Prezzo inferiore e migliore fotocamera per il Samsung Galaxy Fold 2

La seconda generazione di smartphone pieghevoli di casa Samsung pronta a dire la sua

La manifatturiera del colosso di Seul non si ferma: già si pensa al Samsung Galaxy Fold 2, erede del primo smartphone pieghevole del produttore asiatico. Secondo Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, il dispositivo monterà un sensore principale della fotocamera da 12MP, un grandangolo da 16MP ed un teleobiettivo da 64MP con zoom ibrido (possibile anche l’innesto di un sensore ToF, sebbene la fonte non ne faccia menzione), compiendo un vero e proprio salto generazionale rispetto all’assetto da 12 + 12 + 16MP del suo predecessore.

Del Samsung Galaxy Fold 2 possiamo ipotizzare monterà un pannello primario flessibile da 7.59 pollici con Ultra Thin Glass e risoluzione di 2213 x 1689 pixel a 372ppi e refresh rate a 120Hz. Lo schermo esterno, secondario, avrà una diagonale da 6.23 pollici con risoluzione di 2267 x 819 pixel, un foro per la fotocamera ed un refresh rate a 60Hz. Non mancherà il supporto alla SPen ed al 5G. Il processore di riferimento dovrebbe corrispondere allo Snapdragon 865, con 256GB di storage interno (dovrebbe anche esserci una versione da 512GB).

La fotocamera frontale contenuta nel foro del display secondario esterno avrà una risoluzione di 10MP. Il Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe essere reso disponibile nelle colorazioni Blue, Silver, Gold, Pink e Black. Per quanto riguarda il prezzo, si ipotizza un range compreso tra 1780 e 1980 dollari, e quindi di poco inferiore rispetto al cartellino del primo modello. Stando a quanto si apprende su ‘neowin.net‘, il Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe essere lanciato insieme al Samsung Galaxy Note 20, e quindi presentato nel corso del mese di agosto con spedizioni a partire da settembre (emergenza sanitaria da Coronavirus permettendo, che finora non sembra aver scalfito più di tanto i piani dell’azienda sudcoreana). Voi sareste disposti a dare una seconda possibilità al produttore asiatico per un eventuale Samsung Galaxy Fold 2?

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.