Non è l’ultimo giorno per ricevere il bonus 600 euro INPS: chiarimenti sulle domande del 1 aprile

Oggi 30 aprile non scadono i termini per ricevere il bonus previsto dal decreto Cura Italia

233
CONDIVISIONI

C’è ancora speranza: oggi 30 aprile non scadono affatto i termini per ricevere il bonus 600 euro INPS. Anche se l’ente previdenziale aveva chiarito in precedenza che proprio entro oggi 30 aprile avrebbe appunto provveduto all’accredito della somma prevista dal decreto Cura Italia, i tempi per l’indennizzo potrebbero ancora essere più dilatati.

Il riscontro puntuale sull’erogazione del bonus 600 euro INPS è giunto proprio in questa prima parte di giornata dell’ultimo giorno di aprile. A chi si chiedeva se, proprio oggi, sarebbero scaduti i termini assoluti per ricevere l’importante cifra, l’ente previdenziale ha risposto in modo chiaro e rassicurante. La somma, in pratica, potrà essere accreditata anche nei prossimi giorni, anche se manca un tempo limite di riferimento in cui ci sarà da attendere l’accredito sul proprio conto bancario.

Sembrerebbe che siano in numero decisamente importante coloro che hanno presentato la domanda per il bonus 600 euro INPS nel primo giorno utile, ossia il 1 aprile ma che finora ancora visualizzano la loro richiesta come “in attesa di esito”. Per assurdo insomma, proprio i primissimi richiedenti non avrebbero beneficiato di un trattamento di favore e anzi sarebbero rimasti al palo e a corto dell’indennizzo. Proprio per la loro specifica situazione, è stato formulato un’ulteriore feedback ufficiale, sempre da parte del profilo social Twitter dell’ente previdenziale.

Detto in parole semplici, proprio chi ha presentato la domanda il 1 aprile (se pure etichettata come “ancora in attesa di esito”) sarebbe in una sorta di situazione di stallo. Nonostante una prima verifica dovrà attendere l’esito di una nuova istruttoria. La dichiarazione di queste ore non lascia presagire tempi brevi di risoluzione ma almeno c’è la certezza che, pur non ricevendo l’accredito in data odierna, questo potrebbe giungere senza problemi anche nei primi giorni di maggio.

Commenti (248):
Stefania

Domanda bonus 600 euro autonomi respinta. Ho aperto la mia attività di abbigliamento al dettaglio il 02/03/2020 (mettendoci tutti i miei risparmi) con partita iva già aperta il 06/11/2019, chiusa dall’11 marzo per lockdown, il 18 maggio (domani) dovrò versare i contributi dovuti per il primo trimestre. Ho affitti(tre mesi ad oggi arretrati), fornitori(i miei primi acquisti, merce di mezza stagione inutilizzabile ormai oggi con temperature estive) e spese varie da pagare. In questi mesi di reclusione mi sono rivolto alla caritas per poter sopravvivere… Sono esclusa da qualsiasi aiuto? Visto che non rientro nel bonus di ridicoli 600 euro (metà dell’affitto del locale) rientro in qualche altro aiuto o io come sicuramente tantissime altre attività aperte dal 23/02/2020 al 17/03/2020 siamo invisibili? Sarò costretta a chiudere prima di aprire e dover cercare lavoro e passare non so quanti anni a recuperare il debito che la gestione di questo coronavirus mi ha procurato? Dovrò fare causa al governo che mi ha fatto fallire applicando la data del 23/02/2020 come termine d’iscrizione inps (decreto 17 marzo) quando in tutta ITALIA si svolgeva una vita normale e le sedi territoriali mi hanno concesso l’apertura ed oggi mi chiedono anche di pagare i contributi nonostante io sia rimasta chiusa e senza incassi per volontà del decreto del governo? Qualcuno mi aiuti perfavore. Sono in mezzo una strada e senza più sogni da poter realizzare dopo anni di risparmi, andati in fumo… Aiutatemi perfavore.

angelo

non arrivano questi maledetti 600 euro non pensavo di portare avanti un discorso politico ma faro’ una brutta propaganda a questi
signori .. e metterò tutte le mie conoscenze in gioco tanto le pensioni d’oro se le sono sistemati entro i 2 anni e mezzo ..

complimenti ma il mondo e’ piccolo e la ruota gira

Mario B

Mi hanno risposto tramite email che “Non risultano pagamenti disposti nell’immediato” e “di pazientare ancora qualche giorno”.

    Ella

    Buongiorno. Ieri a mia sorpresa o ricevuto una telefonata dal mio consulente dicendomi che i pagamenti continuano, a rilento però ci sono, perché ieri pomeriggio ad alcuni clienti a quale lui a presentato le pratiche gli hanno pagato addiritura pomeriggio. Perciò piano piano arriveranno anche a noi.

Conte Dracula

Qualcuno di voi ha ottenuto mai una risposta chiamando il 06.164164?
È possibile che negli ultimi 20 giorni chiami continuamente e trovo sempre occupato?
L’interruzione di pubblico servizio è reato penale.
Paese indegno!!
Domanda accolta, ancora in attesa!!
Ritirate le bandiere dai balconi, sono imbarazzanti e patetiche

    Ella

    Buongiorno. Che vergogna ci hanno scartato a tutti anche quelli con domanda accolta. Per 1,1 milioni di domande hanno datto subito la risposta. Niente soldi. Vergogna!

    Tosco

    È una vergogna …. tutti i politici e gli statali non hanno perso 1 cent dei loro stipendi, altri prendono 780 euro di reddito di cittadinanza e chi ha partita IVA con dipendenti s carico si deve ritrovare ad elemosinare 600 euro.. che nonostante siano passati quasi 2 mesi non arrivano…

Mike84

Stiamo tutti attendendo un elemosina da questo branco di bugiardi da social. Sono stufo di sooportare! Perché in barba a tutto non ci presentiamo davanti alle sedi INPS delle nostre città e facciamo un sit-in rispettando ovviamente la distanza di 1 metro l uno dall altro? Uniamoci e creiamo un network dove incontrarci virtualmente. Nulla di violento sia chiaro ma che svegli sti mentecatti?!!!!!

Pignataro Emilio Principe

Domanda presentata il 3 aprile e protocollata 11 aprile ancora in attesa di esito ma dico io i saldi dove sono andati a finire maaaaa

Marcello

Aggiornamento, per chi ha ricevuto approvazione in questi giorni controllate il pagamento. La mia accettata il 1/05 la da in pagamento il 5/5

    Alessandra

    La mia domanda accettata il 2 Aprile dopo il famoso black out risulta ancora in attesa di esito.. ma come si farà per la domanda di maggio?

      Marcello

      Accreditati stamani. Ora per la mia esperienza se la domanda resta in stand by c’è un errore, che sia iban o categoria errata. Io da quando ho ripresentato domanda il 23/04 subito sono stato liquidato, approvata il 1 e pagata il 5.

Più nulla

Stato ignobile e vampiro!!!
Non avrai più un euro da me!!
Domanda presentata il 3 aprile, accolta…, ancora niente soldi.
Non versero’ più nulla.

    Alessandra

    Scusate qualcuno mi spiega come si sbaglia la categoria?? Nella finestra che si apre obbligatoriamente ci sono delle categorie a gruppi.. prendiamo turismo..mettono lavoratori a tempo determinato, stabilimenti. Termali…ma io non sono nessuno dei due ma lavoro nel turismo a chiamata..faccio la guida ed ho la partita iva.. quindi la mia domanda in stato: attesa di esito..significa che devono materialmente prenderla in mano e farmi sto accredito..o mi sbaglio?

    Joe

    Mi sono rotto il c basta nn ricevo un euro dall’inizio basta adesso basta vado all inps metto le tende faccio un casino della madonna

STATO PRECARIO

vi è piaciuto credere nella democrazia / COSTITUZIONE o qualsiasi forma politica di natura tutta italiana?
Avete sempre creduto nel governo italiano…NELLE ELEZIONI…..??, avete sempre pagato le tasse e le sanzioni per i ritardi…..??
Avete sempre seguito la politica nella speranza che UN GIORNO POTEVA cambiare l’italia e voi stessi?

Queste sono le conseguenze. IL CAOS TOTALE…. INVECE…

IN tutti gli altri PAESI DEL MONDO, CON TASSE DI GRAN LUNGA INFERIORI ALLE NOSTRE, CON POCHE REGOLE MA PIU’ SEVERE, IN QUESTI CASI… AVRESTE AVUTO UN AMICO AL VOSTRO FIANCO, “LO STATO” !!!!! VEDI IL BONUS IN GERMANIA DI 5000 EURO.

OGGI IN ITALIA INVECE E’ LO STATO CHE CERCA QUALCUNO COME AMICO!!!!!!!!!!!! MA NON NE PUO’ AVERE, PERCHE’ HA SBAGLIATO TROPPE VOLTE E CONTINUERA’ A FARLO!….SCOMMETTETE?

M.M.

