Ancora non arriva il bonus 600 euro INPS? Tracciamento domanda a breve

Tutte le domande saranno presto tracciabili, parola dell'ente previdenziale

1190
CONDIVISIONI

A non pochi richiedenti non arriva ancora il bonus 600 euro INPS perché questo non risulta accreditato sul proprio conto bancario. Eppure, l’importo, secondo quanto dichiarato dallo stesso ente previdenziale, è in distribuzione da mercoledì 15 e proprio entro oggi doveva essere alla portata di tutti. Chiariamo dunque quali siano i tempi esatti per l’elargizione della misura del decreto Cura Italia.

Come riportato anche nel tweet in chiusura articolo e dalla viva voce del team social INPS, i pagamenti del bonus 600 euro sono ancora in esecuzione proprio in queste ore. Ciò significa che nel corso della giornata odierna ancora molti potrebbero vedere accreditarsi appunto la preziosa somma o al massimo nelle prime ore di domani, sabato 18.

Potrebbero esserci tuttavia dei problemi nell’accredito del bonus 600 euro INPS? Sempre come indicato nel cinguettio in questo approfondimento, l’ente previdenziale non esclude del tutto che possano anche essere presenti delle anomalie ma queste ultime verranno comunicate in maniera puntuale da parte dello stesso ente. In pratica, eventuali disguidi per l’accredito tanto atteso saranno gestiti in maniera individuale e privata. Chi, almeno fino a questo momento non ha ricevuto alcuna comunicazione attraverso mail o altro mezzo di contatto fornito al momento della richiesta non deve temere. Piuttosto dovrà attendere solo un po’ in più.

Chi è ancora a corto del bonus 600 euro INPS si chiede pure se ci una modalità per tracciare la propria domanda, per capire lo stato della richiesta dell’indennizzo in qualsiasi momento, pure per capire se quest’ultima è stata accolta o meno. Ebbene, sempre l’ente previdenziale ha indicatr che ben presto sarà messa a disposizione proprio una sezione del sito dedicata all’analisi dell’iter delle domande. Peccato che non ci siano state, tuttavia, indicazioni temporali più puntuali al riguardo ma l’attesa potrebbe essere, a questo punto, davvero breve, al massimo nell’ordine di qualche giorno.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Commenti (537):
Shqiodon

Personalmente pronuncio la piroga, chiedo allo stato di controllare bene, perché quando si tratta di pagare le tasse, ci riferiamo a qualsiasi pagamento che dovrebbe essere pagato allo stato, e lo stato ora, in caso di pandemia, ha bisogno del bonus. quello appartiene a noi. pagato, faccio appello perché durante questi due mesi abbiamo grandi spese quindi ti chiedo di rivedere bene che ci sono ancora persone che hanno bisogno di inviare il meritato bonus

rx

scusa ma tu sei realmente iscritto all’AGO? (codice 28: lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’Ago)

castano

    Hai bisogno di finanziamenti?

Perdi il sonno perché non sai come ottenere un prestito.

* alla ricerca di un prestito per pagare i tuoi debiti

* alla ricerca di un prestito per avviare un’attività in proprio

* Alla ricerca di prestiti per grandi progetti

* hai un sogno e ti rendi conto che non è possibile

La nostra azienda in collaborazione con altri partner e alcune banche

Sufficientemente capace di concederti finanziamenti e prestiti di investimento per realizzare finalmente
 i tuoi progetti.

Email: castanoy052@gmail.com

incavolato 59

Ieri ho riprovato a chiamare il call center, impossibile collegarsi, dopo molti messaggi dove chiedono di rimanere in linea per non perdere la chiamata, ti dice che gli operatori non sono disponibili. Ma che messaggi sono ?? poi provo selezionando la lingua inglese, dopo pochissimo tempo risponde e dalla pronuncia sembra un italiano che parla in inglese,chiedo in inglese se è possibile parlare in italiano e costei comincia a far finta di non sentire e mi chiude la comunicazione.
Si evince ancora una volta che lo stato, complici gli indipendentissimi media, predica bene e razzola male. Ma se qualcuno si lamenta, bhe, abbiamo pur la possibilità di votare ! Che tristezza !

    Daniele78

    …ad oggi 18 / 05 , ancora nessuna comunicazione da parte dell Inps richiesta il 16 / 04 per la seconda parte del pinn , oltretutto per quanto mi riguarda impossibile comunicare con il call center . che brutta situazione …..

      daniele

      coraggio, non demordere.
      chiama il call center via skype (lo trovi sotto contatti internet del call center del sito inps) oppure scrivi una richiesta, sempre da sito inps.
      alle richieste scritte sono “efficaci” (24-48h)

MAX

oggi sempre in atetsa di esito tanto per cambiare…ma sentite questa:

Al TG5 il ministri dell’economia ha detto dche in 24/48 ore partiranno i secondi pagamenti per chi ha già avuto accolto e accreditato il primo bonus.
Siamo alla fantascienza.
partono i secondi pagamenti e chi è ancora in attesa di esito che fa? si attacca al tram?

    Speriamobene

    Bonus 600 euro erogato 24/48 ore dopo il DL Rilancio”, l’annuncio del ministro Gualtieri, prima devono approvare il decreto, quindi passeranno dei giorni, noi se lo prendiamo a giugno quello di marzo saremo fortunati altrimenti ci taglieranno fuori in qualche modo

      MAX

      ah ok avevo capito male. Comunque ho paura che tu abbia ragione: per caso “saremo dimenticati” in qualche meandro della burocrazia e quindi fuori dai bonus. a sto ppunto mi aspetto di tutto

Topix

La mia domanda risulta ACCOLTA sin dal 30 Aprile ma di pagamento o comunicazioni sul pagamento non se ne vede traccia.
Confermo il giudizio inqualificabile del Call Center che addirittura ti propone il sondaggio qualità dopo averti appeso la cornetta dopo un quarto d’ora di attesa.
Sembra una provocazione alla disobbedienza fiscale: perchè devo essere solerte nei pagamenti verso l’Amministrazione se quando poi ho bisogno vengo ignorato ed umiliato?

      Alberto

      La cosa più buffa è quando dal primo operatore mi hanno collegato ad un altro addetto alla mia come vostra situazione in primis sento abbaiare un cane Boo tra me e me penso come un cane poi una donna urlare in dialetto Napoletano poi mi risponde solita prassi e finita la nostra chiacchierata la scia il telefono con la linea attiva e comincia a chiare i suoi famigliari chiedendo loro cosa volevano mangiare e così via per alcuni minuti. Poi ho interrotto il collegamento e mi sono chiesto ma in che mani ci Hannah lasciato

    Mammalella

    Hai ragione , capitato pure a me , dopo ore di attesa , fanno finta di non sentire e riattaccano. La beffa ti chiedono il sondaggio !!!

donato

dal 2 aprile la mia domanda e’ in attesa di esito …..mi hanno detto (call center) che devo mettere l’iban del conto privato e non della ditta…..la mia e’ una ditta individuale….che dire?

    paolopilo

    ormai non sanno più cosa dire. Invece di ammettere che hanno finito i soldi, sparano delle cazzate a cui ormai credono solo loro : hacker, IBAN,etc…
    Domani ne inventeranno un altra di scusa.
    Cari signori/colleghi bisogna avere le palle tutti insieme di non pagare più nulla. tra qualche anno verranno a chiedere l’elemosina con le loro rottamazioni pur di raccogliere qualcosa.

roccorucco

servizio telefonico INPS scandaloso, per riuscire a parlare con un operatore consiglio di selezionare lingua inglese, altrimenti in lingua italiana mettono giù il telefono dopo che uno rimane in attesa 15 minuti.
Io mi chiedo, questi pseudo operatori (risorse pagate con i nostri soldi) che (non) rispondono al telefono non potrebbero essere utilizzate per evadere le pratiche al posto di dare questo penoso e patetico disservizio? penso che ormai bisognerebbe usare lo stesso metro di misura ovvero : bonus non ricevuto = non pagare più nessun F24 da ora in poi.

    daniele

    io uso la modalità di chiamata con Skype, altrimenti campa cavallo…
    nessuna novità per quel che mi riguarda… in attesa di esito

        donato

        dal 2 aprile la mia domanda e’ in attesa di esito …..mi hanno detto (call center) che devo mettere l’iban del conto privato e non della ditta…..la mia e’ una ditta individuale….che dire?

    Danilo1971

    Se faccio una statistica di quanti al mio paese li hanno presi e no… Secondo me i dati dell inps sui pagamenti effettuati sono falsati.. Nn è vero che ne hanno pagati circa 3 milioni ma molti meno a meno che la maggior parte rimasta fuori è quella che risiede nel viterbese e quindi è un problema dell agenzia inps di Viterbo

    Daniele78

    salve a tutti sono un artigiano in attesa della seconda parte del pinn dal 16 Aprile , è possibile secondo voi ? è accaduto ad altri di attendere così tanto ? il servizio online dell’ inps mi ha detto che loro avevano consegnato a Postel e che questo non ha ancora consegnato a Poste che dovrà poi recapitarla .Una volta ricevuto dovrò fare la domanda e aspettare almeno 15 giorni , roba da pazzi , non so più cosa fare…..grazie a tutti .

