Scadenza fissata per erogazione bonus 600 euro da INPS su domande accettate

Qualche dettaglio in più per chi si è visto accettare la data e, ad oggi, attende l'effettivo bonifico

295
CONDIVISIONI
Bonus 600 euro

Ci sono diverse scadenze da prendere in esame oggi 24 aprile a proposito del bonus 600 euro da parte di INPS. Nei giorni scorsi, ad esempio, ho portato alla vostra attenzione il termine massimo per il verdetto sulle domande “in attesa di esito”, ma stavolta intendo affrontare una questione più specifica. Mi riferisco all’erogazione effettiva dei pagamenti per tutti coloro che hanno già ricevuto la notifica di accettazione della stessa domanda nel corso del mese corrente.

Scadenze per i pagamenti del bonus 600 euro con domande accettate

Nello specifico, su Twitter è possibile risalire ad un’altra risposta ufficiale da parte dello staff di INPS, che a conti fatti fa chiarezza su un’altra questione molto delicata. Come accennato, ora sappiamo quando avverrà il bonifico per coloro che ad oggi visualizzano l’esito della domanda per il bonus 600 euro come “accettata”. Anche in questo caso, la svolta si avrà entro fine mese, chiudendo in modo definitivo un capitolo aperto anche per i primi fortunati iscritti che hanno ricevuto di recente un feedback positivo dalla piattaforma.

Questione dunque molto delicata, ma che al contempo consentirà di chiudere diversi capitoli già nel corso di aprile. Resta da capire poi quando avverranno i bonifici, a maggio, per chi otterrà l’accettazione della propria domanda entro la fine della prossima settimana in merito al primo bonus 600 euro da INPS. Su questo, con ogni probabilità, avremo maggiori informazioni tra la fine di aprile e l’inizio del nuovo mese.

Ovviamente, nel caso in cui abbiate ricevuto indicazioni differenti, o meglio ancora qualora abbiate vissuto esperienze diverse con INPS in merito all’erogazione del bonus 600 euro, fatecelo sapere con un commento a fine articolo. In questo modo, avremo modo di inquadrare al meglio la vicenda ed ottenere indicazioni extra che potrebbero fare la differenza per tutti.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Commenti (464):
enri1980

domanda presentata il 01/04/2020
iscritta alla gestione separata con contratto di collaborazione in scadenza 30 giugno 2020.
azienda ha chiuso il 23 marzo grazie alle pressioni dei sindacati.
arrivata la prima tranche il 15 aprile(relativa al mese di marzo).
ad oggi delle 600 euro relative ad aprile non c e traccia.
il ministro gualtieri aveva promesso che tutto sarebbe stato in automatico e a 48 ore dalla pubblicazione del decreto sarebbero arrivati i soldi.
chiamo il call center e ne capiscono meno di me e l’unica cosa che mi dicono e’ di attendere.
chiamo la direzione provinciale e mi dicono di attendere sebbene il ministro aveva parlato di automaticita’.
chiedo per iscritto di sapere chi si occupa delle pratiche ma non riescono A dirmi la risposta.
siamo nelle mani di nessuno….credetemi……prepariamoci al peggio…..

    Satellite

    A Mme e sparita la domanda…..nn ce più la domanda del bonus 600 che era stata accolta….ho ricevuto 600 euro di marzo…ed ho ricevuto quelli di aprile….ho letto 1 milione di volte che chi aveva ricevuto il bonus il mese di maggio i 1000 euro erano in automatico……ancora devo ricevere niente ed in più la domanda nn ce piu

Andrea21

Buona sera,ad oggi 23 maggio la mia domanda fatta il 3 aprile risulta accolta in verifica che l’IBAN sia intestata alla mia persona… è da più di un mese che mi danno la stessa risposta. Visto che hanno già erogato il pagamento di aprile mi viene difficile pensare che vedrò i soldi promessi dallo Stato…

    Joe

    Possibile che domanda dopo pec inviata adesso vedo domanda accolta ma sempre verifica iban è la mia carta prepagata dove ricevo stipendio e altro quanto ci mettete no nn ho visto un euro il call center dice che devo avere i soldi ma ormai siamo a giugno domani. Sapete qualcosa in più per i pagamenti ammesso che mi diano tutte due i mesi nn credo. Troveranno un altro cavillo e nn li prenderò anche se il consulente dice il contrario devi aspettare

MONICAC

Buongiorno
Con La presente Vi comunico che oggi 21 maggio 2020 nella sezione esiti relativa alla mia domanda di Bonus 600 euro periodo marzo 2020 mi compare questo” La prestazione non può essere
riconosciuta poiché, dai dati attualmente in possesso dell’Istituto, non risulta iscritto/a alla gestione separata.Qualora sia in possesso di informazioni utili in merito, entro 20 gg, può produrre alla Sede territorialmente competente la documentazione presente nella lista accessibile
dal tasto ‘PRODUCI DOCUMENTAZIONE’.
Poichè nella pec inviata precedentemente in data 6 MAGGIO 2020 AVEVO PROVVEDUTO AD
INVIARE L’INTEGRAZIONE DELLA GESTIONE SEPARATA e l’Inps territoriale mi aveva inviato la seguente risposta “La posizione previdenziale verrà aggiornata” non capisco perchè la mia domanda di Bouns sia stata RESPINTA. A QUESTO PUNTO MI CHIEDO è POSSIBILE FARE UN ESPOSTO E COME SI PUO AGIRE A RIGUARDO? Cordiali saluti Monica

    Obil

    rispondi sempre via PEC la risposta che ti hanno inviato che và in contrasto con quella ricevuta,in modo tale da obbligarli ad aggiornare i dati e cosi potrai ricevere ciò che ti spetta

    Piperitapatty

    Ma a voi compare il tasto avanti dopo che avete allegato la documentazione? A me si blocca lì con L’allegato caricato e punto…io non riesco nemmeno a mandare la documentazione. Al telefono hanno detto che è l’unico canale per prendere in considerazione la revisione della posizione. Ma mi chiedo: come mai ora tutti questi problemi?

Ciccial

Buongiorno la mia domanda del 2 aprile 2020 come cococo risulta oggi respinta. Ho compenso come amministratore di una srl di cui ho il 95% delle quote.
la risposta che mi indicano e’ la seguente: La prestazione non può essere riconosciuta poiché, dai dati attualmente in possesso dell’Istituto, non risulta iscritto alla gestione separata né titolare di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa.
Perche’ e’ sttaa respinta? ho regolare Cu2020 con cui si attesta che ho compenso come cococo. iscirtto alla gestione separata dal 2013. Grazie

    Piperitapatty

    Stessa mia situazione ma io sono iscritta dal 1996 e a loro non risulto. Ho cercato di inviare l’estratto conto dei versamenti che riporta la data di iscrizione ( prelevato dal sito inps!) ma non si capisce nemmeno come inviarlo….

Domamat

Per favore potreste rispondermi ?Sono un libero professionista titolare di studio associato (con una collega ) quindi con P.IVA e iscritto a GESTIONE SEPARATA. Avendo fatto domanda per Bonus 600euro il 01/04/2020 ,dopo molte telefonate ,mail ,pec di sollecito definizione della mia domanda , l’ultima pec di risposta, della sede territoriale alla quale era stata passata la domanda “in attesa di esito”,mi dice “che la mia domanda non puo essere accolta perche dai documenti in loro possesso non risulta che io allo stato attuale ho una partita Iva aperta.Tengo a precisare che la mia partita iva è stata aperta nel 2006 e ad oggi ho un montante contributivo di circa 100mila euro.COME DEVO PROCEDERE ?Posso fare denuncia per “falso”. La P.IVA dello STUDIO ASSOCIATO risulta all’ufficio delle Entrate e nell’estratto contributivo dell’INPS in ogni versamento risulta “attivita professionale”. GRAZIE se cortesemente avrò risposta .

    Ale

    Buongiorno,
    per curiosità la gestione separata è stata aperta inizialmente come lavoratore subordinato e poi si è passati a partita IVA?
    Grazie

Hattam

Mi è arrivata una email con scritto il tuo (BUNOS E IN SCADENZA) il giorno 22/05/2020.
Mi potete aiutare per favore, nn so come procedere la rinnovazione.

Grazie

    Obil

    cioè?
    hai già percepito Marzo?
    a me è arrivato nel fascicolo previdenziale del cittadino il messaggio in cui viene riportata la data di domani per il secondo bonus Aprile 600

Barb

IL 1 APRILE HO FATTO DOMANDA PER ME E MIO MARITO. FINO A IERI IN ATTESA DI ESITO E LE RAGAZZE DEL CALL CENTER MI DICEVANO DI ATTENDERE.
HO RICHIMATO IERI SERA E MI HANNO DETTO CHE AVEVO MESSO L’IBAN DELLA DITTA E QUINDI LA DOMANDA ERA FERMA, DI MODIFICARLO E METTERE QUELLO PERSONALE.
IERI SERA HO FATTO LA MODIFICA SULLA DOMANDA DI MIO MARITO E HO LASCIATO COSì LA MIA PERCHè NON AVEVO UN CONTO INTESTATO A ME.
QUSTA MATTINA GUARDO LA DOMANDA DI MIO MARITO E RISULTAVA ACCOLTA, POI GUARDO LA MIA A CUI NON AVEVO MODIFICATO NESSUN IBAN E… ANCHE LA MIA ACCOLTA BOOO.
IN OGNI CASO VADO IN BANCA E APRO UN CONTO, DATO CHEE VOLEVO GIà FARLO.
10 MINUTI FA HO CHIAMATO E HO SPIEGATO TUTTO MA LA RAGAZZA DEL CALL CENTER MI HA DETTO DI MOIFICARE L’IBAN DELLA MIA DOMANDA SE NO RISCHIO VENGA RIGETTATA.
QUINDI HO FATTO TUTTO, ORA GLI IBAN SONO PERSONALI MA SUL FASCICOLO PREVIDENZIALE NON VEDO NULLA E SE HO CAPITO BENE FINO A CHE NON VEDRò LI LA PREVISIONE DI PAGAMENTO SICURO NON ARRIVERà IL PAGAMENTO STESSO.
IO CI SPERO ANCORA COMUNQUE

Sandra

Domanda accolta ma nessun bonifico e nessuna risposta dall’inps.. e nessuno ne parla né in tv né in parlamento.. non siamo in pochi a non aver ricevuto ancora nulla.. ivi comprese la cassa integrazione e i finanziamenti dalle banche..

Gargy

Salve modificato iban 17 aprile dopo l email che mi ha mandato l inps che non mi poteva erogare x che l iban non risultava corretto sapete quando tempo devo aspettare grazie

Pestefania

La mia domanda è stata accolta il 4 maggio, ma ad oggi nessun bonifico….ma l’affitto non aspetta.

anto

fatto domanda il 02/04 accolta in data 22/04 ad oggi nessun pagamento ma solo numerose comunicazioni dove mi indicano che l’Iban in domanda è errato. volevo sapere se qualcuno di voi ha la mia stessa situazione. Inps della sede competente mi ha risposto dicendo che non è possibile come modalità’ di pagamento una carta prepagata io ho inserito una prepagata bancaria che utilizzo per tutto.

    Mau

    Se la domanda è stata fatta tramite patronato devi rivolgerti a loro per medicare l’iban.. altrimenti ti dovrebbe comparire direttamente sul sito la voce “modifica iban”..credo

Diego

Oggi 10 maggio il bonus non si e visto.la mia richiesta è in attesa di esito. Ho chiesto diverse delucidazioni sui social e via email. Ogni volta risposte evasive e senza Logica. E uno schifo!! Premetto che la mia domanda e perfetta senza nessun errore faccio l’agente di commercio tra marzo aprile ho avuto il 70% calo del fatturato …RICORDATE A TUTTI SE POTETE CHE GLI AGENTI PRENDONO I SOLDI OGNI 3 MESI SEMPRE SE TUTTI I CLIENTI PAGANO. TRA MARZO E APRILE IL 40% DEI MIEI CLUENTI NON HANNO PAGATO ED IO QUEI SOLDI DEL TRIMESTRE NON LI HO PRESI.

    Mau

    Idem,non se ne può più😤,la mia socia presentata domanda stesso giorno mio,già preso i soldi e spesi😠

angelo

tuttora non ho ricevuto i 600€, l’esito della domanda risulta accolta, ma nessuna spiegazione da nessuno di questo ritardo assurdo, siamo da 2 mesi che non lavoriamo

    Mau

    Io chiamato anche stamattina presto,alle 8 in punto..domanda presentata il 3 aprile ancora in attesa di esito e non sanno dirmi nulla..va a finire che mi impicco

    Giuseppe

    A me anno mandato email dicendo di gurdare esito ma sempre lo stesso in attesa di esito ormai non ci spero piu è dal1 aprile che è cosi

alberluis

Arrivato oggi il bonifico, avevo sbagliato e mi hanno dato modo di correggere l’errore. Se avete sbagliato e poi corretto con un po’ di pazienza arrivano.

Rispondi

Paolino Peperino

Oggi dopo vari solleciti l’inps ha risposto che la mia domanda è sottoposta ad un supplemento d’istruttoria.La domanda presentata il 1 aprile risulta quindi ancora in attesa di esito. Se non dovessero arrivare anche io in qualche modo mi muoverò per via legali, anche dovessi spendere più di quello che mi spetta… ho i conati di vomito.

Markolizio

anch’io ancora in attesa di esito.. non mi danno alcuna risposta.. non mi chiamano nemmeno quelli della truffa on line.. si sono dimenticati anche loro di me…

Crab

Oggi mi ha risposto INPS risponde dicendomi che la mia domanda con esito “ACCOLTA” è ancora in fase di “elaborazione”. Moo,je assè u dann!

alberluis

Da oggi nella mia casella esiti appare: ACCOLTA IN PAGAMENTO
Non li ho ancora incassati ma spero sia di buon auspicio per tutti

michele

buongiorno ho fatto la richiesta del bonus 600 euro il 2 Aprile 2020 inserendo quale codice Iban quello della ditta idividuale oggi 04/ Maggio 2020 sono stao fortunato e ho chiamato l’inps per avere informazione sul mancato addebito in banca del Bonus visto che la pratica risulta accolta.
Mi è stato risposto che il codice iban da inserire era quello personale e non quello della ditta.
ho inoltre dovuto fare la richiesta per un pin dispostivo arrivato nella stessa giornata .
ho modificato il codice Iban della ditta individuale con quello personale.

La procedura richiesta dell’INPS e giusta oppure ho perso il Bonus.

Grazie

fr

Domanda presentata 1 aprile ancora in attesa di esito compilata correttamente fatta controllare da due avv. e commercialisti. partita iva aperta a marzo 2019. Povera Italia. attendo fino a fine setimana dopo rocedo per via legale … vediamo se mi spiegano che controlli devono fare .

TITTI

Oggi 4 maggio la mia domanda ancora in attesa di esito. E’ veramente estenuante, nella più grande delle necessita’, dover aspettare attimo x attimo una risposta affermativa o un diniego (ovviamente giustificato) che non arriva e che tutte le volte ti rigetta nel limbo del non sapere e nello sconforto più totale. Ma la speranza e’ l’ultima a morire anche se il proverbio ci insegna:
. CHI VIVE SPERANDO MUORE C…..O

    Esausta

    Calando un velo pietoso, oggi 4 maggio nulla è ancora pervenuto…si deve dire che i media stanno dj volta in volta dando voce a questa nostra attesa che ormai sembra senza fine! Per quanto mi riguarda ho chiamato l’’inps, sia al numero di Roma sia quello del nostro distretto di Busto..qui hanno individuato ,sembrava, il problema che stava nell’Iban che poiché aziendale, intestato a società non corrispondeva all’identita del richiedente la prestazione 😳..bene !in extremis l’ho cambiato..ieri mi collego al sito per verificare e vedo inserito sia il vecchio iban ( che avevo cancellato..) che il nuovo…🤔..ca..o ho pensato..tenendo presente che entrambe i conti sono sotto terra e non c’è nulla da prendere, spero che almeno arrivino spalmati qua e là sti tanto sospirati e NECESSARI 600€!!

      Marcello

      La mia accolta il 1/05 pagata con valuta 5/5. Se è tutto corretto so stanno ancora muovendo e verrà pagata.

Marcello

La mia è passata da in attesa a accolta oggi, qualcosa ancora si muove quindi. Quando arrivano i soldi ci pagheranno.

    Esausta

    Ci auguriamo tutti che questo aiuto arrivi..credo che molti se non la totalità ormai, facciano conto su questi soldi..seppur pochi per quanto mi riguarda aiuterebbero almeno a tappare il conto aziendale che è di un ROSSO tendente al nero ormai..ma cosa credono LASSÙ nell’Olimpo che le PMI abbiano risorse illimitate come le loro ? Si sono mai resi conto che noi un meschino 8/9% dei versanti oneri d contributi, siamo il motore del paesello?? Ecco perché ci tengono in assetto sopravvivenza..senza vacche da mungere non potrebbero gozzovigliare! Insomma ragazzi nel nostro stato l’imprenditore è considerato alla stregua di uno schiavo dipendente del sistema ,unico , nel quale ( solo qui succede) non abbiamo garanzia alcuna,rischio totale e alla fine del “mese “solo calci in K…bella remunerazione .aggiungo pure che siamo guardati dai più come delinquenti, ricchi ed evasori: ca..o guarda tu come il bue dice all’asino cornuto 👏.Io so solo che non so più dove trovare i soldi per mangiare,pagare bollette TASSE CONTRIBUTI e i poveri miei fornitori vittime a loro volta di sto sistema di DEI magna magna e intoccabili.GRAZIE.

