ ma giuro che da domani inizio una campagna pubblicitaria contro tutto e tutti contro il sistema contro il governo inps e chi poi ne ha più ne metta stavo pensando pure di fare qualche cazzata x farmi arrestare xke almeno avrei fatto parlare di me e avrei spiegato alle autorità del xke del mio gesto.. poi la mente e la mia ragione prendono sempre il sopravvento sull’istinto e quindi sai che c’è. . Quando è 6 prenderò mai sti 600€ mi sono promesso che andrò personalmente davanti alla sede inps e tappezzo la stessa con le stesse banconote.. Con un enorme striscione scritto.. TENETEVELI PURE LA CARITÀ LA FACCIAMO NOI CITTADINI A VOI! PERCHÉ LA SOLIDARIETÀ LA FA SOLO CHI HA UN CUORE! Siete solo dei pezzenti. P.s nel frattempo vIvo alla faccia di chi ci vorrebbe morti.. xke poi si sappia. . In questa Pandemia con milioni di persone morte x di più anziani. Lo stato ha risparmiato milioni e milioni di euro xke così risparmiano le pensioni. Siamo proprio sicuri che il coronavirus non sia servito a questo? HO DETTO TUTTO Buona serata. E scusare lo sfogo.

venius

Ho parlato con un mio collega che aveva la pratica in ATTESA DI ESITO mi ha detto che questa mattina il suo consulente ha contattato la sede Inps locale hanno fatto delle modiche e questa sera la sua richiesta la vista accolta. Fortuna? O bravo il consulente?
Poi mi ha detto che oggi il presidente Tridico ha detto che per quanto riguarda i lavoratori stagionali fa fede il codice Ateco e basta, se il codice ateco è giusto per il settore turismo bene altrimenti la domanda è respinta.

CR7Ronaldo

E anche oggi 5 Maggio e passato.. Ci pagano domani.. Ora dico io.. possibile che in Italia non ci sia 1 dico U N O che ci tuteli? Qualcuno a cui rivolgersi in questi casi x far valere i nostri diritti? Io ripeto come tanti messaggi lasciati prima di questo dei 600€ ormai ho perso le speranze e nemmeno più li aspetto ma porca putt. .A questa gente giuro auguro la nostra stessa sorte e anche peggio. ..

    Pino

    Purtroppo a loro non succederà tutto questo caro CR7 perché percepiscono stipendi da nababbi vitalizi e pensioni d’oro vedi ex presidente Napolitano per non parlare quanto guadagna il Presidente dell’INPS

Beppe71

Domanda presentata il 03/04/2020
Protocollata da INPS l’11/04/2020
Categoria: Co.Co.Co. (art.27)
Qualifica: Lavoratore con rapp. di collab. coord. e cont. iscritto alla Gestione separata
IBAN: corretto, conto personale
Stato: IN ATTESA DI ESITO

Mi sento tanto preso… in giro!

    Ferdi 75

    Ciao Beppe 71 ma per correggere l Iban ti hanno inviato un messaggio oppure ti sei accorto direttamente dell’errore, questo non ho capito se coloro che hanno apportato le modifiche hanno ricevuto comunicazione dall’inps

      Beppe71

      ciao Ferdi75… mi sono espresso male: intendo corretto nel senso che l’IBAN inserito in fase di domanda iniziale era giusto. Dall’INPS nessuna comunicazione se non la mail con oggetto “comunicazione ricevuta domanda”, ricevuta 3 giorni dopo averla presentata.
      Quando sono io debitore nei confronti dell’Ente, per ogni giorno di ritardo oltre alle sanzioni ho anche interessi. In questo caso come la mettiamo?

    Ro

    Non li avremo più..finiti soldi dati alla carlona a chi ha conti con 6 zeri uno schifo governo di merda. Bisogna fare una rivoluzione e buttarli fuori a calci

    Mikgas58

    Stessa identica posizione lavorativa e anche io in attesa.Domanda presentata il 02/04/2020
    Protocollata da INPS l’10/04/2020…non so più cosa pensare. ho telefonato. scritto mail all’Inps, ma la risposta è sempre la stessa…attendere elaborazione!!!! sarà qualcosa legato alla categoria????

      Beppe71

      A questo punto temo (e spero) di sì, cioè che l’ordine con cui vengono elaborate le domande sia per categoria. Trovo sconcertante la totale mancanza di feedback ed informazioni da parte dell’Ente per non parlare del data breach, dell’inadeguatezza dello strumento informatico ed dei tempi ETERNI!