      Assy

      La seconda parte del Pin ti arriva anche via mail (oltre che per posta cartacea).
      Cmq il consiglio che ti do, se devi accedere al sito INPS per tutte le funzioni, invece di aspettare la seconda parte del Pin, fatti direttamente un’identità digitale ed accedi con SPID.
      Io personalmente ho usato INFOCERT (per acquistare un’identità digitale) al prezzo di 13 euro.
      2 giorni dopo avevo il mio Spid attivo e potevo già fare tutto.
      Lo SPID è tra le opzioni di accesso al sito se non vuoi o non hai il PIN 😏

      Danilo1971

      Anche io ho dovuto aspettare un po per la prima econda parte del pin… Mi è arrivata il 24 aprile
      Xo puoi cmq accedere alla domanda solo che non puoi apportare modifiche

      danilofacc

      guarda che io ho attivato la richiesta con solo la prima prima parte del pin ed e’ andato a buon fine, il problema nasce dopo, perche anche io non ho ricevuto ad oggi ancora niente…

      Dani

      Io anche ho inserito soki le prime 8…e andato lo stesso….poi ti dice di rifarlo….e in automatico ti danno un pin dispositivo

mario

cari amici posso solo dire che siamo in uno stato di merda l’inps fa orecchie da mercante non mi rimane altro che dire…andate a fanculo bastardi di merda con quale cazzo di criterio hanno distribuito i 600 euro?? a gente che fattura 200000 eiro li hanno dati a gente come me sui 30000 non hanni dato una cippa siamo in mano a dei figli di puttana col cazzo che paghero ancora ,non paghero piu un euro a sti bastardi anzi al posto dei vari f24 ecc. mandero una bella lettera con su scritto ATTESA DI ESITO scusate lo sfogo ….

Roberto

sicuri di aver indicato la casistica esatta nella domanda? dico a quelli che non hannor ricevuto nulla a me sono arrivati da un pezzo

    daniele

    grazie dell’avviso, ti rispondo per il mio caso specifico
    sì sono sicuro al 99.95%
    devo anche dire che non è proprio facile sbagliare,
    oltre al fatto che in caso di errore mi aspetto che dovrebbero rifiutare la domanda e non lasciarla in attesa di esito (o quantomeno comunicare di effettuare una correzione)

    Lorenzo

    Ciao idem e patatine, io uguale tue condizioni, credo che questo e’ uno schifo credimi. certamente non paghero’ piu un contributo inps . ci sono gente che hanno preso tutto senza mai fare niente. questi sono i ns politici di M…….A

      daniele

      chiamato l’inps, loro possono fare poco oltre rassicurarmi che ci sono mooolte persone che sono ancora in attesa…
      e di riprovare a richiamare tra una settimana nel caso non cambi nulla

        Danilo1971

        Io dico solo che siamo stati Obbligati a chiudere e a inbitarci.. ci potevano a sto punto farci continuare a lavorare con la mascherina guanti,così come andremo a fare, si spera, tra poco, senza stare ora ad elemosinare 600 euro… Che va a capi per quale schifo ancora nn ci danno…senza parlare della cassa integrazione che ancora deve arrivare al mio coniuge… Tra un po bisogna cominciare a cercare un sustema per campare d aria

        Danilo1971

        Miracolo…. Oggi finalmente vedo la mia domanda da accolta in pagamento che avverrà l 11 maggio… Giuro non ci speravo più…dai ragazzi faccio il tifo x voi

    Danilo1971

    A me l inps dopo il reclamo che avevo fatto e al quale non ho avuto esito mi ha detto che la mia domanda era è in istruttoria… Ossia stanno comunicando con la banca per verificare le informazioni date… e che mi hanno inviato un sms che non ho mai ricevuto per comumicarmelo… La mia domanda xo risulta sempre e solo accolta

Danilo1971

Domanda presentata il 1 aprile
Stato della domanda accolta
Iban indicato quello della società
Domenica 26 aprile ho cambiato l iban della società con quello personale
Mercoledì 29 aprile sono riuscita a parlare con un operatore che ha selezionato la mia domanda mettendola in reclamo e dicendomi che tra qualche giorno riceverò delle risposte….
La cosa che mi fa più rabbia è che il fruttivendolo l alimentari sotto casa che hanno continuato a fare il loro lavoro e hanno fatto richiesta d indennità di 600 (per cosa??) sono stati pagati… Ma loro non hanno avuto un calo di fatturato… Quindi perché gli è stato pagato? Dove stanno i controlli?

    Lorenzo

    Salve io sono nella tua situazione, persone che non hai mai pagato contributi ecc ecc hanno avuto i soldi, domanda accolta il 4 aprile ma ad oggi niente e poi non centra cambiare IBAN. Credimi hanno finito i soldi. credo che aspettano i soldi che hanno messo a disposizione 30/04/20 in senato, credo 75.000 miliardi chissa’ se e’ cosi . altrimenti e’ uno schifo IN BOCCA A LUPO

      Danilo1971

      Io pure credo che siano finiti i fondi… Speriamo sia come dici tu che a breve arrivino per noi per la cassa integrazione… Ciao

    Montalcino

    Pure io ne ho unop sotto casa: incassa 5 mila euro al giorno, prezzi alle stelle, nessuno scontrino fiscale e tutti i lavoratori al nero. Nessuna Igiene , nessuna distanza di sicurezza e soprattutto mascherine portate per finta. I controlli dove sonooooooo

Polimero

di cosa mi meravigliate!!!!!!!non comprendo il vostro stupore, hanno scarcerato proprio in questi giorni pericolosi camorristi e mafiosi,la colpa e il colpevole sono facilmente riconducibili verso un personaggio, il quale guadagnerà vita natural durante,(una formula a vita) €367.000,00 euro all’anno questo il danno, la beffa quella che, il biglietto aereo delle persone poco per bene lo abbiamo pagato noi. Meditate gente meditate. soprattutto quando siete ai seggi…….

Samoa

Ore 20 l’INPS mi ha mandato un avviso presso la casella postale , ma non la posso aprire perchè non ho il pin intero, sarà per darmi la mazzata finale???

      Samoa

      assurdo , mi mandi il pin su una casella dell’inps ,dove per aprirla devo avere il pin completo ……un controsenso

    ingraine

    a me hanno mandato la prima parte del pin tramite sms e dopo una 20na di giorni per posta la seconda parte del pin. La mia domanda bonus 600 euro risulta accolta in pagamento ma ancora non ho ricevuto nulla.La domanda l’ha fatta la commercialista tramite patronato e dovrei ritirare i soldi in posta non avendo conto corrente intestato a me.

incavolato 59

Forse ho capito perchè non ho ricevuto il bonus. Si richiede esclusività con INPS, di non essere iscritti ad altre casse. Precedentemente ero professionista e pagavo la relativa cassa, poi ho cambiato mestiere, cose che capitano nella vita, e da 12 anni pago gli artigiani ed ho sospeso il pagamento contributi precedenti. Quindi chi nella vita ha dovuto svolgere più lavori con casse diverse, per mangiare, non ha diritto a nulla. Mentre cittadini con redditi e professioni comunque redditizie, hanno preso il contributo. Grazie Italia, i sudditi ringraziano.

      Sammy

      Non ho ricevuto ad oggi i 600 Euro.Tramite conoscenza di una mia cliente che lavora All’INPS,ho scoperto che il mio IBAN non era sbagliato, bensì non valido.Ho aperto un conto online italiano per spendere meno.Non vi è alcuna possibilità di fare reclamo.i numeri che l’Inps ha fornito sia il numero verde che lo 06.164164 sono sempre occupati.Non si comprendeil motivo per il quale una persona non riceve l’aiuto promesso.Fra l’altro uno dei motivi è proprio il budget a disposizione!!!Questo è quanto c’è scritto nelle informazioni fornite dal sito dell’INPS.Con la scusa che la parte anagrafica può essere sbagliata quindi:codice fiscale,IBAN,nome e cognome sono queste cose ci vogliono.. addirittura il sito dell’Inps dice che 850.000 persone ossia 510 milioni di euro non verranno erogati per problemi di budget.Ecco dov’è l’inghippo! quindi non diamo la colpa ad errori di trascrizione dei dati.Non capisco con che criterio assegnino il bonus

    Giorgio Clone

    I miei colleghi iscritti anche loro all’Enasarco come me l’hanno ricevuta 2-3 settimane fa, io ancora niente. Iban corretto, ho messo le stesse indicazioni di categoria di appartenenza dei miei colleghi. Non capisco.

Chiedo asilo politico a Paese credibile

Domanda presentata il 03.04, accolta…, soldi niente.
Non versero’ mai più un euro.

simone

Siamo una snc di due fratelli , io ancora in attesa di esito mio fratello li ha presi….chiami e non ti dicono niente e pure scocciati…e siamo al 30 aprile.

Giuseppe

Oggi 30 è ancora soldi niente io come molti giorno 2aprile ho fatto la domanda è da giorno 10 in attesa di esito ho telefonato a l INPS e mi dicono sempre la stessa cosa bisogna aspettare che vergogna

        ror64

        buongiorno,idem per me, ma secondo voi oggi è l’ultimo giorno per una speranza di vedere riconosciuto il nostro diritto

    Rfabrizio7

    Anche io, non so come sia possibile ad oggi 30/4/2020 non mi sono stati accreditati i famosi 600€ di marzo, figuriamoci i 800€ di Aprile! In questa emergenza abbiamo visto la vera natura di di questo stato! Una vergogna! Appena posso via dall’italia, verrò da turista!

      daniele

      anche io in attesa di esito, domanda del 1 aprile.
      credo farà fede la data di inoltro della domanda, e quindi “prima o poi” qualcosa succederà… poi effettivamente se si possa accumulare anche la domanda di aprile a quella di marzo… non so

Ale

Mi rincuora vedere che non sono l’unico ma allo stesso tempo mi rammarica vedere 457 commenti di persone che ad oggi ancora non hanno ricevuto questo indennizzo.
Se moltiplichiamo questo numero per le centinaia di pagine web che pubblicano articoli come questo abbiamo un quadro della situazione. “4 anni di contributi INPS versati e questi non riescono a darmi 600 euro?
Abbiamo il peggior governo di sempre nel peggior periodo di sempre.

