Cambio IBAN per domanda bonus 600 euro INPS attivo dal 25 aprile

Modifica possibile da poche ora, nella sezione in cui si trova già l'esito della domanda

367
CONDIVISIONI

Il cambio IBAN per la domanda bonus 600 euro è finalmente disponibile per una buona fetta di richiedenti dell’indennizzo previsto dal Cura Italia. Come già raccontato sulle pagine di OM, in molti si trovavano purtroppo con la propria domanda in attesa di esito anche per problemi con il personale codice del conto bancario. Da oggi 25 aprile, invece, la procedura di modifica è possibile, come confermato dalla stessa INPS in un tweet fresco di giornata.

Il cambio INPS per domanda bonus 600 euro all’INPs sirende necessario per due categorie di utenti: coloro che di fatto hanno sbagliato a digitare la lunga stringa relativa al proprio conto in banca e chi pure ha fornito gli estremi di un conto non intestato a se stesso ma semmai ad un genitore, marito o moglie. In effetti, proprio per essere accreditato, il bonus deve necessariamente essere caricato su un conto a nome della persona che ne fa richiesta.

Come procedere dunque al cambio IBAN per domanda bonus 600 euro? L’INPS ha messo in campo una procedura abbastanza snella è semplice. Nella stessa schermata in cui tutti visualizzano già l’esito della propria domanda (purtroppo per tanti ancora “in attesa”) ecco che è presente ora anche il collegamento “IBAN Attuale”. associato a quest’ultimo ci sarà l’opzione “Modifica”. Di seguito dunque si potrà procedere proprio all’inserimento del codice abbinato al proprio conto corretto, senza più ulteriori errori.

Al cambio IBAN per la domanda bonus 600 euro fatta all’INPS di certo seguirà ancora una nuova fase di attesa dell’esito e dunque l’accredito non sarà immediato ma potrebbe prendere ancora del tempo. Di certo l’ente previdenziale dovrà provvedere a nuovi controlli prima di far partire l’erogazione dell’indennizzo e poi procederà l’operazione. Ci sono concrete speranze tuttavia per la disponibilità della somma entro la fine del mese di aprile, al massimo nei primi giorni di maggio per coloro che hanno apportato ora le modifiche necessarie alla propria richiesta.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Commenti (68):
roscotrento

La mia domanda è stata accolta, ho corretto iban perchè era sbagliato, ma ancora niente non e arrivato neanche un centesimo.
Ho chiamato 10 volte il call center inps sempre la stessa risposta bisogna aspettare

palfra

ho inviato con iban errato , la domanda risulta accolta ma non ancora liquidata
non appare il tasto di modifica
attendo che il bonifico torni al mittente perchè essendo impagato si attiverà la funzione di modifica?

Inco

Avevo sbagliato il mio codice iban per la domanda dei 600 euro ora lo corretto qualcuno mi sa dire quando arrivano

    roscotrento

    Anche io ho modificato iban il 25-04 e oggi siamo al 5 di maggio ancora niente ho chiamato tante volte sempre la stessa risposta bisogna aspettare …

Inco

Avevo sbagliato il mio codice iban per la domanda dei 600 euro ora lo corretto qualcuno mi sa dire quando arrivano adesso

GERARDO

BUONASERA
AD OGGI 01/05/2020 NON COMPARE IL PULSANTE MODIFICA.
PRECISO CHE LO STATO DELLA DOMANDA RISULTA “ACCOLTA”
QUALCUNO SA AIUTARMI?

      GERARDO

      GRAZIE MICHELA
      IO STO PROVANDO A CONTATTARE IL CALL CENTER DA GIORNI PROVANDO A QUALSIASI ORA MA SENZA ESITO. GLI OPERATORI SONO SEMPRE OCCUPATI.
      NON SO DAVVERO COME RISOLVERE IL PROBLEMA.
      HO PROVATO CON VARI BROWSER MA IL RISULTATO E’ SEMPRE LO STESSO.

        maxyannik

        stesso problema anche per mia moglie, l’Iban inserito erroneamente era quello del nostro commercialista (un copia incolla con refuso), il commercialista non ha ricevuto nessun bonifico e mia moglie vorrebbe correggere l’Iban, ma il tasto modifica non compare mai (lo stato della richiesta è “accolta”).Nella mia richiesta, che è invece in stato di “attesa esito” da più di 1 mese, compare il tasto modifica , ma l’Iban in questo caso è corretto e quindi non serve modificarlo.
        In sintesi: io aspetto da 1 mese (dati corretti), mia moglie ha lo stato “accolta” da 3 settimane, ma non può correggere l’Iban…dulcis in fundo mia moglie ha appena ricevuto una mail che la invita a modificare l’iban errato con il mitico tasto “modifica” che però non compare…abbiamo provato su Safari, Firefox e Chrome…niente. Scusate la prolissità, ma spero che renda l’idea!