Dark

Domanda fatta il 2 aprile io e mia moglie entrambi contratti stagionali del turismo a oggi niente ancora in attesa di esito forse perché abbiamo l Iban cointestato

Dark

Domanda fatta il 2 aprile io e mia moglie entrambi contratti stagionali del turismo a oggi niente ancora in attesa di esito

Italiano come tanti

Siamo in tanti nella stessa situazione, domanda presentata il 1 Aprile, ancora ad oggi, “IN ATTESA DI ESITO”, purtroppo le nostre restano solo chiacchiere e lamentele, tanto ci prendono in giro come vogliono e quando vogliono!!! Da non so quanti giorni scrivo ad Inps Risponde, ed è sempre la stessa risposta stiamo verificando…riceverà l’esito a giorni…!!! Ma secondo voi tutti ci meritiamo questo? Ho finito la Naspi il 15 febbraio, a marzo è iniziato il tutti in casa e come si fa a sopravvivere? Ci sono delle dinamiche che non si fermano al momento storico che stiamo vivendo, ma andranno avanti ad oltranza e loro (Governo) lo sanno benissimo. Hanno pagato i primi giorni dopo si sono fermati chiedetevi il motivo…a noi tutti quello che ci interessa è ricevere il BONUS, iniziamo a guardare oltre e riflettere sul ritardo, sulla miseria che stanno mandando, lo so fanno comodo, ma sono sempre una miseria. Quando arriveranno e se mai arriveranno, non dimentichiamoci dei giorni delle settimane e dei mesi che siamo rimasti ad attendere chi faceva giochi sporchi di potere!!!!

Dany79y

Questa è la risposta che mi hanno dato oggi via mail alla mia ulteriore richiesta di chiarimento.
Buongiorno,
la prestazione è centralizzata e la sede non può intervenire. La sua domanda risulta in istruttoria in quanto E’ in corso la verifica che l’IBAN sia intestato al beneficiario della prestazione.
Cordiali saluti

L’iban è il mio, intestato a me!

Non ci sono errori nella compilazione, è tutto corretto.

Aggiungo che mi accreditano pure lo stipendio lo sopra da anni!

    MAX

    non sanno più che pesci prendere. la verifica dell’IBAN…mi viene da ridere.
    Quindi mi stanno dicendo che è dal 1 Aprile che stanno cercando di verificare il mio IBAN?
    Sono ridicoli

    Ferdi 75

    Gli aggettivi giusti per definirli è che sono IMBARAZZANTI E RIDICOLI non solo nell’organizzazione ma anche nel dare risposte a noi cittadini contribuenti.

RIZ

Non sono degni di chiamarsi ITALIANI . Ricordatevelo quando andrete a votare. Sono degli infami sanno solo parlare . 3,8M di domande accolte ? Menzogne.

    Pino

    Perché tu vuoi dare ancora fiducia alla classe politica io mai più. Ma il loro stipendio è in ATTESA ESITO? MALEDETTI

roby68

e’ una vergogna che solo in ITALIA puo’ succedere : ma se dicono che hai sbagliato la categoria loro evidentemente sanno quella che e’ veramente . non e’ che viene automaticamente sostituita . sarebbe troppo facile .boh …cmq DOMANDA ACCOLTA : ho cotattato 3 volte il CALL CENTER e altre 5 volte INPS RISPONDE : tempo perso fate qualcos’altro di piu’ utile . ieri ho contattato tramite email la sede INPS di competenza ( ufficio ammortizzatorisociali ) e sapete cosa mi e’ stato risposto ? risposta copia e incolla : Da verifiche effettuate la domanda tesa ad ottenere la prevista indennità covid 19 si trova in stato “accolta” e sarà posta in pagamento appena sarà possibile.
Distinti saluti.

traduzione : abbiamo finito i soldi appena lo stato ce li ridara’ (forse) pagheremo

    Tonio

    A me ieri mi hanno risposto dalla mia territoriale che devo cambiare IBAN , ho la domanda accolta dal 10/4 , il 25/4 ho modificato IBAN a tutto oggi,a loro non risulta , da nn credere

Dana79

Basta non se ne può più a vedere sempre la solita scritta ATTESA DI ESITO …sono una lavoratrice stagionale…nella mia domanda tutto esatto cos’altro devono controllare…se o soldi non arrivano ragazzi facciamoci sentire organizziamoci è facciamo qualcosa…Non possono lasciarci così…

Fra245

Domanda accolta il 22/04 ed inps mi dice ke il mio conto ditta non va bene per l’accredito qualcuno sa dirmi qualcosa grazie.. Ps non posso più modificarlo il mio iban

    Laura

    Anche a me da venerdì 30 aprile ad oggi è sparita l’opzione “modifica” così non posso fornire un altro IBAN.
    Sono 2 giorni che provo a contattare il call center ma non risponde nessuno.

