Lucifer 6 a rischio? “Colpa” del contratto di Tom Ellis: e scoppia la polemica

Secondo TV Line, Lucifer 6 potrebbe essere in pericolo: Tom Ellis non ha ancora firmato il contratto per la sesta stagione?

118
CONDIVISIONI

Lucifer 6 potrebbe non essere più una certezza. Se nelle scorse settimane sembrava ormai chiaro che Netflix fosse vicina a produrre un sesta stagione, adesso spuntano nuove ipotesi che gettano ombre sul caso.

Stando a quanto scrive TV Line, Tom Ellis avrebbe rifiutato alcune clausole nell’offerta della Warner Bros., che prevede l’estensione del suo contratto ben oltre il quinto ciclo di episodi, previsto per quest’anno ma di cui ancora non si hanno notizie su una data di pubblicazione. Diverse fonti avrebbero rivelato che le trattative tra l’attore e lo studio sono in fase di stallo poiché il protagonista di Lucifer non ha accettato i termini proposti dalla Warner.

L’indiscrezione di TV Line, però, risulta poco coerente con le dichiarazione di qualche settimana fa, in cui si annunciava la conferma nel contratto della star. Inoltre, i due co-showrunner, Joe Henderson e Ildy Modrovich, avevano confermato il loro impegno a tornare al timone della serie, qualora ci fosse stato il rinnovo per la sesta stagione. TV Line suggerisce l’ipotesi che, a seconda delle circostanze, se non riuscisse ad onorare i termini, potrebbe trovarsi nella posizione scomoda di violazione di contratto.

Nonostante questo piccolo “ostacolo”, la fonte interna al sito americano ha dichiarato: “Tutti vogliono che Tom sia felice. Ma c’è un limite ed è stato raggiunto.” I rappresentanti di Netflix e Warner Bros. Television hanno rifiutato di commentare questa storia, così come il portavoce di Ellis.

La notizia lanciata da TV Line ha sollevato diverse critiche tra i fan, che si sono divisi in due fazioni. C’è chi crede che la news sia priva di fondamenta, e chi invece pensa sia una mossa inaspettata da parte di un attore amatissimo tra i suoi fan. La situazione è molto ambigua, e al momento non resta che attendere ulteriori dettagli su Lucifer 6.

Tratto dai fumetti Vertigo, la serie ha per protagonista Tom Ellis nel ruolo di Lucifer Morningstar; Lauren German nel ruolo della Detective Chloe Decker; DB Woodside interpreta Amenadiel; Rachael Harris è la Dr. Linda Martin; Kevin Alejandro è il Detective Dan Espinoza; Lesley-Ann Brandt nei panni di Mazikeen Smith; e Aimee Garcia nel ruolo di Ella Lopez. La quinta stagione è prevista sulla piattaforma Netflix nel corso 2020, suddivisa in due tranche da otto episodi.

Le prime quattro stagioni di Lucifer sono disponibili sulla piattaforma Netflix.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.