Nanna

Ho fatto la domanda il 04/04/2020
E ancora sul sito e in attesa di esito..quando chiamo l’ Inps sto coglioni dopo ore rispondono perché lavorano da casa..e si scocciano pure ogniuno di loro dice la sua..bastardi non c aiutano non c danno la posibbilita’ di lavorare..io sono disperata conte sei un uomo di merda esci in TV a fare il buffone ritorna al circo somine de merda!ho scritto Barbara D’Urso e mi e stato detto che non poteva leggere il mio messaggio in TV perché offensivo nei confronti di conte!solo perché le ho detto uomo di merda perché è vietato dire la verita’!?c stanno prendendo per il culo!il caro conte vieni a casa dei cittadini e guarda come siamo messi!e per te Inps col cazzo che vi pago le tasse state lì a grattarvi il culo e non siete in grado di schiacciare un bottone vi altrimenti lavorate troppo degrado totale questa e l’Italia .

    speranza

    consiglio personale, lascia perdere la d’urso che è il diavolo incarnato, sento la sua puzza di zolfo solo a nominarla.
    piuttosto, un pò di pazienza, io ho chiamato l’inps di mattina presto e, forse sono ancora freschi di mattina, sono stati gentili. non hanno risolto nulla perchè non ancora definita la mia domanda, ma almeno ci hanno provato.

    in breve:
    barbara d’urso —>> MOLTO MALE
    operatore inps e pazienza —>> forse bene

    Mara

    L’INPS ha terminato i soldi, ho amici che lavorano lì! Da maggio non potranno pagare nemmeno le pensioni!

Anna

Ad oggi ancora niente, sul link Inps dice sempre “attesa di esito” …qualcuno mi sa dire qualcosa????
Non manderanno niente vero? Una presa in giro ???!!!! Che vergogna stanno giocando sulle nostre vite

    MAX

    anch’io uguale. Domanda presentata l’1/04. non si ha alcuna notizia dall’INPS. non una mail, non una pec. Nulla di nulla.

Maurizio

Ad oggi ancora niente.. Si può sapere quando avverrà il pagamento grazie.. Domanda presentata il 03/0420

Mony67

Quando la domanda risulta “accolta” andando a cercare sul portale myINPS la seguente scheda:
fascicolo previdenziale cittadino>prestazioni>pagamenti>dettaglio
Si può trovare la data di accredito dei 600€

    ingraine

    io ho ricevuto tutto il pin e la mia domanda risulta accolta in pagamento. Devo ricevere qualche messaggio che mi dice di andare in posta a ritirare i soldi?

daniele

sapete se esistono degli enti di tutela per le partite iva?
l’equivalente dei sindacati, per intenderci…
ma non diviso per categorie di specializzazioni, cioè architetti o veterinari, ma proprio generica?

grazie

daniele

qualcuno ha novità?
io ad oggi nulla di nuovo…
domanda fatta l’1 aprile, email di ricevuta del 7 aprile…

    Fabio

    Nessuna novità

    P. Iva, domanda fatta il 01/04/2020, e-mail INPS del 06/04/2020 con la conferma della domanda e poi sempre

    “in attesa di esito”

giacomo

lunedi 27 aprile ancora la scritta in attesa di esito state dando soldi in giro a chi non ha mai versato 1 euro e a noi artigiani , niente lavoro e niente soldi ,non vi versero’ piu’ neanche un euro .

Un solo euro

Il 99,80% degli italiani NON ha il covid-19.
Domanda presentata il 03.04, stato “accolta” , ancora in attesa.
Siete solo degli indegni, se riesco a sopravvivere non vi versero’ più un solo euro

Samoa

Ho chiamato oggi il callcenter dell’ inps per la verifica se la domanda ACCOLTA era in procinto di pagamento ,mi hanno risposto che ancora non è in fase di pagamento e dunque dovrei attendere , ho chiesto se mi manderanno i soldi al domiciliato , avendo per errore inviato un IBAN errato ,mi hanno risposto che dovrebbe essere così …..ho provato anche ad inviare una e-mail per comunicare l’errore ,ma non trovo la voce artigiani , ma solo lavoratore dipendente o altro , come posso fare????

Maury

ATTESA DI ESITO…..o chiamto l inps e confermato che e stato pronlungato fino al 30 aprile per verifiche pratiche ..quindi fino al 30 noi nel sito troveremo solo e sempre attesa di esito.gli o mollato un bel v.f.c. a a voi e a chi crede ancora nella burocrazia italiana ..vergonatevi

    Vincent

    A me hanno detto che entro il 30 aprile dovranno fare tutto dopo impossibile quindi nell’ arco di 6 giorni bisogna sapere se si o no

      MAX

      Il problema è che hanno sbagliato far gestire all’INPS la cosa. perchè loro non hanno tutti i nostri dati fiscali. per i controlli avranno verificato con l’agenzia delle entrate e poi altre sottoverifiche ecc ecc. bastava lasciar fare direttamente all’angenzia delle entrate e si risolveva presto e bene per tutti.

Gabriele

Buongiorno !
Che Voi sappiate , per tutti quelli in ATTESA DI ESITO”, è possibile procedere a fare nuova richiesta?
Grazie

    venius

    Il call center INPS dice che “tutte le richieste non evase sono in elaborazione bisogna attendere conntattate tra qualche giorno”. Ma quale qualche giorno???. Il ministro aveva detto che entro il 17 Aprile tutto sarebbe stato pagato. Si devono vergognare giocare sulle disgrazie della gente rinchiusa in casa forzatamente senza soldi e senza futuro.Comunque continuo a dire che loro pensano a proteggergi dal coronavirus ma in questa maniera ci faranno morire di fame.Sono uno stagionale e dove di solito lavoro forse per quest’anno non riapriranno non sò proprio come poter vivere premesso che ho tre figli uno minorenne e altri due che lavorano nello stesso settore. La situazione è di forte ansia.

    oreb

    no, quelle in attesa di esito vuol dire che i versamenti dei contributi non sono regolari ed è stata omessa dichiarazone dei redditi 2018!! tutto qui…

Isabella

Buonasera ho fatto domanda il 2 aprile e a tutt’oggi la mia domanda è ancora in attesa.. Devo gettare la. Spugna o sperare

      Obil

      la storia dell’iban errato o la classi di appartenenza sono scusanti per allungare il brodo e nulla di piu

Francesco 55

Ancora non lavete capito che x noi cittadini non ci sarà mai niente.a da giorno 1 che ho presentato la domanda è tutt’oggi mi rispondono che e in lavorazione.pero i soldi x mandarli in Africa li hanno trovati.x noi che ci tartassano di tasse eppoi sappiatelo tutti che sono soldi nostri ci sembra forte a darci un piccolo aiuto.state tranquilli che non arriverà nessun aiuto x noi italiani.

Luca

Ho presentato la domanda il giorno 1aprile bonus 600 fin ora ancora in attesa di esito secondo me questi non ci danno più niente sta passando molto tempo senza avere una risposta decisiva

Fabio

Buonasera sono un elettricista con regime forfettario . Volevo sapere se mi aspettano i soldi di aprile e maggio. Grazie

filo

Domanda fatta il 3 aprile ancora in attesa esito? solo presa in giro e continuano ha dire che nessuno sarà lasciato indietro, più indietro di cosi…

    Rudililli2

    il governo italiano sono soltanto dei buffoni.ho presentato la domanda il 1aprile e fino il 23aprile ancora l’INPS mi risponde che la mia domanda è in lavorazione.e soltanto una bufala di questi esseri indegni che ci sono al governo.siete poco seri.

LaDuraVerità

Ho come l’impressione che i burocrati dell’INPS non lo erogheranno a tanti stagionali per questa storia dei codici ATECO. Tante mansioni anche rientranti in contratti del turismo o balneari se non identificati in quei pochi codici saranno fuori. C’è una circolare datata 30/03 sul sito INPS, però sui siti più attendibili di informazione fiscale e bonus o i nei patronati nessuno diceva nulla, bastava sapere di essere disoccupati, aver perso il lavoro tra 2019 e 2020 in emergenza covid, persino le informazioni della servizio indennità 600 INPS…e ho pure il dubbio che sia stata pubblicata dopo sul sito INPS nonostante la data…Mah..