      Marcello

      Hai fatto uno spaccato della situazione attuale, è veramente da brividi e per un paese come l’Italia che viene da venti anni e passa di governi non degni di nota è quasi il colpo di grazia.

      Nalima

      Accolta il 22/4/2020ma nessun pagamento. Ho visualizzato il fascicolo previdenziale ma non c’è disposto nessun pagamento. Quindi per il pagamento di Maggio dobbiamo aspettare fino a a Dicembre 2000mai?

filo

dal 3.4 in attesa esito, poi scomparsa, poi accertamento per ulteriori dati, poi a tanti iban sbagliato, categoria sbagliata, pagamenti entro il 17 poi il 20 poi fine mese oggi prima settimana di maggio.Non sanno più che inventarsi La verità aldilà delle tante CA…che dicono in tv e che sono finiti i soldi. CON LE SCUSE DI CONTE NON SI PAGANO ne LE BOLLETTE NE IL SALUMIERE

venius

Ho scritto a questo indirizzo su consiglio di alcuni lavoraratori stagionali e mi è arrivata questa risposta. La risposta è la stessa che hanno ottenuto molti nostri colleghi quindi gestita da un computer però dà qualche speranza. Anche se dalle mie parte si dice “chi di speranza vive disperato muore”.

Gentile cittadino,

comprendiamo la sua preoccupazione e a seguito delle tante segnalazioni pervenute ci siamo attivati presso il competente Ministero del lavoro affinché le problematiche emerse nell’applicazione del DL Cura Italia possano essere corrette, in particolare l’ampliamento dei codici Ateco, l’inserimento della categoria dei lavoratori assunti a tempo determinato e la revisione dei criteri di spettanza del bonus ad alcune particolari categorie di soggetti.
La molteplicità di strumenti economici già previsti (dalla sospensione mutui, alle misure fiscali, ai buoni spesa, etc.) e quelli ancora allo studio del Governo è volta a raggiungere la più ampia platea di persone in difficoltà a causa dell’emergenza in atto.

Cordiali saluti.

Segreteria del Vice Ministro
On. Stefano Buffagni
Ministero dello Sviluppo Economico
Via V. Veneto, 33 – 00187 Roma
tel. 06.42043.4400 – fax 06.4788.4765
mail: segreteria.buffagni@mise.gov.it

Salvatore 2020

La mia domanda risulta ACCOLTA, presentata il 4 aprile. Ma nessun bonifico (IBAN corretto). E nessuna mail di avviso (email corretto). Per la sua domanda mia moglie ha ricevuto il bonifico a metà aprile. Non so che dire.

    Mau

    Ma è tutto in tilt..io ho scaricato l’app per vedere se ci capivo qualcosa in più,non mi ha fatto accedere con le credenziali giuste allora ho fatto la richiesta di modifica pin e non me la prende..io nn so più cosa fare..ma i nostri commenti verranno presentati a qualcuno più in alto? così non va..

Esausta

Buongiorno a tutti e anche il 1 maggio è arrivato è la festa di chi non si sa ma sicuramente di coloro che ci dovevano accreditare il bonus 600€ che ,ad oggi, ancora non si è visto..e per fortuna che dal 17 aprile ( era la data ultima per effettuare tutti i pagamenti..) ci dicono ogni giorno di aspettare..intanto i soldi per campare per tanti sono finiti e con essi pure la speranza di vedere concretizzarsi quello che ormai resta un miraggio..peccato che invece restano ben reali i pagamenti che tra poco ci aspettano tutti al varco !!!

AnnalisaA75

Io sono un co.co.co ho fatto domanda il 2 è stata protocollata il 10 ma ad oggi niente soldi, risulta ancora in attesa di esito non ho iban sbagliato ho ricontrollato, alcune mie colleghe che stanno lavorando in smart work hanno ricevuto i soldi io sola e con una figlia niente, non ho parole il solito paese e sistema del cavolo…

Michele Daluiso

Salve vorrei saper poichè mi anno fstto cambiare l’ibaan se ance a voi ora appare su visualizzazione esiti entrambi gli iban e cioè “attuale” e “nuovo” , l’ultimo non dovrebbe sostituire l’altro ? Il ccompiuter che dovrebbe certificare la correttezza dell’iban sa ce c’è una seconda opzione o si ferma sempre al primo iban visto che viene ancora visualizzato ? fatemi sapere se appaiono tutti e due o se il secondo ha sostituito il primo Grazie

    Obil

    E’ normale che siano presenti tutti e due…

    Se leggi la nota sotto, in poche parole,dice che verrà effettuato il pagamento sul nuovo IBAN ammesso che non siano gia in corso altri pagamenti etc….

Max4001

Seguendo le indicazioni di alcuni di voi o provato a cambiare l’Iban in pagamento domiciliato,ma nella schermata non appare il tasto modifica.

    yang

    Io stamattina hò chiamato il contact center chiedendo un sollecito, mi hanno detto di controllare bene l’iban ela categoria,gli hò fatto notare che erano corretti,poi ho chiesto come mai dal 15 al 17 hanno pagato e controllato piu di tre milioni di domande e in tredici giorni non riescono a controllarne un milione c’è qualcosa che non torna,stanno aspettando secondo me che arrivino soldi nuovi

    Laura

    Anche a me è successo.
    Sino alla mattina di giovedi 30 aprile visualizzava l’opzione
    modifica” poi quando nel pomeriggio dello stesso giorno sono entrata nella schermata per modificare e dare un nuovoIBAN (anche se quello che avevo inserito al momento della domanda era esatto) la voce era sparita.
    Ho chiamatoINPS e mi hanno detto che nella tarda mattinata di giovedì 30 aprile era stato decisoche tutte le domande ancora inevase (anche se la mia aveva come esito “accolta dal 16 aprile”) sarebbero state riprocessate la settimana del 4 maggio e per questo non si visualizzava più la possibilità di modificare
    Questa sera ho ricevuto mail dove INPS sostiene nuovamente che non è possibile accreditare il bonus per IBAN errato e quindi procedere a modificarlo.
    Ma in realtà l’opzione modifica non è ancora riapparso.
    Non so più cosa fare o pensare.
    Per me stanno solo prendendo tempo accampando scuse assurde che non hanno alcuna valida motivazione.

Max4001

Domanda fatta regolarmente il 01 Aprile alle 5,30 ,ho ricevuto il messaggio di avvenuta ricezione,successivamente ,nella schermata,Domanda accolta ,istruttoria iniziata il 16.04 e completata il 22.04 l’ iban e’ corretto il conto e’ intestato alla ditta individuale. riporta oltre al nome dell’attivita’anche il mio Cognome e Nome,non ho altri conti correnti.Nella schermata contenente informazioni generali della richiesta appare che la domanda e’ in lavorazione.Ancora niente bonifico.Ho contattato giorni fa’ il call center,e l’operatrice mi ha detto di avere pazienza qualche giorno per il pagamento,ormai e passata una settimana.Qualcuno puo’ darmi suggerimenti? Grazie.

    Ella

    Max4001 io ho avuto la tua stessa storia soltanto che a me hanno detto di cambiare il IBAN visto che e associato a un conto con p. Iva nonostante la ditta e individuale e il conto ha il mio nome. Io lo cambiato e questa mattina ho richiamato e mi hanno risposto che entro il giorno 4-5 maggio avrò il versamento.

      Obil

      si come no…..avevano detto la stessa cosa che entro il 20 Aprile sarebbero stati liquidati tutti,poi ad oggi 30 Aprile avrebbero chiuso tutte le pratiche sospese,e adesso 4-5 Maggio?

      Spero gli prenda un colpo secco a tutti

    Mik 69

    Se ti può servire io ero nella stessa situaziono e parlando con il call center mi hanno detto di fare una prepagata con iban…ho fatto così stasera ed ora attendo novità…spero ti possa servire

    Laura

    A me non hanno accettato IBAN della ditta individuale, anche se tante persone di mia conoscenza anche con attività identiche alla mia hanno ricevuto il bonus sul conto corrente della ditta individuale.
    Non riesco proprio a capire che criterio stanno seguendo.
    Forse quello di tentare di pagare il meno possibile.

Stefano

Anche io, nonostante tutti i pagamenti regolari, non ho ricevuto nulla, mi viene voglia di non pagare più niente.

    Piero

    Ho presentato domanda in data 02/04/2020, fino a qualche settimana fà era sul portale dell’INPS con dicitura ” in attesa di esito” poi è stata ritirata dall’INPS non si è capito il motivo. ho contattato il Call Center mi hanno risposto che la domanda è in supplemento di istruttoria per la verifica di alcuni dati, tra qualche giorno verrà data comunicazione.
    A questo punto dico: la comunicazione potrebbe essere anche che la domanda non verrà accolta ? ma fino a quando l’INPS si può giustificare visto che siamo arrivati al 30 Aprile ultimo giorno utile è non si è visto l’ombra di 1 euro. Io direi di finirla con questa assurda farsa

    Annina

    Mi chiamo Anna il patronato mi ha fatto la richiesta come lavoratrice autonoma domanda accolta solo che è stato inserito il conto corrente di mio fratello in data 26 aprile fatta la modifica del conto corrente esatto cioè quello mio e il Sig. Tridico presidente INPS aveva garantito che i soldi arrivavano entro oggi 30 aprile ma non è arrivato niente nessun parlamentare di dx o sx è intervenuto x questo ritardo perché fino a quando dobbiamo aspettare x avere i 600€? Sono tutti pagliacci .- Anna

    San

    La mia domanda non risultava più ,così ho chiamato l inps e ho chiesto il Perché…mi hanno detto che è in attesa di esito e la stanno controllando ma che comunque non ci sono più soldi

      Mau

      😲😲😲..ma questi son pazzi,anche a me hanno detto che la mia domanda è in fase di istruttoria,ma che erano finiti i soldi no😠

FELIX

CE’ QUALCHE CATEGORIA DI LAVORO STAGIONALE CH NON HA RICEVUTO IL BONUS DI 600 INTENDO CHI FA ANIMAZIONE TURISTICA ?

FELIX

ad oggi 30.04.2020 ore 11.41 non ho ricevuto nessuna notizia che cambio sulla domanda fatta con scrittain attesa di esito ieri ho parlato con una call center dell’inps mi ha riferito che il bonus verra pagato a tutti fino alls fine giustamente chi ha le domande in regola fino alla fine e che i pagamenti sarebbero andati fino alla prima settimana di maggio
SPERIAMO IO SONO UNO CHE STA NELLA CATEGORIA LAVORATORI STAGIONALI

Vittorio

Buongiorno…se qualcuno di noi riesce ad avere questo ca….di bonifico lo scriva nei commenti così almeno sappiamo se ci sono ancora pagamenti oppure sono finiti i soldi…..

    venius

    Oggi ho seguito un pò il social facebook “Gruppo pubblico MLS movimento lavoratori stagionali”NASPI”
    qualcuno diceva che oggi ha avuto la domanda accolta.

Roberto

Ho fatto domanda il 1 Aprile, con relativa lettera di accettazione richiesta. A tutt’oggi non è pervenuto ancora nulla. Mi correggo: Mi e’ arrivata Lunedi 27 Aprile Via Pec la cartella per il pagamento dell’Inps 2020 con tutti i suoi F24 allegati. Complimenti

    lucia ross

    un saluto a tutti Voi …che siamo tutti nella stessa situazione DELUSI E AMAREGGIATI DI QUESTA PRESA IN GIRO siamo otre 300 su questo forum Ci vorebbebbe qualcuno di noi da potersi riunire e fare un esposto a INPS E CHI DI DOVERE per farci sentire tutti in gruppo e vedere se riusciamo ad avere risposte e date certe .Se fra di noi vi fosse avvocato,commerccialista o altra persona che sia in grado di coordinare questo esposto
    lascio mia email per approndire lucianorubin@libero.it ciao a tutti e auguriamoci che il vada per il meglio luciano

    Rosa81

    Ancora ad oggi la mia pratica è in attesa di esito o fase istruttoria come mi dice il contact center inps la domanda è stata effettuata regolarmente mi spetta poiché i miei colleghi l’hanno già percepita e sono molto arrabbiata perché ad oggi è ancora tutto fermo

    Carlo

    Inoltrata la domanda il primo aprile ad oggi anche io non ho ricevuto nulla, sono nella m**** non ho neanche più i soldi per mangiare avevo acquistato già roba primaverile e sono messo malissimo per cortesia vediamo di fare presto

    Carlo

    Non so con che criterio anno elargito questi soldi, partite IVA che hanno continuato a lavorare hanno ricevuto il bonus mentre io che sono fermo dal 3 marzo non ho ricevuto ancora un c**** .non so come andremo a finire.

      Meri

      Anche io ho notato la stessa cosa nella mia zona…i negozi aperti. Che non hanno mai chiuso e che hanno incassato molto di più del solito, tipo salumerie fruttivendoli per non parlare dei supermercati, notai commercialisti benestanti…..chi in banca ha un bel capitale messo da parte…loro hanno fatto la domanda è hanno ricevuto anche i 600.00…..io chiusa…sono avvilita…3 mesi di fitto non pagato, bollette iva e inps….e non capisco perché accade questo….

you90

Visto che siamo in tanti sulla stessa barca, con richiesta accettata ma nessun pagamento ricevuto, vi inoltro questa risposta che abbiamo ricevuto dall’inps questa mattina dopo 5 mail di richiesta chiarimenti: “la sua domanda, già presa in carico ed elaborata, è ancora in fase di istruttoria per alcune anomalie riscontrate riguardo all’IBAN. Verifichi di aver inserito un IBAN personale agganciato al suo codice fiscale e non un IBAN agganciato alla partita IVA dell’azienda. Sul sito INPS nella procedura COVID 19 è disponibile la funzione di modifica IBAN. Qualora non abbia un altro conto, deve optare per la modalità di pagamento in contanti in Posta selezionando “BONIFICO DOMICILIATO” sempre sulla stessa procedura. Cordiali saluti” Spero di essere stata di aiuto per qualcuno anche se per me quello che mi scrivono è assurdo.

    Ella

    La stessa risposta hanno datto a me. E assurdo quello che stanno facendo. Ieri ho cambiato il IBAN nonostante sia una ditta individuale e il conto corrente intestato a me. Questa mattina ho richiamato e hanno tutto il servizio bloccato. Secondo il mio consulte non hanno più soldi, ci stanno prendendo in giro, cosa che penso anche io.

    lucia ross

    un saluto a tutti Voi …che siamo tutti nella stessa situazione DELUSI E AMAREGGIATI DI QUESTA PRESA IN GIRO siamo otre 300 su questo forum Ci vorebbebbe qualcuno di noi da potersi riunire e fare un esposto a INPS E CHI DI DOVERE per farci sentire tutti in gruppo e vedere se riusciamo ad avere risposte e date certe .Se fra di noi vi fosse avvocato,commerccialista o altra persona che sia in grado di coordinare questo esposto
    lascio mia email per approndire lucianorubin@libero.it ciao a tutti e auguriamoci che il vada per il meglio luciano

    aaa

    grazie, mi è stato d’aiuto , anche io avevo dato IBAN non legato al mio codice fiscale e di conseguenza pur avendo la domanda ” ACCOLTA” non avevo ancora ricevuto ad oggi 30 aprile , il bonifico.
    grazie ancora

      lory

      I pagamenti arrivano subito….quando devono prendere sono precisissimi…..quando devono dare MAIIIII

      Scusatemi cosa vuol dire IBAN non collegato al codice fiscale? Io ho dato quello della ditta dove prendono sempre i soldi !!!

Dani

Io aspettavo indennizzo…domanda fatta il giorno 7 aprile…io con partita iva dal 2007…..ho chiesto un prestito a persone che erano la mia unica salvezza….con la speranza di ricevere i soldi entro 25…26…27…non e accaduto ora mi ritrovo che se non restituisco questi soldi non so come andrà a finire……grazie inps ……avrai un italiano in meno che ti versera’……grazie italia…..ma soprattutto MATTARELLA MA NDO’ CAZZO STAI???????

Gianluca

Io sono un Incaricato alle vendite porta a porta con Partita Iva e Gestione Separata INPS. In attesa di esito dal 1 Aprile. Nessuno risponde sulla categoria Incaricati alle Vendite…sembra quasi non esistiamo eppure paghiamo tasse, Iva, acconto Iva e INPS. Qualcuno di voi fa l’incaricato alle vendite ed è nella stessa situazione?

    ContePirla

    eccolo qua, stessa situazione tua, domanda fatta 1 aprile, venditore porta a porta, gestione separata INPS e……………. in attesa di esito

      Roberto car

      Oggi30 aprile ancora in attesa esito non se ne fa fine passare un mese senza nulla, un aiuto propio efficace si andrà a maggio, siamo fermi marzo e aprile son propio serviti questi aiuti devo dire

      Giancarlo

      Anche per me domanda accettata ma non ho visto ancora niente soldi…domanda fatta il 2 aprile…ho guardato nella pagina Inps prestazioni e servizi e ho visto in domande presentate, risulta ok dal 22 aprile, oggi è già 30 aprile😔

    Moteno

    Come mai quando devi pagarei contributi non ci sono mai problemi di iban. Sono un Agente di Commercio di Vendita diretta. Visto niente finora pero’ paghiamo il 65% di tasse. Chissa’ come mai

    StefTo

    Ciao a tutti, sono un lavoratore con compensi Cococo e busta paga, da circa 4 anni.
    Presentata domanda il 2 Aprile 2020.
    Ho richiesti chiarimenti e la risposta è che la pratica è in valutazione.
    La risposta Inps è del 17 di Aprile.
    Ad oggi 1 Maggio 2020, non è cambiato nulla, ancora pratica in valutazione, senza avere indicazioni sul perché o per cosa.
    CC indicato corretto e scelta del rapporto lavorativo unica disponibile.
    Cosa posso fare, per non ottenere ulteriori informazioni, ma certezze?