PER LA CRONACA, DOMANDA DI 600 EURO FATTA IL 1 APRILE, AD OGGI IN ATTESA DI ESITO.. CHE MOLTO PROBABILMENTE SIGNIFICA CHE SONO LORO AD ASPETTARE I NOSTRI SOLDI E NON IL CONTRARIO.

FOTTETE LO STATO!!!! PRIMA CHE SIA LUI AD INC….VI.

Gege

30 anni di versamenti sempre puntuali, senza nessun errore nella domanda che esito devo aspettare? Dite che avete finito i soldi vergogna

Atty

Ho fatto domanda il 02.03.20,ho sbagliato la categoria, il 20 ho telefonato per saper come procedere per correggerla e l’operatore mi ha detto di inoltrare una seconda domanda in modo che automaticamente venisse cancellata la prima. Fatto. Il giorno dopo e’comparsa sull’esito la voce “modifica”……..Ancora oggi la domanda è IN ATTESA DI VERIFICA.

    ara_n

    Ciao, scusa quindi chi ha sbagliato categoria può presentare nuovamente domanda? Te l’ha effettivamente annullata quella di prima?

        Marco

        anche io.domanda inviata alle 02,50 del primo aprile.
        Ho telefonato più volte, ho trovato anvhe qualcuno gentile. Non si preoccupi, deve solo aspettare…
        Però, la terrificante formula in attesa di esito è sempre presente.
        Partita Iva, il mio cliente principale lavora nel mondo della ristorazione. Stamani mi hanno detto di considerare chiuso il rapporto.
        Non pensate che ne abbia diritto??? dopo 35 gg di attesa per 600 euro!!!!

    laPalma

    non penso che sia vero. sono straniera con più di venti anni di contributi. domanda fatta il 02/04/2020, conferma scritta il 07/04/2020, sempre ancora in attesa di esito

Buongiorno

Ho sempre pagato le tasse e lo stato mi ha abbandonato in un momento difficile come questo, nn ho visto un centesimo dall INPS (il famoso bonus) sono deluso e arrabbiato!!!Da ora in poi sarò un altra persona e nn sarò più così onesto nei confronti di chi mi ha girato le spalle..

Disgustato

MA FATE DUE PESI E DUE MISURE!!!! DOVRESTE PAGARE 700 EURO A TUTTI NOI CHE AD ORA ANCORA NON ABBIAMO RICEVUTO UN CAZZO!!!! VERGOGNA!!!

Sara

Ciao io ho presentato domanda il 3 aprile e ancora oggi in attesa di esito.ho ricevuto nell anno 2019 tre mesi di reddito di cittadinanza ma poi ho fatto annullare la domanda perché volevo andare a lavorare e così ho fatto quindi ho versato 101 giornate.ho chiamato inps e mi hanno detto che a causa di quei tre mesi di reddito forse nn si sa se la rifiueranno vi rendete conto?che poi il reddito erano 80 euro al mese.ho ricevuto un totale 240 euro.che schifo

Sara

Ciao io ho presentato domanda il 3 aprile e ancora oggi in attesa di esito.ho ricevuto nell anno 2019 tre mesi di reddito di cittadinanza ma poi ho fatto annullare la domanda perché volevo andare a lavorare e così ho fatto quindi ho versato 101 giornate.ho chiamato inps e mi hanno detto che a causa di quei tre mesi di reddito forse nn si sa se la rifiueranno vi rendete conto?che poi il reddito erano 80 euro al mese.ho ricevuto un totale 240 euro.che schifo

sandro ciprini

Salve, io ho fatto domanda il 01/04 la domanda è stata accolta così risulta , ma i soldi niente . Se avevo sbagliato qualcosa credo che non sarebbe stata accolta giusto ? L’Iban è giusto, ma è del conto artigiano con il quale ci lavoro , dovevo mettere il mio personale ?Sono una partita iva , faccio trasporti, nella categoria ho messo : lavoratore autonomo iscritto alla gestione speciale dell’Ago , Giusto? Ho parlato con loro al telefono diverse volte , tutto apposto dicono ma i soldi non arrivano

    D'Ambrosio Fernando

    Salve, mi dicono che si deve inserire iban conto personale, il problema è come inserirlo se non risuta più il tasto modifica.

      sandro ciprini

      X modificare Iban si deve accedere con pin dispositivo che bisogna richiedere all INPS Spero do riuscirci

      Miki

      Email da parte del imps…bonus 600 euro, la invitiamo ad accedere con il suo PIN alla funzione “Esiti” all’interno della procedura già utilizzata per presentare la domanda.Non ho capito niente.Qualcuno mi può spiegare che vuol dire.Grazue

Paoletti paola

Domanda fatta 1 aprire siamo al2 maggio ancora in attesa di esito… Siete delle merde e io come mangio stato di merda tutte cazzate merde

Gege82

Non si capisce perché queste pratiche in attesa di esito restino nel limbo….o ha i requisiti o no… punto. Quindi scrivano accolta o respinta! Non ci vuole molto…c è qualcosa più grande dietro di cui non siamo a conoscenza….soldi finito i altro non è dato sapersi. Ci sta di fatto che ci trattano come pedine e marionette, ci vuole una sommossa.

Gege

Non si capisce perché queste pratiche in attesa di esito restino nel limbo….o ha i requisiti o no… punto. Quindi scrivano accolta o respinta! Non ci vuole molto…c è qualcosa più grande dietro di cui non siamo a conoscenza….soldi finito i altro non è dato sapersi. Ci sta di fatto che ci trattano come pedine e marionette, ci vuole una sommossa.

Dana79

Domanda fatta il 2 aprile ad oggi ancora in ATTESA DI ESITO…
Inutile dire che sono nauseata e disgustata da questo stato assente…menomale che il presidente ha detto che non avrebbero lasciato nessuno indietro…sono una lavoratrice stagionale…sono una cameriera…chissà quando e se tornerò a lavoro…facciamo qualcosa noi non siamo cittadini di serie b…

    Chiedo asilo politico a Paese credibile

    Hai la mia solidarietà.
    Nessuno farà niente, non ci saranno rivolte, nessuno scenderà in piazza, continueremo a subire.
    Buona fortuna

Roby72

Basta parole !! Lancio un appello a chi conosce un contatto mediatico ufficiale X esporre il NS. Disappunto. Servono date precise entro e nn oltre il quale visualizzare gli accrediti sui NS. Conti correnti!!! Le sedi Inps sono chiuse al pubblico. Inutile perdere tempo. Ok

Gian

Se uno non ha i requisiti
Metti rifiutata.
No attesa esito
Che non si capisce
Niente
I requisiti sono stati introdotti da governo quindi il signor conte
Ci sono agenti
Porta porta
Nemmeno rientrano
In questo bonus
Complimenti ha conte
Che questi non devono mangiare

DONDI56

Vorrei sapere cosa cavolo centra Conte?Doveva forse mettersi al computer e farvi il bonifico uno a uno? Forse ha diversi problemini da risolvere!!!
Del resto l’Inps ha già fatto più di 3.550.000 bonifici e questo in 17 gg!
Se ci sono degli Iban erratI controllate per benino e se ci sono delle domande che non hanno
i requisiti non è colpa loro!
Se i soldi sono finito o no non saprei ma, in questo caso bisognerà aspettare il prossimo decreto,
comunque il vice presidente Inps ha detto che i soldi ci sono.
Una cosa però fa incavolare, vedere che gente con fior fiore di soldini sul conto corrente ha fatto domanda e gli sono stati pure accreditati, vergognatevi!!! Spero che facciano dei controlli e vangano richiesti indietro!!!
Se non avete bisogno lasciate i fondi a chi ne ha veramente bisogno!!!
C’è gente che con quei pochi soldi deve veramente andare avanti!!

    Mario B

    Loro dicono di avere fatto oltre 3 milioni di bonifici, ma sono attendibili questi dati? Possiamo verificarli? No! Per lo stesso motivo io non credo ai loro numeri! L’IBAN errato è una scusa, come quella degli hacker, per mascherare le loro incapacità!

    Espo62

    Ma davvero tu credi alla favoletta degli errori? Se così fosse non credi che ci stiano mettendo troppo per correggerli?

    Espo62

    Ma davvero tu credi alla favoletta degli errori? Se così fosse non credi che ci stiano mettendo troppo per correggerli? Possibile che tu creda davvero alla favoletta degli errori?

    Fiope

    Caro amico, dato che ti infervori così tanto se ti toccano l’Avv. Conte, sappi che siamo in tanti che hanno avuto come esito “DOMANDA ACCOLTA” e non abbiamo visto un c…o di centesimo, pur avendo TUTTE le carte in regola, Iban e quant’altro, l’INPS ancora non ci ha versato nulla. E la colpa di questo bel casino è del governo del tuo amico Conte, perchè, invece di incaricare l’INPS bastava che avesse dato l’incarico alla Agenzia delle Entrate, che sa tutto di te….di noi, anche quanti peli hai….e, a maggior ragione, avrebbe potuto anche eliminare chi sul proprio cc aveva un bel mucchietto di soldini (e sono in tanti) e non avrebbe avuto bisogno dei 600€….La prossima volta che rispondi, rifletti bene invece di sparare ca…te!!!!!!