    Elvira

    Stessa cosa per me.Ieri ho chiesto spiegazioni tramite MyInps e oggi mi hanno risposto che la domanda è in elaborazione.Non capisco proprio il motivo di questo ritardo

      yang

      Ciao io stamattina ho sentito il patronato mi hanno detto che nel mio caso,(sono uno stagionale) ci vogliono dei tempi tecnici per verificare i codici ateco e incrociarli con gli altri enti pazienza arriveranno

        Fabio

        Qui sarebbe interessante sapere se altri stagionali abbiano già preso il bonus, quindi senza bisogno di tanti controlli…

Emanuela3

Stessa situazione per me. P.IVA, domanda il 1º aprile (tra le prime), ricevuta mail il 7 aprile. Sempre perennemente «In attesa di esito». Inqualificabili, soprattutto il fatto che non vengano date comunicazioni precise e sincere.

    marco66

    Anche io domanda 1/4 ricevuta email accettazione 7/4 protocollata 10/4 attesa esito e considera le inutili rispote del contact center e di My inps in attesa di lavorazione richiamare prossima settimana ultima risposta di adesso

Salvo

Anche io P.IVA ad oggi non ho ricevuto nulla, visualizzando sullo stato del sito INPS la voce”in attesa di esito” come tanti di voi e come tante altre persone che conosco. Mi sorge un dubbio a tal proposito. Chi ci dice che effettivamente sono stati fatti 3,6 milioni di accrediti come ci viene riferito? E se fossero di meno, ma molti di meno? Come faccio io e voi a sapere che lo stato ha elargito quei denari? Per la cronaca domanda fatta il 01/04 conferma ricezione 04/07.

Samoa

Salve anche io come tanti ancora non ho ricevuto nulla , nonostante ammetto di aver sbagliato l’ IBAN causa chiusura succursale e spostamento del conto alla sede centrale , ho ricevuto il fatidico “ACCOLTA” ……Ho letto che per errori IBAN o intestazioni e altro , saremo contattati o addirittura i soldi versati all’ Ufficio Postale più vicino.Ho sempre letto che addirittura l’ inps aprira una pagina dove correggere eventuali errori , sarà vero ??????

max216

Alla fine (molto alla fine, dicevano che avrebbero pagato tutti entro il 15 aprile) sono stati di parola, domanda presentata l’1, accolta il 15, disponibilità prevista per il giorno 23: stamattina è arrivato l’sms di avvenuto pagamento e i soldi sono sul conto.

Penso che chi ha lo stato di ACCOLTA e non ha ancora ricevuto i soldi debba solo avere tanta pazienza e aspettare, ma il pagamento prima o poi arriverà.

      max216

      Copio incollo da una risposta sotto:

      devi cercare sul portale myINPS la seguente scheda:
      fascicolo previdenziale cittadino>prestazioni>pagamenti>dettaglio
      Li trovi la data di accredito dei 600€

Luca

Scusate qui ancora mi dice in attesa di esito la domanda è stata presentata il 1aprile ma l’operatore del servizio clienti telefonico ha detto rivolgetevi all’ufficio INPS del vostro territorio cioè qui per avere un bonus è così complicato?

REDDITO X TUTTI/E

Quasi un milione di domande rimaste ad oggi inevase ci dicono solo una cosa:

E’ GIUNTO IL MOMENTO DI RECLAMARE UN REDDITO DI BASE UNIVERSALE E INCONDIZIONATO PER TUTTI E TUTTE!!!

Firma anche tu per estendere il reddito di cittadinanza!
Campagna promossa dalla rete BIN ITALIA (Facebook binitalia.org)
“ESTENDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA! SE NON ORA QUANDO?”
cercala in rete e firma!

E partecipa alla campagna per un #REDDITODIQUARANTENA!
(Facebook REDDITODIQUARANTENA – Instagram reddito_di_quarantena)

CONDIVIDI, DIFFONDI E RECLAMA REDDITO!
Dipende solo da noi
NON PAGHEREMO NOI ANCHE QUESTA CRISI!

Alez

Dalla mia area personale del sito dell’Inps ho chiesto come mai lo stato della mia domanda fosse ancora in “attesa di esito”..e la risposta, mandatami per e-mail è stata di andare a controllare nella mia area personale lo stato della richiesta (?????)
Groucho Marx non sarebbe stato ugualmente bravo.

    isla de incanta

    Ahahah……meravigliosi!
    Surreali come i grandi Fratelli Marx…..
    Ma questi sono pagliacci (senza offesa per i circensi) e non comici,
    degni compari dei buffoni che ci governano. Basterebbe dicessero:
    “signori, soldi finiti, aspettiamo il prestito dall’Europa e riprendiamo a
    pagare i 600 euro dal giorno X”, altro che iban sbagliati e hackers….
    Amarezza e tristezza, chiederò un’indennità supplementare per l’inutile sveglia all’alba
    di quell’assurdo mercoledì 1 aprile e lo stress accumulato da continui ‘in attesa di esito’

      MAX

      Anche il mio commercialista non si spiega questa cosa. Secondo me hai ragione: sono finiti i soldi. Infatti chi ha avuto stato accolta ancora una settimana fa ha ricevuto i soldi solo oggi. E hai ragione anche sul fatto che sta cosa del “in attesa di esito” sta creando uno stress allucinante.Se la cosa veniva gestita dall’agenzia delle entrate saremmo già stati a posto tutti perchè loro hanno tutti i dati delle nostre partite iva, dichiarazioni ecc ecc, invece l’INPS millemila controlli ecc. In più ti senti pure dare ste risposte dai centralini e ti viene voglia solo di mandarli a quel paese.
      calcoliamo che è in progetto pure di dare un bonus a quelli che lavorano in nero e noi che abbiamo lavorato onestamente in “bianco” stiamo ancora aspettando. situazione a dir poco incresciosa.

Stelbi

Salve a tutti; Domande presentate 1 e 2 aprile io e mia moglie (2 posizioni)risultano accolte ma ad oggi nessun accredito, il call center non sa cosa rispondere. Qualcuno è nella stessa situazione? Grazie.

    Mariana

    Idem, stessa situazione, accolta da giorno 10..non riesco a capire quale sia la tempistica per l accredito..

    yang

    Ciao anche io e mia moglie nella stessa situazione(domande presentate il 02/04) accolte e ad oggi (22/04) in attesa di esito ho contattato con fatica il call center,ma loro non dicono altro che aspettare,secondo mè dovremmo contattare striscia la notizia.

Maury

Ancora attesa di esito..ma mi domando se tutti noi siamo contenti di essere italiani ..mettono bandiere ai barconi felice di esserlo ..forse perche non stanno passando quello che succede a noi..

Met.mm

Ciao a tutti.
Io non ho un iban personale, per cui ho messo il codice di mio figlio a cui è intestato il conto in questione. La mia domanda dice che è stata accolta, ma non riesco a visualizzare i dati di pagamento in quanto non mi fa accedere nel fascicolo previdenziale perchè non possiedo il pin intero, ma quello semplificato fatto apposta per quest’emergenza.
Voi sapreste indicarmi come fare? Grazie

    Assy

    Hai messo l’iban di tuo figlio e credi che ti faranno il bonifico?
    Ma… Hai capito che se l’iban non è intestato a te, i soldi non ti arrivano!?
    Se non hai il conto almeno potevi mettere il domiciliato, ovvero l’assegno a casa.
    Ma poi fammi capire… Hai la P. Iva e non hai un conto corrente… Come fatturi? Come ricevi i pagamenti? Ma che roba è? Sarai mica uno di quelli con la p. Iva aperta ma che non opera da anni?

    ingraine

    io non avendo un conto corrente intestato a me ho dovuto fare domanda di ricevere i soldi tramite posta in contanti. Ancora non ho ricevuto nulla ma la domanda risulta accolta in pagamento.

Fabio

Temo sempre di più che non ci siano i fondi…

Sarebbe stato più equo distribuire meno, ma distribuire a tutti…

    max216

    Secondo me è solo il solito problema dei dipendenti pubblici italiani (non tutti…): ho parlato una volta con una signora che lavora all’Agenzia delle Entrate e mi ha raccontato cosa è successo all’epoca della prima rottamazione delle cartelle. Nel suo ufficio, con diverse decine di persone, alla mattina distribuivano le pratiche contando che ogni persona ne smaltisse 50 al giorno, lei le finiva al pomeriggio e allora il direttore gliene dava altre 10-20 in più da fare, ma nonostante ciò erano sempre più indietro sui tempi previsti. Dopo qualche giorno ha scoperto che moltissimi dei suoi colleghi non riuscivano ad evaderne più di 5 al giorno prima di crollare esauriti dalla fatica e la media era sulle 20 cartelle a testa… questa è probabilmente la ragione dei ritardi…

Fabio

Io ho una p. Iva, non percepisco nulla, né reddito di cittadinanza, né pensioni di alcun tipo, niente di niente, l’IBAN che ho scritto è corretto, cosa c’è che non va?
Mi chiedo, se qualcuno non ha i requisiti, perché non chiudono l’istruttoria e lasciano invece quella dicitura che sta diventando un incubo “in attesa di esito”?

    Paoletta

    Esattamente come ieri ma siamo moltissimi…oggi sono andata nel mio negozio …vicino ho tabacchino un ottico un edicola aperti e questi tre miei colleghi come me nulla..tanto per capire in 40 mt di marciapiede 4 attività 4 risposte in attesa o accolte ma niente soldini..secondo me i numeri che ci danno non sono veritieri secondo me avranno evaso il 50% delle richieste

Fabio

Sul sito dell’INPS si legge 958000 domande in corso di ISTRUTTORIA, lo stesso numero che si leggeva ieri! La pagina non è stata aggiornata? Quindi oggi non è stata fatta neanche una istruttoria. E se non ne fanno neanche una al giorno, quanto ci vorrà per farne 958000?