    Tonio

    Allora modifica il tipo di pagamento , metti bonifico domiciliare e ti arriverà in posta della tua residenza

    Ciab

    Io oggi ho cambiato modalità di pagamento da bonifico bancario a bonifico domiciliato visto che ieri inps mi ha risposto che l’iban era errato…oggi però hanno detto che la mia domanda “accolta” non è ancora in pagamento…penso proprio siano finiti i soldi

venius

Questa mattina è intervenuto sulla trasmissione “mi manda raitre” il presidente dell’inps e sul problema dei bonus ha detto che 900.000 domande sono state respinte perchè chi ha presentato la domanda o percepiva già il reddito di cittadinanza o pensione.Più di tre milioni sono giaà state pagate il resto è in fase di controllo domanda per domanda (quindi un lavoro immenso) per iban sbagliati ossia non intestati direttamente a chi usufruisce del bonus ma alla ditta …e altro non ha detto.Si ha detto che se ci sono degli sbagli di categoria o altro si può ancora apportare modifiche attraverso il sito INPS.
Ma se gli errori non vengono comunicati come si fa a modificare?

Eleven

Io sono in attesa di esito. Domanda fatta il 2 aprile e protocollata il 10. Ho scritto più volte all’Inps di zona che mi ripete le info che già vedo da me e mi dice di aspettare e ricontrollare ogni giorno
Nel fascicolo previdenziale del cittadino entro già da giorni, in “prestazioni” e “domande presentate” non risulta NULLA, qualcun altro ha la stessa situazione? Appare qualcosa solo quando accolgono la domanda o è segno di qualche problema?? categoria, codice fiscale, iban tutti corretti. non ne posso più!!!!!

    Patrick

    Stessa situazione, domanda fatta il primo aprile e protocollata il 10. Il call center vede ciò che vediamo noi. Ancora in attesa di esito. Sono uno stagionale del turismo e tutti i dati sono controllati più volte. Chissà se li vedrò mai haha

    Markolizio

    sono anch’io nella stessa situazione.. ancora in attesa di esito nonostante ieri sera è stato diramato via TG nazionali che le pratiche erano chiuse, mentre invece c’è ancora parecchia gente in attesa di capire se questi soldi gli spettano o meno. Ripeto che in attesa ci hanno fatto perdere quasi un altro mese e non è affatto corretto

    angelo

    anche a me non risulta nessuna domanda inoltrata in prestazioni e domande…bah…il problema è che se tecnicamente fosse sbagliato qualcosa a livello di compilazione,ho paura non ce lo diranno mai

    ciro

    la mia pratica era in attesa di esito pratica presentata il 02/04/2020 e protocollata il 10/04/2020, avevo sbagliato la categoria su indicazione inps ho rifatto la domanda in data 30/04/2020 e oggi 05/05/2020 è stata accolta .

miomuu

arrivati oggi presentata il 27 per la seconda volta cambiando articolo .
la prima volta inviata il 2 aprile ed ancora in attesa di esito
provate a controllare le categorie che avete scelto potrebbe essere che avete sbagliato .
grazie INPS , ci faro’ poco ma sono sempre un aiuto

    dori

    ciao in che senso hai cambiato articolo? io provo a rifarla ma mi dice gia presentata e non me lo lascia fare

      Renato

      Sono un ambulante e sono stato fortunato. Sia io che mia moglie li abbiamo ricevuti rispettivamente il 15 e il 17 . Però penso a tutti quelli che non li hanno ancora avuti. Io sarei stato in seria difficoltà al loro posto. Semplicemente scandaloso e intollerabile. Vediamo quando ci danno la prossima elemosina

irberserk

E’ semplicemente vergognoso. Domanda fatta il 1 Aprile. In attesa di esito da allora, ricevute tutte ok. Non vedo l’ombra di nulla nel fascicolo previdenziale dopo un mese passato. Intanto le utenze da pagare arrivano a gogo. Eppure ho tutti i requisti, domanda corretta. Appena ci sarà da pagare la gestione separata nell’f24 mettero’ in attesa di esito.

Gerry

ITALIA VERGOGNOSA ; IN ATTESA DI ESITO DOPO UN MESE E MEZZO E NON SI VEDE NA LIRA ; LA DOMANDA E` TT OK ; NON DICO ALTRO!!!

    Franco

    Stessa situazione io mia moglie in attesa di esito.
    Stamattina non ho potuto fare altro andare al supermercato e infilarmi in borsa 4 omogenizzati. Mi vergogno come un verme, ma la stagione e ferma il bonus e in attesa di esito dal aprile. Mi avete costretto e mi costringerete a fare il ladro per dar da mangiare alle mie figlie. Mi fate schifo bastardi.

      axellend

      Lavoro nel SETTORE SPETTACOLO e la mia domanda è ancora “in attesa di esito”. Ho problemi a pagare le bollette ora!!! Speriamo arrivino subito! 😭

CARLO66

Che dire….lo so che e’ un illecito…..ma almeno l’usuraio per il momento ti fa’ mangiare con la famiglia, magari dopo ti chiede il doppio…..Ma’ questi…..nn aggiungo altro ti fanno morire di fame…..Che Dio ci Aiuti.

