Quando torna in onda Doc Nelle Tue Mani coi nuovi episodi?

Le ipotesi sulla seconda parte di stagione di Doc Nelle Tue Mani: quando andranno in onda i 4 episodi restanti?

2402
CONDIVISIONI

Dopo il finale della prima parte di stagione, bisognerà aspettare perlomeno il prossimo autunno per il ritorno in tv di Doc Nelle Tue Mani con i nuovi episodi, gli ultimi quattro previsti per questo primo capitolo della serie, che molto probabilmente sarà rinnovata da Rai1 per i suoi ascolti eccezionali.

Nonostante non sia certo esente da difetti, questo medical drama ispirato ad una storia vera è stato decisamente la rivelazione di questa coda della stagione televisiva ormai agli sgoccioli, condizionata dalla pandemia e dalla scarsa offerta di contenuti originali. La serie con protagonista Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti, medico che perde la memoria dopo un colpo di arma da fuoco finendo per non ricordare più gli ultimi dodici anni della sua vita ha appassionato il pubblico col racconto di un incredibile vuoto temporale nella mente del protagonista e un intreccio di storie personali e professionali ambientate in ospedale.

La trama è liberamente ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, chirurgo che ha lavorato a Codogno e a Lodi, rimasto vittima di un incidente stradale che gli ha tolto 12 anni di ricordi mai realmente recuperati. Il soggetto di Doc Nelle Tue Mani è tratto dal libro che Piccioni ha scritto per raccontare la sua esperienza traumatica, anche se la serie di Rai1 diretta a quattro mani da Ciro Visto e Jan Michelini (quest’ultimo già dietro la macchina da presa per Diavoli, attualmente in onda su Sky Atlantic) è molto romanzata.

Come spiegato più volte sia dalla produzione che dal protagonista Luca Argentero, la prima stagione consta di 8 episodi, ma le riprese sono state fermate a causa del lockdown per l’emergenza Coronavirus poco prima che terminassero. Di conseguenza la stagione non poteva andare in onda interamente ma Rai1 ha deciso di rispettare la programmazione già fissata da tempo e mandare in onda la prima parte della serie sulla scia del successo di Don Matteo, il giovedì sera.

Gli ultimi 4 episodi di Doc Nelle Tue Mani andranno in onda quando sarà possibile terminare la produzione e la post-produzione della serie, presumibilmente in autunno se durante l’estate si riuscirà a far riaprire i set cinematografici e televisivi. Ipotesi ancora tutt’ora aleatoria, visto che non ci sono disposizioni certe sull’avvio della cosiddetta Fase 2 a cui il governo sta lavorando. Se invece le riprese dovessero slittare all’autunno, la serie potrebbe andare in onda nel periodo prenatalizio oppure all’inizio del 2021, ma sicuramente si cercherà di programmarla il prima possibile per rispondere al riscontro di pubblico eccezionale ottenuto dai primi episodi. Ben 8.7 milioni di spettatori hanno seguito l’ultima serata di Doc Nelle Tue Mani con il 31.4% di share e punte di 9.2 milioni e del 39%. Sin dall’esordio aveva conquistato il 26.1% di share, attestandosi come il miglior debutto per una serie tv Rai dal 2007.

Il regista Jan Michelini ha detto a Fanpage.it di sperare che già a giugno si possa riprendere a girare, in modo da essere pronti per la messa in onda a settembre, ma al momento non vi sono certezze in merito.

DOC – Nelle Tue Mani – Grazie!

Grazie, grazie, grazie a tutti voi che ci avete seguito in queste serate con tutto l’affetto possibile! 💙 Grazie per i complimenti, per le bellissime parole di supporto, per la fiducia che ci avete dato. Torneremo presto, alla normalità e alle cose belle. Ma per il momento possiamo solo dirvi… arrivederci a presto con i nuovi episodi di #DOCNelleTueMani!!! 🙏🏻💕🤗

Pubblicato da DOC – Nelle tue mani su Giovedì 16 aprile 2020

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.