Inutile dire che la mia domanda è ancora “in attesa di esito”

Fabio

Credo che ci aggiorneremo dopo le 16:00, il sito INPS ora è chiuso. A ieri sera la mia domanda era ancora “in attesa di esito”.

Dobbiamo sperare tutti che oggi ci sia per noi qualche buona notizia proveniente dall’INPS.

    Steffy59

    Speriamo….anche quella del mio compagno è sempre in attesa…lui è uno stagionale fa il giardiniere a tempo determinato…ora ditemi voi come dobbiamo vivere? Io sono in attesa della fatidica cassa integrazione essendo nella ristorazione sarà dura molto dura…non so se si riprenderà a lavorare ho tanta paura!!!!

      Andrea

      Io ho sbagliato l iban per fusione banca bpm ma ho fatture pagate con lo stesso iban vecchio spero pure l Inps me li mandi lo stato della domanda e accolta

    MAX

    mi sono collegato poco fa e dopo una incredibile “non si sono richieste covid” sono tornato alla solita schermata “in attesa di esito”

    Dave

    Da lunedì la mia domanda risulta accolta ma nella sezione pagamenti non ci sono dati…. sono appena riusciti a parlare on operatore che dice che se accolta andrà in pagamento nei prossimi giorni e bisogna solo attendere…….

Federico

Io l ho ricevuto stamattina!! Finalmente.. sono troppo contento e dispiaciuto per chi ancora non l ha ricevuto….
Nel sito inps negli avvisi mi dissero che sarebbe prevenuto per il 23 invece e stato fatto oggi senza che mi arrivasse nessun sms di avvenuto bonifico.. comunque la mia domanda è stata fatta il 10/4 l 11/4 e stata presa in carico sono titolare di partiva iva iscritto agli artigiani

      Nadi

      Anch’io sono stagionale nel turismo e sono in Toscana. Ad oggi ancora nulla. Invece una mia amica in Romagna, anche lei lavoratrice stagionale del turismo, (e abbiamo fatto la domanda lo stesso giorno), ha ricevuto i soldi il 15!puo darsi che in alcune regioni, siano più in ritardo e può darsi che noi stagionali, saremo pagati per ultimi.. Mi dispiace per chi non ha nemmeno più i soldi per mangiare.. Che tristezza!

        matteo@@

        le domande senza esito purtroppo nella stragrande maggioranza verranno respinte,a dirlo è il presidente dell’inps Pasquale Tridico…sono state accantonate 900000 domande perche’non ci sono i requisiti per avere il bonus….come molti saprete chi è percettore di reddito di cittadinanza non puo’ avere il bonus e questo la ritengo una vergogna per quelli che magari percepiscono solo pochi soldi e ce ne sono un’infinità che di RDC prendono dai 40 ai 300 € mensili
        quindi poche speranze

mariana

e buondì…qualcuno ha ricevuto il bonifico stamattina?
o notifica sms/mail di ipotetico accredito….?

    Francesco bari

    Buongiorno a voi, niente di niente risulta in attesa di esito ormai da una settimana surreale…. Senza soldi e senza cibo…. Sono uno stagionale contratto a tempo determinato da aprile 2019 a settembre 2019….e ho cessato il mio rapporto lavorativo involontariamente per termine di contratto e sul mio contratto c è scritto.. Turismo… E stagionale….. Ho trovato le diciture poco fa… Quindi presumo io abbia tutti i requisiti per ottenere il bonus 600 euro….. 2 aprile fatta domanda poi comunicato INPS mail di avvenuta domanda il 6 aprile ad oggi nessuna notizia… Ho ricontrollato tutti i dati emessi nella mia domanda ed è tutto perfetto…. Quindi nessuna correzione di niente….quindi detto ciò ricordo che non abbiamo più nemmeno la pasta a casa per mangiare….. Mia figlia ne risente più di tutti….. Siamo. Arrivati allo schifio…..forse cambierò mestiere da chef a rapinatore di banche…. Quando il frigo è le dispense sono vuote e non hai aiuto da nessuno pur di soddisfare la famiglia la gente è capace di tutto… Attendiamo ancora… Speriamo bene ma vedendo come va il tutto mi. Sto spaventando per come ragionero se non mi arrivassero i soldi dall inps saluti a tutti

Gius

Buongiorno a tutti i miei concittadini
Io sn un p.iva imprenditore e come tanti altri vittima di questo marasma virale.
Scrivo perché vorrei dare il mio contributo a questo forum che è molto più utile di tutti gli articoli che in questi gg ed ore vengono pubblicati sui vari siti per dare info a tutti noi ORFANI DA BONUS…siti che copiano siti che copiano informazioni e articoli da altri articoli…NOI ITALIANI nn abbiamo bisogno di questo,ma di certezze di sane informazioni e concreti aiuti.
In questo periodo ho scoperto e forse lo avevo dimenticato,che siamo veramente un grande Paese,siamo noi ITALIANI che nonostante uno stato vergognoso e latitante grazie al nostro essere italiani ci stiamo aiutando tra di noi ad andare avanti.
Detto questo e scusate lo sfogo…posso dirvi che la mia domanda,presentata al 02/04,ricevuta inps al 07/04, accolta in data 12/04 ancora oggi non è stata liquidata e di soldi sul conto nn c’è traccia…si parla di miliardi su miliardi di debiti da sottoscrivere,ma soldi nn ce ne sono,anche il solo prestito da 25k tra costo ordinario e costo della garanzia SACE 100% costa più di un qualsiasi finanziamento normale,e per averlo serve fare tutta la solita istruttoria,serve dichiarare che i soldi vengono richiesti per determinati motivi riguardanti l’attivita,nn perché la gente ha fame ed ha bisogno di mangiare.
Quindi cari amici e lettori,purtroppo le nostre attese nn servono a niente se nn ad arricchire ancora una volta quello stato che riceverà i soldi dall’UE e che nn farà mai vedere a noi ITALIANI.
Un caro saluto a tutti e buona fortuna a tutti VOI.

    Mammalella

    E che però non si è dimenticato anche per questo mese di farsi lo stipendio ……piccole cifre come centinaia di mille euro … dovrebbero provare a vivere con 600 euro per almeno qualche mese

    ca

    Non sei affatto solo, il che non è una consolazione. Lo so bene. Anche io come te sono partita iva (che ho aperto un anno fa). Ho fatto domanda per il bonus il 2 e ho ricevuto email di conferma il 7 aprile (quindi tutto slittato di un giorno rispetto a te). Fino a ieri sera la mia domanda risulta ancora in attesa di esito. Tante delle persone che conosco hanno fatto domanda in quei giorni ed hanno ricevuto l’accredito nei giorni tra il 15 e il 17. Chiamo l’INPS ogni giorno ma sono sempre tutti tanto ‘occupati’, esattamente come quando lavoravo a contratto e a seguito del licenziamento chiedevo disoccupazione, che arrivava mesi dopo, ovvero quando per campare avevo già trovato un altro lavoro (spesso a nero!). E quelli erano tempi di ‘pace’! Cioè, nemmeno si può chiedere quanto e se c’è da preoccuparsi per le domande ancora in attesa di esito, dal momento che orami sono 2 mesi che tanti di noi non lavorano (cosa che lo stato ha deciso, e non noi!). Niente, neanche una rassicurazione evidentemente meritiamo di ottenere. Niente di niente. Solo ansia su ansia siamo autorizzati a provare. Solo ‘coglioni’ siamo autorizzati a considerare noi stessi (spinti, come dei nevrotici sadomasochisti, a controllare stato domanda e dati inseriti nella stessa). Solo la nostra dignità sotto le suole siamo legittimati percepire. Ma la verità è che la dignità (e non quella del lavoro) è una cosa seria e da difendere coi denti. Ma noi continuiamo a pretenderla dallo stato e dalle istituzioni che mai l’hanno assicurata e mai l’assicureranno ai più. Dignità da sempre fa solo (e sempre) rima con proprietà (quelle dei pochi che affamano e distruggono il mondo intero). Sarebbe anche ora di prendere in mano le nostre vite. Intanto…in bocca al lupo a tutti. Soprattutto a chi come me, ha ricevuto una sega di nulla.

      Nadi

      Hai perfettamente ragione! Tutti siamo buoni a lamentarci ma per ottenere qualcosa bisogna a lottare e scendere in strada!! Se tutti rimaniamo a casa senza far valere i nostri diritti, allora per forza, non otterremo mai nulla!! È ora di svegliarsi!!!Alla fin fine, è sempre il “piccolo” che paga le conseguenze di errori palesi fatti dai “grandi” per non dire “ladri”del governo!!

mario

fatta domanda 4 aprile attesa di esito,..poi non capisco una altra questione il prestito di 25000 euro,ma guarda un po esce fuori che danno il 25%del ricavato quindi se io ho ricavato l’anno scorso 13000 € come si vede dalla mia dichiarazione ho diritto a 3250€ quello che ha ricavato 100000 gliene danno 25000 ma non staro peggio io che purtroppo ho fatto solo 130000?come come diavolo ragionano quei geni al governo???? a parte che non daranno una cippa a nessuno io sto ancora aspettando i 600 euro…….

    Assy

    Concedono il 25% del fatturato.
    Ora… Se tu dici di aver fatturato 13.000 euro, supponendo che il 60% del fatturato sono tasse, dovresti avere un utile di 5.000 euro che diviso 12 fanno poco più di 400 euro al mese.
    Le cose sono 2…
    O non sai la differenza tra fatturato ed utile (e magari quelli che tu erroneamente chiami ricavi, in realtà sono gli utili)
    Oppure se davvero fatturi 13000 annui, Bhe, amico mio dovresti cambiare di corsa lavoro.

