Seri problemi Wind Tre il 20 aprile: non funziona rete e linea dell’operatore unificato?

Anomalie in corso in questi minuti, clienti senza il servizio perfettamente funzionante

629
CONDIVISIONI

Lunedì da dimenticare con problemi Wind Tre in questo 20 aprile. I clienti con SIM di uno dei due vettori o in alternativa, del brand unificato, lamentano quanto segue: non funziona le rete mobile e in qualche caso anche quella della linea fissa di casa. Qualche anomalia, poi, investe anche la più comune linea telefonica, ma in misura minore.

La situazione attuale che investe l’operatore unico è ben evidenziata dal servizio Downdetector. Quest’ultimo mette in evidenza centinaia di segnalazioni di malfunzionamenti sia per quanto riguarda Wind che per quanto riguarda Tre, appunto nei rispettivi grafici di stato del servizio.

Al momento di questa pubblicazione, da parte del team di supporto del vettore unificato non ci sono comunicazioni puntuali sulle anomalie odierne. Non è da escludere che l’anomalia sia dovuta a qualche guasto tecnico anche di natura importante, visto il gran numero di segnalazioni di problemi.

Proprio in concomitanza con i problemi Wind Tre odierni, quali sono i numeri dell’assistenza da contattare per ottenere supporto? Il recapito da contattare è il 159, naturalmente gratuite per tutti del vettore unico. In caso di disservizio anche all’estero, il recapito da utilizzare è invece il seguente: +39 320 5000200. Allo stesso tempo, il canale social di supporto è disponibile attraverso Twitter con il profilo ufficiale di riferimento, mentre anche la nuova app Wind Tre è in grado di fornire soluzione anche in casi di guasto e down come quello odierno.

Aggiornamento 10:30 – Continua a non essere chiara la vera natura delle anomalie registrate nelle prime ore di questa mattinata. Al momento di questo ulteriore aggiornamento, le segnalazioni di problemi da parte dei clienti, sempre secondo il servizio Downdetector, hanno superato abbondantemente quota 1000. Tutta Italia, senza nessuna area geografica ben precisa, sembra essere interessata dal down. I guasti di rete sembrerebbero essersi intensificati soprattutto dalle ore 10.

Aggiornamento 12:45 – I problemi odierni per l’operatore unico sono progressivamente rientrati nel corso dell’ultima ora.

Commenti (47):
Paolo da Foligno

È il 4/5 e i problemi di malfunzionamento di collegamento alla rete persistono.ci sarà una spiegazione?

Ire

A casa mia la chiavetta internet, che già prima aveva i suoi bei problemi, non funziona per niente da lunedì. Ancora oggi nessuna rete. Qualcuno è riuscito a parlare con un operatore?

PeppeIron

Dalle 8 di stamattina, CATANIA, totale assenza della rete internet fibra. Aperto una segnalazione di guasto tramite 159.

Dinosauro

Gia avevo i miei dubbi quando ho swntito della fusione con tre,adesdo ho la conferma mi sono rotto i coglione sempre guasti e ora di cambiare operatore

MANU

Anch’io ho chiamato,anni fa Wind poi x convenienza passare a 3.Buon servizio, tariffa ottima. Da quando c’è stata questa unione, non riesco ad utilizzare minimamente la VPN x lavoro. Spero possano migliorare le cose. Al contrario degli altri utenti, ho trovato un’operatrice gentile e preparata. Diamo tempo o si cambierà. Buon tutto a tutti.

Danielino

Maleducati incompetenti operatori pessimi 4 di loro mi hanno richiamato mettono giù oppure non risolvono nulla e sono anche scostumati all’ennesima potenza che skifo di persone

Clodiacamilla

Ti consiglio a tutti voi di prendere tim fibra e Wi-Fi.funziona ottimamente.
Già 3 anni che la uso e non ho mai avuto problemi connessione.
Ottimo eccellente.
Informati bene x avere nuovo n.telefono, modem, Wi-Fi.
Il prezzo eccellente.