    Fabio 2

    La colpa non è di chi ha preso i soldi e ha fatto regolare domanda con regolari requisiti, è colpa del governo che glieli ha dati non mettendo gli opportuni requisiti, come reddito o altro

    E non si capisce perché il governo non ha messo requisiti reddituali e non si capisce quale sia stato il criterio di distribuzione dei 600 € e come abbia scelto a chi non darli

    Siamo il Paese dei misteri e non della trasparenza

Gian

Poi un altra cosa
Chi non sa
Che ha sbagliato categoria
Deve aspettare lo spirito Santo
Che gli dice che ha sbagliato
Ci prendiamo in giro
Anche i nuovi decreti
Tutti con limiti
Isee ecc
Ma la gente la vogliamo
Farla morire di fame

Gian

Le stanno lavorando
3 domande al mese
Se questo è lavorare
Domani quando non pago
L affitto di casa
Gli dico stanno lavorando
È una vergogna e basta

Marcello

Ragazzi la mia è passata da in attesa di esito ad accolta oggi 02/05,ciò vuol dire che non è perso e le stanno lavorando. Ora dobbiamo quindi aspettare che le forze politiche la smettono di litigare a fanno passare i rifinanziamenti. Insomma c’è da aspettare ma non ci hanno scaricati.

    ko

    Infine l’Istituto, sempre alla data del 27 aprile 2020, ha ricevuto 4.740.000 domande di Indennità Covid 600 euro, di queste 3.452.000 sono state accolte.

    Le rimanenti sono così ripartite:

    circa 225.000 presentano IBAN errato e si sta comunicando con i lavoratori per variazione;
    circa 300.000 sono respinte per cumulo con pensione o Reddito di Cittadinanza già in pagamento;
    circa 630.000 con requisiti che non hanno superato i controlli e sono in stato di verifica\correzione per categoria sbagliata dall’utente.

    Tabella 3. Domande Indennità 600 euro

      Marcello

      Io ero tra quelli che avevano sbagliato categoria, ho rifatto la domanda verso il 20/04 inserendo quella giusta. La vecchia domanda sbagliata risulta ancora in attesa mentre la seconda è stata accolta. Ad affidarsi troppo ai commercialisti si fanno anche questi errori.

        Luca F

        idem per me, avevo fatto la richiesta il 1 aprile e la richiesta continuava a rimanere in stato di attesa. Il 24 finalmente sono riuscito a mettermi in contatto con un’operatrice del call center per avere chiarimenti e mi ha detto di rifare la richiesta e su quale categoria risultavo. La nuova richiesta è stata accolta oggi ma del bonifico neanche l’ombra. Però non ho capito tu dove vedi la prima richiesta che hai fatto, io vedo solo la seconda.

      Fabio 2

      Fai il conto tu e vedrai che la somma delle rimanenti non è uguale alla differenza fra le domande totali e quelle accettate, ne mancano 133 000!
      Che dovrebbero comparire fra le rimanenti…
      Che fine hanno fatto?

        Marcello

        In realtà non mi sono mai trovato con i numeri diffusi dall’INPS ma vabbè non mi scandalizzo per questo. Per visualizzare la vecchia domanda vai sul menù a tendina della categoria e selezioni la vecchia.

      Marcello

      La prima il 1/04 ma con categoria errata ed ancora in attesa, la seconda il 20/04 inserendo la categoria giusta e da oggi accolta.

        pablo63

        Scusa come hai fatto a fare la seconda a me dice domanda già presentata.

        Marcello

        Te la fa ripresentare se cambi la categoria, se la presenti uguale non la inserisce perché già la vede che c’è.

    Repa

    Anche la mia ma e’accolta da una settimana ma io ho messo Iban dell’azienda invece dopo 200 telefonate e 29 giorni viene fuori che dovevo mettere il mio personale!!! Ma non mi hanno certo contattata x dirmelo!
    😡

      GEPS

      Ciao Repa sono Geps – Ditta Indivuduale Commercio
      Ho fatto domanda il 10/04/2020 ed ho inserito IBAN dell’azienda.
      Visto che sto ancora in attesa che dici modifico IBAN e metto il personale???

        D'Ambrosio Fernando

        Salve, ho lo stesso problema ma ora non esce più il tasto modifica Iban, come si può fare?

Mario B

Secondo me parte dei soldi se li sono presi loro, inviandoli ai loro IBAN. Tanto chi li controlla? Tra qualche anno leggeremo di indagini della magistratura su come sono sparite le 600 euro promesse alle p.iva!

    ko

    Credo che tu possa avere detto la verità infatti se gli italiani sono come la signora italiana che per errore 10 aprile ha ricevuto per sbaglio una ricarica da solo 15 euro che ha detto l’avrebbe rifatta oggi mandato messaggio whaspapp per sapere quando visto che non arrivata ha tolto la foto e ha bloccato numero avete ragione conte è pazzo a credere che ci siano persone che vogliano il bene comunità e la wind crede negli esseri umani è poco seria la ricarica viene da me quindi se ti chiedo di annullarla visto che la vedi lo devi fare società visto che hai i dati

dani

Mamma mia quanti commenti! E quante persone che ancora aspettano i soldi, come me! Non perdo tempo e forze a insultare i politici tanto non serve a niente.. Sono solidale con tutti voi che continuate ad andare avanti, nonostante tutto, mi spiace che chi ci governa non valuti l’impegno di tutti voi, di tutti noi che mandiamo avanti l’Italia al posto loro.Purtroppo queste parole non servono a comprare il cibo o a pagare i dipendenti, ma spero che almeno il fatto di essere in tanti nella stessa situazione un pò ci conforti.. boh.

Pignataro Emilio Principe

O presentato domanda il 3 aprile ed è ancora in attesa di esito ma possibile voglio una risposta sono bracciate agricolo possibile tutto questo tempo

marino

la cosa che mi fa più incazzare(scusate il francesismo) perchè non dicono la verità
signori a voi in attesa di esito non tocca niente
grazie
sig tridico
sig conte
il senatore salvini invece di sbraitare faccia qualcosa di congreto
si incatena davanti all’imps fino a quando non riceve risposta( come faceva pannella)invece di occupare il parlamento

INPSDIMERDA

Purtroppo l’Italia è un paesaccio gestito da politici corrotti e senza alcun amore per la patria.
L’Inps è lo specchio del tracollo di questa schifosa Italia che premia i clandestini di altre nazioni e non i propri cittadini.
Anch’io sono nella stessa situazione Vostra, strapperò qualsiasi cosa mi arriverà da pagare compreso la scheda elettorale che ho già fatto a pezzi.
Al presidente INPS dico che i porci sono più puliti, BASTARDO e CANE.

Michele79

Ho un’azienda messa in ginocchio da questo governo di NESSUNO, ho pagato tutti i fornitori ed anticipato la cassa integrazione perchè ho delle famiglie sulle spalle da mantenere.
Noi una mattina dopo averci ripensato mille volte abbiamo deciso di chiedere i famosi 11 Numeri che compongono la partita IVA, abbiamo investito i propri soldi nell’ azienda e ci siamo circondati di collaboratori di fiducia per poter vivere dignitosamente noi e loro.
Purtroppo dobbiamo arrangiarci come sempre, ma penso che questa volta siamo alla fine, gran parte delle persone non ha più voglia di vivere in questa situazione.
Ci stanno continuando a raccontare cose false, arrivati a questo punto e meglio che ci dicano che colore avrà la nostra bandiera e chi ci comanderà nel futuro così ognuno deciderà se restare o andare da un’ altra parte.
Io come tanti ho giurato FEDELTA’ davanti la MIA BANDIERA che ha 3 colori !!!! VERDE-BIANCO-ROSSA ed ho giurato fedeltà alla mia ITALIA.
QUELLA DI OGGI NON E’ PIU LA MIA NAZIONE
Da fonti certe i soldi sono finiti e lo sapevano che non bastavano per tutti !!!!!
Ho fatto anch’io la domanda ed e ancora in attesa e non arriveranno mai !!!!!!!!!
Non e che da oggi al domani quelli dell’ INPS diventano persone buone che tengono hai loro titolari che siamo noi ed i dipendenti privati !!!! loro sono dipendenti statali e sopratutto sono NOSTRI DIPENDENTI, lo stipendio e grazie a noi!!!!!!!

    mario rossi

    Domanda 1 Aprile conferma scritta 7 Aprile…nel cassetto previdenziale alla voce richieste effettuate risulta Conclusa…
    nei Pagamenti Il Nulla.
    …Vi consiglio di non telefonare ao CallCenter…xche’ non Vi daranno che risposte Prestabilite con l’Inps(loro poveri ci rispo dono da casa)…sono stati messi li x fare da filtro e prendersi Tante Parolacce…
    …e i Funzionari/Burocrati sono tutti a Casina con lo Stipendio Assicurato Pagato dai Contriduenti

      alinamariani

      Anche io fatta il giorno 01 aprile, conferma scritta il 07 aprile, sono in Attesa di esito, pur avendo inserito tutte le info corrette e avendo tutti i requisiti per beneficiarne. Ho chiamato circa 35 volte il call centre, preso la linea 2 volte e mi dicono di sentire la mia INPS di competenza. Mando PEC alla mia inps di competenza e mi rispondono di sentire Roma. Partita iva nel turismo. Praticamente smetto di vivere.