Fra

Ho fatto domanda il 1 aprile, dice in attesa di esito, ma nulla ad oggi… Ho chiamato al numero diverse volte dopo ore di attesa chiudono la linea, sono riuscita a parlarci una volta con una signorina che sembrava stordita e non faceva altro che sorridere, dicendo deve aspettare…. Si ma quando? Qualcuno sa dirmi cosa devo fare??

Ugo

Fatta domanda il 1 Aprile caro peppino attento stiamo arrivando a portarti le bollette altro che IN ATTESA DI ESITO Vergognatevi Buffoni Incapaci

    Loribet

    Anche io fatta domanda il 2 aprile ed ancora ad oggi in attesa di esito . Ma ci stanno prendendo in giro devo pensare

    Ric65

    Carissimo Giof,

    Solo per chiarire, aver avuto il numero del codice di avvenuta consegna domanda non è accettazione
    Te lo assicuro
    Anche io ho fatto la richiesta fra le prime ore del primo aprile ed ancora c’è scritto in “atteaa di esito”
    La vera rabbia e che è peggio di una tortura non sapere se si avranno o no.

Giof

Io gestisco un caf, ho ancora pratiche in esito di istruttuttoria altre accolte ma nnt soldi la gente è disperata e in mi chiama di continuo.. Li capisco ma lo stato qui KO. Non parliamo poi decreto liquidità altro fallimento

Michele Daluiso

oggi presso il canale inps risponde ho chiesto come mai la mia richiesta benche’ accolta da 2 settimane non avessi ancora ricevuto l’accredito ? Loro molto celermente mi hanno risposto ;che l’iban pur essendo corretto risulta essere intestato a me come partita iva e di cambiarlo con un altro intestato a me come persona fisica e non giuridica e quindi ho provveduto a sostituirlo con quello della mia postepay eevolution …aspettiamo nei prossimi 2g
la sua domanda è stata accolta. Tuttavia, sulla base delle nostre verifiche, il codice IBAN (coordinate bancarie) sul quale ci ha richiesto l’accredito della indennità non risulta corretto, ovvero risulta intestato a p.iva, ovvero non risulta intestato/cointestato a lei. Per consentirci di procedere al pagamento dell’indennità, le suggeriamo di contattare il suo sportello bancario/postale per reperire il codice IBAN esatto e di comunicarcelo accedendo alla sua domanda dal servizio on line “Indennità 600 euro” con il suo PIN, e selezionando la funzione “Esiti”.
Nel pannello “Dati Pagamento” le verranno riproposti i dati relativi alla modalità di pagamento e all’IBAN indicati nella domanda, che dovrà variare selezionando il tasto “modifica” in basso a sinistra.
Comparirà, inizialmente, l’IBAN attualmente inserito nella domanda. Selezionando il tasto “Avanti”, in basso a destra, le comparirà la schermata per modificare i dati di pagamento.
Potrà quindi inserire il nuovo IBAN.
Si ricorda che l’IBAN da indicare deve essere personale, intestato/cointestato al beneficiario della prestazione.
In mancanza dovrà cambiare la modalità di pagamento optando per il pagamento in contanti presso le Poste.
Faccia attenzione a completare l’operazione con il tasto “conferma”
Cordiali Saluti
La Direzione Servizi al Territorio

    Mik 69

    Identica situazione.
    ..anche se non capisco visto che il bonus era per aiutare le aziende in difficoltà….speriamo sia la volta buona

Vittorio

Buonasera…mi ritrovo nella stessa situazione domanda accolta metà aprile e del bonifico niente ,chiamo numero verde e non riescono a dirmi qualcosa in più solo di aspettare…..si si e aspettiamo

salvatore

Volete un consiglio…..il 4 maggio tutti a Roma a protestare contro sto Stato canaglia e contro i Sindacati….DOMANDA FATTA 1 APRILE E OGGI 29/4/20 ORE 17:24 IN ATTESA DI ESITO con il numero verde inps incapace di fornire neanche un briciolo di info….

    GIUSEPPE

    Sono spoetizzato di questo governo,ho presentato domanda il 2 aprile,oggi è 29 e di bonifico ancora non se ne parla,,,in attesa di esito,, ho famiglia e due figli e vi chiedo umilmente di darvi da fare e mandare i soldi al più presto, solo perchè ho un sacco di bollette da pagare.GRAZIE

Giovanni

Salve a tutti, spero di avere una risposta da qualcuno di voi
Ho presentato la domanda giorno 2 aprile ed ancora oggi 29.04.2020 è in attesa di esito come mai? Sono nel settore stagionale ho provato ha chiamare il centralino ma niente mi da sempre occupato.

    rappy

    un consiglio, tua stessa situazione ma sono accomandataria di una società di architettura. ho appena ritelefonato ad INPS e sorpresa … non avevano nemmeno la mia domanda in banca dati nonostante a me risulti nel mio account! chiama il numero verde e fanno una segnalazione, nell’arco di qualche giorno daranno risposta … non ci credo ma ho provato anche questa! in bocca al lupo

      rappy

      abbi pazienza e continua a chiamare, io ci ho messo 40 minuti per riuscire a parlare con l’operatore …

    Biro

    Sono un artigiano richiedo il bonus il 2 aprile dopo lentamente difficoltà ad entrare nel sito Inps.
    Ricevo email di conferma il giorno 6 aprile.
    Ad oggi 29 aprile la mia domanda ancora in attesa di esito.
    Chiamo callncenter Inps da una settima di fila linea sempre occupata.
    Mi chiedo se c’è una scadenza prefissata per questo accredito di 600 euro. Mi sento preso in giro

MICHELE

ANCHE IO NON HO RICEVUTO NIENTE, SECONDO ME L’AMARA VERITA’ E’ CHE NON CI SONO I SOLDI PER PAGARE
PROPRIO UN GOVERNO DI ME..A

AngeloP

domanda fatta il primo aprile. Accettata, istruttoria di prima istanza il 16,completata il 20, poi scomparsa, poi riapparsa il giorno dopo, con istruttoria di prima istanza, poi nuovamente completata. E’ sono passati 30 giorni e niente soldi.

    Michele Daluiso

    Idem idem con patate, pero oggi presso il canale inps risponde ho chiesto come mai la mia richiesta benche’ accolta da 2 settimane non avessi ancora ricevuto l’accredito ? Loro molto celermente mi hanno risposto che l’iban pur essendo corretto risulta essere intestato a me come partita iva e di cambiarlo con un altro intestato a me come persona fisica e non giuridica e quindi ho provveduto a sostituirlo con quello della mia postepay eevolution …aspettiamo nei prossimi 2g

rappy

Comunicazione su sito INPS:

Infine l’Istituto, sempre alla data del 27 aprile 2020, ha ricevuto 4.740.000 domande di Indennità Covid 600 euro, di queste 3.452.000 sono state accolte.
Le rimanenti sono così ripartite:
circa 225.000 presentano IBAN errato e si sta comunicando con lavoratori per variazione;
circa 300.000 sono respinte per cumulo con pensione o Reddito di Cittadinanza già in pagamento;
circa 630.000 con requisiti che non hanno superato i controlli e sono in stato di verifica\correzione per categoria sbagliata dall’utente

peccato che io non abbia notizie e non ricado in nessuna delle casistiche sopra … sarò una delle fortunate 133.000 restanti? perchè le somme non mi tornano, nemmeno quelle sono riusciti a fare giuste!

Marff

Domanda presentata il 2/04, ad oggi in attesa di esito.
Sono riuscita a contattare l’Inps, dove l’impiegata mi ha INUTILMENTE letto la descrizione della mia categoria di appartenenza, dicendomi che se rientravo in quelle caratteristiche allora l’indennità sarebbe stata accolta (grazie al c***o). Le ho chiesto se ci fosse una data limite per l’accettazione e effettivo bonifico, ma non mi ha saputo rispondere. Ottimo!

    PINGOPEN

    Mi riconosco in moltissimi messaggi: domanda inoltrata il 2 aprile, ancora niente.
    Vuoi vedere che le domande di quel giorno sono finite in cavalleria? Da questi buffoni ci si può aspettare di tutto. Se penso che il numero uno dell’INPS ha raccontato una bugia a tutti gli italiani a proposito degli “hacker” che avrebbero bloccato il sito, tant’è che poi lo ha anche ammesso che invece si era trattato di un vergognoso “crash”, posso dedurre che ho a che fare con gente abituata e orientata a PRENDERMI PER IL CULO!!!!
    In un paese civile avrebbero già sostutuito i vertici dell’INPS, invece questo siede ancora al suo posto e si intasca un compenso milionario. DA OGGI NON PAGO PIU’ NIENTE, tanto mi pignoreranno il NULLA che posseggo. E tutto per l’elemosina di 600 Euro… il valore di questa Italia.

    Mauro

    Idem qui, domanda effettuata nella notte tra 1 e 2 aprile…e ancora in attesa di esito.
    Un operatore nei giorni scorsi, chiedendo delle tempistiche diceva massimo fine Aprile (non per il pagamento ma per l’accettazione della domanda). L’operatrice, contattata oggi, testualmente dice: “anche se il presidente dell’INPS dice che entro fine aprile tutte le richieste saranno elaborate, non le posso dare una tempistica certa. Bisogna attendere.”
    La cosa che rende tutto più snervante è che non ti dicono se la domanda è stata presentata in maniera non corretta etc perchè loro sono solo un call center!

    Siamo a maggio, son certo inizieranno a pagare il bonus di Aprile prima che elaborino le nostre richieste di Marzo.

    Ridicolo.

Marilena

Domanda effettuata il 2 aprile con esito “Accolta” ma ad oggi soldi niente. Ho un piccolo ristorante in montagna, nell’entroterra di Sanremo; qui ci sono molti ristoranti e gli altri gestori, miei amici, hanno confermato di aver ricevuto i soldi…perché io no? Non ho ricevuto nessuna email e nessun sms da INPS…mah

    gervasio

    Anch’io effettuata la domanda il giorno 2 accettata il giorno 10 non ho ancora visto niente…..provate a pagare con un giorno di ritardo f 24 dell’inps vi arriva subito un’ammenda siamo trattati per davvero come pezze da piedi e dopo tutto siamo noi che manteniamo ste “GENTE” la chiamo cosi per non essere offensivo ma meriterebbero altro. ………avete letto al di sotto prima di inviare questi commenti (NB.la redazione si riserva la facolta di moderare i commenti che possono TURBARE LA SENSIBILITA’ degli utenti) ma si puo’ si vede che lo sanno come stanno e che a tanta gente che li MANTIENE girano letteralmente le P…E.

Alessandro

Niente, mi sto arrovellando ogni minuto cercando notizie e aggiornamenti. Domanda presentata il 1 aprile alle 02 di notte. Ancora in attesa di esito e nessun riscontro. Veramente frustrante.

Sgnefalo

Domanda fatta tramite confartigianato, il 3 aprile ad oggi niente… non ho neanche un PIN per verificare.
C’è una data ultima? una certezza?
Capisco siano tante le P.IVA ma si legge di Notai che han preso i soldi e la gente comune no.

    Dani

    Ho fatto domanda il 1° Aprile alle ore 03.45 sono stato tra i primi e sarò tra gli ultimi, ad oggi Mercoledi 29 Aprile la mia domanda e ancora ferma con in ATTESA DI ESITO io lo trovo vergognoso.

Giann

Buon Giorno.
Ad oggi non ho ricevuto nulla , ho fatto domanda tramite il mio commercialista , il 1 aprile e mi hanno risposto dopo alcuni giorni ACCETTATA ,il mio socio (fratello) li ha ricevuti ancora il 15 aprile mentre io che sono la medesima cosa nulla ancora . Se fossimo lenti così a pagare lo stato saremmo tutti condannati.

D.c 23

958000 ceffoni sul muso di chi mi trovo davanti lunedì 4 maggio all Inps di legnano!!!! tranquilli che esco con le 600 più 800 visto che e’ maggio

York

Ad oggi ore 11,17 del 29/4/2020 non abbiamo ricevuto nessun bonifico,nonostante domanda ACCOLTA IL 2/4/2020 per mangiare andiamo a fare la cicoria in campagna con il rischio che ci fermano e ci fanno il verbale,non sappiamo più cosa dobbiamo fare,e chi dare retta,ogni uno ha una versione a suo piacere. (Speriamo bene)

    Ella

    Siamo a fine mese. Sono quasi 2 mesi che siamo fermi. Arriveranno questi soldi SI ho NO? Vogliamo una risposta concreta senza essere presi ancora in giro. Grazie!

lucia ross

domanda fatta 1 aprile come ci era stato detto soldi arrivati oooo
ricerca fatta a dieci giorno risposta inps ACCOLTA AD OGGI 29 APRILE SOLDI OOOO
Misembra ci stiano a prendere tutti in giro dalla prima persona GIUSEPPE CONTE pressidente del consiglio( non votato da chi dovrebbe avere sovranita gli Italiani)a INPS che quando si deve PAGARE LORO li chiedono subito altrimenti penali da pagare….
Non possiamo continuare a farci pestare da questa manica di incopetenti devono solamente provare vergona nei confronti di tutti noi(dipendenti,piccoli imprenditori.piccola e media impresa )che gli stiamo a pagare stipendi da nababbi e di ritorno ci stanno a portare a chiudere. dire vergogna e ancora un complimento ………se non li buttiamo fuori stanno rovinando ITALIA

    Esausta

    Buongiorno a tutti se può essere d’aiuto a qualcuno io ho appena trovato Un operatrice inps scrupolosa che a me ha risolto l’arcano ! Nel mio caso siamo una snc quindi io ho indicato l’Iban AZIENDALE nella richiesta sia mia che del mio socio la domanda risulta accolta ma l’iban Non corrisponde al richiedente la prestazione!! Roba da matti

        Barbi

        Ciao,non ho ancora ricevutu il bonifico,ma forse qualcosa è cambiato:accanto alla dicitura “accolta ” ora c’è scritto in pagamento.Speriamo!!!

      Ella

      La stessa cosa a me è capitata, quindi chi a fornito un IBAN INTESTATO ALLA AZIENDA CIOÈ P. IVA non va bene. Cambiate in fretta.

        Spinosina

        dal 25 aprile c’è la possibilità di modificare l’Iban. Aprite la vostra domanda, in fondo dove sono presenti i dati di pagamento c’è la casella Modifica

    anto

    ciao a tutti
    io avevo fatto la domanda il 3 aprile ma solo ieri parlando con chi di dovere mi sono accorta di aver messo la categoria sbagliata alla quale appartengo quindi ho rifatto la domanda ieri
    in attesa di esito

Johnny

Ciao a tutti
Forse “qualcuno” nella mia stessa situazione..
Presentata domanda il 2 aprile, ricevo sms dall’inps il 20 con dicitura: “pagata indennità…verifichi pagamento presso la sua banca”…
anche sul sito INPS vedo “ACCOLTA”…
..ma avendo scelto il bonifico domiciliato ad oggi non ho ricevuto nessuna
lettera per il ritiro dell’indennità!

Quali sono le tempistiche per questo benedetto bonifico domiciliato?
Grazie

    torinomich

    Non arriva nessuna lettera. A me successo stessa cosa sono andata in posta con documento e codice fiscale e mi hanno dato i soldi. Vogliono vedere anche il messaggio o email da inps con l’avvenuto pagamento. Non aspettare vai in posta

    torinomich

    Non arriva nessuna lettera. A me successo stessa cosa sono andata in posta con documento e codice fiscale e mi hanno dato i soldi. Vogliono vedere anche il messaggio o email da inps con l’avvenuto pagamento. Non aspettare vai in posta

    lori

    Si anche io ho ricevuto sms da inps inpsinforma con l’ avviso dell’avvenuto pagamento,ip ho scelto l’accreditp sul conto, ma i soldi non sono mai arrivati, non ho modo di verificare sul sito perché le mie credenziali le ha il commercialista che mi ha inoltrato la domanda , ma è ovviamente chiuso e non risponde alle mie mail per la richiesta delle credenziali

      Michele Daluiso

      Creati una spid di 2 livello direttamente on line segui tutorial su yotube e poi accedi comunque senza pin al sito imps

      Roby

      Io sono andata in posta ma manca la lettera che deve arrivare per posta dall’inps. La domanda risulta accolta e in pagamento dal 18 aprile , ma nulla è arrivato per ora

Alessia 75

Buongiorno a tutti maestra d’asilo privata ad oggi come tanti effettuata domanda il 2 aprile alla mia socia bonus erogato ed io niente attesa di esito fatte due richieste di chiarimenti a mezzo Inps risponde niente contattato call center sanno meno che del sito le informazioni , so solo che mi hanno fatto pagare i contributi subito acconto IVA è arrivato puntale non so cosa dire sono disperata

    Lau65

    anche io ho fatto la domanda il 2 aprile ad oggi è ancora in attesa di esito hoparlato 2 volte con il callcventer e nessuno è stato in grado di dire nulla di utile. Ho scritto ad INPS RISPONDE e oviamente nessuna risposta …e anche io sono disperata proverò ad andare in sede appena possibile

    Ella

    Buongiorno. Questa mattina ho avuto una risposta dal INPS tramite mail nella quale mi diceva che a giorni verrà fatto il bonifico, ma quello che io non capisco perché mi hanno detto che se il IBAN è intestato a una p. Iva non va bene. Ma stiamo scherzando? Ma se la ditta è al mio nome per forza il conto è intestato a me. Ho chiamato il mio consulete e mia risposto che tanti hanno ricevuto il bonifico su un conto come il mio,, e che altretanto tanti l’hanno chiamato dicendo la stessa cosa mia. Oggi gli faccio contenti e cambio Iban , con domanda accolta da 20 giorni spero che non hanno più scuse. Grazie Italia!