Polly

Salve io credo di aver sbagliato ad inserire l’Iban x la richiesta dei 600 €. Come faccio a controllarla ed eventualmente modificarla?

Francesca

Chi mi può rispondere per favore? Se la pratica è accolta, l’iban della banca trattandosi di s.a.s.ha il nome della società più il nome di mia figlia, può darsi che i soldi non arrivino per quello? Ma nel caso la pratica non dovrebbe dare accolta o sbaglio, L’INPS non sa cosa rispondere e hanno detto di non cambiare l’iban, ma a chi ci si deve rivolgere? Alle mail non rispondono per favore qualche persona autorevole potrebbe rispondere non si sa più dove battere la testa, come è possibile?

    GERARDO

    Buonasera
    il conto corrente di riferimento deve essere intestato al percipiente della somma, nel suo caso il conto corrente deve essere intestato a sua figlia.
    I soldi non arrivano proprio per il motivo che lei ipotizza.
    Ho lo stesso problema
    codice iban di una srls unipersonale ma anche se la domanda ha avuto come esito “accolta” il pagamento ancora non avviene a causa del codice iban intestato alla società e non alla persona fisica.
    Dovrò cambiare il codice iban mettendo quello della persona fisica ma ad oggi 1 maggio ancora mi si visualizza il pulsantino “modifica”

      D'Ambrosio Fernando

      Ciao, il mio iban è intestato a Libreria più nome e cognome mio, secondo te sarà respinto? La domanda è stata accolta.

      Jor

      Posso io il 21 aprile ho fatto domsnda però mi sono accorto di aver messo liban di mia moglie il giorno dopo lo rifatta e mi ha dato ricevuta risulto accolta e il call senter dice che avendo poi 8 maggio modificato liban per fusione banca devo solo aspettare il pagamento

chiara

Oggi ho cambiato Iban errato . qualcuno sa cosa vuol dire questa cosa
“Le modifiche del tipo di pagamento diventano attive su eventuali pagamenti in corso solo se, al momento dell’elaborazione della variazione, il pagamento non risulta ancora effettuato. Diversamente potranno essere applicate solo su eventuali futuri pagamenti.”
Se il mio pagamento era già stato effettuato senza successo ( per iban sbagliato) non lo rifaranno?

    GERARDO

    Ciao
    a come dicono il codice iban corretto verrà utilizzato per i pagamenti futuri quindinon dovrebbe ripetersi il disguido.

Rosy

Io ho modificato l IBAN ma non lo corregge. Ha fatto la richiesta il patronato. È possibile che la modifica la debba fare lui

MASSIMO

Carissimi fratelli ITALIANI
io ne ho veramente pieni i coglioni forse ho aperto troppo tardi la vista
CI STANNO PRENDENDO PER IL CULO
come il bonus fase 2
Gia non hanno soldi x pagare il primo bonus come pagano il 2 di fatti stanno prolungando la firma a fine aprile che slittera ai primi di maggio così sono convinti che siamo tutti coglioni e viviamo sempre con la speranza che magari arrivano
E non arrivano mai xche cosa pensano loro
Il 4 maggio si riapre
La gente inizia a uscire e 2/3 giorni si dimentica del bonus
E loro politici del cazzo la passano di nuovo liscia
Soli non si ottiene niente ma penso che se tutti siamo d’accordo e tiriamo fuori veramente le palle il 4 maggio tramite tutti i social che abbiamo diciamo Basta riuniamoci tutti mettiamoci d’accordo e facciomogli vedere che siamo tutt’uno andiamo a prenderli e buttiamoli fuori tutti dal governo dalla Camera al senato e anche al caro CONTE che fa solo parole e niente fatti
Facciamolo diciamo basta
Creiamo il nuovo governo
IL GOVERNO DEL POPOLO ITALIANO
e ora che sto poltronai provino sulla loro pelle vivere in attesa di promesse e senza soldi
FRATELLI INSIEME POSSIAMO
UNITI CIE LA FACCIAMO
GRAZIE A TUTTI

Cleo

Io avevo la domanda in sospeso fatta il 2 e ancora in attesa di esito ho provato a rifarla e me l ha fatta rifare. Prova

Angy

Ma ce qualcuno che mi può dire se o sbagliato a mettere iban impresa… che è cointestata con mio fratello che percepisce pensione … ma la domanda lo fatta solo io x o

    Alez

    Il conto corrente di accredito deve essere intestato alla persona beneficiaria del bonus. Nell’area personale di Myinps adesso è possibile modificare il codice iban..qualora lo si avesse inserito errato all’atto della richiesta.

