Beyoncé canta per i medici in una rara apparizione tv: i video dello show Disney con Ariana Grande e Demi Lovato

Disney ha invitato Beyoncé ed altri artisti a cantare i classici Disney da casa loro

9
CONDIVISIONI

Da quando è iniziata questa quarantena, ma in realtà da molti mesi prima, Beyoncé è rimasta nel suo tradizionale riserbo. Per questo è stata sorprendente la sua apparizione nel format The Disney Family Singalong, trasmesso da ABC negli Stati Uniti il 16 aprile. 

Il progetto Disney con Beyoncé, Ariana Grande e Demi Lovato

Disney ha chiesto a diversi artisti, tutti dalle loro case, di cantare classici della sua cinematografia, invitando popstar come Ariana Grande, Demi Lovato e Christina Aguilera ad intonare uno dei loro brani preferiti tra centinaia di canzoni dell’universo Disney.

A sorpresa, non annunciata tra gli ospiti del format, vi ha partecipato anche Beyoncé: un evento più unico che raro, visto che Queen Bey si concede pochissimo ai riflettori e per nulla alla tv. Si tratta della sua prima apparizione da quando la pandemia da Coronavirus è stata dichiarata tale dall’OMS, ma anche prima che gli Stati Uniti imponessero l’isolamento Beyoncé era stata avvistata raramente, in poche uscite pubbliche, e comunque mai in televisione.

Il video di Beyoncé per The Disney Family Singalong

Stavolta invece ha voluto partecipare all’iniziativa con un video in cui canta per omaggiare lo sforzo di medici, infermieri ed operatori sanitari impegnati in prima linea nelle strutture ospedaliere per combattere il virus: “Sono molto orgogliosa di far parte della famiglia Disney […] Vorrei dedicare questa canzone a tutti gli operatori sanitari, che lavorano instancabilmente per mantenerci in salute e al sicuro” ha dichiarato Beyoncé prima di cantare When You Wish Upon a Star. Ecco il suo videomessaggio.

When You Wish Upon a Star

Per il suo intervento, insomma, Queen Bey ha scelto la canzone simbolo della Disney, uno dei brani della colonna sonora di Pinocchio poi diventato il jingle che accompagna ufficialmente il logo della casa di produzione nelle promozioni pubblicitarie. Originariamente interpretato da Cliff Edwards nel 1940, il brano ha conosciuto una popolarità immensa anche grazie alle decine di cover incise negli anni da icone del jazz e del pop come Louis Armstrong, Gene Simmons, Diana Ross & The Supremes, Tony Bennett e perfino Ringo Starr dei Beatles.

Beyoncé e Disney

Lo scorso anno Beyoncé ha prestato la sua voce a Nala nel remake de Il Re Leone, ne ha curato la colonna sonora e inoltre ha pubblicato l’album The Lion King: The Gift, ispirato all’universo tematico del film d’animazione.

Ariana Grande e Demi Lovato

Tra gli altri, anche Ariana Grande e Demi Lovato hanno partecipato a The Disney Family Singalong, esibendosi rispettivamente in I Won’t Say (I’m in Love) da Hercules e A Dream Is A Wish Your Heart Makes da Cenerentola, quest’ultima in un duetto virtuale con Michael Bublé.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.