      Ella

      Nella mail di questa mattina mi hanno detto che se anche la domanda risulta accolta e ancora in fase di elaborazione, e che tra qualche giorno mi verrà comunicato l’esito e altre informazioni utili. Questo significa che vale per tutte le persone con le DOMANDA ACCOLTA ma ancora non ACCETTA.

        Naty

        Anche la mia è accolta, oggi ho ricevuto questa risposta Gentile utente,
        con riferimento alla sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.28/04/2020.1150978 del 28/04/2020 16:36:37,

        le comunichiamo quanto segue:

        da verifica in procedura la sua domanda risulta accolta in attesa di elaborazione di pagamento.

        Si invita a monitorare attraverso il proprio pin le successive fasi di elaborazione

Michele Daluiso

Ho notato che quasi tutti noi siamo i primi ad aver fatto domanda dalle date 2/3 Aprile ed invece di partire seguendo l’ordine cronologico l’inps probabilmente a cominciato a lavorare le pratiche a ritroso…gli ultimi saranno i primi e poi hanno finito i fondi e noi stiamo ancora aspettando

Giuseppe

Salve anche io ho fatto la domanda giorno 2 aprile e come molte persone c’è lo in attesa di esito arrivera guesto bonus di 600 euro grazie

Pily

Domanda fatta il 7 Aprile, tutt’ora in ATTESA DI ESITO. Dati controllati 3 volte: corretti. Requisiti corretti ed ancora oggi, 29 aprile, nessun accredito. Non capisco se è una questione di tempo e disponibilità di cassa o altre supercazzole o se è meglio mettesi il cuore in pace e dimenticarsi l’indennità a questo punto. Che cialtroni però…

Maurizio

Questi signori si vogliono mettere in testa che si è perso l’occasione di fare altre richieste di sussidio per questi 600 e la gente non può più mangiare e c’è uno scarica barile per telefono ci vogliono dire una volta per tutte se dobbiamo uscire di casa e fregarsene di tutto se non si muore di corona virus stiamo morendo di fame diteci se abbiamo diritto o no una volta per tutti

    Esausta

    La questione è sempre quella in Italia,con tutto il dovuto rispetto per le istituzioni per carità.., coloro che governano ad oggi forse ma molto probabilmente non hanno mai lavorato e soprattutto mai in proprio perché altrimenti saprebbero cosa significa alzarsi la mattina con ogni entusiasmo e tornare spesso a casa in tarda serata con il morale a terra perché ciò che incassi ( non che guadagni ) spesso non basta nemmeno per mangiare e non perché non si lavora ma perché dobbiamo mantenere tutta sta casta che da sola in Italia è più costosa di qualsiasi casta sulla piazza e come mai?? Perché tutti costoro oggi stanno percependo tutti i loro dorati oboli e noi stiamo continuando a pagare bollette, affitti fornitori e quanto altro con la prospettiva di riaprire con un paese conciato peggio di prima gli incassi se andrà bene saranno la metà ( e già non bastavano prima figurarsi..)ma i costi saranno gli stessi anzi di più !! Ma dove cacchio sono andati a finire sti miliardi?? A sostenere il ca..o di reddito di cittadinanza o cosa?? O chi?? Non noi PMI ..io ho imparato a temere il mio stato perché sono onesta ecco perché.. delle scuse del premier non ce ne facciamo nulla: che si decurtassero i loro stipendi e privilegi da nababbi !!!

      lucia ross

      La mia opinione e che le nostre associazioni che ci dovrebbero rapprentare stanno facendo poco…..dovremmo organizarci per farci sentire con voce alta e mandare a casa questo governo di incapaci…..I DELINQUENTI LI METTONO FUORI LE PERSONE E DITTE PER BENE AGLI ARRESTI DOMICILIARI e se usciamo sono pronti a perseguirti con multe DOBBIAMO ORGANIZARCI FRA DI NOI…..

Esausta

Buongiorno,ho presentato domanda il 1 aprile e come molti non ho ricevuto nulla pur risultando ad oggi accolta..ho telefonato all’Inps che addirittura non visualizzava nemmeno lo stato della risposta ma lo descriveva come ancora in attesa di esito..😰ho controllato iban ma sembra tutto regolare..ma quando ci danno questi soldi che ci servonoooo??

Marck

Domanda fatta il 02 / 04
Inattesa di esito fino al giorno 24/04 dal pomeriggio mi da
Non vi sono domande di indennità covid-19 in corso qualcuno mi sa spiegare cosa significa

    Esausta

    La cosa che amareggia di più è che tutti coloro che sono idonei alla richiesta hanno diritto di ricevere il bonus per carità..ma sicuramente tra questi, ci sono molti ( io tra quelli…) che di quei denari hanno davvero necessità per mangiare a questo punto; beffa vuole che in molti casi l’abbiano già ricevuto coloro che hanno redditi stratosferici..tutto merito loro ci mancherebbe! Non si vuole giudicare i beneficiari.Ma magari , non so, adottare un criterio per l’accreditamento non era più equo?

    Mau

    Stessa cosa anche a me,ho telefonato e mi hanno detto che a loro risulta,ma in fase di istruttoria..più che altro mi chiedo,se non verrà accettata ci verrà comunicato in qualche modo?visto che sul sito non si visualizzano le cose reali..

    Gio

    Anche io stessa cosa, non so proprio cosa penare! Anche al commercialista sembra strana come cosa.Proverò a chiamare l’INPS e a parlare con qualcuno!

Meri

Anche io ho presentato la domanda ed è stata accettata…ho modificato l’iban , ma ad gli niente 600.00….quello che mi ha amareggiata è che quei 600.00 sono stati incassati da molti esercenti aperti che non hanno subito i danni della chiusura, ma cosa assurda sono stati incassati da persone con un bel portafoglio pieno in banca che non si sono fatti scrupolo a presentare la domanda togliendoli a chi ne aveva reale necessità.

Tata 82

Ho fatto domanda il 2 aprile, ancora oggi 28 aprile sono ” in attesa di esito” . Dopo numerose chiamate all’Inps sempre la stessa risposta: la stanno elaborando….. ma quando sono in comodo di pagare queste persone che come me non possono tornare a lavorare ed aspettiamo con ansia questi pochi soldi??

Maxxx

Ho fatto domanda il 3/04 con bonifico domiciliato arrivata conferma via mail il 17/04 e SMS dall’Inps con avvenuto pagamento il 20/4 Ad oggi 28/04 ancora non è arrivata lettera per ritirare alla posta i 600 euro???

    arrabbiatissimo

    paolo, domanda accolta, in pagamento ma soldi 000000 , qua ci pigliano per i fondelli. manca poco alla rivoluzione, mi spiace

    Antonella

    Anche io o fatto domanda del bonus di 600€e ankora fino a oggi nn o avuto nessun bonifico eppure sulla mia domanda mi hanno scritto che la domanda e ankora in stato di esito

    torinomich

    Non arriva nessuna lettera. A me successo stessa cosa sono andata in posta con documento e codice fiscale e mi hanno dato i soldi. Vogliono vedere anche il messaggio o email da inps con l’avvenuto pagamento. Non aspettare vai in posta

    Anna

    Non deve aspettare la lettera, va direttamente alle poste con il codice fiscale e il documento di identità

Mary

Mariarosa28/04/2020. Tuto questo e veramente una vergogna anche a me Tocca la storia infinita di questo bonus .cara Inps ma cosa state combinando!!!!!!

rappy

domanda presentata il 2 aprile, mail di ricevuta il 7 aprile … da allora in attesa di esito.
per mero scrupolo ho scritto ancora ieri a inpsrisponde per avere la solita risposta standard “la pratica è in lavorazione”; ho richiamato anche oggi inps e l’operatore mi ha detto di stare tranquilla che è in lavorazione e che se fosse stata respinta avrei già ricevuto l’esito ma purtroppo non poteva darmi tempistiche di pagamento … unica deduzione per cui resta quella della mancanza dei fondi … e io devo stare tranquilla? o meglio tutti noi dovremmo stare tranquilli? bah, non ho più parole davvero e a brevissimo nemmeno soldi …

    tytty57

    io ho chiamato diverse volte per mio marito ,fatto domanda 1 aprile ad oggi 30 aprile ancora in attesa esiti!!! il call center non sanno niente !! Ho avuto la fortuna sbagliando di parlare con una del inps e mia detto che il call center fino a poco tempo fa non potevano neppure vedere gli esiti della domanda !!!! la risposta e’ stata aspetti …..fino a quando ?

filo

Poveri noi in quali mani siamo capitati stanno calpestando la costituzione,ci chiudono in casa senza alcun sostegno economico.Forse fra qualche mese quando non ci saranno più i soldi per pagare stipendi e pensioni,e quando la platea di chi non ha più di che mettere a tavola sarà bella corposa forse, e dico forse ci decideremo ad agire e di rispedire questi incapaci ha fare quello che facevano prima,niente.

    Pasquale

    A tutt’oggi la mia domanda è sparita nel senso che non riesco più a visualizzarla. Il call center dell’INPS mi ha detto di non preoccuparmi perché a breve dovrebbe riapparire. Comunque fino alla settimana scorsa era visibile. Mi sembra di stare ad un programma di magia.

      Margherita

      Anche a me è accaduta la stessa cosa. Fino a al 27 era visibile. Ieri 28 aprile non risultava più visibile nel fascicolo del cittadino. Sto provando a contattare il call center ma è sempre occupato.

Miki

Ho fatto domando il 2 aprilw. Istruttoria conclusa il 22 aprile. Da esiti la domanda risulta accolta, ho variato iban ma ad oggi nessun pagamento.. Chiamo contact center e ni dicono che pratica in lavorazione.

Crab

Domanda presentata ed accolta il 2 aprile STOP chiamato due volte INPS per informazioni e mi dicono che la pratica è stata lavorata il 22 aprile STOP i soldi arriveranno ma non sanno quando STOP ad oggi non ho visto un centesimo STOP qua finirà per tutti male STOP.

linus

Domanda accolta ed istruttoria terminata il 22 aprile, fino ad oggi nessun accredito.Se accedi a”stato pagamenti” oppure “stato domanda” con PIN completo, da diversi giorni, nella schermata di ambedue i servizi mi esce la scritta: 500-Internal sever error.
Impossibile avere informazioni in altra maniera, che fare? Succede solo a me?

Anna

Ho effettuato la domanda il 2 aprile, ad oggi ancora IN ATTESA DI ESITO. Devo pagare ancora L’affitto del mese di aprile. Ho una ludoteca (categoria completamente abbandonata) speravo in questo bonus dato che ho chiuso da due mesi. E invece sto attendendo ancora. Chiamo L inps e mi dicono che devo attendere. Penso abbiano finito i fondi Perché non è possibile, è una situazione drammatica è spaventosa. Se lo Stato non ci aiuta mi costringe a chiudere,quindi loro stanno decidendo per me come sempre. Spero di avere risultati positivi quanto prima.

      Pasquale

      A tutt’oggi la mia domanda è sparita nel senso che non riesco più a visualizzarla. Il call center dell’INPS mi ha detto di non preoccuparmi perché a breve dovrebbe riapparire. Comunque fino alla settimana scorsa era visibile. Mi sembra di stare ad un programma di magia.

    Roberto car

    Riscrivo una commento oggi e ultimo giorno dei pagamenti bonus il resto delle persone che non hanno ricevuto nulla rimangono col dito nel c… O

nicolabertolino78@gmail.com

UN’ITALIA RIDOTTA ALL’OSSO PER STO SCHIFO DI PARLAMENTARI CHE DI NOI STANNO FACENDO COSA NE VOGLIONO. HO PRESENTATO DOMANDA IL 2 APRILE, ESITO ACCOLTA DAL 10 APRILE, IL 25 APRILE MODIFICO L’IBAN HO MESSO QUELLO PERSONALE ANZICHÉ AZIENDALE E AD OGGI NESSUN RISCONTRO. CHIAMO OGBI GIORNO 60/70 TELEFONATE AFFINCHÉ IL CALL CENTER RISPONDA E NON SANNO UN CAZZO. HO DOVUTO CHIUDERE LA MIA ATTIVITÀ IL 14 MARZO SONO STREMATO NON SO PIÙ CHA DARE DA MANGIARE AI MIEI 3 FIGLI. DITEMI VOI COSA CAZZO DEVO FARE SE IMPICCARMI O SOARARMI NON HO PIÙ NEMMENO VOGLIA DI VIVERE.

barista 7

Domanda presentata il 2 aprile, ricevuto codice identificativo, e domanda accolta ma euro non pervenuti al 28.4

    luna

    domanda presentata il 2 aprile ancora senza esito…mi chiedevo se è possibile farla di nuovo visto che essendo uno stagionale che avrebbe dovuto iniziare ad aprile e non ha iniziato….io avevo un contratto a chiamata che scadeva a fine marzo,ma avendo chiuso il locale il 10 del mese,ho lavorato solo tre giorni.

Giovanni

Salve ho fatto domanda del bonus di 600 euro il 7 aprile la domanda è stata accettata ma non ho visto ancora 1 centesimo grazie se mi date una spiegazione almeno mi metto l’anima in pace ciao

Michele Daluiso

Aggiornamento : dopo 2 gg di domanda scomparsa è riapparsa con i campi “data fine” ed “esito” vuoti, in precedenza c’era scritto rispettivamente “22 Aprile” e “completata” poi sono andato su visualizzazione esiti e risulta ancora come “accolta” cosa credere ? Che criterio stanno usando ?qualcuno può spiegarci anche da questo sito ? Ad ogni modo dei 600 euro neanche l’ombra.

    Giolen

    Iscritto inps gestione commercianti . Iscritto gestione separata . Iscritto enasarco . Ad oggi sulla domanda,appare in attesa di esito . Che mi debbo aspettare?

      Domingo Ratapingo

      Ciao collega, stesso mi profilo, io sono arrivato a domanda accolta, in pagamento… da una settimana ma di soldi sul conto neanche l’ombra. Sono solo dei furfanti.

    Spartacus

    A me è successa la stessa cosa il 24 aprile l’INPS mi comunica tramite mail dopo una mia richiesta di delucidazioni in merito alla mia pratica che risultava accolta
    Che l’istruttoria in prima istanza si era conclusa il 22 aprile ma nemmeno il becco di un centesimo .
    Oggi apro di nuovo la domanda su fascicolo previdenziale del cittadino e i campi data fine ed esito sono vuoti

lordring63

domanda presentata il 1 aprile. Esito accolta. Nessun accredito al 28.4 2020. Farabutti e fasulli l’INPS, Conte e tutti i politici

Giovanna

Assistente Sociale libera professionista senza cassa previdenziale privata, iscitta alla gestione separata. Domanda presentata giorno 01 Aprile 2020, ad oggi 28 aprile ancora in attesa di esito.

    Gionni

    Sono un artigiano iscritto all’apposita gestione INPS, ho fatto la domanda il 1 aprile e ad oggi risulta ancora in attesa di esito mentre a mio fratello, fatta la domanda il giorno dopo la mia, 15 giorni fa gli è arrivata una mail dall’INPS che gli comunicava che era stata accolta e poteva andare ad incassarla alla posta. Oggi ancora in posta non riescono a pagarlo perché l’impiegato gli ha detto che deve arrivargli un altra mail con numero di cro

fil

integrazione messaggio precedente:
sono commerciante dal 1986 senza soluzione di continuita’ per cui , piu’ diritto di cosi
non credo che si possa.
Salve
domanda presentata il 02/04/2020
a tutt’oggi 28/04/2020 ancora nessuna notifica di accettazione

Sarah

Ho fatto domanda il 2 aprile 2020… sono una stagionale… credo che mi spettano i 600 euro…ancora sono in attesa di esito… ho una bimba di 4 anni da mantenere…sono sola… dove la porto sotto il ponte???? ho delle cambiali da pagare ogni mese e se sgarro di un giorno mi vanno in protesto!!!! ma in che mani siamo???? bell aiuti che ci danno!!!!

Piero's

Oggi 28 aprile la mia domanda per il bonus 600euro covid19 presentata il primo Aprile è ancora in attesa di esito dopo varie telefonate ed email mi dicono che ho dato le dimissioni volontarie e non mi spettano. Falso risulta che sono un lavoratore stagionale dalle pratiche naspi che richiedo ogni anno a fine rapporto di lavoro quando chiedo come dimostrare questo mi rispondono che non lo posso fare. Se non vogliono piu pagare per mancanza fondi lo dicessero. Altro che decreto cura o salva Italia.

SoniaF

Salve! io ho ricevuto la prima parte dei 600 euro il 16 Aprile avendo un contratto cococo… Aspetto la seconda parte….

fabi

buongiorno domanda presentata 8.4.2020 istruttoria in prima istanza il 16.04.2020 fine 22.04.2020.esito completata…
stamattina vado sulla app entro vado a esito domanda scomparsa ..qualcuno sa dirmi che cosa succede ,una cosa allucinante è facile dire restate a casa quando a fine mese arriva lo stipendio …Ladroni tra un po sarà la crisi economica a creare panico

    Michele Daluiso

    E successa la stessa cosa anche a me…completata accolta e dopo sparito tutto che vuol dire ? qualcuno ci illumini

      Emanuela

      Buongiorno, ho fatto domanda il 1 aprile, ad oggi in attesa di esito!😡 ho controllato i dati inseriti e sono giusti. Ho lavorato stagione dal 18 /04/2019 fino al 31/10/2019,penso mi aspetto il bonus, o Noooo?