MCQUEEN

IO HO LA DOMANDA ANCORA IN ATTESA MA LI HO APPENA RICEVUTI NEL CONTO.
LA VERGOGNA è CHE SONO PASSATI 1 E MESE E MEZZO E OLTRE DAI PRIMI BONIFICI MENTRE QUALCUNO è ANCORA SENZA !!!

    Prkb

    Questa è la prima volta che leggo una cosa del genere. Normalmente accade il contrario..ovvero domanda accolta..e niente accredito.Speriamo costituisca un precedente ricorrente :-)

ZiganoRoby

2 aprile fatto domanda, metà aprile ho scoperto che l INPS aveva un IBAN,non per colpa mia, completamente sbagliato ed ho provveduto a modificare….Da sempre la domanda risulta accolta ma del pagamento non se ne parla ed intanto le bollette arrivano!

    Loribet

    Domanda accolta ma niente pagamento e non di sa quando avverrà .specifico domanda per bonus marzo .siamo a maggio .ditemi voi come si fa a pagare affitti casa attività e bollette casa e attività per non parlare dei fornitori. Con i 600 euro che non sono neanche arrivati pagheremo tutto questo vero?

    Tonio

    Stessa cosa io …ieri mi hanno detto di cambiare IBAN , l’ho avevo già fatto , questo mi fa capire che non controllano una mazza ,tu fai modifiche , ma sembra che non serva

    Espo62

    Ho mandato tante mail al Sig. Tridico. Non si degna nemmeno di rispondere. Starà controllando se il suo iban per accredito stipendio è giusto.

mik

Domanda accolta. Inserito iban della mia SAS. Ieri sera (dopo un mese dalla presentazione) mi arriva una mail in cui mi dicono che l’iban non va bene (con quello stesso iban pago f24, ma quando dobbiamo pagare noi va bene tutto). Quindi vado per modificare con l’IBAN del conto personale e magicamente il tasto modifica non c’è. Calcolate che sulle pratiche già pagate il tasto modifica c’è, quindi mi pare sempre di più una gigantesca presa per i fondelli.

    alexwolf

    Stessa situazione nonostante io sia individuale. la sezione “modifica” non c’è Ma altri conoscenti ce l’hanno. Sono portato a pensare che si materializzi nel momento dell accoglimento… comunque serietà zero.

      Monia T.

      Stamattina un ragazzo gentile del call center mi ha detto che se non si vede il tasto modifica è perché si ha un pin ordinario e non dispositivo.
      Ho presentato domanda e nel giro di poco richiamando il call center mi hanno attivato il pin dispositivo e in effetti è apparso il tasto modifica. Sono riuscita quindi a modificare l’iban.
      Il problema è capire ora quanto ci vorrà per l’erogazione visto che la mia domanda comunque era stata accolta

    Prkb

    Beh…non è per smentirti ma..nel mio caso..ho il pulsante per la modifica dell’iban..ma non ho ricevuto ancora nulla. Preferirei l’ esatto contrario

stramarc

fatto 2 domande ( mia e di mio figlio) tramite patronato entrambe accolte pagata solo una
e questo è nulla
il mio vicino di casa, minorenne, lavora in una azienda alimentare, non ha mai smesso di lavorare, ha percepito il bonus
il figlio di mia cugina, studente universitario ha percepito il bonus ha lavorato come stagionale ( 3 mesi estivi 2019) nella stessa azienda alimentare.
ENTRAMBI SENZA AVER FATTO DOMANDA ALCUNA
e sicuramente non sono gli unici ad operare o aver operato in questa azienda.
provate a spiegarmi questa.
il prossimo che sento dire andrà tutto bene gli tiro un calcio nel c..o.
visto che è gia andato tutto a p…..e.

    venius

    Bravo che c..o andrà tutto bene o la bandiere d’italia appesa alla finestra penso invece che sta andando tutto male anzi fra poco ci saranno milioni e milioni di italiani senza lavoro e senza soldi.Siamo alla catastrofe economica e guarda caso anche nel mio paese vengono aiutati con buoni pasto famiglie che già prendono il reddito di cittadinanza o altri sussidi quelli che da questa tragedia non hanno avuto nessun danno, mentre quelli che hanno un attività chiusa o non lavorano li considerano benestanti.E’ inutile in italia sta bene chi non ha fatto mai un c…o. Scusate.

