Un’alternativa per tracciare domanda bonus 600 euro INPS con PIN semplificato

Un percorso non così conosciuto per arrivare già oggi alle informazioni che state cercando da giorni

109
CONDIVISIONI
Bonus 600 euro

C’è un modo per tracciare lo stato della domanda che avete inviato all’INPS, a proposito del bonus 600 euro, anche nel caso in cui doveste essere in possesso del solo PIN semplificato. Questione, quella che intendo affrontare oggi 19 aprile, con cui possiamo dare continuità a quanto riportato pochi giorni fa su OptiMagazine per coloro che sono in attesa di un segnale concreto. Qualora non abbiate ricevuto l’accredito, infatti, dovete sapere che ci sono due percorsi potenziali per accedere alle suddette informazioni.

Tracciamento domanda INPS per bonus 600 euro: procedura classica

In primo luogo, gli utenti potrebbero essere indotti a cercare su Google l’apposita pagina utile per conoscere lo stato della domanda mandata all’INPS affinché si possa ricevere il bonus 600 euro. Così facendo, con ogni probabilità vi ritroverete in questa specifica sezione. Cliccando su “accedi al servizio” vi comparirà una nuova schermata, dove dovrete selezionare “stato domanda” sotto la voce “persone”. Il problema è che in questo frangente non potrete andare avanti qualora non disponiate del PIN completo.

Tracciare domanda utilizzando il solo PIN semplificato

Al contrario di quello che si pensa, è possibile tracciare la propria domanda per il bonus 600 euro INPS anche disponendo del solo PIN semplificato. In questo caso, infatti, dovrete collegarvi a questa pagina, selezionando poi “indennità 600 euro” sotto la voce “servizio” (non “notizie”, per intenderci), facendo attenzione al giorno e all’ora. L’area sarà infatti disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 8 del mattino. O nei weekend con accesso libero.

A questo punto vi ritroverete in una pagina dedicata proprio alla vostra domanda. Ovviamente, qualora non l’abbiate fatto, dovrete inserire le vostre credenziali disponendo quantomeno del PIN semplificato. A sinistra, nell’apposito menù, troverete la voce “visualizzazione esiti“. Cliccandola otterrete tutti i dettagli del caso, anche sullo stato della vostra domanda per ottenere il bonus 600 euro INPS. Funziona? Fateci sapere nei commenti.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Commenti (29):
Mauri

CIAO ORMAI TUTTI STIAMO PERDENDO LE SPERANZE DI VEDERE QUEI BENEDETTI 600 EURO ANCHE I RIFLETTORI SU QUESTO PROBLEMA SI STANNO SPEGNENDO NESSUNO DI CHI CONTA CI STA DANDO UNA MANO “”TUTTO IN ATTESA DI ESITO”

RESISTO 69

RICHIESTA EFFETTUATA IL 20/04/2020
SONO IN POSSESSO DI RICEVUTA E NUMERO IDENTIFICATIVO.
HO SCELTO IL BONIFICO DOMICILIATO!
FORSE IL RITARDO È DA IMPUTARE A QUESTO?

Setifabio

Inutili lamentele g!i altri stati europei sono già stati erogati i soldi Germania 5000 euro dopo tre giorni Olanda e altri indennizzi erogati! Noi abbiamo mezza Italia con esiti erogati e mezza no!
Io sono tra quelli con esito ancora da definire come voi!
Ma credo poche parole e più fatti,se non vedo i soldi procedere con denuncia!
Il fatto rimane che non hanno soldi da erogare e se leggete sui siti europei per covid Italia non ha ancora avuto i soldi dalle casse europee!
Ecco spiegati i tempi lunghi la colpa e della burocrazia sbagliata fatta sulla nostra pelle…Ma in Italia e’ per tutte le cose funziona cosi! Io nella mia vita ho capito non molto poco pagavo subito e tutto…questo nostro stato va trattato come lui tratta noi pagamenti a rate!
Se vai mandano solleciti fate un altro piccolo pagamento io cosi vivo meglio!

Barbi

Anche la mia domanda risulta accolta ma niente bonifico,a mio marito e arrivato addirittura un messaggio da inpsinforma di accredito sul conto corrente ma i soldi non ci sono

Micheleb

La mia domanda risulta in attesa di verifica,ho lavorato come stagionale da aprile a ottobre 2019,ma a marzo ho lavorato come manutentore campeggi che non rientra tra gli stagionali e il computer non mi riconosce come stagionale.cosa posso fare?

    Ella

    La mia domanda risulta accolta dal giorno 10 ma il bonifico ancora non lo visto? Ma dobbiamo ancora credere?

Tamy78

Voglio notizie riguardo al pagamento 600 euro…la mia domanda e’ stata accolta ..ma ancora oggi nessun risultato

Fronea Viorica

Siamo il 23 e ancora non ho ricevuto il bonus 600€ ,sonno soccio partita iva comercianti.non so come fare senza soldi????

LUKY72

ancora ad oggi non mi è arrivato il bonus, la mia domanda, fatta in data 01/04, risulta accolta, ma ancora niente,

Ahimè artigiano

Buonasera
A prova di … Qual è lo “stato domanda” che dovremmo trovare prima che segua il pagamento!?

Accolta!?

In elaborazione!?

Grazie

Sis

E già abbiamo acquistato un prodotto e il corriere e’ in ritardo nella consegna causa covid -19…ma per piacere!!!!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.