      Pasquale

      Hanno detto he c’è un problema tecnico che a breve sistemeranno. Intanto la mia domanda è sparita da sei giorni

Voice

Sono un lavoratore dello spettacolo, ho fatto domanda del bonus 600 il 2 aprile. Ho controllato iban e dati, che sono corretti e ho tutti i requisiti, comprese le 30 giornate nel 2019,ma la mia domanda è ancora in attesa di esito. La cosa più paradossale è che continuano a parlare del bonus di aprile quando non hanno ancora onorato quello di marzo.

Barbi

Fino alle 16 non si può nemmeno entrare nel sito per controllare se la domanda è scomparsa come è successo a molti

Tonino

Buongiorno io sono un operaio cococo a chiamata cioè se mi chiamano a lavorare guadagno altrimenti busta paga a 0… ebbene a da marzo che non lavoro ho fatto la domanda/richiesta all’INPS per il bonus, ancora aspetto.. ho chiamato il callcenter inps mi è stato detto che devo aspettare; ma aspettare cosa!!! Sono senza soldi quello che avevo in banca se lo sono preso per pendenze( prestito) che ho con loro, ed è dall’inizio del mese che mangio cipolle e pasta bianca con acqua… io ero e ripeto ero un sostenitore del movimento 5 stelle non voterò più per loro MAI PIÙ meglio Renzi ….

Sab

La mia domanda risultava in attesa di esito fino al 24 Aprile. Dal 25 Aprile è sparita. Quando accedo visualizzo solo la frase Nessuna domanda di indennità covid-19 in corso. Ho chiamato più volte il call center. Uniche risposte ricevute “non ha mai presentato la domanda” oppure “non so che dirle”….cose da pazzi! Qualcuno visualizza la stessa frase? Cosa significa? Che fine ha fatto la domanda?

    giusy

    Buongiorno a tutti, domanda presentata in data 2/4 da un paio di giorni scomparsa,contattato call center tre versioni diverse,ultima mi dice che ha fatto segnalazione e sono in tanti in questa situazione, forse anomalia del sistema ,comunque l’importante è avere il numero della ricevuta.Contatta il call center e fai presente la situazione,speriamo ti risponda qualcuno competente.

90

Fatta domanda il 2 aprile il 7aprile ricevuta conferma domanda ad oggi in attesa di esito.controllata e ricontrollata iban asatto ! da 4 anni pago i contributi ,sono un ambulante fermo dal 1o di marzo non so più come tirare avanti

Luigi

Cara Inps o stato come volete ci sono persone marito e moglie che hanno preso 1200 in due e oltretutto lavorano e ci sono famiglie che non lavora nessuno in cassa integrazione e che non ha ricevuto 1 euro domanda accolta dal 14 aprile e ad oggi nulla
Grazie stato

filo

Non siete mai contenti,non vi va mai bene niente, il buon conte da domani vi CONCEDE,di fare delle passeggiate,e vi concede anche di sperare di vedere i 600 euro ma solo di vederli.

Anna

Ciao a tutti , oggi 27/4/20 la mia domanda di bonus fatta il 2/4 è ancora in stato di verifica. Addirittura so che è in corso un approfondimento istruttorio da almeno dieci gg. Ma i requisiti per la richiesta sono tutti regolari. Sono una collaboratrice coordinata continuativa e mi sono offerta di fornire la mia dichiarazione dei redditi per sbloccare perché sono in contatto con la con INPS,,ma NULLA DI FATTO. Allora mi sto veramente chiedendo: MI STANNO PRENDENDO IN GITO? Devo coinvolgere il patronato per avere questi benedetti soldi?? Incredibile ma tutto vero!!

    Giolen

    Iscritto inps gestione commercianti . Iscritto gestione separata . Iscritto enasarco . Ad oggi sulla domanda,appare in attesa di esito . Che mi debbo aspettare?

Crimor

Damanda effettuata il 2 aprile Accolta dal 14 ad oggi nessun accredito bho chi non ha bisogno ha già ricevuto e chi ne ha bisogno ancora nulla.. povera Italia penisola straordinaria ma gestita da cani… Anzi i cani sono dei signori !!!

Michele Daluiso

Sappiate che anche a me è successo che sino a ieri nel fascicolo risultava la richiesta con esito completata stamattina sono andato per verificaare se vi fossero gli estremi di pagamento e ancora risultava “non ci sono dati” poi sono ritornato al rigo richieste ed era sparita “non ci sono richieste” Come ho detto…! e riprova ma non c’era più, poi sono andato a visualizzazione esiti e o visto che la mia domanda è ancora li con esito accolta con tutti gli estremi anagrafici corretti compreso l’iban ma ancora nessuna comunicazione, che sia di buon auspicio che l’abbiano evasa e domani forse $$$

ANGI

Idem, ho presentato la domanda il 1 aprile. Sono settimane che sono in attesa di esito. Mail inviate all’inps copia incolla delle risposte.Gente che conosco che senza i requisiti ha fatto domanda ed ha pure ricevuto i soldi!! Allora la mia domanda è questa : HANNO PAGATO CHIUNQUE SENZA FARE NESSUN CONTROLLO! ADESSO HANNO DECISO DI CONTROLLARE?Ma poi cosa al codice fiscale lo vedranno bene qual’è la mia posizione? O forse no!!!

Adrihello

Domanda presentata il 2 aprile, email con identificativo ricevuta il 7 aprile. Ad oggi, risulta ancora non protocollata e in “attesa di esito”.

Francesco

Sono bracciante agricolo domanda accolta dal10 aprile e ancora non ricevo i 6oo euro nel mio paese a palagonia siamo in pochi a non averli ricevuti e nessuno sa darci una risposta

D.c 23

stessa situazione ,in attesa di esito^^ non capisco perché’ a noi niente , quando ci sono persone che fatturano migliaia di euro per tenersi iva non pagare le tasse e sono stati i primi a ricevere le 600 euro , altrimenti il 4 maggio si va allinps a prendere i solidi ( con violenza) magari a qualcuno servono per mangiare

max67

Domanda fatta il 2 aprile, il 10 aprile accolta, ad oggi 27 aprile non mi hanno ancora versato 1 euro, sono 37 anni che verso contributi inps, ho sentito persone che hanno aperto attività a settembre 2019, i 600 euro li hanno già ricevuti, a questo punto consiglio a tutti, se non ci erogano i 600 euro che ci hanno promesso e accolto nella pratica, il prossimo bollettino inps che dovrebbe essere circa 960 euro, lo ristampiamo con cifra di 360 euro, ce li tratteniamo noi e non dicano nulla

Biagio

buon giorno inoltrta fomanda il 07/ aprile co numero identificativo 2954623 ad oggi non o ricevuto niente oo euro qualcuno puo aiutarmi grazie

    Obil

    buonasera
    siamo tutti nella stessa situazione
    controlli di tanto in tanto e,al massimo,può scrivere a :inps risponde
    altro nno si può fare

    saluti

Gio

Domanda fatta il 2 Aprile accettata il 10 aprile con mail di co ferma a oggi nemmeno una lira ho chiamato l inps e mi hanno risposto che la domanda non ha ancora i Vio di soldi è in attesa di esito no ancora lavorata e che comunque posso richiedere il o us di aprile magari sarò più fortunata ata

Mario

Salve, purtroppo non gliene frega niente se la gente ha necessità di soldi, io sono in cassa integrazione da marzo non ho ricevuto ancora 1 €, mio figlio ha fatto domanda dei 600 dai primi di aprile è stata accolta ma ancora non gli è arrivato 1 €, pensate che da gennaio ho ricevuto il rimborso del bonus nido di mia figlia piccola il 24 aprile e come per magia mi ha dato il 50% di quanto dovuto. Hanno preso in carico la mia segnalazione adesso voglio proprio vedere quando risponderanno e soprattutto quando erogheranno la differenza. È vergognoso, e frustrante non essere messi a conoscenza dei propri diritti. Ci vorrebbe un altro Lui senza Germania.

Mazzia53

Domanda fatta fra i primi in data 1 aprile ma che per motivi a me ignoti risultava richiesta come artigiano, mentre sono libero professionista con gestione separata. Dopo varie ore passate al call center per sapere cosa fare, il 21 aprile mi è stato detto di rifarla indicando la giusta categoria (cosa che io in fase di compilazione comunque avevo fatto). Quindi il 21 aprile (la domanda era sempre in attesa di esito) ho fatto nuovamente richiesta che ha cancellato automaticamente la prima. Ad oggi ancora risulta ancora in attesa di esito e di soldi nemmeno l’ombra. Comunque ci hanno promesso ben 800 euro per il prossimo mese!! Che fortuna! Cari signori siamo messi proprio male . . .

Barbi

Quello che volevo sapere è se le domande che risultano accolte saranno pagate o dobbiamo considerarla una storia chiusa?

      francesco

      ciao io ho fatto domanda il 20 di aprile, non ho ricevuto neanche un’avviso e non ho le credenziali di accesso al sito inps, sono un cameriere, può davvero considerarsi storia chiusa? molti dei miei amici o colleghi l’hanno ricevuti

Max64

Domanda per il bonus 600 euro mandata correttamente il 02 aprile risposta conferma con numero identificativo il06 aprile. Ad oggi 27 aprile è ancora in attesa di esito. Ma dico si fa tanto casino e si scatena L inferno per delle partite di calcio o per delle cose futili…….ma non ci si rende conto che siamo governati da una banda di incapaci che pensano solo a fare i fighetti in tv….

Francesca

Sono daccordo con ciò che ha scritto “filo” cosa fa Mattarella perché latita, perché non risponde, immagino che essendo intelligente, almeno si spera, si sia accorto in che mani è finita la nostra povera Italia, non è giusto che per 600euro ci facciano penare così, non sappiano darci risposta alcuna!!presidente intervenga, il silenzio è complice, ci faccia rispondere dell’Inps non da telefonisti burattini che non sanno cosa rispondere perché non hanno alcun strumento per poter rispondere, tanto vale risparmiare i soldi ed inserire un disco, VERGOGNA VERGOGNA qualcuno si degni di risponderci

Carlo

Buongiorno
Sono un libero professionista con contratto di collaborazione continuativa
Nessun € visto dall’Inps
Ho diritto ad altri aiuti economici?
Grazie

    Francesco

    Oggi 27 aprile sul sito dell’inps il mio stato è ancora in attesa di esito con domanda presentata il 02/04/2020
    Ho anche mandato una domanda di sollecito. La loro risposta è stata:” tutte le domande sono in stato di elaborazione ” una vergogna a sto punto non capisco come possano arrivare gli 800 euro

    Samuele

    Ho presentato la domanda il 10 aprile e il 14 aprile e stata accolta in attesa esito dove c’è scritto che arriverà un messaggio dal INPS del accredito sul conto corrente fino ad oggi non ho visto un euro, mi domando e mi chiedo sembra il caso di prenderci in giro ba ci chiedete di restare a casa ma almeno dateci quello che ci tocca grazie

giulia

Sul sito inps dice esito da verificare se entro mi dice IBAN errato ma è perfetto corretto

Niente soldi ……………….vergogna

Francesca

Oggi mia figlia non ha ancora ricevuto i 600 euro con pratica accettata, chiamato l’Inps le impiegate rispondono che non sanno niente, non sanno dire, hanno l’ordine di rispondere così loro prendono lo stipendio pagato dai contribuenti perché LORO LAVORANO.a questo punto non ho parole la vergogna è totale, alle mail l’Inps non si degna di rispondere, signor professor CONTE, per cortesia risponda Lei, super pagato per ripetere sempre le stesse cose. Siamo nelle mani di incapaci che parlano solo come se fossero caricati a molla e, purtroppo, sono pagati da noi è a chi è costretto a non lavorare non danno neppure 600euro, Si VERGOGNI DIMEZZATEVI GLI STIPENDI PER ALMENO UN ANNO, PAGATEVI L’AUTO SCROCCONI VERGOGNOSI ANDATE A CASA SIETE DANNOSI

    Mony

    La scorsa settimana ho controllato sul sito INPS.La mia domanda risultava in attesa di esito, quindi ci stavano lavorando… o cosi ho capito io. Oggi ho riguardato ed ecco le testuali parole che ho trovato:ATTENZIONE, NON RISULTA NESSUNA DOMANDA DI INDENNITÀ. Ma, dico io, siamo seri?

Marco

domanda fatta il 1 Aprile risulta accolta ad oggi 26 aprile nessun bonifico
il call center non è esauriente nelle risposte non sa che dire oltre ad avere pazienza che fare ?
se chi non è stato pagato non sarà’ pagato che lo dicano.
VERGOGNATEVI TUTTI
IL DIRITTO POI COME RIVALSA DI NON PAGARE LE TASSE sara’ automatico
UNO DEI TANTI nel MALCONTENTO GENERALE

    Lucio Marano

    Stessa cosa a me, fatta il 2 Aprile, entro sul sito e domanda risulta ACCOLTA da settimane, ma mai ricevuto 1€
    Stato Italiota sterco maleodorante come sempre, Italia terzo mondo d’Europa!
    VERGOGNA BUFFONI!

Salvatore

Ho chiesto spiegazioni all’ Inps sul fatto che non ho ricevuto i 600 euro e mi è stato risposto testualmente questo: “Gentile utente in merito alla sua richiesta al momento non ci sono pagamenti”.

Questo il data 23.04.2020

Michele Daluiso

Fatto richiesta il 2 Aprile processata il 16 Aprile accolta il 22 Aprile e ancora nulla sul CC, dal 10 Marzo ad oggi 48 gg senza entrate con attivita chyusa con famiglia 4 persone di cui 2 minori risorse terminate siamo all’osso SCHIFO SCHIFO SCHIFO !!!

Ciab

Buongiorno,domanda fatta il 2 aprile,conferma tramite mail il 7..domanda accolta ma ad oggi niente bonifico.
Stamattina ho chiamato inps mi dicono che la mia domanda è partita dalla sede di Roma verso la sede di cesano maderno -mb- il 20 aprile…cosa sia successo in questo lasso di tempo non è dato sapere ne tantomeno sapere dal 20 ad oggi 27 cosa intralci ancora…

Maurizio

Salve ho presentato la domanda dei 600 euro il 2 aprile ma ancora oggi 27 aprile non so nulla..consegnatario estivo a riccione ho già perso due mesi di lavoro come si può fare? Chi mi paga i due mesi senza lavoro?

auguri

…Sperate, sperate pure nei bonus…
Intanto questa mattina mi sono arrivati i nuovi contributi INPS 2020!!!!!
Ma mi chiedo veramente a chi siamo in mano: erogate, o meglio dite di erogare, un bonus a chi ne ha bisogno ( esempio lampante: il tabaccaio del mio paese NON HA MAI CHIUSO E HA GIA’ RICEVUTO IL BONUS….LOGICO NO?????) e poi ve li riprendete maggiorati in tasse!!!!
Davvero generazione di fenomeni!!!!!
Proporrei una nuova legge: chi sale al Governo, per tutti PRIMA ALMENO TRE ANNI DI TURNI IN FABBRICA, POI TRE ANNI COME ARTIGIANO…. DOPO AVERE VISSUTO IN PRIMA PERSONA COME CI FATE VIVERE, potreste tentare di governare…..

MR

Ma per chi ha fatto richiesta di bonifico domiciliato viene inviata una lettera che dice in quale ufficio postale si può riscuotere? qualcuno sa se la lettera viene inviata al’indirizzo di domicilio o di residenza?

    torinomich

    Non arriva nessuna lettera. A me successo stessa cosa sono andata in posta con documento e codice fiscale e mi hanno dato i soldi. Vogliono vedere anche il messaggio o email da inps con l’avvenuto pagamento. Non aspettare vai in posta, qualsiasi ufficio postale

Caninho77

Hanno finito soldi, hanno pagato alla cazzum chi volevano loro senza guardare e ora non c’è più liquidità per altri..

filo

Sentire conte per tv e come sentire il nulla non vale neanche più ascoltarlo,non dice mai nulla di concreto,sa solo lodarsi anche dei fallimenti suoi e di chi lo circonda ….presidente MATTARELLA faccia sentire la sua voce prima che sia troppo tardi ci liberi di questo avvocato raccomandato e incapace.E facile chiudere tutto il difficile e avere le competenze e la forza per ripartire e questi non hanno ne la forza ma soprattutto non hanno le capacita.Povera Italia in quali mani sei finita.

    orso

    buffoni e pagliacci non ci avete ancora dato i 600 euro
    e la cosa piu grave che gli avete dato ad altri
    quindi ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B
    invece di scusarvi
    pagate
    siete dei buffoni

Francesca

Ho sentito Conte che si accusava perché i 600euro non sono ancora arrivati, e con la sua faccia tosta rimanda ancora la riapertura dei piccoli negozi, tanto lui mangia abbondantemente pagato da noi, non capisce che 600euro per chi non sta lavorando fanno la differenza fra la vita e la disperazione?? SI VERGOGNI PROFESSORE QUANDO PARLA PER TV SI COPRA IL VISO LEI STA DISTRUGGENDO L’ITALIA VERGOGNA BUFFONE

Pinpar

Il 2 aprile faccio domanda e il 6 mi notificano che la domanda e stata accolta ad oggi niente soldi sul conto non riesco a capire perché tutto corretto
Mi sa che ci stanno a a prendere per i fondelli
Questo è un aiuto
Mamma maa

Espo62

Qualcuno sa dirmi se il fatto di non essere in regola con i versamenti INPS e causa di esclusione? Grazie

    FraGori

    non credo proprio, non era specificato nel decreto. Se uno non è in regola dovrebbe ricevere un atto cha va per conto suo. Ma in Italia non ci sono certezze.

