L’Allieva 2 in replica il 26 aprile, Alice tra la scelta di Claudio e la dichiarazione di Sergio

Nuovo appuntamento con L'Allieva 2 in replica: stasera domenica 26 aprile, un doppio episodio della fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale

1
CONDIVISIONI

Ancora un doppio appuntamento con L’Allieva 2 in replica. Stasera, domenica 26 aprile 2020, tornano le vicende di Alice Allevi, le giovane aspirante medico legale al quale presta il volto Alessandra Mastronardi. La protagonista si troverà spiazzata quando Claudio le farà una proposta impossibile, mentre un caso d’omicidio la avvicina ancora di più all’affascinante PM Sergio Einardi, interpretato dalla new entry Giorgio Marchesi.

L’Allieva 2 viene proposta ogni domenica, a partire dal 19 aprile. La scorsa settimana, la prima puntata ha ottenuto buoni ascolti: 4.161 milioni di spettatori (e uno share del 15.5%), la fiction è stato il programma più visto della serata. Nel particolare, la prima puntata è stata guardata da 4.252 milioni di spettatori, mentre la seconda da 4.058 milioni (rispettivamente con uno share del 14.7% e del 16.53%).

Si parte dall’episodio 2×03, intitolato Una lunga estate crudele. Conforti ed Einardi sono sempre di più ai ferri corti. Alice riesce a scoprire il motivo dei loro dissapori, durante le indagini per il tentato omicidio di una regista teatrale. Tra il dottor Conforti e il PM c’è una guerra che rischia di coinvolgerla. Le indagini tirano in ballo anche Cordelia, la coinquilina di Alice: la ragazza c’entra qualcosa? Intanto, grazia a una formidabile intuizione scientifica, l’allieva svela il movente del tentato omicidio.

A seguire, l’episodio 2×04 dal titolo Controvento. Claudio propone ad Alice una scelta difficile: accetterà di ufficializzare la loro relazione e di aprirsi al progetto di una famiglia con lei, a patto che lei lasci l’Istituto. Alice resta di sasso: un aut aut così è impossibile da accettare. Deve pensarci. Le serve tempo per decidere. Nel frattempo, un delitto avvenuto su una barca a vela rende ancora più vicini l’allieva e il pm Einardi, scatenando la gelosia di Claudio.

Le riprese de L’Allieva 3 sono state interrotte a inizio marzo, a causa dell’emergenza Coronavirus. Nel corso di un’intervista con TV Sorrisi e Canzoni, Lino Guanciale ha aggiornato i fan sulla situazione. Quando sono entrate in vigore le misure di restrizione, lui con l’intero cast e la troupe stavano girando la terza stagione“Con Alessandra Mastronardi eravamo sul set quando il 9 marzo ci siamo fermati a metà delle riprese, uno stop sacrosanto”, sottolinea Guanciale. “Solo rispettando le regole si può venirne fuori”.

L’Allieva 2 è una coproduzione RaiFiction – Endemol Shine, per la regia di Fabrizio Costa. Nel cast, Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Giorgio Marchesi, Dario Aita, Tullio Solenghi, Michele Di Mauro, Francesca Agostini, Emmanuele Aita, Claudi Gusmano, Anna Dalton, Pierpaolo Spollon, Chiara Ricci, Giselda Volodi, Jun Ichikawa, Marzia Ubaldi, Fabrizio Coniglio, Francesco Procopio, e Martina Stella.

L’appuntamento con la seconda puntata de L’Allieva 2 in replica è per stasera, ore 21:25, su Rai1. Vi ricordiamo che tutti gli episodi della serie sono disponibili sulla piattaforma RaiPlay.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.