Password errata e problemi Alice Mail anche oggi 21 aprile: bug login per qualcuno

Disservizio nuovamente attuale per coloro che dispongono di questa casella di posta elettronica

5
CONDIVISIONI
Problemi Alice Mail

Sono ancora largamente diffusi oggi 21 aprile problemi con Alice Mail, soprattutto per quanto riguarda la fase di login. Poco meno di una settimana fa sul nostro magazine ho affrontato una questione simile e, stando almeno alle notizie raccolte fino a questo momento, la vicenda presenta connotazioni simili. In pratica, il rischio che il sistema vi proponga un messaggio di errore sulla vostra password, pur avendola inserita in modo corretto, è decisamente elevato.

Il nostro test sui problemi Alice Mail con login di oggi 21 aprile

Qualche informazione in più sulla vicenda potrete ottenerla su Down Detector, ma è chiaro che i problemi Alice Mail siano più di nicchia. Pur potendo potenzialmente coinvolgere anche coloro che dispongono di una casella di posta elettronica TIN. Personalmente, poco fa ho avuto modo di effettuare dei test, giungendo alla conclusione che effettuando più tentativi dovreste riuscire ad eseguire il login. Dovete solo fare attenzione che un numero eccessivo di errori non porti ad un blocco del vostro account. Magari momentaneo.

Anche voi state facendo i conti con problemi Alice Mail in fase di login oggi 21 aprile? Qual è il messaggio di errore che vi viene restituito? Fateci sapere rilasciando un commento a fine articolo, in attesa di eventuali comunicazioni ufficiali necessarie per fare chiarezza sul secondo disservizio nel giro di una settimana. Nel frattempo, continuerò a monitorare la vicenda con ulteriori aggiornamenti all’articolo odierno.

Aggiornamento ore 11:45. Le segnalazioni sono costanti in merito ai problemi Alice Mail. Evidente che alcuni riescano ad accedere alla propria casella di posta elettronica, mentre altri no. Se non altro perché i numeri complessivi non sono da down, ma ciò non toglie che che un disservizio sia incorso e che andrebbe gestito nel più breve tempo possibile, visto anche l’elevato numero di email in circolazione con questo marchio.

Commenti (6):
Fender

Stesso problema, posso accedere solo saltuariamente alla mail ma la maggior parte delle volte la connessione è rifiutata. Spero solo di non ricevere comunicazioni legali nel frattempo a cui dovrei rispondere quanto prima; purtroppo il ricevere le mail e non leggerle diventa negligenza e qui non è che il negligente sono io!!!!

elisa

nemmeno io non accedo più, non mi fa nemmeno recuperare la pass, a chi mi posso rivolgere? il 187 mi ha mandato al 119, ma non riesco a contattare nessuno. devo riuscire a recuperare i messaggi di posta, c’è una mail a cui segnalare il tutto? grazie

francosabatini

Mi dice username e password errati. Ho configurato altro account di posta con altro gestore, ma voglio recuparare alice. I tecnici al 187 mi dicono che non rilevano problemi.

Donatella

Oramai ho rinunciato. Il sistema continua a richiedere la password ma non permette l’accesso alla posta. Oramai è un mese che vado avanti così. e’ il momento di cambiare gestore ho necessità di una mail funzionante. Aumentano i costi ma diminuisce un serio e responsabile funzionamento- Forse è necessario azzerare i filtri della posta o forse sono cambiati i parametri di configurazione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.