Il Mio Gioco Preferito – Parte Seconda è il nuovo album di Nek dopo il singolo Perdonare

Annunciato il nuovo album di Nek dopo il rilascio del singolo Perdonare

147
CONDIVISIONI

Il nuovo album di Nek è Il Mio Gioco Preferito – Parte Seconda. L’artista di Sassuolo ha appena annunciato la sua prossima prova di studio dopo il rilascio del nuovo singolo Perdonare, del quale ha pubblicato anche il video ufficiale composto con i contributi dei fan.

Il Mio Gioco Preferito – Parte Seconda arriva a un anno dal rilascio di Il Mio Gioco Preferito – Parte Prima, che Filippo Neviani aveva pubblicato a seguito della sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Mi Farò Trovare Pronto. Il disco ha avuto anche un risvolto live, con un concerto all’Arena di Verona e un lungo calendario nei teatri italiani, oltre che in Europa.

Nek presenta Il Mio Gioco Preferito – Parte Seconda

“Alla seconda parte dell’album stavo lavorando da qualche mese, ma non avevo ancora terminato di scriverlo e, quando è cominciato tutto questo, ho dovuto momentaneamente rallentare tutta la macchina. Però, ve l’ho promesso, ho deciso che voglio andare avanti con la mia musica e adesso sta arrivando il momento di farvela sentire… Abbiamo deciso di accelerare i lavori, stiamo facendo in modo di terminare tutto al più presto e abbiamo stabilito una data: il 29 maggio. Quel giorno uscirà “Il Mio Gioco Preferito – Parte Seconda”.

Per la nuova uscita, è prevista anche una sorpresa. Nek ha infatti annunciato il rilascio di una versione molto speciale di E Da Qui cantata dalle figlie Beatrice e Martina. E Da Qui Family Version è già disponibile dal 17 aprile, giorno scelto per l’avvio dei pre-save dell’album che uscirà il 29 maggio.

Il contributo speciale che accompagnato il disco è annunciato da Nek sui suoi canali ufficiali, nel medesimo post in cui ha reso nota la data di uscita del nuovo album.

“Ho deciso di condividere anche altro: una versione inedita di “E Da Qui”, registrata a casa con Beatrice e Martina, che sempre da questa notte, sarà possibile ascoltare in tutte le piattaforme digitali. Mai fermarsi!”

L’idea del video di Perdonare

Il nuovo singolo di Nek è stato rilasciato da qualche giorno, con il video ufficiale che invece è arrivato nelle ultime ore. I protagonisti della clip sono i fan dell’artista, che li ha chiamati a raccolta per un contributo da casa nel quale hanno cantato le strofe di Perdonare.

Il brano non è di nuova scrittura. Nek ha infatti dichiarato di aver avuto il singolo pronto da molto tempo e di averne riscoperto la modernità in questi ultimi giorni. Perdonare è in radio dal 10 aprile ed è l’apripista del nuovo album il cui rilascio era atteso già un anno fa. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Filippo Neviani ha infatti annunciato che l’album si sarebbe sviluppato in due volumi, con il primo pubblicato dopo Sanremo.

“Questo è il video ufficiale di Perdonare ed è di tutti voi. Voi, che avete voluto regalare un vostro sorriso, attraverso le vostre clip e in poco più di 24 ore ci avete mandato quasi 1000 contenuti!Impossibile utilizzarli tutti, ma sono grato a ciascuno di voi.Mi avete lasciato senza parole e il risultato è davvero emozionante. Grazie!”

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.