Lilliogel

Non ho parole 37 anni di partita Iva ben pagati puntualmente! Ora fermi per covid 19 , fermi perché è giusto che sia così ed onorato come italiano di farne parte ed avere fratelli Italiani che come me si stringono a Corte e siamo pronti alla morte che L’Italia creo!!! Poi dun tratto mi sveglio e percepisco che la guerra più stupida la facciamo contro una persona che non è degno di rappresentare noi Italiani ! Sig. Conte aspettiamo le tue dimissioni prima che sia troppo tardi grazie! ( io e mia moglie aspettiamo ancora le famose 600€ ma non per poter comprare qualcosa da mangiare…..magari, ma per poter pagare l’affitto del locale e per poter avere ancora un’altro mese di speranza) buona fortuna ragazzi!

bobby21

Io sto come tutti voi, domanda fatta il 3 aprile e ancora nulla, ormai è passata, non penso saremo purtroppo più pagati per questo primo decreto…vorrei tanto capire il criterio adottato nell’erogare il bonus “FAME” perché è da fame parliamoci chiaro….ma ora ci serve perché siamo stati affamati da questo governo di incapaci…..ma torno sul criterio, che non c’é, è ovvio, hanno preso i 600€ (beati loro) persone con conti bancari a sei zeri, senza vergogna e fregandosene delle persone che forse ne avrebbero avuto realmente bisogno (ve lo do per certo) i soliti di furbetti, con questo voglio dire che non c’è mai stato un controllo nel fare i bonifici, sono stati fatti random…immaginate il gioco della tombola, 90 numeri che vengono pescati finché non viene fatta….quanti numeri restano nel sacchetto… ecco cosa siamo i numeri nel sacchetto…. siamo stati solo più sfortunati!!!!!
Buona vita a tutti.

Gierre59

Non c’è pace per chi il 1/4 ha presentato richiesta con tanto di ricevuta cartacea ed E-mail di conferma il 7/4 .
In attesa esito è la filastrocca mortificante che dobbiamo sopportare.

angelo

domanda accolta lo 07/04 inutili telefonate email e quant’altro nessuna risposta esaustiva e domanda sempre in attesa di esito

    greta

    stessa situazione,
    la cosa che mi fa ridere è che meta’ dipendenti del mio settore stagionale l’hanno ricevuti e meta’ no, siamo tutti sotto lo stesso datore di lavoro e contratto…. accolta una accolta tutte e invece…

Dany79y

Oggi è il prezzo giorni di maggio. Ieri è finito aprile e del bonus 600 euro nemmeno lombra. Ieri in preda a una profonda esasperazione ho scritto l’ennesima email a INPS.
Ho fatto la domanda per avere il bonus 600 euro il 1/4 accolta in data 7/4 ad oggi 1/5 ancora in attesa di esito.
Ho un contratto co.co.co ( lavoro in un callcenter)
Mi rispondono che la mia domanda è ancora in istruttoria per accertamenti.( Non ho conti segreti in Svizzera, sinceramente non capisco cosa devono contratto della mia posizione)

Quella di ieri mattina sarà stata la decima mail che ho mandato, ed ho sempre ottenuto come questa volta risposte vaghe e inconcludenti.
Alla mia richiesta di chiarimento su quali accertamenti stessero facendo la risposta è stata la domanda è in Istruttoria.

Tutti i miei colleghi lo hanno ricevuto tra il 15 e il 17 aprile. Stesso contratto e stesso posto di lavoro.

Mi domando a questo punto se chi come me ha fatto domanda il 1/4, poco prima del crollo del server INPS, non sia finito in in limbo di pratiche inevase e che INPS non sa come lavorare.

O ancora peggio sono finiti i soldi e stanno tergiversando nell’attesa della nuova erogazione da parte dello stato per coprire l’ammanco di adesso.

    Fabio 2

    Sono quasi certo purtroppo che, se pure ci sarà un nuovo fondo, non finirà per coprire questo di cui parliamo, sarebbe troppo logico, ma noi non abbiamo un governo logico, ci sarà quindi una nuova lotteria, con nuovi vincitori e nuovi vinti

Marco

Stanno dicendo un sacco di cazzate.
Non hanno i soldi per pagare nessuno.
Governo di merda. Tante tante parole alle fine niente soldi. Mi vergogno di essere italiano.

Gege

Domanda protocollata il 14 aprile e dal 15 in attesa di esito….ma manco sapere se è accolta o meno…che diamine!! È vergognoso….

    steve

    non ho piu parole !!!! si e’ allo stremo, come si fa ad andare avanti!!!! a casa per lavoro stagionale senza cassa integrazione. moglie senza lavoro!! figlio con invalidita’. casa in affitto. accetto consigli su cosa fare. sono ancora in attesa dei 600 euro!!!! non so neanche se e’ stata accettata. almeno in caso di risposta negativa mi metto il cuore in pace e magari mi organizzo per qualche rapina in banca!!!! in italia purtroppo l’onesta’ non paga!!!! e’ tutto una presa per il Culo !!!!! che schifo!!!!!!! e vanno anche in televisione a continuare a promettere cio’ che non riesco a mantenere!!!!! vi state prendendo anche l’unica cosa che ci e’ rimasta; LA DIGNITA’

    Lily

    Io fatta domanda il 03 Aprile ricevuto il 07 la mail dall’Inps ed ancora a oggi stato Accolta,ma niente soldi.se vado alle prestazioni e pagamenti dive nessun risultato…

Av

Non serve a niente L’INPS,Ente incasinato sappiamo tutti, doveva creare un ente di emergenza cmq un’altro strumento per distribuire i soldi,non fate affidamento su di loro o quello che dicono o scrivono,siamo soli e dobbiamo andare a lavorare senza sperare in loro o qualcuno.

Vitaliano

Ma perché non dite la verità i soldi son finiti, siete vergognosi, andate al diavolo, governo,……. Onorevole Meloni ci dia una mano

    ok

    Io penso invece che le domande sono state accantonate e non sono nello stesso infatti loro dall’interruzione hanno cambiato e hanno dimenticato quelle del 1/4 entrate nel primo procedimento automatico infatti tutte hanno mail di ricevuta 6/4 poi forse protocollate
    con data 10/4 poi messe in automatico in attesa di istruttoria ma dopo che hanno pagato in automatico tutti senza controllo hanno pensato di annullare d’ufficio queste sono i primi causa loro presidente che con sui annunci a forviato tutti bastava fare come le poste o forse per le partite iva incaricare gli uffici imposte
    La presa in giro è che sbagliare si può ma poi bisogna riparare e rispondere degli sbagli
    cosa che nessuno fa inoltre ti dicono che c’è reddito di emergenza con chi lavora in nero questo è la vera vergogna tu dici tutte le partite iva poi alcuni le escludi poi includi lavori che erano già stati persi o bonus con giornate fatte oltre tot mesi
    pensare a tutti è giusto ma ci vuole senso logico e rispetto non puoi dire a uno sì e uno no senza criterio
    Abbiamo il caos totale ma per non far saltare il paese a chi ha lavorato chi è in pensione può continuare tranquillamente a fare i suoi pagamenti regolari mentre chi non ha reddito
    lì può sospendere poi a secondo dell’andamento pagare poi a rate basta dire cose senza senso poi i debiti chi lì paga? così diamo ragione a l’europa che non si fida la cosa giusta sarebbe approfittare della situazione per rimpatriarepretendere extra dalle carceri così soppiamo tenerci i nostri che sicuramente aumenterranno, mandare a lavorare tutti quelli che hanno benificiato di disoccupazione agricola così i contadini non possono dire che non sono capaci e pretendere lavoratori stranieri che non servono a un paese con maree di persone a casa che vanno a chiedere buono spesa inoltre pretendere di non dare soldi a aziende con sede legale in olanda o rientrano stesse condizioni con vincolo di rimanere la sede in Italia o si applicano qualche dazio si ricadrà su gli italiani ma forse capiranno che a volte bisogna pensare al paese e non solo pretendere come fanno i nostri politici cosa è cambiato perchè non possono fare regolari pagamenti tagliarsi stipendi e smetterla di far credere che tutti questi debiti sono poi da far fronte se non nazionalizzando tutto bisognerebbe pensare ai vecchi padri di famiglia!