        Assy

        Ma davvero siete messi così?
        I ricavi sono gli incassi di competenza di un periodo (Ovvero le fatture che vi hanno pagato)
        Mentre il fatturato è ciò che viene fatturato nel periodo (e corrisponde anche alle fatture che vi dovranno ancora pagare).
        Esempio…
        ho fatturato 10.000 euro questo mese.
        Vuol dire che ho emesso fatture per 10.000 euro
        Ma di queste fatture, me ne sono state pagate la metà, supponiamo per 5.000 euro.
        Bhe, le fatture che mi hanno pagato sono i ricavi, quindi 5.000 euro.
        La banca tramite l’allegato 4 bis (scaricatevelo) vuole che gli indichi la percentuale del FATTURATO!
        Vi devo fare il disegnino o volete che ve lo compilo io?
        ;)

Ho letto

Buongiorno sto’aspettando ancora il bonus di 600 eur ho scoperto che l’iban e’sbagliato cosa devo fare per la modificare? mi verrà comunicato tramite email dal l’Inps per questo sbaglio ? Vorrei una risposta grazie

    Assy

    Probabilmente farai parte delle 250.000 domande che stanno scartando per l’iban errato. Il mese prossimo fai più attenzione.

      Obil

      secondo me la questione IBAN errato è una balla colossale
      Il mio è corretto quello della mia compagna idem, eppure tutti e due in attesa di esito

      mhà

    venius

    Se l’Iban è errato sicuramente ti contatteranno per modificarlo. Se hai i requisiti non perdi il bonus tranquillo, le domande scartate sono quelle senza requisiti.

Fabio

Purtroppo allora siamo ancora in tanti senza una risposta.

Leggevo poco fa sul sito dell’INPS che ci sono ancora 958000 domande in fase di istruttoria…

Credo che non ci sia da fare altro che aspettare (purtroppo)

    N mY iNPS

    Salve io poco fa sono riuscita a trovare indicazioni del pagamento sul mio account INPS. Se entrate in My Inps e cercate con la lente il servizio PAGAMENTI trovate la voce Indennità Covid ci cliccate su e vi indicherà la data di valuta del pagamento. Io ho il 23/04/2020

Obil

pare che ci siano errori da parte nostra su IBAN non corretti
ma quando mai?
ahahaha il teatro dell’assurdo

    Assy

    C’è gente che nemmeno sa che l’iban gli è cambiato.
    A volte la causa è la fusione delle banche che, cambiano Iban ma cmq avvisano il cliente.
    In altre circostanze ci sono quelli che comunicano Iban della PostePay Evolution, ed anche in quel caso l’iban è cambiato ma non se ne sono resi conto.
    Cmq sia… Colpa loro, si svegliassero.

      franca

      colpa loro fino un certo punto, se l’indennità è un diritto, lo è anche in presenza di “errori” che si possono facilmente correggere.
      stiamo poi parlando dell’inps, che di errori ne ha fatti zillioni in sole 3 settimane.
      dai, non siamo mica tutti premi nobel con un palo nel sederY

      Obil

      hai pienamente ragione capitato sia a me che alla mia compagna ma nonostante ciò
      per 6 mesi ,anche col vecchio iban,si aggancia a qualsiasi tipo di pagamento in entrata e in uscita

      gia sperimentato ed è cosi

    Mammalella

    A me è capitato che L Inps provi a chiamare ,,, ma mannaggia come provi a rispondere mettono giù Per caso A qualcuno di voi è capitato ?

Fabio

Anche oggi leggo
“in attesa di esito”
Domanda fatta in data 01/04/2020
ed e-mail di conferma INPS del 06/04/2020
C’è qualche altra p. Iva nelle mie stesse condizioni o ci sono rimasto so io?

    Paoletta

    Io come te domanda 1 aprile..mail di ricevuta il 6…solo oggi ho trovato accolta ..vai su my inps…scorri giù fino a indennità covid …li troverai un menù..clicca su visualizzazione dati ..dovresti almeno trovare se è accolta o no. Prova

    Massimiliano

    Io domanda fatta il 2 Aprile, mail di conferma il 7 Aprile processata il 10 Aprile e in attesa di esito………
    Dopo 22 anni che pago regolarmente i contributi INPS come artigiano mi sento preso in giro, ad iniziare dalla mancanza di onestà nell’annunciare delle date che non sono state rispettate da parte dell’INPS.
    Hanno comunicato di voler alzare il bonus a 800,00€ ma prima dovrebbero essere sicuri di poter pagare i 600,00€ a tutti.

    Nadi

    Io idem, richiesta fatta il 1 aprile e accettata e ad oggi il 21,andando a verificare sul sito dell’inps,c’è scritto “in attesa di esito” e non ho ovviamente ancora ricevuto nulla. Il mio compagno che è negoziante con p.Iva, invece,li ha ricevuti il 15 e aveva fatto la domanda prima di me.

    Andrea

    Io ho sbagliato l iban per fusione banca bpm ma ho fatture pagate con lo stesso iban vecchio spero pure l Inps me li mandi lo stato della domanda e accolta

Bald.

Io ho ricevuto la mail di ricevuto domanda il 6 aprile. Su Myinps non è presente niente però… e ad oggi niente..

    MPADV

    devi cercare sul portale myINPS la seguente scheda:
    fascicolo previdenziale cittadino>prestazioni>pagamenti>dettaglio
    Li trovi la data di accredito dei 600€

        flacasta

        anche a me scrive, dati non presenti. Eppure la domanda risulta accolta.

Margot

Salve,io ieri alle 8.21 ho ricevuto l SMS dell inps in cui mi diceva accredito fatto. In banca non risulta niente. Quando li vedrò secondo voi sti soldi???

Alez

Queste dovrebbero essere le ultime notizie in merito
“Stante la situazione, coloro che non hanno ancora ricevuto il pagamento della propria domanda di indennità non dovranno comunque attendere tempi lunghi. Dall’Inps si conferma infatti che tutti i pagamenti riguardanti le pratiche correttamente compilate saranno eseguiti entro il prossimo 30 aprile 2020”
https://www.ultimora.news/il-bonus-600-euro-non-arriva-ecco

    venius

    Stanno portando in giro centinaia di migiaglia di lavoratori onesti costretti a stare a casa, ogni giorno rinviano le date di chiusura delle pratiche. Volevo vedere quello che succedeva in italia se non venivano pagati gli stipendi ai dipendenti pubblici e ai politici?

    Giovan

    Io spero che al più presto arrivino ma se passeranno 15 giorni dalla presentazione della domanda allora devo aspettare a giorno 30,visto che la mia domanda è stata presentata il 15 dicendomi che i computer erano intasati ma io nn ci credo, solo per la mia domanda erano intasati e tutti gli altri la facevano tranquillamente, io penso che il mio patronato mi ha dimenticato sulla scrivania, ma ora come arrivo a fine mese così…..

    MPADV

    devi cercare sul portale myINPS la seguente scheda:
    fascicolo previdenziale cittadino>prestazioni>pagamenti>dettaglio
    Li trovi la data di accredito dei 600€

Danilo 23

non riesco a capire tutti quelli che non pagano nulla gli sono già stati accreditati i 600 euro e sono già pronti a far domanda per 800.

Alex

domanda presentata il 2. Non hi ancora visto nulla. Un mio amico ha fatto la domanda una settimana dopo di me e ha preso i soldi il 15. no comment

    Soleluna

    Al fratello e alla sorella del mio ragazzo sono appena arrivati i 600 euro(loro avevano fatto assegno domiciliato)oggi sono arrivati pero’senza nessuno avviso e messaggio da parte dell inps

Danilo 23

domanda fatta in ritardo il 16 aprile il 17 mi hanno risposto prendendo in carica la mia domanda cmq ad un mio caro amico sono già stati accreditati pur non avendo mai pagato iva Inps inail tasse

Lorenzo

Buongiorno a tutti voi mi aggiungo a voi domanda fatta il 04/01/20 sono un artigiano e ad oggi non ho ancora visto niente, se qualcuno di voi mi puo’ dire come fare per sapere qual’cosa ne sono grado. comunque io credo che hanno finito soldi.
grazie

    Alez

    Devi recarti su Myinps..e da li accedere all’area relativa alle domande per il bonus.Troverai i dati della tua richiesta e lo stato di avanzamento

Paolo

Domanda presentata il 01 Aprile ricevuta inps del 07 Aprile domanda Accolta ma ad oggi 21 Aprile niente bonus per fortuna sono solo 600 sennò se fossero stati 5.000 come in Germania forse li avremmo avuto nel 2022 inps sei un macello Governo non fate promesse se non le riesco a mantenere

N3K0

QUI SI MUORE PRIMA CHE CI AIUTA QUALCUNO.. NON CI SONO SOLDI E NON CI SARANNO MAI

QUI SI MUORE
QUI SI MUORE
QUI SI MUORE
QUI
SI
MUORE!!!

    Giovan

    Il mio consulente ha fatto domanda il 15 aprile, sono troppo scoraggiato, prenderò i soldi? ho bisogno per fare la spesa….

DODO

IO HO FATTO LA DOMANDA IL 1 APRILE,IERI L’HO RIFATTA PERCHE’ MI SONO ACCORTO CHE AVEVO COMMESSO UN ERRORE,ADESSO SPERO CHE SI SBRIGHINO,O DOVRO’ ASPETTARE UN MESE ?