    Stratigos

    MA VOI VERAMENTE NON CAPITE CHE CE SOLO UNA COSA DA FARE….LA MARCIA SU ROMA.
    ALTRIMENTI NON HA SENS LAMENTARSI SU SOCIAL.
    GOVERNANTI LEGGONO E RIDONO,TANTO NON VI MUOVETE

Gio

Domanda fatta primi di aprile esito domanda accolta ad oggi il mio compagno nn ha ricevuto nulla. Attività chiusa da due mesi…

Sirio

Domani 27aprile io ricomincerò a lavorare e che mi denuncino pure,a tutto oggi nessun contributo e’ arrivato,quindi io non posso starmene chiuso in casa a morire di fame, buffoni incapaci,l’unica cosa che mi consola e che per fortuna questi signori alla fine di tutto questo non penso che continueranno a governare,perche’forse non hanno ancora capito che non si continua secondo legge salica, ma bisogna essere eletti,e dovranno fare i conti con le bugie che hanno elargito a pine mani, perche’finobad oggi ho sentito solo le fesserie con cui si sono proclamati diligenti salvatori della patria senza averne la minima conoscenza di quella che la realta’ fuori dal palazzo,noi piccoli imprenditori eravamo gia’alla canna del gas prima,adesso ci hanno letteralmente precipitati,e non e’ vero niente di tutto quello che hanno cosi’diligentemente proclamato,e’ storia infinita che si ripete,decisioni che andrebbero prese con la massima urgenza,affidate a burocrati inefficienti e incapaci che contribuiscono ad impantanare ancora di piu’la gia’grave situazione precaria in cui versa la PMI italiana, che e’poi il vero motore trainante di questo paese,un paese distrutto dalla stupidita’di pochi a danno dei tanti che con sacrifici avevano contribuito a renderlo grande ed unico, adesso si fanno i paragoni con la seconda guerra mondiale,io mi chiedo se chi ci governa ha mai letto la costituzione,e se lo ha fatto ha capito cio’che ha letto oserei dire una costituzione scritta col sangue dei nostri padri,ed il paragone e’inaccettabile.

Marco Genovesi

Ho fatto la richiesta il 1° Aprile alle 4:47 del mattino, ricevuto conferma dall’Inps il 6 Aprile e protocollata il 10 Aprile. Ancora oggi risulta “in attesa di esito”. Ho scritto 2 lettere all’Inps e mi hanno risposto con “la sua domanda è in lavorazione”. Ma grazie, non lo avevo capito.
Vorrei sapere cosa devono valutare ancora dato che sono Partita Iva in Gestione separata e ho perso lavori da Marzo a Maggio e sicuramente anche Giugno.

    Steve74k

    Sono nella tua stessa identica situazione, con le stesse risposte ricevute da INPS che non sono altro dei copia e incolla.

    Suriana

    Sono nella tua stessa situazione. Mi rispondono la stesa cosa
    Adesso hanno inserito nel portale la casella di modifica ma io personalmente non devo modificare niente considerando che i miei dati categoria e tutto sono corretti. Quindi non so cosa fare a questo punto.

    Arianna

    Anche io sono nella tua situazione..sembra che la categoria gestione separata non sia stata ancora presa in considerazione per essere pagata… l’inps continua a dire di aspettare ma ad oggi almeno una comunicazione ufficiale la meriteremmo no?

David

Buonasera,
Qualcuno ha aperto da poco la P.IVA (inizio 2019) senza quindi aver avuto modo di presentare la certificazione unica e senza aver avuto modo ovviamente di pagare tasse e contributi, dal momento che questo sarebbe il primo anno?
Mi trovo in questa condizione e inizio a presumere che il ritardo dell’accredito sia dovuto alla mancanza di uno storico….
Qualcuno in questo caso ha ricevuto l’accredito?
Cordialmente,
David

    Giuseppe

    Ciao anche io sono nella tua situazione p.Iva aperta a luglio 2019 e fino ad ora non mi è arrivato nessun contributo da pagare.e dei 600 euro neanche l’ombra mi chiedo se non mi spettano anche perché mi da sempre in attesa di esito

    mondyn

    Io ho aperto p.iva a dicembre 2019. I primi contributi li verserò a giugno 2020. Ho scoperto qualche giorno fa che il commercialista non aveva fatto iscrizione alla gestione separata sul portale inps perché dice che non è obbligatoria. Si ha automaticamente al primo pagamento dei contributi, cioè a giugno 2020. Ho parlato con un operatore INPS il quale mi ha detto che per il bonus fa fede la data di apertura p.iva, ma di fare iscrizione alla gestione separata inps. Io l’ho fatta venerdì scorso.

PECOS

Domanda fata il 10 di Aprile , ricevuta la mail dell IMPS dove mi dice che la mia domanda è stata ricevuta con il numero 4215203 , ma ancora oggi 26 Aprile , nessun cenno di arrivo dei 600 €

Skipper

Dei 600 € ancora niente però mi è arrivato inps da pagare del 2020 questo preciso …
Scalda poltrone e ladri!

Anna

È stato finalmente reso modificabile il codice iban, ma QUANDO si potrà correggere la CATEGORIA DI APPARTENENZA?

Francesca

Anche la domanda fatta da mia figlia risulta accolta già da tempo ma i soldi non ci sono e lei è disperata, mi chiedo se i politici si rendano conto che la gente ha bisogno di mangiare, pagare l’affitto le bollette ne più ne meno cone loro che poveri derelitti vivono con 20000 euro al mese, non hanno nemmeno pensato a dimezzati gli stipendi per almeno 1 anni per salvare l’Italia. Con che faccia Conte può ancora parlare agli italiani? VERGOGNA VERGOGNA

MONTEDORO

Domanda fatta il 2/04 ancora in attesa di esito ci state facendo morire di fame io come cuoco non posso lavorare però il ristorante in parlamento è aperto grazie a tutti .
Guerra civile io dico si

Yuri

Sapete come mai da ieri non mi risulta più nessuna domanda? Vedo che anche a diversi di voi è successo, cosa significa? Fino a venerdi era ancora in attesa di esito, da ieri non esiste più la mia domanda.

    Mony

    al caf dove mi servo, quando ho detto che non risultava più di u la mia domanda, hanno risposto(testuali parole):ma che ca… stanno a fa’ all’INPS!

Anna iemma

Richiesta
LAVORATA dal CONTACT CENTER
dal 23/04/2020.

Io ne ho diritto al 100%
Lo so perché i miei colleghi con il mio stesso contratto hanno già ricevuto il bonus
Siate chiari

    Pilo 107

    Anche mio figlio domanda il 2 mail con il numero della pratica protocollata il 10 e risulta guardando il cassetto fiscale accolta come tel al call center le hanno fatte in 4 in 3 ricevuti ida 20 giorni lui niente, mon funziona niente in Italia bisogna scendere in piazza e rovesciare questi esseri schifosi che non ha voluto neppure il coronavirus purtroppo maledetti loro!!!

Briziello

Ho fatto domanda il 2 aprile con tanto di ricevuta tutto bene ma ad oggi ancora niente bonus di 600 euro

    CICCIO

    VOGLIONO FARCI SBAGLIARE PER PERDERE LA PASIENZA MA QUESTI CHIACCHERONI DI TAGLIARSI STIPENDIO NON SENEPARLA E ANCORA C’E’ DA VEDERE SIAMO SOLO ALL’INIZIO APPENA APRONO I LOCALI LE STRUTTURE TOLGONO IL PERSONALE DALLA CASSA INTEGRAZIONE E ALTRI BONUS TI CARICHI DI MERCE I CLIENTI NON VENGONO E SEI FRITTO PERCHE UNA VOLTA CHE APRI PERDI TUTTO ANNO PREMURA DI FARTI APRIRE PERCHE LA GENTE VUOLE ALMENO UN MINIMO TUTELATA MA IL COVID E SEMPRE IN GIRO TIPO LA SPAGNOLA E DOPO CHE SE FA’

chef.59

Domanda effettuata tramite il Caaf in data 1/4 , ancora al 26/4 la risposta mi dice sempre in Attesa di esito. lavoro 10 mesi all’anno stagionale a tempo determinato.Ho chiesto al commercialista Perché non ho ricevuto il bonus,la sua risposta e’ stata non fai parte dei stagionali perché lavori 10 mesi all’anno?
Mi sono informato al INPS DI ROMA e ho chiesto se faccio parte dei lavoratori stagionali perché lavoro a tempo determinato 10 mesi all’anno e mi hanno risposto di si!!non devo superare il 11 esimo mese dell’anno! dal 12 mese scatta a tempo indeterminato in questo caso non poi avere il bonus 600. Spero che alla fine del mese ricevo qualcosa altrimenti e’ una presa per il culo x tutti.mi rassegno a tutto

Rispondi

    venius

    Bisogna vedere bene la qualifica di lavoro nel sito inps -consultazione posizione annuale dal
    2005 poi cliccare sulla matricola azindale anno 2019- perchè se sul contratto non viene riportata la dicitura lavoro stagionale la richiesta viene respinta. Hanno trovato questo escamotage per far fuori migliaia di lavoratori stagionali.

Paolino Peperino

Io credo che prese per i fondelli di questo genere bisognerebbe evidenziarle e portarle in qualche modo all’attenzione di tutti , soprattutto all’attenzione di quelli che credono che anche noi (partite iva)abbiamo tutti ricevuto degli aiuti.Non abbiamo ricevuto un euro,abbiamo tenuto le nostre attività chiuse, c’è il rischio concreto che molti di noi non possano riaprire, anche perchè al nostro ritorno a lavoro ci aspettano tutte le scadenze arretrate,le tasse che genialmente sono state spostate a Giugno e faldoni pieni di nuovi accertamenti fiscali che attendono ansiosi la nostra riapertura.Bisogna trovare il modo per sbattergli in faccia tutto il nostro disprezzo alle persone che ogni giorno raccontano di quanti milioni di euro hanno erogato e sono arrivati nelle nostre tasche per .Facciamo arrivare le nostre voci, seppur coperte da mascherine(quelle che naturalmente abbiamo comprato con i nostri soldi)Se c’è qualcuno che ha idea di come dare visibiltà e rilevanza questo problema si faccia avanti, e non tanto per la miseria di quei 600 euro,ma perchè è giusto che noi tutti non si venga presi in giro , aggiungendo la beffa al danno.

MORE82

Fino a ieri sera “in attesa di esito “…stamattina mi dice che non esiste alcuna domanda…..

Qualcuno sa il motivo di questo cambiamento?
NON è STATA ACCOLTA…..

sly

Legenda degli esiti :
1/in lavorazione
2/attesa di esito
3/accolta
4/completata
5/erogazione pagamento /sul fascicolo previdenziale/
6/e mail di avvenuto accredito
7/la speranza è l’ultima a morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E a tutti questi burocrati di 4 soldi….MORITE GONFI!!!!!!!!!!!!!!!

mark

Un milione di persone bloccate in casa senza lavoro, domande presentate e nessuna risposta ad oggi, una latitanza unica da parte dell’Inps al pari di un debitore rincorso dai creditori, so che in rete circola un facsimile di denuncia da depositare in Procura per omissione di atti, molti pare l’abbiano gia’ depositata :

Sig. nome cognome
Via …… citta’
Tel….. mail……

Spett.
Procura della Repubblica
Presso il Tribunale di Roma
Via Golametto 12
00136 ROMA

Raccomandata a.r.
Anticipata via pec prot.ca.roma@giustiziacert.it
Citta…… data……..
Oggetto : esposto

Il sottoscritto……nome……..cognome……nato a…….residente a……intende esporre i seguenti fatti: In data……il sottoscritto ha presentato domanda INPS nr.…….come da decreto legge 17-Marzo 2020 nr. 18 meglio conosciuto come decreto “cura Italia”. Nell’occasione, il sottoscritto ha correttamente inserito on-line tutti i dati richiesti dal sito Web istituzionale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ottenendo il recepimento della pratica stessa la quale risulta nello stato ……….(accolta, in corso di verifica…dipende dal caso). La pratica risulta quindi processata ed elaborata dalla sede provinciale di competenza ed inviata alla direzione generale INPS di Roma per il pagamento o per un definitivo controllo ed evasione che risulta al momento carente da diverse settimane ormai.

In considerazione del carattere d’urgenza, del suddetto Decreto Legge che ha stabilito che in via eccezionale le pratiche di domanda “Bonus 600 euro Covi19” venissero evase da parte dell’INPS ben prima dei normali tempi di evasione delle ordinarie pratiche di domanda di prestazioni assistenziali, In considerazione che a seguito ripetute richieste di chiarimenti rivolte all’INPS hanno fatto seguito solo ed esclusivamente risposte evasive e non pertinenti come da documentazione allegata, il sottoscritto chiede a codesta illustre Procura della Repubblica che vengano svolte opportune indagini volte ad individuare l’eventuale commissione da parte di soggetti da individuare, del presunto reato di omissione atti d’ufficio (art. 328 del CP) o di altra tipologia di reato a Vostra illustre valutazione.

Il sottoscritto nel ringraziare per la benevola attenzione, chiede di essere avvisato dell’eventuale richiesta di archiviazione del fascicolo e saluta con ossequio.

Nome cognome firma

Allegati:
1-copia documento d’identità
2-copia esito domanda “Bonus 600 euro Covid19”
3-copia risposte Inps a richiesta evasione domanda

AlexMax

Domanda presentata il 6 aprile con ricevuta di protocollo tramite patronato avuta il giorno stesso.Dopo attesa infinita decido di telefonare alla sede Inps territoriale e con mio grande disibilio vengo a sapere che le mie domande in attesa di elaborazione sono 2,premetto la mia domanda con ricevuta Inps é solo una e riguarda il settore turistico facendo io il cameriere.La successiva e partita in automatico dall’ agricoltura perché l’inverno lavoro come EX con contratto a chiamata in un agriturismo senza che io avessi dato assenzo o accesso alcuno ai miei dati personali.Morale della favola ancora nessun esito ne risposta di accettazione o no.Telefonato al patronato mi hanno detto testuali parole “UNA LACUNA AMMINISTRATIVA”.Vorrei solo sapere perché non ci sono mai lacune amministrative quando vengono notificati Atti dell’ Agenzia dell’ Entrare con la dicitura ENTRO E NON OLTRE.Mi auguro che gli Uffici apriranno presto al pubblico soprattutto per sapere come possano usare i miei dati personali senza nessun consenso per fare il bello e il cattivo tempo.Spero di essere stato utile ha qualcuno con il mio commento sicuramente sarete d’accordo con me che stiamo tutti insieme in una barca che si sta inabissando sempre più velocemente senza darci neanche un giubbotto di salvataggio,dopo averci tolto la libertà ci stanno affermando come topi in gabbia quindi meglio morire la fuori che come Carcerati incatenati dallo STATO PADRONE.Concludo con una Frase che diceva sempre il mio defunto NONNO per cambiare una Democrazia ci sono solo Due cose da fare HO VOTARE O IMPUGNARE LE ARMI E FARE UNA RIVOLUZIONE.Visto che il voto non serve più a nulla lascio a voi decidere cosa bisognerebbe fare.
CHE AMAREZZA…

    Barbi

    Mio nonno mi diceva ricordati che ci hanno liberato gli Amercani,ma noi ricadiamo negli stessi errori non possiamo aspettarci degli aiuti dai tedeschi

      sly

      Curioso, un vicino di casa , quando vivevo a Parigi che faceva di cognome Smith mi diceva sempre : “non fidarti mai dei tedeschi, sono una razza maledetta” . Aveva subito l’occupazione tedesca di Parigi, forse dare credito agli anziani….

    Pino

    Condivido con te tutto quello che hai detto. Conte un incapace e anche impacciato si è lavato le mani poverino con delle semplici scuse.Buffoneeeeeeeee

Ilenia

Fatto domandabil 3 aprile ad oggi neanche una risposta se accettata o rifiutata e nessuno sa come poter informarsi visto che il numero di telefono inps risulta staccato uno schifo

lori

Ciao, io ho ricevuto il 20 aprile da inpsinforma l’avviso di accredito sul conto corrente, ma ancora oggi 26aprile sul conto non è arrivato, come faccio ad avere informazioni in merito?

Marco

Mia domanda “accolta” da 15 giorni….soldi nemmeno l’ombra. Da denunciare per omissione di atti. Che pagliacci

Ro

Domanda sempre in attesa esito. E’ uno schifo. Hanno dato 600 euro già pagato a notai con conti correnti attivi oltre 200.000 euro. Una vergogna

Ercole

Il primo giorno utile ho fatto la domanda. Mi sono reso conto di aver sbagliato categoria (ma perché poi dobbiamo selezionare Noi la categoria lavorativa se il codice fiscale di ognuno è già lo strumento con cui l’INPS conosce vita morte e miracoli Dei cittadini E di conseguenza già a monte sa se una persona ha diritto o meno a questa elemosina??????!!!!!) e dopo aver atteso invano indicazioni per correggerla ho deciso di rifarla il 20 aprile… risultato: entrambe le domande sono in attesa di risposta. Oltre all’importanza di ricevere un aiuto Economico , dopo quasi due mesi di chiusura attività, la cosa peggiore è di essere lasciati in un limbo senza risposte. Neanche in tv ne parla più nessuno della problematica che in molti stiamo vivendo. Ci si sente lasciati soli con la beffa Inoltre di sentire il governo e loro simpatizzanti raccontare di quanto siano stati bravi a completare questo Enorme intervento d’aiuto… Evito qualunquismi (peraltro più che giustificati). la bocca e’ amara…

filo

Non più in attesa di esito ma non risulta più la domanda ad oggi 26 (hanno approfittato del weekend per cancellare tutto)io sono di Napoli dove il gioco delle tre carte è famoso ma questi sono dei veri maestri altro che napoletani VERGOGNA speculare anche in questo momento cosi tragico per il paese.
Spero che anche L’Europa quando questi (signori) andranno ha chiedere i soldi li mettano in ATTESA tanto per noi del popolo cambia ben poco anche se arrivassero fiumi di soldi noi non vedremmo un euro.