    Marcello

    Ringrazia Dio che al governo non ci sono quei due sciacalli di Salvini e Meloni, saremmo tutti morti ad oggi. Continuano a fare campagna elettorale sulle pelle dei tanti morti, se avevano così a cuore la nostra sorte avrebbero organizzato un blocco dei loro stipendi per favorire le ridistribuzione. La verità è che lo stato non poteva far fronte a una spesa così elevata senza un aiuto europeo che di fatto ancora non c’è stato e siamo giunti a questo. Quello che invece s me interessa sapere è dove sono finiti i soldi, chi li ha percepiti, che zona dell’Italia che è stata favorita? Ho il dubbio che al solito si è fermato tutto nelle regioni del nord. Ah come la maggior parte di voi in attesa di esito dal 1 aprile e se resta così chiudo partita Iva e mi organizzo diversamente per il lavoro.

        Marcello

        Ma messe da parte per quale motivo, lo spiegasse almeno il caro tridico invece di andare in giro esaltando il super lavoro svolto dall’INPS in questo periodo che ha avuto il tempo di mandare a tutti noi gli f24 per i nuovi versamenti per il 2020 invece di chiudere le nostre pratiche. Al caro templare manco rispondo.

      Simon Templar

      Ma fai un favore all’umanità e sta zitto, invece di pensare a Salvini e Meloni, pensa che questo governo ti ha messo con le pezze al culo!

AlPa

Richiesta fatta il 2 aprile ancora in attesa di esito, oggi pomeriggio ho chiamato l’inps e mi hanno detto che NON HANNO SOLDI.

Non gliene frega niente non sanno cosa voglia dire lavorare in proprio e stare 2 mesi fermi.
Un conoscente in Irlanda dopo 4 dico 4 giorni aveva l’assegno nella casella di posta, oltretutto più alto delo stipendio che prende!!
Il nostro lavoro vale meno delle 30 euro giornaliere che danno ai clandestini.

Siamo cittadini di serie C.

    Laura

    Io ho chiamato e a me hanno detto che entro il 30 aprile avrebbero dato risposta a tutte le domande in attesa di esito . O accolte o rifiutate. Invece la mia ad oggi è Ancora in attesa di esito.

CR7Ronaldo

Leggendo certi messaggi capisco che forse. . Per questo lo stato ci prende x il culo.. Perché i primi a non essere uniti siamo noi.. inutile incazzarci gente. Tra poco arriverà il nuovo decreto è così via alla nuova presa x il culo.. Una cosa però noi possiamo fare contro questa pagliacciata.. Quando avremo quella famosa MATITA in mano nella cabina.. ricordiamoci di tutto questo.. La politica è peggio del virus almeno quello prima o poi passa. Ciao a tutti e forza ragazzi in fondo se stiamo qui a scrivere vuol dire che non siamo tra quei 200mila morti nel mondo. L’unica Buona notizia. .

roberta

E’ scandaloso e vergognoso: quando devono prenderli loro i soldi ti mettono more e multe, e noi che adesso stiamo ancora aspettando…..siamo alle solite bugie e prese in giro.
E adesso per ricominciare a lavorare devo pregare i fornitori per fare assegni postdatati per acquistare pexiglass, mascherine, guanti e gel igienizzzante perchè non mi arrivano i 600 euro.
Se potessi andrei via subito da questo paese che mi sta facendo ammalare.
Roberta Stumpo
titolare di negozio di cartoleria in provincia di Lodi

nonsenepuopiu

Domanda fatta il 2 aprile.
Accolta dal 22 aprile, ma niente soldi.
Se arrivavo con un barcone, avevo vitto e alloggio garantiti ad libitum…
Mandiamoli via a bastonate.

polchino61

E’ veramente uno schifo non c’e parola piu’ adatta : domanda ACCOLTA sia per me che per mia moglie ma ad oggi neanche l’ombra dei 600 euro . ho mandato gia’ 4 volte spiegazioni tramite INPS RISPONDE ma sempre con con risposte differenti ( IBAN ERRATO , IN FASE DI LAVORAZIONE …..) . FANNO VERAMTE SCHFOOOOOOOOOO.

    Anghelos67

    Si è uno schifo senza limiti!!!Anche nel mio caso,dal sito inps è scritto”domanda accolta”dopo 20 giorni,dei soldi nemmeno l’ombra,scrivo ad inps qualche giorno fa,oggi mi risponde”iban errato”ricontrollato l’iban ed è corretto,chiamo per l’ennesima volta il call center inps,ma ne sanno meno di me,a differenza che loro sono pagati,in parole povere sono ancora al palo.BUFFONI!!!

      Andrea

      Anghelos67, a me la domanda purtroppo è ancora in attesa di esito, però nel tuo caso ti consiglio di andare all’ufficio Postale munito di documenti e chiedere a loro i 600 euro, un mio amico aveva il tuo stesso problema e lo hanno pagato in posta.

        Andrea

        Ho chiesto meglio al mio amico e mi ha detto che a lui risultava pagato però effettivamente aveva sbagliato l’iban, si è rivolto all’ufficio postale e l’hanno pagato.

    Patty

    La mia ancora peggio dicono che sono iscritta in altra cassa(fotense)quando non lo sono dal11/12/19, inviato gia”cinque pec e due segnalazioni a sede della mia citta”e ancora dicono che risulto iscritta, senza parole la gestione dell”ente po stato non c”entra qui

Stefano56

E’ una banda di incompetenti parlano parlano e basta un mese e mezzo chiuso l’unica cosa che è arrivato sono le bollette da pagare,quelle puntuali anzi alcune qualche giorno prima del normale.
Sono veramente deluso da questo governo di omucoli di qualsiasi colore e razza

Valentina

Chiamiamo Le Iene! Ormai in questo paese le cose funzionano solo cosi`, se fai fare una figura di merda pubblica forse si rimboccano le maniche. Signora Amelia67 menomale che Lei e` cosi lungimirante e complimentissimi per i luoghi comuni che ha sparato. Certo quando si guadagna 0 per due mesi, pero` l`affitto, le rate e le bollette le devi pagare lo stesso, non e` che proprio si sta li come Lei tranquilli a farsi le unghie svaccati sul divano. Pero` per carita`, io sono solo una dei 900.000 dementi, come dice Lei, che fanno fatica a mettere da parte uno spicciolo di quella miseria che ci concedono.

Roberto 21

Io sto come tutti voi, domanda fatta il 3 aprile ancora nulla, ormai è passata, non penso saremo purtroppo più pagati per questo primo decreto…. il criterio che hanno adottato nell’erogare il bonus “FAME” perché è da fame parliamoci chiaro…. ma ci serve perché siamo stati affamati da questo governo di Merda e di incapaci… dicevo il criterio, che non c’è perché hanno preso i 600€ (beati loro) anche chi ha conti bancari a sei zeri, che poi come accade in questo paese di furbi non si e minimamente vergognato a chiedere, (e ve lo do per certo…visto con i miei occhi), e lasciare forse qualcuno veramente in difficoltà che non li ha ricevuti.
Con questo voglio dire che non c’è un controllo, che i bonifici sono stati fatti random…immaginate la tombola, 90 numeri che vengono pescati finché non viene fatta… quanti numeri restano nel sacco….ecco noi siamo i numeri nel sacco, che sfortuna!!!!
Buona vita a tutti.

CR7Ronaldo

Domanda fatta il 1 Aprile sempre in attesa di esito.. Ci pagano domani domani domani. . Bisognerebbe dare una data a questo domani. . Non si può andare avanti così. . Quando dovremo pagare noi qualcosa allo stato ci ricorderemo. . Voglio vedere poi cosa diranno.. Ci vuole una rivoluzione popolo sveglia noi in attesa di esito dovremmo unirci e creare un gruppo unito facciamo sentire dai media sennò qui non se me esce. . Povera Italia! !

gingo

Domanda accettata ma accredito di 600 euro neanche l’ombra sono ridicoli ho provato scrivere sul sito inps risponde e la risposta viene da un programma automatico continuanoa dire di controllare iban ma iban e giusto sono l’oro che sono dei poco di buono pero davo pagare sempre puntuale i bollettini altrimemti ti mettono interessi anchi voglio gli interessi dei miei 600 euro

Michele

domanda presentata il 2 aprile…. in attesa di esito.
chiamato ogni 3 giorni, sempre gentili ma dei soldi non sanno dirmi nulla.
I soldi sono finiti da tanto. Maledetti, siamo arrivati a spaccare il maialino di nostro figlio per poter mangiare. abbiamo un piccolo negozio… siamo rovinati e indebitati

    ok

    Mi spieghi cosa può votare chi si comporta onestamente e sta nelle regole
    non esiste un partito che lo rappresenta nessuno si occupa di loro si occupano tutti di altro forse sperare in un governo straniero con regole straniere forse l’unica soluzione regole chiare poche interpretazioni da destra e sinistra o su e giù ma milioni di persone a casa perchè la burocrazia è maree di persone con stipendi salari a fare lavori che se togli burocrazie non c’è più esempio ora su bonus partite iva ci volevano due minuti ufficio imposte elenco partite iva dmcp del governo codici ateco sospesi totale partite ive bisogno sostenio vogliamo togliere quelle con reddito alto governo stanzia tot soldi diviso chi diritto spedire euro a chi diritto
    Nessun lavoro per nessuno questo è il taglio burocrazia molti non hanno capito che il paese si regge su burocrazia

Massimo Chisari

Abito a Treviso e anch’io ho presentato la domanda il 15 aprile e dopo un pò di giorni visualizzavo nel mio account inps “in attesa di esito” e fino ad oggi ancora è cosi. In questi giorni ho inviato decine di pec ai direttori dell’ente pensionistico a livello provinciale e regionale, ricevendo risposte simili, ovvero senza nessuna trasparenza, senza nessun dato certo e soprattutto con la presunzione di statistiche politiche sui numeri raggiunti dall’inps questo mese. Alla fine non ho ottenuto nulla solo la consapevolezza che devo fare forza sulle mie capacità e quando lo stato con i suoi enti mi chiederà le sue tasse da pagare gli ricorderò di questo periodo su come tanti italiani sono stati presi in giro.