Luca

Ho fatto la richiesta il giorno 1aprile 2020 mi dice che la pratica è in attesa di esito secondo me avranno finito i fondi come si spiega che alcuni hanno avuto i soldi e altri no?questi non ce la fanno a pagare perciò stanno rimandando tutto

    Ella

    Io ho fatto la domanda il giorno 2 ed è stata accolta il giorno 10 ma di bonifico non c’è né traccia. Ormai non ci credo più!

Ila

Mia figlia ha fatto.la pratica appena scoccata la mezzanotte…
Abbiamo stampato la ricevuta della richiesta ma non ha ricevuto nè sms né mail…se proviamo a rifare la pratica il sistema segnala già fatta

Chiara

Federico ma dove lo hai letto?xche qui di cazzate se ne leggono tante io cmq sempre in attesa di esito il mio iban e corretto e I requisiti ce li ho diciamo che pagano a chi gli pare a loro

    Peppe

    Comincio a pensare che é esattamente come dici tu. Per esempio un mio amico lavoro stagionale fatta domanda il 16 soldi già ricevuti com’è possibile mentre io che l’ho fatta il 2 no mah.

Federico

Invece Ho letto che chi è ancora in attesa di esito probabillmente non ha i requisiti, oppure che nella domanda ci sia un iban sbagliato o di cui non è a nome vostro. A circa 400.000 mila persone verrà respinta la domanda

    venius

    Si è vero ho letto anch’io il presidente dell’INPS ha detto che 900.000 mila domande sono in fase di istruttoria ed altre 400.000 sono state respinte per mancanza di requisiti, il resto delle richieste penso che siano state pagate. Ma a chi è stata respinta la domanda non lo comunicano subito? Se la cosa è certa quantomeno dovrebbero scrivere sull’esito -respinta-.

    haz

    idem, ma probabilmente avevo sbagliato ad inserire la risposta fra liberi professionisti e autonomi, rifatta ora, non li vedrò mai.ottimo :)

Sal

Grazie a voi ho seguito fascicolo cittadino pagamenti e anche a me con domanda accettata da pagamento effettuato con disponibilità il 23

Federico

Ciao a tutti mi è appena arrivata questa notifica dal mio inps neglii avvisi
Gentile utente,

l’INPS ti notifica la disposizione di un mandato di pagamento presso l”ufficio pagatore di ”POSTEPAY S.P.A. ” per ”IND. COVID 19 LAV. AUTONOMI ART. 28 – DL 18/2020” a partire dal 23/04/2020.
Ció significa che mi saranno dati?

    marco

    si anche a me la stessa cosa pure io ho usato postepay evolution il 23 saranno accreditati credo arriva anche unsms quando il bonifico è fatto

    Soleluna

    Per federico:direi proprio di si…han detto che sarebbe arrivato un messsaggio con l avvenuto accredito

Fabio

Per Nino: dalla pagina principale INPS, verso destra in basso c’è un box con scritto indennità 600 €, con una scritta rossa, click lì, si apre una pagina dove metterai codice fiscale e pin, entri, e c’è una videata con un menù a sinistra, click su indennità COVID 19 e poi su visualizzazione esiti, fatto?

venius

Ho chiamato il call center INPS e hanno detto che la prima tranche di pagamenti è già stata effettuata, ce ne sarà una seconda ma forse andrà a finire verso questo fine settimana o al massimo entro fine mese. Quindi penso che come scrivevano certi quotidiani il problema sia di coperture finanziarie. Tra un pò moriremo di fame altro che coronavirus.

    francesco bari

    anch io ancora in attesa si esito lavoratore stagionale….settore ristorazione
    boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    anche oggi niente spesa a casa per me e per mia figlia ciaoooo

Fabio

A me nel fascicolo previdenziale / prestazioni /pagamenti non c’è traccia della domanda, la trovo solo in “attesa di esito” alla pagina dalla quale ho fatto la domanda, e in tale pagina ci sono tutti gli estremi (identificativo, modalità di pagamento, IBAN, etc), tutto quello che poi ho ricevuto per e-mail dall’INPS a conferma della avvenuta ricezione

Starlink

Dovete controllare nel vostro fascicolo previdenziale, c’è qualche informazione in più. Entrate nel sito inps e tramite la funzione cerca scrivete “fascicolo previdenziale cittadino” accedete al servizio e sotto la voce pagamenti ci dovrebbe stare la data dell’accredito . A me dice che verrà effettuato il 23 Aprile…aspettiamo…..

      max216

      Nel mio caso sembra sia così, ACCOLTA e seguendo le istruzioni di cui sopra risulta la disponibilità al 23.04

        max216

        Obil, devi andare nella pagina in cui hai fatto la domanda, nella colonna di sinistra c’è la voce ESITO (o qualcosa del genere, adesso non si può controllare) e lì vedi tutti i dati della richiesta e lo stato.

Fabio

E quello che più mi spiace è che non siamo neanche degni di avere informazioni dalle Istituzioni.

E purtroppo noi, che usiamo questo spazio per far sentire la nostra voce, stiamo diventando una minoranza, e delle minoranze, ahimé, non se ne è mai occupato nessuno

Fabio

Purtroppo leggo ancora “in attesa di esito” anche io.

E il fatto di avere una modalità per seguire l’iter della domanda non è incoraggiante, perché se avessero erogato i 600 €, non avremmo bisogno di seguire alcun iter.

Ho capito questo: chi ha avuto i 600 € non ha avuto l’iter per seguire la sua pratica, chi ha avuto l’iter non ha i 600 €

A me però, come credo a tutti quelli che sono nella mia stessa situazione, non serve l’iter, servono i 600 €

mark

detto molto chiaramente ora dal presidente dell’Inps: tutti pagamenti previsti sono stati fatti oggi. Quindi chi non ha ricevuto il bonus oggi non lo riceverà mai piu’. L’unica e’ di andare a protestare alla sede inps appena riaprono. A noi poveri morti di fame italiani e’ rimasta solo la possibilità di protestare anche se non serve a niente……

Lafleur

Avevano detto che nessuno, ripeto NESSUNO, sarebbe rimasto senza il bonus, parole loro mica nostre……
Gente a questo punto è chiaro che hanno pagato random ( a caso) il 60% dei richiedenti, per gli altri nada, soldi finiti.
Senza contare che, vedrete, useranno questo escamotage per andare a beccare tutti gli evasori, ma quelli piccoli, sempre in difficoltà, non quelli con villa e yacht……
Notai che dichiarano meno di 15mila euro…… Ma di che parliamo??

marco

domanda accolta il 17 , lo stato è in lavorazione prima istruttoria, ma mi da il pagamento il 23 aprile giovedi ,

Alez

Aggiorno la mia situazione : domanda presentata il giorno 01 Aprile e comunicazione di ricezione il giorno 07. Siamk ancora in “Attesa di esito”.

Yamasan

MAX…Devi attendere che dica “DOMANDA ACCOLTA”…stanno controllando se hai i requisiti…pure io ho fatto domanda il 1°Aprile…tranquillo.

    MAX

    Sono relativamente tranquillo, in quanto sono convinto di avere tutti i requisiti. è per quello che non capisco questo ritardo di passare a status “accolta”

      Alez

      Purtroppo i motivi sono ” oscuri” e davvero non si riesce a comprendere quali criteri siano stati adottati per stabilire l’ordine cronologico dei pagamenti. Comunque sia siamo un folto gruppo quelli nella tua medesima situazione.

MAX

Che cavolo, appena controllato e sono ancora in attesa di esito. Ho fatto domanda il 1/04. ma come è possibile???

mark

ANDATE A VEDERE GLI STIPENDI DEI DIRIGENTI INPS DI PRIMO E SECONDO LIVELLO . SONO VISIBILI SUL SITO DELL’INPS. CERCATE CON GOOGLE. E POI NON DANNO 600 EURO……

Marco66mr

PAGAMENTI INPS RITARDATI?
Beh io dico solo questo: anche fosse il mio bonus mi spetta ugualmente perchè L’inps quei soldi se li viene a prendere tramite EX EQUITALIA quindi con gli interessi…non sono i soldi evasi ma ritardati per i motivi che tutti voi conoscete…
In più questi sono soldi dello stato versati all’INPS alla quale lo stato ha dato incarico di versare Ai liberi professionisti.
Non mi dicessero non hai pagato qualche rata quindi sei fuori…
E’ ora di svegliarsi

    Lisa

    Al CAF Ari presentato la mia domanda a oggi perché purtroppo si era sbagliata sarò ancora in tempo per poter ricevere visto che ha prenotato la domanda oggi

mark

Le balle che racconta il presidente dell’inps sono di una meschinità unica: egli dice:ci sono problemi con gli ultimi pagamenti per errorinegli iban o per verifiche approfondite da fare…… io ho la pratica accolta e ho inserito nella domanda il bonifico domiciliato eppure non arriva nessuna conferma per ritirare il denaro in posta…. ergo i motivi sono altri al di la delle sonore balle del presidente dell’Inps…mi viene in mente solo un motivo plausibile: non ci sono i soldi per tutti

Paolo

secondo me sapete come andrà a finire, con una mano ci daranno forse i soldi,con l’altra appena finita l’emergenza, l’inps si riprende le carte di tutti noi e inizieranno delle belle verifiche Parliamoci chiaro, già abbiamo seri problemi di sopravvivenza ma vi faccio una domanda chi ha pagato in questi anni l’inps?…. io no perchè ogni anno è stato un disastro, ho guadagnato solo i soldi per vivere…. con questo ci siamo autodenciati. ciao ciao Italia

Salvo

Scusate come riuscite a tracciare lo stato della domanda se il sito INPS per i privati consente l’accesso dopo le 16.