Andrea

Ciao a tutti sono un nuovo cliente w3 e sinceramente me ne sono un po’ pentito la ricezione e veramente pessima e in più dopo aver pagato 50 euro ho dovuto fare una ricarica da 10 euro perché altrimenti non potevo utilizzare i giga una vera vergogna

Rino

Io la 3 me la sono tolta x disperazione. Feci un contratto x 2 anni ma mai più. Nell’arco dei 2 anni da 7€ al mese ( concordati da contratto) andai a pagare l’ultimo anno 15€. Più aumentava la tariffa più pessima era la linea. Ora sono con Vodafone ,un altro pianeta. Cento a zero la batte

BARRECA CATERINA

Caterina da Reggio Calabria oggi mi sono innervosita tantissimo,senza nessuna assistenza da parte dell’operatore, ho telefonato dieci volte, poi mi sono stancata, insomma parlavo sempre con un computer, penso di cambiare gestore e una vergogna da parte di Wind comportarsi con i clienti che gli danno soldi, mi è stato consegnato il modem come cliente nuovo il 15-aprile-2020 e ancora non ho la soddisfazione di potere usarlo.

    Lella

    Uguale, WI-FI non funziona da inizio aprile ho telefonato 100 volte al 159 ma niente da fare. A tutt’oggi non ho internet con il modem. Sono penosi!!!!

Giusy Contursi

Io continuo a usare giga perché il Wifi non va, ma quando saranno finiti come farò anche per le lezioni di mio figlio? Eppure la bolletta arriva puntuale!!!! È da un mese che è così, prima tutto bene!

Kaj33

Aldilà del problema di oggi, da cliente prima 3 poi Wind,a me sembra che da quando si sono unificate il segnale internet sia molto peggiorato,tant’è che in casa mi collego al wifi di tim,con la fibra

Elio

Un po di pazienza e magari risolveranno.
Non è che gli altri operatori siano impeccabili. Internet è ancora in fase sperimentale a quanto pare con vari passaggi a velocità sempre maggiori.
Poi sarebbe vero che potrebbero avvisare dei lavori in anticipo e rimborsare qualcosa per questi disagi ma si sà che la trasparenza o onestà non sono mai stati punti forti di nessun operatore.

Dorino28

Bisogna non pagare le bollette.
Poi vediamo
Oggi aspetto fino a domani e poi cambio gestore.
Magari cambiamo tutti il gestore.

Kolyset

Dal 13 aprile il mio telefono fisso è muto, non posso telefonare ne navigare, neanche una risposta, tre registrazioni non andate a buon fine, non mi hanno consegnato il modem windtre.

Corrado

Scandalosi la mia linea dove c’è ta l’altro la fibra ottica non supera i 5 mega dopo mezzanotte durante il giorno 0.5 mega questo anche prima del coronavirus..

Butterfly

Uno schifo da un mese non solo oggi….. L’unica differenza è che il 159,che è già impossibile da contattare perché non risponde mai nessuno, oggi addirittura diceva che il servizio era inesistente….

Ally27

Internet a scatti. Cambik di rete continuo. Chiamato il 159 ma riesci solo a parlare con una voce registrata…e assistenza zero! :-(

Annabella

Infatti con fusione propio non va bene nulla… Per tre gg telefono non andava internet va e viene… Ho scelto Wind e mi trovavo bene ma ora il servizio manca o comunque non ottimo spero risolviate…

Bigas74

Dalla fusione solo disservizi, se continua così dopo 12 anni con l’operatore H3G cambierò gestore dei 3 telefoni e della fibra.

Enzo

Sto avendo problemi sia di connessione che di linea mobile da una quindicina di giorni,ho fatto più volte la segnalazione al 159 ma il problema si ripercuote sempre, va a tratti.. C’è da dire che sto avendo problemi da quando si sono unificate le reti

Guido Landi

Da circa 12gg non funziona più nulla. Internet down a 0.2mb; ottimo per telelavoro e sessioni scolastiche dei bimbi. Il problema è vecchio, non solo di oggi!!!

Edi

Dal 12 marzo ad oggi purtroppo non arrivo a registrare il modem wind3.assistenza wind zero sono costretto a recedere dal contratto è una vergogna!

Toni

Dalla fusione ha smesso di funzionare. Io ci lavoro con il 4g, ora oltre al COVID-19 ci sono anche loro WINDTRE. Dovremmo organizzare una class action per essere rimborsati dai danni.

Ciao

Non appena si potrà uscire,cambierò gestore.Ormai la wind non è più affidabile e le sue tariffe sono troppo alte

romaluste

Confermo tutto down dalle 10.
Telefono mobile inutilizzabile, telefono fisso sempre con loro guasto da un mese ancora non riparato.
Questa fusione è un disastro, denunciato dagli stessi operatori dell’assistenza al telefono!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.