Dany

Buonasera
la mia situazione è questa: domanda accolta il giorno 16 Aprile ma dei del versamento nemmeno l’ombra, sul sito INPS nella voce fascicolo previdenziale del cittadino alla voce prestazioni , richieste fatte trovo: istruttoria prima istanza giorno 16/04/2020 data fine 22/04/2020 esito completata ma ripeto dei 600 € nemmeno l’ombra non ci si capisce niente…..

SAM GAD

ANCHIO HO FATTO LA DOMANDA 2/04 MA NULLA DA FARE ( in attesa di esito )
2 MESI CHE SIAMO CHIUSE IN CASA ORMAI NON ABBIAMO PIU SOLDI COME FACCIAMO ORA
Conte, ‘governo non lascia nessuno indietro.
noi siamo specie dei fantasmi allora

Fronea Viorica

Sonno due mesi che sto chiusa in casa senza incasare 1centesimo,aspetto dall’ 15 /04 bonus 600€ che non si sa se arriverà. Sonno 10 giorni che inms racconta frottole….

    mimmo

    Quello che ti fa arrabbiare , e’ il fatto che partite iva che hanno lavorato ( alla grande – salumerie e ferramenta, pescherie,ecc. )nel periodo lockdown hanno ricevuto i soldi , io e mia moglie con due bambini stiamo fermi dall’8 marzo, ne bonus , ne cassa integrazione, e assurdo tutto questo! 2 mesi senza incassare niente, lo dico senza disprezzo FATE SCHIFO!

    Vintage

    pure io domanda fatta 1 aprile alle 7.34 , accolta dal 16 aprile e ieri si sono inventati la storia dell’IBAN che ha problemi…ma quando mai? la scusa dell’IBAN mi pare un pretesto. Se il sistema è andato in palla perchè non dicono che alcune domande non riesco a lavorarle? E in ogni caso se me li devono dare fanno tanto i preziosi, se mi dovessero pignorare il conto vedrai che lo trovano in un attimo e senza chiedermelo…

Fatima

Buon giorno volevo informazioni su buons 600covid19 che ho fatto 3.04.2020 no ho ricevuto Buons 600covid, volevo sapere se stata accolta o respinta? Sono un mese che no ricevuto niente e sto ancora aspettando!

    Stalin

    Fatima salam alekom Wach 3andak in atesa di esito khasni dakhli sito inps tchofi stato di domanda ok anche io o fatto domanda 1/4 ancora niente in atesa di esito

Daniele Domenicali

E vogliamo parlare delle Banche che non fanno quello che è stato deciso per Decreto?! …e senza conseguenze legali immagino..!

FABRIZIO DONEGATTI

Domanda fatta il 2 aprile, il 21 aprile non vedendo ancora nulla mando pec all’inps che mi risponde dicendomi che l’ibane è errato. (FALSO) Gli ripondo allegando foto e dopo 2 giorni mi dicono che l’hanno convalidato ed ora devo attendere la rielaborazione. Sono passati altri 7 giorni i soldi non sono arrivati e non riesco nemmeno più a inviargli la mail.
Il bello è che non ti puoi nemmeno in…..re con nessuno

GIGIB

E’ DAVVERO UNO SCIFO SONO SENZA PAROLE NON HO RICEVUTO NIENTE NEANCHE OGGI 30 APRILE SIETE SOLO DEI PAGLIACCI

Paola

Anche io fatta domanda il 02.04.2020, ho ricevuto comunicazione della presentazione il 06.04.2020.
Il 26 di aprile ho controllato sul sito dell’Inps l’esito: “accettata ma ancora in fase di lavorazione”.
Il giorno successivo era sparita, nessuna domanda presentata.
Dopo 2 giorni è riapparsa ma “ancora in fase di lavorazione”.
Da ieri 29 aprile l’esito è: “completata” senza nessuna altra comunicazione.
Ma che modo di fare è questo? Almeno dicessero “completata: pagamento previsto per il giorno…..” oppure: “completata ma scartata per i seguenti motivi …..”.
Almeno uno si mette l’anima in pace!

Andrea

Anch’io, domanda inoltrata alle 2:00 AM del primo aprile, email di conferma ricevuta il 7 aprile e ad oggi il tutto risulta ancora “IN ATTESA DI ESITO”.
Dopo innumerevoli tentativi riesco OGGI a prendere la linea per l’assistenza telefonica e mentre l’operatrice mi parla, mette giu e parte il sondaggio su com’è andata la chiamata…ALLUCINANTE!!! DENUNCIAMOOOOO, in TV si riempiono la bocca di quanto sono bravi ad assisterci….e invece qui stiamo morendo di fame!!!

    FraGori

    ti è andata bene, io mi sono sorbito la telefonata dell’operatrice con un’amica: dopo mezz’ora ha messo giù.

    Enrico

    Domani venerdì 1 maggio è festivo, poi viene il fine settimana. Lei pensa che quelli dell’INPS si mettano ad esaminare domande nei festivi? Io ci credo poco.

      Andrea

      no può anche non crederci affatto. Infatti non ci lavoreranno. Pensare che sarebbero soldi di marzo e siamo a maggio. l’italiana maniera non finisce mai!

    Ric65

    Egregi illusi COME ME
    Questo stato è ciò che ci meritiamo , siamo tutte pecore che sanno solo piangere ma nessuno di noi poi ha il coraggio di ribellarsi.
    IO PER PRIMO
    Ho fatto la richiesta il 1 Aprile alle ore 00:30
    Ero fra i primi ricevuto conferma pochi minuti dopo ed email 3 giorni dopo il mio codice richiesta è sotto i 50mila oggi è intorno ai 4 milioni .
    Sono 30 giorni che l’Inps mi dice che ancora non è stata fatta l’istruttoria quando invece per legge oggi decadono i diritti in quanto il nuovo decreto legge a sostituito il precedente.
    S V E G L I A !!!!!

Fdp

Attività commerciali rimaste aperte perchè “generi di prima necessità”…..che hanno ricevuto i 600€….ed io, come tanti altri a casa e senza lavoro da 2 mesi….non abbiamo ancora ricevuto 1€!

Enrico

Articolo di Optimagazine dell’altro ieri: “Vi ricordiamo che, stando alle risposte ufficiali dei giorni scorsi, coloro che visualizzano il messaggio “in attesa di esito” dovrebbero ottenere una risposta sul bonus 600 euro entro la fine di aprile. Ancora 48 ore di attesa, dunque”.

Ecco trascorse le fatidiche 48 ore e noi siamo ancora in attesa di esito. Adesso dalla scadenza che si erano dati per il 30 aprile, sempre in modo del tutto arbitrario e autoreferenziale quelli dell’INPS si sono concessi una proroga parlando genericamente di “primi giorni di maggio”.
In tutto ciò domani è festivo, dopodomani è sabato e poi è domenica, quindi per tre giorni nessuno esaminerà le nostre domande. A bocca asciutta ALMENO fino al 4 maggio.

Optimagazine, io capisco che voi non fate altro che riportare le comunicazioni di questo branco di dilettanti allo sbaraglio e non avete colpe, ma non credete sia il caso di smetterla di dar credito a ‘sti cialtroni?

Premier Conte

A maggio quando dovrò pagare l’INPS avrò due soluzioni:
1) scalare i 600 euro che mi devono
2) non pagare e mandare una pec con scritto “ attesa esito “ …..

Se veramente fossero finiti i soldi sarebbe una pagliacciata patetica !!!!!!!!!!!!

P.S. Amelia 67 smetti di bere per cortesia , sono le quattro del pomeriggio

Pablo63

Sono nella stessa situazione domanda fatta il 2 aprile email ricevuta il 7 aprile, sono stanco di telefonare danno sempre le stesse risposte, a mio parere sono finiti i soldi, come dicono che hanno pagato più di 3 milioni di domande in 3 giorni rimangono meno di 1 milione che non si riesce a pagare in 10 giorni….hanno finiti i soldi è non vogliono ammetterlo.