    Ni7

    qualcuno avrà fatto la domanda x loro ,perchè ci vogliono dei dati personali tipo CF e iban ,va bè che l’ inps sta dimostrando il peggio della sua organizzazione ma i soldi non li può accreditare senza una domanda inoltrata ,NESSUNO REGALA NULLA TANTO MENO INPS IN STO PERIODO

      stramarc

      forse non mi sono spiegato bene
      nessuno di loro ha fatto alcuna domanda
      e va beh qualcuno l avrà fatta per loro ( patronato, ufficio personale ditta stessa ?? )
      l iban e dati vari si trovano sulle buste paga
      ma mi ripeto
      uno non ha mai smesso di lavorare
      e l altro è uno studente
      e allora chiedo ancora:
      ma questa elemosina non era destinata alle partite IVA
      ma sinceramente qualcuno pensa che l INPS non regali niente a nessuno
      mi taglio le palle se è vero

    Dany79y

    Sono a quota dieci mail con quelli di stamattina. Direi che li ho sollecitati abbastanza. Devo trovare un modo più incisivo?

Lulù

Domanda fatta il 2 Aprile in attesa di esito fino al 3 Maggio.Ieri 4 Maggio accolta e visto adesso c’è In Pagamento. ALLELUIA.

Criv

La mia pratica sempre in lavorazione. Nel fascicolo previdenziale e così dal 22/04… Prima istanza completata…in lavorazione…

    Silvina

    Buongiorno,
    A qualcuno è capitato di vedere lo Stato ACCOLTA nella sezione indennità covid-19 e lo Stato IN LAVORAZIONE nel fascicolo presidenziale?

      gino

      scusami ma nel fascicolo previdenziale dove hai visto la counicazione, all’interno ci sono molte categorie e non trovo niente a proposito dell’indennità.
      Mentre lo stato in pagamento c’è da ieri nella sezione domanda.

      Tatiana

      Ciao io dopo tanto tempo in data 4 maggio mi sono trovata lo stato ACCOLTA. Premetto che conosco moltissimi che fatto domanda si sono trovati il bonus senza alcun problema. Questo sono persone che stanno continuando a lavorare; altri ma pochi, co
      E ne non hanno ricevuto nulla e sono stati obbligati a stare fermi , Mi domando se lo stato ACCOLTA è un altra dicitura che rimarrà a lungo senza però vedere un soldo. Nel frattempo però io come tanti altri saremo fermi fino ad ottobre perché siamo in settori come quelli dei beni culturali del turismo ed altri nessi all ultimo posto. Credo sia un altra bugia . E chi ha preso soldi e perché sostiene il partito o ha agganci

      berta

      Buongiorno, si io vedo nella sezione indennita covid-19 accolta e nel fascicolo previdenziale in lavorazione, a mio parere puo anche significare accolta come domanda ricevuta e in lavorazione perche stanno controllando i requisiti, anche se vedo esito completato…spero vedere a poco in pagamento….

Markolizio

e comunque (e dopo questa mi fermo), che questa faccenda faccia riflettere tutta questa schiera di lavoratori senza tutele.. in italia siamo un paese di cani sciolti.. ci sono da decenni categorie escluse da tutto dove ognuno pensa per sè e che gli altri si impicchino.. invece p.iva, stagionali, badanti, artisti e compagnia bella chiedano tutele, a costo di far scontrini e ricevute sempre e comunque.. ogni paese ha i governanti che si merita e qui si pensa sempre e solo all’uovo oggi mentre invece il futuro poi dopo si vede.. e non si vede mai.. purtroppo questa crisi ha evidenziato che siamo in una realtà di sovrapproduzione pazzesca.. la merce c’è ma non si vende perché le persone non hanno soldi per acquistarla, dato che corrono per produrre sempre più venendo pagati sempre meno e abbiamo automobili e case a marcire perché mediamente le nuove generazioni non hanno garanzie o soldi per acquistarle, quindi le aziende licenziano e di conseguenza vendono ancora meno.. che presa in giro….

Dana79

Domanda fatta il 2aprile e ancora in ATTESA DI ESITO non è possibile tutto questo…il bonus lo hanno erogato persino ai notai ed io che sono una lavoratrice stagionale mi metti in attesa…mando PEC all’inps e mi risponde di pazientare perché la domanda è in istruttoria…solo dopo averla controllata mi faranno sapere…ma io mi chiedo…cosa ci sarà mai da controllare nella mia domanda…tutto esatto…te lo dico io…sono sempre stata corretta e onesta …tutte qualità che non servono in Italia purtroppo…mi dispiace esprimermi in questi termini…ma sono delusa e nauseata…VERGOGNA

    Dan

    Io ho fatto domanda il primo Aprile alle 3 di notte e la domanda a detta anche da quelli del call center è stata fatta correttamente, ma ancora oggi 4 Naggio la domanda è in Attesa di esito. Ora questo paese mi sta facendo schifo. Perdinatemi

      Ale

      Siamo nelle mani di nessuno noi siamo in due io e mio figlio presentata il 4 aprile ancora oggi 5 maggio mi dice in attesa di esito siamo in mezzo alla strada con una figlia disoccupata da mantenere bollette luce diminuita ci state facendo morire governo di merda ma volete mandare tutti a rubare poi vi lamentare e dite che siamo delinquenti i veri delinquenti bastardoniiii siete voi siamo nelle mani di nessuno..

