Adam Driver sarà il protagonista di Yankee Comandante, diretto da Jeff Nichols

Sarà Adam Driver a interpretare il protagonista del film Yankee Comandante: le riprese potrebbero iniziare nel 2021

Adam Driver è stato scelto per interpretare il protagonista nel nuovo film diretto da Jeff Nichols. Secondo Variety, la produzione inizierà quando l’emergenza sanitaria sarà finalmente rientrata. Attualmente, il Covid-19 ha bloccato diversi film. Le riprese per questo nuovo lungometraggio dovrebbero partire nel 2021.

Adam Drivers e Jack Nichols
Adam Driver e Jeff Nichols

Il film, forse dal titolo Yankee Comandante, è ispirato a un articolo pubblicato da David Grann nel periodico statunitense The New Yorker. I protagonisti sono due persone, Che Guevara e un uomo dell’Ohio, che riusciranno a ottenere il ruolo di comandante durante la Rivoluzione cubana. Gli altri dettagli sono per il momento sconosciuti.

Il progetto è già stato presentato a diversi distributori e, durante le prossime settimane, potremmo saperne certamente di più, specialmente in merito alle tempistiche. Adam Driver e Jeff Nichols hanno già lavorato insieme nel 2016 per il film Midnight Special (passato in concorso al Festival di Berlino).

Adam Driver ha ultimamente recitato insieme a Scarlett Johansson nella pellicola Storia Di Un Matrimonio. Il film, disponibile su Netflix, ha ottenuto 6 candidature e una vittoria (Migliore attrice non protagonista a Laura Dern) durante i Premi Oscar 2020. Driver ha anche interpretato Kylo Ren nella trilogia sequel di Star Wars.

Storia Di Un Matrimonio
Una scena tratta da “Storia Di Un Matrimonio”

Jeff Nichols è conosciuto per aver diretto Midnight Special, Take Shelter, Mud e, soprattutto, Loving. Quest’ultimo, nel 2017, ottenne una candidatura agli Oscar grazie all’interpretazione dell’attrice Ruth Negga.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.