      Paola

      Iban deve essere di un conto privato non commerciale la mia domanda è ferma dal 16 aprile ma una comunicazione non si poteva far partire dal sito dell inps

Cleo

Ho scoperto stasera che se vi siete accorti di un errore potete rifare la domanda, prima non si poteva ora la accetta, provate

Cleo

Fatta domanda il 2 e sempre in attesa di esito, se avete sbagliato categoria potete rifare la domanda E NON LO DICE NESSUNO!!! fino a qualche giorno fa se provavi diceva che non era possibile ora la accetta… Provate chi ha sbagliato

Adele

È possibile modificare il codice Iban, ma non si può correggere la CATEGORIA DI APPARTENENZA. Ho sbagliato la Categoria, come posso fare per correggerla?

Ale

Ragazzi non scrivete qui che nessuno può fare niente dovete scrivere sulla pagina Twitter dell’ Inps ….li rispondono fatevi sentire e il call center ne sa meno di voi chiamate le Inps territoriale di competenza

Giuseppe

Anche io in Attesa di esito. Però avete notato che nella domanda non chiedono nemmeno il numero di Partita IVA?

    Alez

    Probabilmente perchè non devi necessariamente averla per poter fare la domanda. Ad esempio i collaboratori non l’hanno …

Farfalla

Si in attesa di esito forse aspettano che l’esito sia un tampone positivo così non ci pagano sono uno stagionale non lavoro da ottobre 2019

    andrea

    Ciao Giuseppe anche io avevo dato iban impresa e a seguito di mie richieste informazioni si sono degnati ieri 29 di informarmi che il conto deve essere personale non capisco il perschè dal momento che la mia è un impresa individuale.

Alfio

Ma cosa stanno aspettando che una persona ci rinuncia e fanno un favore allo stato non lo posso permettere perche a prova contrario io ho pagato tutto in tempo e non vedo perché inps fa le sue cose a suo comodo,lunedi voglio cio che mi spetta

Attendiamo

La mia postpay contiene un iban le poste sempre alla stessa carta ne attribuiscono un altro forse è rimasta quello precedente alla modifica apportata da poste italiane ma questo mi sta costando moltissimo

Lin

Lavoro stagionale avevo appena finitoi i giorni della disoccupazione e cominciato a lavorare. Con contratto a chiamata. Lavorato un giorno solo. 08/03/2020. Adesso non prendo più niente 🤦‍♀️

Ross

Ne ho piene le palle inps fai schifo sempre in attesa di esito. Lunedi esigiamo sti c..di 600 euro sui conti.

sebigrande

ragazzi forse non capite queste manovre che egli fanno fa parte di una tecnica politica e tutto nero su bianco, e poi vi dico qualcosa in più l’oro sanno tutto di ogni singolo italiano anche cosa mangiano e quali beni hanno .perciò di cosa stiamo parlando?

yang

È possibile che dal 15 al 17 hanno evaso così tante domande e adesso non riescono a rispondere a un decimo di queste ,che qualcuno ci risponda e metta la faccia

yang

Non capisco questi tempi di attesa se la domanda e stata formulata correttamente o l’ accettano o la respingono,così ti fanno solo arrabbiare

Lubri

Buonasera,sono un commerciante (libreria – ditta individuale), la mia domanda risulta accettata, ho inserito l’iban del c/c della ditta, ho fatto bene?

    Alez

    Suppongo che se la ditta è indiduale con il conto corrente intestato solo a te..titolare della ditta..non dovrebbero esserci problemi. Ma..purtroppo abbiamo a che fare con la pubblica amministrazione che ha un concetto di ” logica ” tutto suo

Giuseppe

Come faccio a vivere se non ho nemmeno le prime necessità di vivere
Come faccio a farcela senza soldi a fare spesa
Ditemelo
Non rispondetemi in “ATTESA DI ESITO “
Perchè siamo stufi

      Meri

      Sono una srls non iscritta a nessuna gestione separata, per questo non prendo il bonus, soltanto che sono 3 mesi che non lavoro.
      Cosa mangio?

    yang

    È possibile che dal 15 al 17 hanno evaso così tante domande e adesso non riescono a rispondere a un decimo di queste ,che qualcuno ci risponda e metta la faccia

      Aaa

      Buongiorno, anch’io in attesa di esito. Domanda inoltrata 2 aprile mail ricevuta il 7 e protocollata il 10 aprile . I dati inserirti sono corretti. Il call center contattato dice di aspettare la risposta . La beffa è che ho inse rito per una mia amica la domanda il 14 aprile è stata accolta il 24 e avrà il bonifico il 29. E parlano del prossimo bonus !

        Anna

        Vorrei sapere se e QUANDO sarà possibile correggere la categoria, visto che è già possibile correggere l’iban

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.