    Ale

    Siamo nelle mani di nessuno noi siamo in due io e mio figlio presentata il 4 aprile ancora oggi 5 maggio mi dice in attesa di esito siamo in mezzo alla strada con una figlia disoccupata da mantenere bollette luce diminuita ci state facendo morire governo di merda ma volete mandare tutti a rubare poi vi lamentare e dite che siamo delinquenti i veri delinquenti bastardoniiii siete voi siamo nelle mani di nessuno

Ale

Anche per me la stessa cosa. Domanda inviata il 1° aprile, ricevuta di presentazione della domanda con protocollo del 10 aprile ed ancora oggi in attesa di esito. Il call center vede esattamente quello che vediamo noi. Non sanno dare altre informazioni.

    monica72

    anche per me da settimane pratica in “attesa di esito” inoltre non mi fa neanche consultare il fascicolo previdenziale,quando ci clicco mi va in errore ormai da tre giorni!!!
    un disastro!

emilio

La maggior parte delle domande in attesa di esito sembra riguardino errori nell’indicazione della categoria,ora resta da sapere se verranno repsinte oppure corrette d’ufficio da inps. Dopotutto inps può sapere la categoria avendo i dati personali. La mia impressione è che sia il solito ingarbuglio cercato per indurre a fare errori di proposito. Tutto questo trovo che sia vergognoso,i tempi,le procedure e sopratutto il silenzio di inps,comunicazione con i cittadini come sempre pessima.

lore70

….fatemi capire una cosa…ma se e'” respinta” lo scrivono o ci tengono in ballo con “attesa di esito”?

    Markolizio

    non si capisce.. sembra di giocare a nascondino.. e sembra di essere presi in giro.. come ho detto sotto sarebbe giusto, escludendo ovviamente i “furbetti” , che venga comunque riconosciuto un bonus “ti ho fatto perdere un mese” perlomeno a chi ha un reddito più basso di una certa somma e per ottenere altri tipi di sussidio dovrà perdere ancora altro tempo per accedere ad altri strumenti.. io sono un lavoratore dello spettacolo, e aparte il fatto che per noi il lockdown è cominciato il 20 di febbraio e per correttezza perlomeno non saremmo dovuti essere gli ultimi ad essere esaminati come invece è stato, e purtroppo a parte le scuse ufficiali di Conte e altra aria fritta, in tal caso mi ritroverei con 3 o 4 mesi a bocca asciutta anzichè due, e calcolando pure che saremo noi gli ultimi a ripartire, se nel frattempo non saremo sotto i ponti. é proprio vero che in italia ci sono sempre quelli che in un modo o nell’altro cascano sempre in piedi e una sempre più nutrita schiera di gente che se la pija in quer posto…

      Rosalba

      Scusa posso chiederti se sei un figurante?io ho una persona che conosco che fa il clacker e dice che non spetta mentre io sostengo di sì.
      grazie!

lore70

lore70 fatto domanda il 2 aprile accolta il 6 sia io che mio figlio ma ad oggi nessuno dei due ha visto qualcosa….solo “attesa di esito”! non ci sono parole..sembra di chiedere la carita’

Mauri

INPS AVVERTE: ATTENZIONE ALLE TRUFFE PER IL BONUS DA 600 EURO. FORSE SI RIFERISCONO A LORO STESSI NEI NOSTRI CONFRONTI- DA VOMITO

giampi53

Richiesta fatta in data 04.04, eseguita opportuna verifica esattezza dati inseriti il 25.04 visto che ancora non avevo visto niente, ad oggi ancora in ATTESA DI ESITO. Se non verrà liquidato il bonus almeno indichino il motivo in modo da fare eventuali opposizioni. Purtroppo l’Italia è alla frutta e con Lei noi.