Cristiangh

Dai non se ne può più c’è gente che muore di fame che non riesce a pagare l’affitto e inutile illudere le persone

Cris

Dai non se ne può più c’è gente che muore di fame che non riesce a pagare l’affitto e inutile illudere le persone

    lukas

    domanda del 2 protocollo del 6 ancora in attesa di esito..mandato sollecito e chiamato il Call center..inutile!!..per me aspettano il decreto di maggio..forse..

Peppe

Buongiorno
Sono Giuseppe io pure dal due marzo Che ho fatto la domanda ancora niente,ma adesso mi sono rotto i coglioni veramente a farci prendere per il culo da questi buffoni,Che non hanno neanche la dignita di dire un giorno preciso per patate questi scifosi 600€,e i padri di famiglia devono rispettare le leggi,e ti fanno pure la multa,e allora dato Che prendiamo esempio da loro(carissimo présidente del consiglio) io signori miei se siamo tutti insieme ci possiamo fat tispettate.io proporei Che fissiamo un giorno e usciamo tutti ,e andiamo a fare bordello d avanti il comune( o nell inps) nei rispettivi comuni delle provincie.spero che vi unite a fare questo(o altro.a me va bene tutto)perché io non faccio il pezzente,e da domani faccio la qualsiasi,perché non posso fare la fame.grazie

Alepilo

Conte dei un buffone auguro di cuore che te e la tua stirpe ne possiate pagare le dovute conseguenze, spero veramente che qualcuno preso dalla disperazione agisca Sia nei tuoi sia nei confronti Della tua cerchia di compari e ciarlatani. Avete distrutto un paese mentre vi state ingrassando alle spalle della gente che AVETE portato alla disperazione totale

Marco

La mia domanda risale al 2 aprile alle 00:24 ed è stata protocollata il 10/04,ACCOLTA il 16/04, in fase d’istruttoria dal 16/04 e COMPLETATA il 22/04.. ho chiamato il call center che per 5 volte mi ha risposto che a giorni avrei avuto il pagamento…..Oggi è il 30 aprile e i 600 EURO ancora non sono arrivati!!! Oltre a non arrivare i soldi consideriamo che per un autonomo che paga le tasse da sempre, 600 euro sono un’elemosina!!!

Davide

Sono un branco di burocrati e bugiardi. A giugno verifichero’ per oltre un mese il mio iban prima di versare i contributi. Che abbiano la dignita’ di vergognarsi.

Lory14

Ma a qualcuno di voi è per caso capitato di non riuscire a modificare i dati di pagamento poiché risulta scomparso il tasto modifica nella sezione esiti?

    Michela

    A me! Il call center dice che è un problema tecnico diffuso, ho la domanda accolta ma devo modificare metodo pagamento…… Sigh…

amelia67

Però i soldi per gli smartphone e tutte le altre cazzate li avete…….
Sempre colpa dello stato se non conservate nemmeno 1000 euro per mangiare…..

      Jacopo

      Faccio parte del settore più colpito ho un piccolo b&b in un appartamento in affitto al centro 1600 € al mese d affitto e non vi dico quante altre spese fisse ci sono ho presentato la domanda ancora niente! Giuro che quando la cosa si riprenderà non pagherò più un euro di tasse altro che. Ancora sto aspettando i 600 euro poi ci sono persone con contratti cococo che hanno lavorato nonostante il blocco che hanno ricevuto i 600 euro! Cose da pazzi

        Moira

        Anch’io ho fatto richiesta ai primi di aprile e nessuna risposta. .. Sempre in attesa… Sono nel campo del turismo e purtroppo a casa senza lavoro… purtroppo anch’io conosco alcune persone con contratti cococo che in questo periodo hanno aumentato il loro lavoro e hanno già percepito il bonus… Da denuncia…

    Andy73

    Vergognati per quello che hai detto e magari accendi il cervello, se c’è ancora. Cosa ne sai della situazione degli altri? Hai una ditta o è tutta la vita che campi come dipendente, sui problemi del tuo titolare? Io non ho chiesto niente al governo ma se mi ha promesso 600€ e non me li da, mi sento preso in giro e per questo mi incazzo. Ah, ho un cellulare, per lavoro, che costa 130€, va bene o è troppo da riccone?

    Ja

    50 giorni con affitto da pagare spesa 2 figli + affitto e spese attività che non lo lavora sono più 8000 euro. Ad Un pezzente come te forse bastano 1000 euro

    Marin Marina

    Amelia67, certe situazioni si capiscono solo se ci sei passato. Non credo che si tratti solo dei soldi per mangiare, e poi da dove nasce questa cattiveria?
    Non nascono tutti con la camicia e anche se fosse avrebbero dipendenti da pagare..
    Mah.. senza parole!

    rossella

    Signora Amelia, da quanto scrive penso che il 67 del suo nickname faccia preciso riferimento al numero dei neuroni presenti nel suo cervello. Mi domando per quale ragione Lei si trovi a commentare l’argomento se è stata tanto virtuosa da “conservare” almeno mille euro per mangiare. Mi viene il dubbio che abbia chiesto e ottenuto il bonus pur in assenza di reali esigenze. Ma ovviamente è un mio parere

    carlo@

    FOSSI IN TE ANCHE TU DOVRESTI COMPRARE UN NUOVO TELEFONO CON DOPPIA VIBRAZIONE …..POI LO SAI DOVE DEVI METTERLO VERO?

    nonsenepuopiu

    Chiaramente sarà una dipendente statale, solo persone del genere possono fare certe affermazioni.

amelia67

Anche io non l’ho ancora ricevuto ma chi è il demente che non ha conservato nemmeno i soldi per mangiare……….
Ci deve sempre pensare lo stato, però tutti avete fior di smartphone da 1000 euro, fatevi un esame di coscienza……..

    babs

    Forse serviva una pandemia per fare capire a molti, come ad esempio a te, che il nostro paese si regge con le pinze? Che per moltissime famiglie un mese di mancato stipendio significa essere nelle canne? Che milioni di italiani non riescono a risparmiare un euro? Che siamo uno dei paesi dove il lavoro nero e precario è ancora diffusissimo e quindi in una situazione come questa tantissime famiglie perdono quei pochi soldi mensili che riescono a mettere insieme? Ma credi davvero che tutti gli italiani cambino lo smartphone ogni 6 mesi? Fai un giro nella realtà.

      .

      Di Maio vive in un attico con vista Colosseo in via del Colosseo pagato da noi!! ha 2 militari ogni 6 ore che pattugliano il condominio pagati da noi 2 macchine di scorta con 4 poliziotti pagati da noi stipendio vitalizio pagati sempre da noi!! soltanto questo ci costa più di 50.000 al mese!!! E io che mi spacco il culo tutti i giorni devo elemosinare questi 600 euro ed aspettare che arrivino come un morto di fame! sarebbe ora di andare sotto di questi ladri

    NonabbandoniamoCi76

    Il vuoto dato dalla mancanza di rapporti con gli altri viene riempito dai beni di consumo e questo è frutto della societa di oggi colpevoli, tutti non solo il consumatore finale. Davanti ad un’infezione come questa ci chiedono ancora di allontanarci e ci sentiamo ancor di più lasciati a noi stessi in totale abbandono. Non sono 600euro ma il msg sbagliato che viene dato: Ti aiuto..ma non ti aiuto ed è qui che la rabbia aumenta con la consapevolezza di essere sempre soli! Cosa puoi fare con 600 euro? La spesa di un mese forse e quanto di PIÙ? Ma è il mancato interesse che fa male. Noi famiglia di 5 ora viviamo con una pensione e i risparmi di sacrifici fatti e non aspettiamo 600euro per sopravvivere ma lo stato deve esserci se dice di esserci. Auguro a tutti di trovare un Po di serenità in questo totale momento di abbandono.

    AlPa

    Perchè hai fatto la richiesta se non ti servivano? visto che sei cosi lungimirante.
    Lo stato per me che ho 51 anni non ha mai fatto niente se non chiedermi soldi e rendermi il lavoro un incubo con mille cavilli forse tu non vivi in italia.
    Vorrei capire dove ci pensa sempre lo stato?

governovergognati

Chiusi in casa 2 mesi per colpa del governo che ha fatto scappare 50.000 mila milanesi a contagiare l Italia(le regioni con 0 infetti sono senza mare…) Poi 600 euro rimandati ancora e ancora e ancora
COMPLETAMENTE INCAPACI

Giuseppe Salerno

Al call center mi hanno appena comunicato : le notizie che le leggete su Twitter sono false. Le uniche le trovate sul sito ufficiale INPS. IN PIU NON SANNO NEMMENO IL PERCHÉ MOLTE RICHIESTE SONO STATE LIQUIDATE SENZA ACCERTAMENTI, ED ALTRE ANCORA IN ATTESA DI ESITO. UNICA SOLUZIONE PRESIDIARE LE SEDI INPS IN CERCA DELLA VERITÀ!!!!