    GIUSEPPE

    A ME è CAPITATA UNA COSA SIMILE LA MIA DOMANDA FINO AL 25 MATTINA IN ESITI RISULTAVA ACCOLTA, NEL FASCICOLO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO RISULTAVA COMPLETATA, MA NESSUN BONIFICO. DAL 25 POMERIGGIO è MAGICAMENTE SCOMPARSA NEGLI ESITI MA ERI VISIBILE IN FASCIOLO FINO AL 26 NOTTE. OGGI 27 NON COMPARE + DA NESSUNA PARTE. HO CHIAMATO TUTTI GIORNI L’INPS COMPRESO OGGI E LA RISPOSTA è SEMPRE LA STESSA DEVE ASPETTARE! HO INVIATO 2 EMAIL E LA RISPOSTA è CHE DEVO ASPETTARE. FRA POCO ALLA SEDE DI AVELLINO CI ENTRO CON LA MACCHINA!

    Michele Daluiso

    Sappiate che anche a me è successo che sino a ieri nel fascicolo risultava la richiesta con esito completata stamattina sono andato per verificaare se vi fossero gli estremi di pagamento e ancora risultava “non ci sono dati” poi sono ritornato al rigo richieste ed era sparita “non ci sono richieste” Come ho detto…! e riprova ma non c’era più, poi sono andato a visualizzazione esiti e o visto che la mia domanda è ancora li con esito accolta con tutti gli estremi anagrafici corretti compreso l’iban ma ancora nessuna comunicazione, che sia di buon auspicio che l’abbiano evasa e domani forse $$$

    Rocco93

    Scusate io ho conosciuto gente che ha fatto domanda giorno 1 aprile il 15 aprile avevano i soldi sul conto corrente.
    La mia azienda ha inviato la domanda in ritardo il 15 aprile ancora oggi in attesa di esito e non so quando la prenderò e se la prenderò.
    La domanda per chi ha il Pin online come me può verificare se e stata accolta oppure no.

Adry

Mi sono accorto di aver sbagliato ad indicare la Categoria, questi furbacchioni dell’Inps non danno la possibilità di modificare la categoria, quindi la tengono in attesa di esito apposta x guadagnare tempo, basta due minuti al programmatore ad inserire il tasto modifica sul sito dell’inps. Hanno fatto la correzione solo x chi aveva sbagliato a comunicare l’iban, quello ora si può fare. Ma x chi aveva erroneamente indicato Categoria errata, niente. Non vorrei che NON permettono la correzione x poi saltar fuori a dire: mi dispiace termine presentazione domanda scaduta e tanti saluti.
L’Inps le sta studiando tutte x ritardare o respingere le domande!!! Vergognatevi

enzoer

Domanda effettuata il 2 aprile, risulta “accolta” ma ad oggi neanche l’ombra… di un avviso del perché non c’è il pagamento.

Sadio

E voi pure che ci credete a sti 800..questi non hanno un soldo.rassegnatevi a sti soldi non li vedrete mai e sarà sempre cosi se non ci riveliamo.. siamo il popolino più stupido del mondo ci girano come vogliono

Franco Novara

Fatto domanda il 1 aprile alle 2 di notte, n. 31.000, fino ad oggi la domanda è in elaborazione. Quando dovrò pagare l’Inps scalerò i 600,00 euro che non mi hanno dato? Ke sistema marcio!! Grazie governo di sto ….!!!!

mario92

Sono come voi in attesa di esito, leggendo tra i vari commenti penso proprio dipenda dal fatto che il mio lavoro era inquadrato come tempo determinato anzichè stagionale, uno stupido cavillo burocratico insomma, ho finito la naspi e avrei dovuto iniziare la nuova stagione l’1/4 ma non si sa nemmeno se il ristorante riaprirà e se lo farà sarà con 1/3 del personale forse.
Per essere corretti ( la stessa correttezza che lo stato non ha avuto con noi ) per la mia situazione il bonus di marzo sarebbe stato un “plus” ma se i criteri restano questi la vedo nerissima per i prossimi mesi che sono quelli che mi interessano maggiormente.
Chi ha fatto la stagione invernale nelle località di montagna ora percepisce disoccupazione + bonus al quale non avrebbero diritto, una pacchia per loro sto Covid più dello stipendio normale senza lavorare. Chi invece si trova nella mia situazione invece non riceverà un euro.

Roberto

Grazie al sito OM (OPTIMAGAZINE ) PER DARCI LA POSSIBILITÀ DI FAR VEDERE IL PROBLEMA. MA SAREMMO GRATI SE QUESTE VOCI DI PERSONE DELUSE ARRIVASSERO A CHI DI DOVERE SÌ DEVE OCCUPARE. ANCHE SE NON GLI IMPORTA NULLA DI NOI.

Roberto

Io ho fatto la domanda il 2 aprile alle 6:30 del mattino. Mia sorella 10 minuti dopo di me (ho compilato io la sua domanda).il 16aprile a mia sorella anno versato 600 euro . Io sono ancora oggi 26 aprile in attesa di esito. Vergogna!

Graziella

Sono in attesa dei Benedetti 600euro ma si può sapere quando arriveranno io non ho più soldi nemmeno per mangiare come si fa è una disperazione in attesa di informazioni vi ringrazio

Annamaria

Buongiorno. giorno 26 domanda fatta il 2/4 stagionale ancora in stato esito sperando che entro fine mese ci siano risultati concreti xche le risorse non ci sono gia da un bel po siamo in 7 in casa e se non era x la protezione civile morivamo di fame ,x nom parlare delle spese.spero entro fine mese non e facile gestire sta situazione x migliaia di gente ma non e giusto che dobbiamo sertirsi soli abbandonati e presi in giro xche tutt ora con requisiti validi non ce niente .abbiamo bisogno di aiuto .

Mikel

La mia domanda è stata accettata ed ancora nessun bonifico di 600€ e dovete vergognarvi perché io sono stagionale e qua la stagione e finita prima di iniziare e voi cosa fate non ci mandate neache quelli pochi soldi per sopravvivere bravi 👏👏👏👏👏

francesco

fatta la domanda una settimana fa circa,ancora oggi nessuna notifica di accettazione, la consulente non mi ha neanche specificato le credenziali di accesso al sito inps, sono un lavoratore stagionale con contratto determinato, mi spetterebbe, molti miei amici hanno ricevuto la somma, io ancora neanche una notifica, non ho più un euro neanche per un pacco di caramelle

Night

E’ possibile modificare l’IBAN oppure scegliere il bonifico domiciliato. Fate le modifiche se ne avete necessità.

    Roberto

    Ho notato nel sito, nella voce covid 600 dove abbiamo fatto la domanda sotto a sinistra c’è scritto modifica

Adry

Ho visto che hanno messo modifica Iban x correzione. Io devo cambiare la Categoria e non è possibile. Con la categoria sbagliata niente bonus. Dovevano fare 2 modifiche e ne hanno fatta solo una. Presidente Tridico dal 18 aprile ha detto che avrebbe sistemato al più presto. In attesa di esito dal 1 aprile…

CR7Ronaldo

Domanda fatta il 1 Aprile con mail ricevuta il 7 Aprile ancora “In attesa di esito” avremo fatto più di 20 chiamate al Call Center inviato mail direttamente all’Inps ma hanno risposto come un Call Center da ridere proprio la sua domanda è in attesa di esito e non è possibile sapere se verrà avvolta o meno. Insomma niente di niente. Chiamo quindi il Patronato che mi ha fatto la domanda è spiego la situazione mi risponde: tanti lavoratori stagionali sono nella tua stessa situazione xke sentire bene perché RISULTA SUL CONTRATTO STAGIONALE SÌ invece che lavoratore stagionale 😲 allora mi faccio 1000 domande richiamo il titolare del lavoro stagionale e lo stesso mi dice che a tutti gli altri dipendenti hanno già pagato il bonus. Insomma preso dallo sconforto richiamo il Patronato e sentite bene: La Resp.del.del Patronato che non menzioni x ovvie ragioni di privacy mi dice che si è informata lei stessa con un suo amico che lavora all’Inps che la mia domanda è stata rifiutata xke appunto risultò essere un lavoratore a tempo determinato e non lavoratore stagionale 😲 1) come può essere che lei riesce a vedere la risposta è inps non sa darmi risposte? 2) xke gli altri miei colleghi risulta accettata pur avendo il mio stesso contratto? 3) a volte sarebbe opportuno dinventare disonesti e iniziare ad impugnare armi.. certo è una provocazione però a parte tutto attendo questo esito soltanto appunto se così fosse la dicitura rifiutata almeno non mi continuo ad illudere. Povera Italia siamo 2 disoccupati e x di più non abbiamo diritto nemmeno al reddito di cittadinanza xke con il lavoro stagionale 6 mesi e con quel poco di disoccupazione lo stato dice che abbiamo isee troppo alti… Mi vergogno di essere italiano

    sly

    E il caos totale, hanno sganciato soldi per 3 giorni a cani e porci senza controllare niente e noi gli ultimi con tutti i diritti non avremo nulla.

Non

Domanda di mia moglie presentata il 3/04/2020fino ieri diceva in attesa di esito oggi vado a vedere non risulta nessuna domanda cosa da matti questa è la nostra Italia

Serena

Domanda fatta il 02/04. Mail di presa in carico arrivata il 07/04. Ad oggi ancora sono “in attesa di esito”. Sono una fisioterapista con partita iva, tutti i colleghi che ho interpellato hanno ricevuto il bonus entro i primi 3 giorni dall’erogazione.
Mi sento presa in giro.
E nessuno chiarisce la posizione, almeno ci dicessero cosa sta succedendo.

Miki

MICHELE, SONO UN PARRUCCHIERE DI TORINO, ATTIVITà CHIUSA IL 12 MARZO, DOMANDA FATTA DAL COMMERCIALISTA CON ESITO ACCERTATO COME ACCOLTA, HO VERIFICATO I DATI, IBAN E QUANT’ALTRO TUTTO ESATTO MA A TUTT’OGGI NESSUN BONIFICO RICEVUTO, COME PENSANO DI AGIRE QUESTI BUROCRATI DA 20000 EURO AL MESE? SONO QUASI AGLI SGOCCIOLI CON I SOLDI, BOLLETTE IN SCADENZA, AFFITTO DA PAGARE MA NULLA, NESSUN AIUTO CONCRETO, COME AL SOLITO TANTE CHIACCHIERE E POCHI FATTI.

Obil

sono andato sul sito dell’inps e,finalmente,c’è la possibilità di correggere l’iban

per chi ha un iban da rettificare lo faccia subito!

Dauti

Anche io sono in attesa ho fatto bonifico domiciliato ma non arriva ancora niente la domanda fatta da commercialista non so cosa dire…

Yuri

Stessa cosa anche a me, fino a ieri “in attesa di esito” oggi invece non risulta nessuna domanda d indennità per il covid 19,ormai non ho più speranze.

Sly

Tre domande fatte l’ 01/04, ad oggi due COMPLETATE sul fascicolo previdenziale senza pagamento ancora, ma soltanto ACCOLTE quando controllo l’esito nella finestra COVID. La terza in ATTESA DI ESITO. Si decidano a concludere per tutti e nel caso siano respinte il PERCHE????

    Mau

    Io ne ho fatta una nuova adesso e mi dice ancora ‘nessuna domanda per covid-19″..roba da matti,mi viene da ridere😂🤦🤦🤦🤦😱

Benny

Qualcuno di voi sa dirmi perché ancora ad oggi sono in attesa del bonus 600 euro avendo fatto domanda giorno 03 04 2020 e giorno 15 aprile 2020 mi è arrivata la mail di accettazione della domanda e dicendomi di vedere nel conto corrente l’accredito delle 600 euro….io ad oggi 25 aprile non ho visto un euro

PIERLUIGI MALLARDO

IL MIO COMMERCIALISTA MI HA FATTO LA DOMANDA IL 1APRILE TUTTO OK MA OGGI 25 APRILE ANCORA NIENTE ACREDITO HO TELEFONATO ALL INPS E DICE TUTTO OK MA NON C’È ANCORA PAGAMENTO.PERCHÉ?

Ciccio

Domanda fatta giorno 1 aprile con email di conferma ricevuta giorno 7 aprile, ma ad oggi mi dice ancora in attesa di esito.

Giulia

Fatta il primo aprile alle 5 di mattina. Arrivata conferma di protocollo subito. Ho chiamato l inps mi hanno detto che sta in gestione ancora ma non ni hanno detto di aver riscontrato errori o cosa. Non sanno che dire.
Ancora ad oggi è in attesa di esito

    Mau

    Giulia scusami ma come hai fatto a contattare l’INPS telefonicamente?io son giorni e giorni che sto attaccata al telefono,sempre perennemente occupato..

jijijo

ma io credo d aver sbagliato lacategoria art.27, invece che 28, e di conseguenza la dicitura libero profes, invece che artigiano , sono in atttesa di esito , fatto domanda il 2 aprile, e speriamo che me la facciano rifare in tempo per riprendere i miei 600 eur, ho paura di non prendere proprio un bel niente, per un errore di ignoranza e buona fede, gli ho inviato la mia p.iva per mess sul sito Inps, vediamo se funziona

    marco66

    Anche io ho sbagliato categoria
    però lo rifatta detto dal commercialista ,dovrebbero tenere buona ultima
    quindi fallo subito con la la categoria giusta

      Enzo

      Anche io avevo sbagliato la categoria. Ho rifatto la domanda. Adesso mi risultano tutte e due le domande in attesa di esito

Maria neve

Anche mio marito ha fatto la domanda lui e dei suoi colleghi lo stesso giorno il 3 aprile,lavoratori stagionali..alcuni hanno già ricevuto il bonus, mio marito e 2 suoi colleghi ancora niente,la cosa strana che ieri diceva in attesa di esito,oggi dice che non risulta nessuna domanda per i 600 euro…e questo ti fa tanto arrabbiare..

    Boris

    Idem io…su 11 colleghi che abbiamo fatto la domanda lo stesso giorno e tutti allo stesso modo l’unico ad aspettare ancora sono io…fino a ieri in attesa di esito…oggi…nessuna domanda….prima o poi arriveranno spero….

Cyberspazio

Buongiorno, fermo restando che siamo di fronte al solito teatrino, fate attenzione, dietro a una domanda accolta e non liquidata puo’ celarsi un errore Iban, io ad esempio, fra 2 conti, ne avevo inserito uno chiuso a mia insaputa un anno fa da una banca che si è fusa con un’altra.Da oggi è possibile effettuare la modifica Iban, fatelo il più velocemente possibile e vedrete che i soldi arriveranno. Ieri sera sono riuscito a parlare con un operatore e mi ha detto che una domanda ACCOLTA deve essere per forza liquidata,se i soldi non sono arrivati qualcosa è successo. Diverso è la se la domada è in attesa di esito, lì potrebbero esserci anomalie sulla categoria di appartenenza, ma quella al momento non si può modificare. Saluti

    Giorgio

    Hai ricevuto le 600 euro cambiando Iban?…il cambio dell’Iban lo hai fatto arbitrariamente senza che hai ricevuto nessuna comunicazione dall’inps?…nel senso,te ne sei accorto da solo e lo hai cambiato?

Boris

Fino a ieri sera “in attesa di esito “…stamattina mi dice che non esiste alcuna domanda…..
Ma che cavolo di sono messi in testa questi farabutti?
Qualcuno sa il motivo di questo cambiamento?

    Cyberspazio

    Ciao, se non riesci a metterti in contatto con l’operatore, e non risulta alcuna domanda, prova a inserirne una nuova controllando bene Iban e Categoria di appartenenza, se il sistema te la accetta dovrebbe andare a buon fine.

LUIGINAPLES

Salve io sono un parrucchiere quindi chiuso dal giorno 10/03 ad oggi, ho fatto quindi domanda come lavoratore autonomo ma fino adesso mi dice ancora in attesa di esito,ma quando sapremo questo esito?

Luca 24

Amministratore di una piccola Srl, domanda accettata il 4 aprile e da allora risulta ancora pratica in attesa di esito.
Vergognosi!

Franco

Sul sito inps adesso e possibile cambiare iban io l ho fatto adesso .domanda accettata ma nessun bonifico perché abbiamo io e il mio socio indicato iban della ditta ma non andava bene va bene solo per pagare contributi

    Giorgio

    ma ti è arrivata una comunicazione dall’Inps che ti diceva di cambiare l’iban?…anche io sono nella tua stessa situazione,domanda accettata mia e del mio socio e abbiamo indicato entrambi l’iban della ditta….

      Franco

      No ma opinioni discordanti tra cna e commercialista per entrambi iban andava bene ma Call center inps mi diceva di no per cui ho cambiato

        Maak

        Attenzione: l’iban bancario deve essere collegato ad un conto con il vostro codice fiscale. Se l’iban è collegato ad una ditta con partita Iva non pagano. Nessuno le spiega queste cose…

Roby

P.s. i pagamenti dovuti ai fornitori non sono riuscito a spostarli e come al solito le banche non aiutano noi commercianti 👎

Edoardo11

Ciò che ho notato in quasi la maggior parte dei casi di domande in attesa di esito è che la stragrande maggioranza è stata inviata nelle date dal 1 aprile al 3 aprile

Roby

Domanda presentata il 02/04 esito ACCOLTA ma ad oggi ancora nessun bonifico ricevuto nel dubbio ho ricontrollato il codice IBAN che risulta corretto. Probabilmente hanno tirato a sorte. Onestamente con 2 negozi chiusi dal 09/03 ad oggi comincio a trovarmi in difficoltà con le spese di affitto, bollette inoltre essendo in 5 + cane i fondi necessari alla sopravvivenza scarseggiano.I pagamenti commerciali nel frattempo non continuano..