Markolizio

E ho visto anche l’articolo ANSA di cui ha parlato un altro utente sotto.. a quanto pare respinte una milionata di domande.. mah magari domani alle 13 avremo un’amara sorpresa.. e comunque il vero problema è il fatto che siamo al 4 maggio per capire ancora se abbiamo o meno i requisiti di un bonus di marzo.. anch’io ho telefonato più volte e devo dire che gli addetti sono stati possibilisti circa la mia pratica.. purtroppo in Italia non si capisce niente.. quando c’è da vedere i soldi ti fanno morire, o per i pagamenti in straritardo, o su queste cose che ti fanno perdere tempo.. dal mio punto di vista ero riuscito a sistemare (per modo di dire) la mia situazione ed ero riuscito a chiudere dei debiti .. questi sarebbero stati i primi dove avrei lavorato un pò meglio e poi è arrivato sto virus e ci si è messo pure l’INPS.. dev’essere il karma ;)))))

Aga

Domanda fatta il primo aprile sia per i 600 che per il bonus baby sitter ad oggi ZERO attesa di esito istruttoria di cosa? 34 giorni di attesa…è follia

    steno

    rifai la domanda evidentemente il codice identificativo della tua attivita’ e’ errato io l’ho rifatta il 24 modificando da 27 a 28 il codice attivita’ e il 1 maggio mi e’ stata approvata

      andry

      non si può ripresentare la domanda….il sito dice : domanda gia’ presente verificare esito…esito sempre: in attesa di esito.La mia amica ha presentato domanda dopo di me e oggi ha ricevuto l’accredito.

venius

Questa sera su televideo dicevano che un milione e centomila domande sono state respinte, 630.000 non hanno superato i controlli o sono ancora in fase di verifica. Che significa non hanno superato i controlli? Secondo me che sono state respinte. Quindi siccome fino ad ora non si è sentito nessuno dire che la domanda gli è stata respinta penso che la maggior parte delle domande in “ATTESA DI ESITO”
sono domande respinte. Ma non capisco perchè non scrivono RESPINTA e continuano a portare per i fondelli la povera gente. Sono personaggi senza scrupoli anche molto sadici.

Markolizio

Anch’io.. ancora in attesa di esito.. qui dicono che pagano ,ma a quel che vedo non canta nè gallo nè gallina.. come ho già letto, arrivati a un certo punto ce li devono dare, anche perché io avrei potuto fare le pratiche per il reddito di cittadinanza anziché aspettare per poi trovarmi il pesce d’aprile a metà maggio e dover allungare i già lunghi tempi… ho sentito anch’io che sul TG in prima serata hanno detto che le pratiche erano chiuse, quindi sono ancora andato sul sito INPS, e ho trovato ancora “in attesa di esito”.. su un altro sito ho letto che di fatto le domande non respinte e con ancora in attesa di esito dovrebbero essere accettate.. speriamo perché poi qui nel frattempo, passa il giorno e passa il santo…

Simosimo

Chiamato oggi al numero verde, non funzionavano i terminali, quindi ho chiesto perché ero in attesa di esito e se potevo aiutare perché sia io che il mio commercialista non trovavamo errori…..lei mi ha detto di non preoccuparmi anzi mi ha detto di compilare la domanda di maggio per la prossima richiesta

Massimiliano

In diretta ora la ministro del lavoro, su la7 con Gruber, dice che tutti hanno preso i 600 €. Spero che i grillini ed i piddini si vergognino di questa situazione. Sono anch’io in attesa di esito con domanda presentata il 02/04 ed accolta il 06. E ho affitto da pagare…

Sara

richiesta fatta il 2 aprile, oggi ancora domanda in attesa di esito . Ho il Pin dispositivo e ho controllato anche nel cassetto previdenziale ma …niente.
Non capisco il perchè di questa esclusione di una parte delle p.iva, c’è un criterio dietro o è semplicemente “il caso?”. Abbiamo capito che la discriminante: non è la data di presentazione, non è la sezione INPS a cui si è iscritti, non è l’ordine alfabetico …ma allora PERCHE’????

angelo

domanda presentata il 10 aprile e IN ATTESA DI ESITO,ovviamente…l’unica cosa che mi fa venire qualche dubbio è che nel fascicolo del cittadino personale non risulta nessuna comunicazione in merito (es.in lavorazione,ecc.ecc)

    Tiziana

    domanda presentata il 01 aprile. a tutt’oggi nessun segno. pratica in attesa di esito. siamo al 5 maggio. VERGOGNA

gattonando67

Ho scritto anche a redazioni di vari giornali ma nessuno affronta l’argomento.
E parlano di decreto nei prossimi giorni. ….. e noi che non abbiamo ancora preso i 600 euro di elemosina del primo decreto Cura Italia?
Quale cura se fra un po saremo morti di fame ?

    yang

    hò appena letto che la regione lombardia vuole intentare causa all’ inps per questi ritardi,sarebbe proprio il caso che qualcuno paghi,
    povera Italia, in Svizzera in Germania in Irlanda i soldi sono arrivati dopo pochi giorni,come dovrebbe essere in caso di emergenza

    Susanna

    Ci stanno prendendo in giro. Credo che i soldi per noi in attesa di esito non arrivino più. . Che vergogna. Non dobbiamo pagare più tasse, più nulla. Bastardi ..