F

fatta domanda il 02.04,risposta di conferma ricezione 06.04,Autonomo..
ad oggi ancora in ATTESA DI ESITO

unica spiegazione logica che e’ il plafon messo a disposizione dal governo sia esaurito…

    Joseph86

    Ragazzi, perché invece di scrivere sempre le stesse cose non facciamo una pagina Facebook e ogni persona che non ha ricevuto nulla lo esprime e pubblichiamo tutto sulla pagina del Premier ??? Siamo in tanti qualcosa la possiamo fare tutti insieme…e visto che stiamo aspettando io propongo per per le scuse a noi che ad oggi non abbiamo ricevuto nulla ci danno i nostri 600 più gli 800 che fa un totale di 1400 euro in un unica transazione, che ne dite c’è la possiamo fare ?? Joseph

PasqualinoTridico

Il giorno 04 maggio protestiamo pacificamente lanciando molotov artigianali davanti i portoni dell’inps delle varie sedi cittadine.

    gianfri

    attenzione ci sono regolamenti assurdi non scritte. 2 persone non possono chiedere il bonus su conto unico. iban non può essere intestato alla ditta.

    Margherita

    Concordo che sono maleducati! Non so se la guardino la pratica, ma dinanzi alle mie lamentele per essere in difficoltà economiche, mi sono sentita rispondere che se non avevo i soldi magari quest’anno non avrei avuto bisogno della prova costume!! Ho detto tutto.

        Patty

        Un operatore mentre io dicevo pronto lui parlava con altra persona lasciandomi al tel x 15min fregandosene di me e io gridavo pronto pronto.

Mazzasalv

Ancora oggi 30 aprile moltissimi lavoratori stagionali non hanno ricevuto il bonus di 600 euro dall’Inps. Ora io mi chiedo come si può andare avanti così? La gente come deve mangiare?

lerios

mi sembra veramente la guerra dei poveri noi siamo qui a lamentarci penso che non gli frega niente a nessuno , le lamentele li condividiamo fra di noi amici mie , guerra persa , capite perché la Germania e l’America hanno una marcia in più loro inizio epidemia hanno pensato primi il popolo e poi i decreti

Patbarca

Basta, non è più il tempo delle parole spero che a breve si passi alla rivolta e si punisca questa classe politica.
L’Italia merita di meglio e per cambiare ha bisogno di tutti. Mettiamo alla gogna questa gente e ripartiamo da 0.
Basta Politici basta parassiti che vivono alle spalle di onesti lavoratori

    giusy

    La mia domanda del 2/4 inviata correttamente dal patronato con ricevuta,dopo essere rimasta in attesa di esito per un po’,da cinque giorni sparita.Contattato call center ogni volta versioni diverse, ultima versione anomalia del sistema, non devo far altro che avere pazienza secondo loro.Inviate varie email a INPS ma ancora nessun chiarimento.Sicuramente siamo tantissimi ancora a non aver ricevuto niente,non so il criterio usato nell’elargire il bonus, forse prima ai possessori di partita iva, io sono stagionale.Comunque da lunedì dovranno dare spiegazioni più esaustive se vogliono salvare la faccia, spero.

Mauri

L’nps ha scartato migliaia di richieste per qualche dato sbagliato o per qualche altro tipo di errore. Ma vi sembra normale che il governo adesso dia dei soldi a chi lavora in NERO?
Sempre il solito SCHIFO
MAURIZIO

Davide

Chiamate l”INPS, segnatevi il numero dell’operatore. SE non vi da notizie certe sulla vostra pratica chidetegli ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 di dirvi il NOME del responsabile del vostro procedimento. Ve lo deve dare La richiesta è gratuita, può essere fatta anche verbalmente e deve essere esaminata immediatamente e senza formalità
(capo V legge 241/90 e art.3 D.P.R. 352/92). Se non risponde o vi butta giù il telefono richiedetelo per iscritto alla sede centrele inps. Hanno l’obbligo di cominicarvelo entro 30gg. Se non lo fanno inviate denuncia per omissione d’atti d’ufficio alla procura della repubblica. C’E UNA LEGGE CHE VA FATTA RISPETTARE. SE NON LO FANNO LA SANZIONE E’ PENALE, C’E LA GALERA !! Facciamolo tutti !

lerios

In questa situazione si salvano statali e parastatali bancari e politici i loro stipendi sono
sicuri i miei dipendenti ancora non hanno preso cassa integrazione , aspetto in tanto i loro figli fanno la fame

SANSONE

PURTROPPO SIAMO GOVERNATI DA UNA MANICA DI INCAPACI, NON FUNZIONA NIENTE DALLA MAGISTRATURA AL GOVERNO, I LORO RICCHI STIPENDI NON SI TOCCANO, TASK FORZE DI SCIENZIATI CHE CI COSTANO FIOR DI MILIONI, MA ALLO STATO DI FATTO IL GOVERNO HA FALLITO I TUTTI I SENSI, ANDATE A RACCOGLIERE I POMODORI FALLITI DI MERDA.

lerios

E’ veramente vergognoso €600 chi li ha presi e chi non , in italia e cosi Conte e compagni giocano sulla vita altrui – non arrivano i 600 non arrivano i 25.000 non arriva niente , ma arrivano i loro bei stipendi , ai piccoli ci faranno chiudere a tutti

ninicap

vergogna, ad oggi nessuna giustificazione per il ritardo, i call center non sanno niente e se si fa domanda per email ti risponde un computer con frasi fatte. Pessimo servizio, non è giusto, le persone sono disperate e vengono tenute col dubbio per settimane.

Emanuele

Conte dovrebbe dimettersi subito! È una fece umana… ridurre i cittanini a vergognarsi dello stato di appartenza! Hai toccato il fondo

Steotti

Intanto hanno appena preso un’altra settimana di tempo.
Domanda del 01/04 la mia addirittura ancora senza protocollo.
E questo aiuto doveva essere una risposta veloce ed immediata, buffoni.

Pino

Io come tanti di commenti ne abbiamo fatti abbastanza, bisogna passare ai fatti con manifestazioni, comunicazioni a giornali,radio e televisioni.Se non ci sono i risultati, tutti davanti ai portoni delle sedi inps .La dignità Va difesa con i denti

Leonelibero

C’è poco da commentare, sono nella stessa vostra situazione, domanda fatta il1 ancora oggi in attesa di esito.. Buffoni… Conte ha detto siamo tutti sulla stessa barca, si lui su un panfilo con 88000 euro al mese noi su una zattera senza nemmeno un euro.. A voi le considerazioni

    Jenny

    Il fatto è che siamo tutti stanchi di vedere ogni giorno….. in attesa di esito…..almeno una risposta concreta….e non darci false speranze……che non ne possso più……..come tutti voi……i soldi servano e basta , oltre ad avere paura per il coronavirus, abbiamo pure lo stress, o si o no……è cosi difficile?

16maurizio

Vergogna vergogna vergogna. Questo è lo stato Italiano che per prendere i soldi dai cittadini interviene immediatamente, per darli in caso di pandemia bisogna attendere, con incognita che non si sa se arrivano. Bonus 600 euro del 2 aprile oggi 30 aprile in attesa di esito.

PETER

Quando devono dare loro dei soldi non ce nessuna fretta,ma quando dobbiamo pagare noi mettono la scadenza,se non paghi in tempo arrivano le penali.Fatta la domanda il primo aprile ore 02 e 17 minuti ancora oggi risulta in attesa di esito.E una vergogna.

Filippo

VERGOGNA !!!! In questo momento Conte sta parlando in Parlamento , dei 600 € nessuna traccia …. MA CHI PENSA DI PRENDERE IN GIRO !!!!!
Vergognatevi quando vi guardate allo specchio , 2 milioni di domande … si sono tante .. ma è passato un mese . Fate il vostro mestiere , io sono imprenditore e ho sempre adempito ai miei impegni , fatelo anche VOI , o almeno abbiate il coraggio di dire quanto siete INCAPACI !
Grazie

      linus

      amelia67…ma qual’è il tuo problema? C’è gente che veramente non ha denaro per i bisogni primari, tante partite iva non navigano nell’oro! Dimostri di essere solo una frustrata…una persona acida che trova in ideologie oramai non attuali un modo per vendicarsi della società per chissà quali torti subiti. Da giovane eri forse un cesso e non ti filava nessuno? datti una calmata, cretina1

Giovanni

Fate pure con calma non c’e’fretta! Lo stipendio è già stato regolarmente accreditato sul vostro conto il 27. Perchè dannarsi per qualche milione di cittadini che ancora non ha ricevuto un solo euro .
Vergogna di Stato!!

    Katia

    VERGOGNA ANCHE IO ASPETTO ANCORA OGGI 30 APRILE IL BONUS DI 600 EURO HO SEMPRE LAVORATO ORA ABBIAMO BISOGNO E NON ABBIAMO NESSUN RISCONTRO VERGOGNA

V

Che schifo menomale che conte dice lo stato c’è…bisogna fare una rivoluzione,basta la presa per il culto.

    Pino

    Basta con i commenti passiamo ai fatti. Il 4 maggio tutti davanti alle sedi inps difendiamo la nostra dignità

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.