Edoardo11

Ho fatto domanda il 1 aprile alle 2 di notte , ricevuta email di presentazione domanda il 7 protocollata il 10 ancora in attesa di esito !!! Hanno finito i fondi !!! Hanno pagato chi non aveva i requisiti ed ora parlano di restituzione in caso di mancanza di requisiti . Non sarebbe stato meglio evadere le domande controllando a monte chi aveva i requisiti di reddito invece di erogare e lasciare chi aveva realmente bisogno senza bonus!! Siamo italiani coloro che pagano le tasse e lo Stato nel momento del bisogno non c’è!! Quest’anno non pago nessuna tassa non ci sarò per loro !!

Mirici Cappa Giuseppa

Domanda fatta il 03/04/20 ancora il fase di esito pur avendo tutto ok e non capisco xché ai miei colleghi con gli stessi codici e stata liquidata e la mia no non so più cosa mangiare io e mio figlio.. almeno essere corretti e dire il motivo…i soldi miei però li avete sempre presi!

Gio

Anche a me domanda presentata il 2 aprile, ieri diceva ancora in attesa di esito.
Oggi apro il sito Inps e mi dice che non è stata presentata alcuna domanda…

    Fronea Viorica

    Sonno soccio partita iva ,ho fatto domanda il 3/4 accolta il 16/4 ancora in lavorazione il 22/4 non ho capito come mai ancora non e arrivato il bonifico.potrebe essere che inms se non abbiamo pagato tutti contributi anno scorso non ci paga??io sonno disperata senza alcuna entrata .Doveva essere un aiuto per fare la spesa oppure pagare la affitto..non ci sono parole….

      Sandy95

      Anche a me fino a qualche giorno fa in attesa di edito e adesso dice che non risulta la domanda..ma vuol dire che è stata rifutata?

    Mau

    Anche a me stessa cosa,venerdì mi dava in attesa di esito e ieri pomeriggio e stamani che non ci sono domande in corso..non capisco,ho col fatto che nel weekend non lavorano e tutti possono accedere al sito è tutto in tilt.. oppure?non ci spetta?voi cosa ne pensate?

      Mau

      Ho scritto anche io una mail,e allegato il PDF della domanda e gli screenshot di domanda in attesa e quello dove non esistono domande..ma dubito che rispondano..io sennò domani mi attacco al telefono finché non parlo con qualcuno

      Mau

      A me ha risposto il presidente INPS del mio comune,dice che la domanda e presente sul sito ma gestirà dalla sede centrale,come dire,lui non più fare nulla,che probabilmente non vedo la domanda perché è stata fatta da un patronsto..mah allora perché venerdì la vedevo e da sabato in poi no???..io intanto continuo a visualizzare che no sono presenti domande per covid-19..mo son proprio innervosita a palla,le prese di c..o a me non piacciono,non le faccio io con gli altri e no voglio vengano fatte a me!!!vergognosi

MaxUD

Domanda del 1 Aprile, in attesa di esito, e-mail di sollecito… Risposta: in attesa di esito…. Era ovvio visto che i fondi stanziati dal governo non sono sufficienti. Diciamo che hanno tirato ai dadi per chi doveva essere pagato. Governo insulso…

Voice

Domanda fatta il 2 di aprile, protocollata, ancora in attesa di esito,sono un lavoratore dello spettacolo. Come si fa a non pagare le domande in ordine di arrivo e poi pagare un avvocato su due ed i notai.

angelo

Un calvario 10 gg per avere codice scaduto con 20 telefonate al giorno poi ho fatto la domanda il 10/04 con iban banca e non ho ancora l’accredito sul conto tutti fanno chiacchere ma i fatti non si vedono le solite barzallette dei nostri politici con le chiacchere non si mangia ciao.

Tiziano

Anche la mia domanda bonus 600 risulta accettata,ma con iban non corretto,ieri 24 aprile sono riuscito a parlare con il call center inps,mi hanno detto della mia situazione o opteranno ad inviarmi direttamente un bonifico domiciliato oppure a breve uscira modello modifica dati.. non resta che aspettare..

    Chiara

    Ciao…guarda io poco fa sono entrata e nonostante ancora mi trovi dal primo di aprile di attesa di esito, ho notato che sotto l’iban ce il pulsante modifica

Gian

Buongiorno quel tonto
Del presidente del INPS
Dice molte sono respinte
Come mai
Ancora oggi
Tutti noi controlliamo
E siamo in attesa di esito
Ci vuole tanto ha scrivere
Respinta
La seconda domanda
Tranne qualche sito
Come
Mai
TV opposizione ecc
Non ne parla
Più
Che stanno nascondendo
Comunque grazie ha loro
Non ho più niente da mangiare
Grazie governo
Grazie INPS

Silvio

Domanda presentata 1 aprile, esito “ACCOLTA” nessun bonifico ricevuto. Oggi è il 25 Aprile. Francamente, non mi sono mai aspettato nulla da questi cialtroni.

filo

Da in attesa esito, oggi sul portale non risulta alcuna domanda il mistero si infittisce hanno attesa il weekend per cancellare le domande?dovrebbero solo vergognarsi speculare in modo cosi meschino sulla pelle delle persone ma questi purtroppo sono senza vergogna

Andy

Inoltrata domanda mio marito il 1 aprile, io il 3, mio marito settore turismo (receptionist) io swttore spettacolo (costumista). Entrambi senza stipendio. Senza cassa integrazione. Senza lavoro. E domande in ATTESA DI ESITO. Come se per mangiare ci fosse bisogno di esito.

Lellosky

È inutile lamentarsi senza agire. Io ho fatto domanda all’8 di Aprile tutto corretto ed è in attesa di esito. Chiamare le emittenti televisive andare sotto le sedi Inps con cartelli fare rivolta… Io penso che non hanno più fondi I francesi hanno ricevuto il bonus in 24 ore. Noi siamo solo pizza e mandolino

Rob

Io avevo fatto la domanda il 7 aprile, era in attesa di esito. sono andata a controllare questa sera e la domanda non c’è più. Mi dice “nessuna domanda di indennità”

    Carla

    Io e il mio compagno con contratti cococo fatta domanda io il 2 lui il 3… Il 15 puntuale io ho ricevuto l’accredito, la sua domanda non si sa che fine abbia fatto.. Controllando l’esito salta fuori che non è presente nessuna domanda… Assurdo… Come deve andare avanti una famiglia con 600 euro e 500euro di affitto da pagare… Non ho parole..

    Cinzia

    Avete controllato se è stato fatto l’accredito dopo aver visto che non risulta più nessuna domanda?…. Chiedo perché a me è successa la stessa cosa ma non ho modo di controllare prima di lunedì.. Grazie

Claudio

Io e mia moglie, ancora “in attesa di esito”, domande fatte il 1 aprile , intorno al nr. 23000!Lavoratori stagionali senza alcuna lira da mesi! Ma state tranquilli italiani e non vi arrabbiate…ho visto ieri a “Piazza pulita” che a quelli con un saldo in banca di 600000 euro, sono arrivati!

mario

maledetti maledetti maledetti maledetti maledetti maledetti maledetti maledetti maledetti
oramai questi Innetti Naseaubondi Poveri Stronzi INPS assieme a chi ci governa devono solo andare a fare in c………..senza “attesa di esito” ‘esito e’ quello andate……… a Fan……..
un artigiano senza piu una lira li mortacci loro…….fatta domanda 3 aprile e sono come voi in “attesa di sto stracazzo di esito” BUFFONI

filo

idem domanda fatta il 3 aprile in attesa esito, dovremmo unirci tutti e alle prossime scadenze fiscali rimandarle tutte al mittente con dicitura in ATTESA ESITO visto come ci trattano perché avere un comportamento diverso nei loro confronti? La verità e che neanche in una situazione drammatica come questa lo stato riesce ad essere serio ha dare una risposta ai suoi cittadini nessuno sarà lasciato indietro proclamano a più voci certo più indietro di cosi c’e il baratro..

CimDav

Stessa cosa… inviata il 02 apr e confermata il 06 aprile ad oggi in attesa di esito. Socio amministratore srl iscritto gestione commercianti. Meno male che doveva essere un contributo per l’emergenza…

Pierpaolo

Ad oggi la mia domanda inoltrata il 01 /04 risulta in attesa di esito…e qua di parla del bonus di 800 di aprile quando si deve ancora finire di ultimare quelli di marzo. KTM

Paolo

Governo Ladro! Domanda presentata come collaboratore familiare, con contributi inps sempre versati. Domanda sempre in attesa di risposta. Questa classe politica da destra a sinistra passando per zona euro siete la merda più grande che ci possa essere al mondo!!

Mastra

Anch’io fatta domanda il 2 aprile. Mail di accettazione dell’INPS. Pratica tutt’ora IN ATTESA Esito. Telefonato, mandato mail… zero. Nessun sa nulla. Nessua comunicazione. Una vergogna. Solita confusione all’italiana….

Davide

Davide
Io ho presentato domanda il 1 Aprile fornendo codice IBAN della Ditta individuale che rappresento e lo stesso ha fatto mia moglie il 7 aprile non potendo avere prima il pin. La sua domanda risulta accettata e la mia in “esito” ma ad oggi nessun accredito.

    Davide

    Premetto che abbiamo un bar e lavoriamo insieme da 10 anni e da quell’ IBAN versiamo regolarmente i contributi

Klaus

Inoltrata la domanda il 02/04 ancora in fase di esito.P.iva-( bar-pasticceria) chiusi dal 10/03..Quasi due mesi chiusi in casa senza un centesimo.Su quale criterio si sarebbe deciso che qualcuno deve mangiare e gli altri devono morireeee ?!?!Anno ricevuto anche le tabaccherie che in questo periodo sono rimasti aperti.Noi chiusi NO !!!

Ladyoscar 1973

Fatta domanda il 1 Aprile alle ore 23:45 di notte,protocollata il 7 aprile ancora in attesa di esito.Ma di che vogliamo parlare?!?!?

Diggia63

Ad oggi 24 aprile ancora in attesa di esito domanda fatta il 1 aprile mio fatturato da 45 giorni 70 euro la prossima volta quando mi arriverà da pagare le rimanderò indietro tutto con scritto IN ATTESA DI ESITO…

Aprile

Domanda fatta il 1 aprile, attualmente in attesa di esito.Una presa per il culo. Ma questi dell’INPS nessuno li controlla?Repubblica delle banane.

GIUSEPPE

La mia domanda é stata presentata il 02.04.20, ricevuto anche mail con numero di protocoll, in cui si certifica che è stata accettata.
Oggi 24.04.20 risulta ancora “in attesa di esito”.
Speriamo si diano una mossa.

      Barbi

      La mia domamda risulta accolta dal 6 aprile ma ad oggi nulla.Hanno i nostri codici Ateco quindi sanno cji può lavorare ,perché i tabaccai hanno ricevito il bonus ed io che jo un nar chouso dal 10 marzo non ho ricevuto nulla per logica chi non ha piu’ entrate dovrebbe avere la priorità

Ciccillo 68

Ho fatto domanda il 1 di aprile alle due di notte, protocollata n. 198 ed a oggi risulta ancora in attesa di esito….

davide

io ho sbagliato a inserire la qualifica domanda fatta il 7 aprile e ancora oggi risulta in attesa di esito… dico io almeno non possono mettere rifiutata almeno sappiamo come fare visto che qui non ti aiuta nessuno

Giuse87

Mi è impossibile accedere al mio profilo attraverso il web dello smartphone , domanda fatta il 2 aprile in attesa di esito…

Roberta

Domanda fatta con patronato il 2 Aprile risulta accolta la domanda ma ad oggi nessun bonifico nessuna comunicazione da parte dell’INPS mi viene da piangere chiuso il negozio i primi di marzo nessuna altra entrata solo spese in
uscita e basta

Enrique

Io sono in Spagna in cerca di fortuna all’estero, perché il mio paese per l’ennesima volta ha chiuso la porta.
Ho il ristorante di Torino chiuso, ho fatto domanda alle 2.30 di notte del 1 aprile e risulta ancora in attesa di esito
Ho finito tutti i fondi, perché per me divorziato, mandare alimenti e vivere fuori senza preavviso è stata una mazzata
Mi fanno ridere che parlano dei prossimi soldi quando ancora non hanno mandato questi

Spartaco

Anche la mia domanda risulta ad oggi 24 aprile in attesa di esito. Se fossi dipeso da loro potevo pure morire di fame. Parlano di miliardi, sono solo prese in giro.

Mikele1990

Io ho fatto domanda il 1 aprile ore 16:00 mi e arrivata la mail il 7 aprile e a tutt’oggi mi risulta ancora in lavorazione… quando sento in televisione 55 miliardi 30 miliardi stanziati mi sale il nervoso…loro sono tranquilli io il 26 ho la scadenza di luce e gas e sicuramente lo staccheranno..grazie inps …come ente pubblico vi siete fatti un nome …un brutto nome all’estero i soldi sono arrivati a tutti i cittadini ma solo in Italia succede questo che per 600 euro devo aspettare anche maggio…qualcuno dice beh dai magari ti versano anche aprile insieme a marzo a maggio, non sei contento? NO! Non lo sono …andate voi dell’Inps a dire alla mia compagnia elettrica di non staccarmi la luce e il gas forza ..pessima esperienza appena si libera tutto mi licenzio dal mio lavoro e me ne vado a cercarmi un futuro migliore lontano da questo stato di buffoni che ha abbandonato i suoi cittadini e non fa altro che promettere , mi sembrate l’ex di mia moglie prometteva che non beveva più ma poi era sempre ubriaco marcio. Il lupo perde il pelo ma non il vizio …e voi siete uguali il vitalizio non ve lo tocca nessuno intanto i cittadini muoiono di fame…ci vorrebbe la rivoluzione …..ma purtroppo i cittadini italiani sono troppo buoni ..si abbassano.

Miki10

Domanda fatta il primo aprile e ancora oggi “in attesa di esito”.
Non si hanno più soldi per andare avanti… È una vergogna…

Alessio90

Sono stagionale da 4 anni ma mi è stata rifiutata la domanda perché questo inverno, dopo la stagione estiva ho fatto un mese di lavoro a dicembre con qualifica di operaio del turismo e non operaio stagionale, nonostante il mio codice ATECO coincide con i requisiti.
Non posso accedere a nessun aiuto dallo stato e chissà quando potrò tornare a lavoro visto che appartengo al segmento notturno.
Complimenti al governo della disparità

Paolino Paperino

La mia domanda in data 1 Aprile ,in attesa di esito.Francamente non mi sorprendo, visto l’andazzo di moltiplice situazioni in questa emergenza gestita a cavolo.

Manu

Io fatto domanda il primo aprile alle 6 del mattino. Sono tra i primi 160 mila. Protocollata il 10. Accettata il 16. Chiamato il call center proprio il 16, mi han detto che in poche ore avrei visto sul sito la data del bonifico. Oggi è il 24 ancora nulla. Il 22 conclusa l’istruttoria in prima istanza.

Max

io ho ricevuto mail dall’inps il 16 aprile che il pagamento era stato effettuato su conto corrente ma fino ad oggi nessun accredito..

Nippur

Io ho fatto la richiesta l’11 aprile, ad oggi risulta “in attesa di esito” . Nessun’altra comunicazione.

Gigi69

Ho fatto la richiesta l’11 aprile, la domanda è stata “accettata” ma ad oggi niente, non ho ricevuto nulla.

ispanico

io ho fatto domanda il 06/04/20 e dopo pochi giorni mi è arrivata una mail con dicendo che la domanda era stata accettata, ma a tutt’oggi
non mi è stato accreditato nulla, sul sito dell’imps risulta accolta.

alessia

Io ho fatto la domanda il 1 Aprile ed è stata protocollata giorno 10 Aprile, a tutt’oggi risulta ancora “in attesa di esito”.. io vorrei capire il criterio con cui sono state accettate le domande… io sono una libero professionista che ha aperto da poco l’attività e per di più una fuori sede che non può rientrare nella propria regione di appartenenza, mi spiegate come posso andare avanti? i blasonati che fatturano più di 50.000€ vengono pagati e chi muore di fame no….

LauraJOana

Ho fatto la domanda per il bonus covid all’Inps il 1 Aprile,sono stata la fortunata tra i primi che sono riusciti inoltrare .
Ancora oggi la mia domanda sul sito dell’Inps risulta “in attesa di esito”,se era respinta…mi era mandata qualche notifica(spero),quindi a quest’ora non so che fine a fatto la mia domanda

    Sarah

    Domanda fatta il 1 aprile…ancora in attesa di esito…sono stagionale e ho tutti i requisiti… delle scuse non ci facciamo niente…mia figlia non ha bisogno di scuse ma di mangiare… è una vergogna.

    Rouge92

    Anche la mia domanda risulta accolta ma siccome è stato riportato l’iban di mio padre non riesco a capire quando sarà possibile modificare i dati . anche perché sono praticamente quasi senza soldi , senza possibilità di lavoro e con una bimba da sfamare.

    giusy

    Domanda effettuata tramite patronato in data 2/4 , ancora al 25/4 in attesa di esito. Ho lavorato sempre come stagionale a tempo determinato, non capisco perché fanno differenza tra stagionale e a tempo determinato,se sei stagionale e’ normale che sei assunto a tempo determinato per la stagione.Comunque accertatevi che accettino le domande effettuate tramite commercialisti ,ho letto che non si poteva fare, solo tramite patronati. Speriamo bene per tutti.

    Pi

    Non abbiamo governo e si sa ma se aspettiamo loro moriremo di fame riapriamo tutti il 4 e le tasse mettiamola da parte come loro anno messo noi

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.