MARCO

DOMANDA 1 APRILE AL 4 MAGGIO IN ATTESA DI ESITO… MI SA DI PESCE D’APRILE PIUTTOSTO CHE DI BONUS D’APRILE !!!

venius

E’ dal 1992 che pago contributi all’inps e ne ho pagati tanti anche per i miei dipendenti sempre con onesta senza mai sfallire una scadenza. Soldi che dovevano uscire da sacrifici e sudore. Oggi per avere una piccola ricompensa (600 euro) in un periodo di difficoltà che forse ci costerà i sacrifici di una vita ripenso a tanti miei amici autonomi che mi dicevano che ero matto a pagare le tasse e i contributi per i dipendenti. Molti di loro mi dicevano che facevano delle srl e ogni due anni cambiavano intestazione alla ditta e non pagavano mai niente. La mia coscienza di cittadino onesto mi impediva di fare certe cose. E’ per questo che oggi ho una rabbia dentro che mi fa star male e penso che viviamo in un mondo che fa veramente schifo.

Paov

Ciao, aggiungo la mia testimonianza: domanda fatta 1 prile, arrivata conferma il 7, tutt’ora in attesa di esito. Sono un freelance con p.IVA iscritto alla gestione separata. Scritto a INPS risponde e ricevuto risposta automatica con procedura per modificare IBAN (il mio era corretto sin dall’inizio). Telefonato al Call Center la scorsa settimana, dicevano di aspettare il giorno dopo… Ieri mandata una pec, ancora nessuna risposta.

Ruma

Ancora in attesa Di esito. Fatto la domanda 1 aprile. Non ce 600 euro Di marzo diceva per aspettare altri 600 di aprile. Tutti dati giusti invece niente. Inpsresponde risposto per aspettare qualche giorno. Mi sembra Che aspettiamo Fino a 2021. Scusa Che senso questo fate in giro??????

CR7Ronaldo

Ormai domani e sempre domani.. qualsiasi sia il giorno dei pagamenti x me sarà sempre troppo tardi. Detto questo ho perso pure ogni speranza. Tanto già lo so che dopo aver aspettato più di un mese (Domanda fatta il 1 Aprile) sempre in attesa di esito. MI arriverà come a tanti anche l’incul.. ops la beffa della risposta Respinta non accolta oppure chissà cosa. Dai su inutile illudersi tutti quelli che ancora devono prendere i 600€ meglio che si rassegnano all’evidenza dei fatti.. Hanno pagatolto prima cani e porci senza controllare alcunché x poi farci le pulci a noi poveri lavogatori stagionali con qualche cavillo burocratico. P.s già il Patronato mi ha detto che probabilmente la mia domanda sarà rifiutata x via che il mio datore di lavoro mi ha fatto un contratto come lavoratore a tempo determinato e nella categoria ha messo Stagionale Sì insomma siamo al ridicolo. Peccato che con me ci lavorano altre 7 persone con lo stesso contratto ebbene 4 hanno già percepito i 600€ con domande fatte a metà Aprile e a noi dei primi giorni (Sistema andato in Tilt) non si sa perché siamo ancora qui a pregare l madonna x 600€ io ribadisco ci ho rinunciato che se li tengano pure che si possano comprare tutte medicine x via delle bestemmie che giornalmente gli mando. Una vergogna senza fine. Purtroppo anche questa è Italia. .

Mauri

UN MILIONE E OLTRE DI DOMANDE RESPINTE, UN MILIONE E OLTRE DI VOTI CONTRO QUESTI AMICI DELLE PARTTE IVA . “NESSUNO SARÀ LASCITO SOLO” FALSI DISGUSTOSI

    Peter Pan

    1 milione di p.iva sono almeno 2,5/3 milioni di persone/voti..
    Devi considerare i nuclei familiari…Per quanto mi riguarda se NON mi pagano il Bonus di Marzo Covid19 a parte la vendetta in cabina elettorale si beccheranno un bel ricorso con spese annesse! Se parte una class action ancora MEGLIO! Sono dei CIALTRONI BUGIARDI

stex

domanda presentata 7 aprile ancora in attesa di esito oggi 4 maggio .. un mese dopo, cioè ma questi chiudono il paese per 3 mesi e 3 mesi dopo neanche il primo mese riescono a pagare? Bho, ci si stanno proprio impegnando a far morire le persone di fame

    fabri

    io ho fatto la domanda il primo aprile e ad oggi è ancora in attesa di esito…non ho parole…ho fatto 15 mail e altrettante PEC anche a dirigenti INPS….si prodigano..si inventano …ma non pagano…

    Maks