Ssl

Ho stampato la domanda è corretta è del 6 aprile con mail del 7 è accolta ma niente soldi ho chiamato Inps per chiarimenti mi dice una signora che lei può inoltrare reclamo solo per mancato pagamento dopo arrivo SMS per il resto non sa nulla perché non ha ricevuto direttive aziendali non sa se e quando pagheranno questa è Inps

    francesco bari

    salve come 3 giorni fa …anche oggi risulta domanda in attesa di esito ——–sempre meglio entro e non oltre il 15 aprile…entro il 16 entro il 17 entro il 18…entro il 20 e non oltre—————————————————————————————————————————mia figlia deve mangiareeeeee come si dice a bari AVAST A DISC CAZZAT——NON MI STANNO FACENDO DORMIRE LA NOTTE PERCHE NON SO SE LA MATTINA POSSO ANDARE A FARE LA SPESA ……..E SURREALE SIAMO ARRIVATI AL 20 APRILE SURREALE

    Sal

    La mia domanda e accolta stamani ho chiamato Inps per sapere quando verrà pagata mi ha detto che mi poteva dire solo che il servizio funziona solo per chi ha ricevuto SMS di avvenuto pagamento e non ha ancora ricevuto il denaro per il resto non ha direttive non da cosa dire ne quando e ne se verrà pagato e uno scandalo

    Mariana

    Come fate a verificare lo stato della pratica? Il sito INPS sarà disponibile dalle ore 16..help..io stamattina son riuscita a visualizzare istruttoria prima istanza dal 16aprile…naturalmente ancora nessun accredito

      yang

      Devi andare nel sito dove hai fatto la domanda,sul menù di sinistra trovi il pulsante per vedere lo stato della tua domanda

Fabio

Probabilmente i 600 € che qualcuno ha visto questa mattina sul proprio conto saranno quelli erogati la scorsa settimana e contabilizzati oggi dalla banca.

Sul mio conto nulla del bonus e non posso neanche sapere lo stato della mia domanda, perché il sito DELL’INPS, unico al mondo, ha gli orari di accesso

        Alessandra

        Neanche io ho ricevuto ancora nulla! Sabato ho mandato una mail all’INPS e mi hanno risposto che era stata ricevuta e mi avrebbero risposto a breve.
        Io sono lavoratrice del turismo, PIva dal
        2012. ed abito ahimè a Roma.. ho chiesto su in Veneto
        a parenti miei che hanno partita IVA e l’hanno ricevuto il 15 aprile.. e guadagnano più di me, fanno versamenti anche su casse private ed attendono l’accredito
        Pure di quelle. La cosa assurda è che non si sappia il criterio con cui vengono erogati questi soldi, che non venga mandato un riscontro di accettazione della
        Domanda che ti faccia star tranquillo per poter giustificare la lungaggine sui pagamenti. Uno
        Stato perenne di incertezza che ti fa pensare di scappare prima possibile .

lambulante

Governo vergognatevi di esistere…vi auguro che un giorno finite anche voi nella stesa nostra situazione…dovete morire di fame,spero che nessuno di noi cristiani vada a votare i dittatori.addio italia

    Francesco bari

    In attesa di esito…. Buongiorno ormai non ci spero più…. Siamo al 20 aprile e l euro nada ancora……. Ho chiesto die soldi in prestito a un amico per fare la spesa stamattina…. Erano finiti anche i panetti a mia figlia…. Grande inps siete unici…..

Fabio

Buongiorno Volevo dire a tutti A me mi sono arrivati stamattina alle 8 sono un libero professionista. Invece qualcuno mi sa dire quando arriveranno quelli di aprile

venius

Se l’INPS ha inviato il messaggio di ricevimento della richiesta, faranno vi sapere se occorre integrare qualche documento o se l’esito è negativo devono spiegare le motivazioni.vediamo queello che succederà nei prossimi giorni.

Obil

Domanda inserita con Spid (non vi dico tra firma digitale e riconoscimento web che costo pazzesco)il 03-04 ,email di conferma ricevuta 07-04 ad oggi ancora nulla
pare che ci voglia tutta la prossima settimana per avere i 600€ e,spero,anche i famosi 800€

      Obil

      firma digitale aruba 3 anni 36 + iva
      riconoscimento web 14 + iva
      riconoscimento web per lo spid altri 14 + iva

venius

Ho fatto la richiesta il giorno 1° Aprile mail di conferma il 7 Aprile. Ancora non ho ricevuto il bonus.Però ho visto che tutti i miei amici con P.I hanno già avuto l’accredito e forse penso che i primi che sono stati pagati sono loro. Spero che domani la situazione si sblocca, sono un lavoratore stagionale del turismo e la situzione per me è molto critica non ho avuto il coraggio per dignità personale di richiedere i buoni pasto. Anche se ho notato che vengono distribuiti non sò con quale criterio visto che l’hanno avuti persone che percepiscono il reddito di cittadinanza o altro tipo di sussidi anche persone che non hanno mai lavoravato quindi questa emergenza per loro non ha cambiato niente. Comunque hanno assicurato che tutte le richieste confermate saranno pagate. Restiamo ad aspettare pazienti.

    EON2020

    Io PARTITA IVA ZERO euro ricevuti la domanda risulta in “ATTESA DI ESITO”, chiamo l’INPS ma non sanno dirmi altro se non di aspettare.
    Brutta storia, o pagate tutti in egual misura o ci fate aspettare tutti allo stesso modo, non ha senso che i miei colleghi con fatturati da capogiro debbano ricevere i soldi prima di me che invece ne ho bisogno per davvero.

    Gius

    Settimana scorsa hanno visto anche figli di commercialisti che pagavano la spesa con i buoni. Credo sia una vergogna.Ma probabilmente avevano i requisito. Ovvio…. sulla carta.
    Per la cronaca…. in attesa di esito anche me.
    Saluti

Luca

Secondo me può avere il bonus chi ha la partita IVA e non sta scritto da nessuna parte i contributi ecc….il problema è che è troppo lento l’INPS ad erogare le pratiche con i bonus io ho fatto la domanda il giorno 1e fin ora ancora in attesa di esito

Lorenzo

Buongiorno oggi 19/04/2020 aspetto ancora la carita’ delle 600 euro domanda fatta dal mio commercialista il 03/04/20 ancora siamo presi in giro da questi Politici, e hanno promesso 800 euro alla fine di aprile ma forse 2021 Povera Italia siamo alla Frutta

Gabriele

Anche io “in attesa di esito”…ho fatto domanda il 2 Aprile e ricevuto mail conferma il 7 Aprile.Ad oggi ( 19 Aprile ) ZERO.
Nel prossimo decreto prometteranno… ben 800 euro! ma attenzione si dovrà dimostrare che il reddito è sceso più del 33% nel Primo trimestre 2020…e chi ha avuto “SOLO”un crollo del 30%?!?? …PAGLIACCI INPS E GOVERNO.
#CESSOitalia

DiegoC86

Io ad oggi NON ho ancora ricevuto i 600 euro. Nel sito dell’Inps compare la dicitura “IN ATTESA DI ESITO”. Ho aperto partita IVA nel 2019. Domanda presentata il 1° aprile. Qualcuno mi sa spiegare perché? Perché devo ancora versare i primi contributi? Ne ho diritto o no? Non ho più soldi, l’attività rischia di chiudere.

    Sonja

    Scusami un chiarimento. Dove posso trovare nel sito dell’INPS lo stato della domanda?

    Anch’io ho aperto la P.Iva nel 2019 e ho solo le prime cifre del PIN (quelle ricevute con sms). La restante parte, che INPS dice di inviare al domicilio, dopo quasi un mese non è ancora arrivata.

    Con le sole prime 8 cifre del PIN sul sito blocca parte dei miei movimenti. Tu sei riuscito a vedere lo stato della domanda anche col PIN incompleto?

    Grazie per l’aiuto e speriamo di ricevere presto questo contributo che, allo stato attuale delle cose, risulta di fondamentale importanza.

      Obil

      Ciao
      Entra con i soli 8 codici del pin e clicca in alto servizi etc….smanetta fin quando non trovi scritto bonus 600 euro domanda.
      sotto troverai la dicitura esito domanda

      prova anche a scrivere in alto su cerca

Diego 86

Io ad oggi NON ho ancora ricevuto i 600 euro. Nel sito dell’Inps compare la dicitura “IN ATTESA DI ESITO”. Ho aperto partita IVA nel 2019. Domanda presentata il 1° aprile. Qualcuno mi sa spiegare perché? Perché devo ancora versare i primi contributi? Ne ho diritto o no? Non ho più soldi, l’attività rischia di chiudere.

Samoa

ho fatto la richiesta in ritardo causa ivio pin che non arrivava mai , ho avuto risposta ACCOLTA , solo causa cambio di filiale banca , mi sono reso conto di aver messo indirizzo IBAN sbagliato o per lo meno di vecchia filiale , ho letto che i soldi li manderanno tramite posta o verrai contattato , sarà vero ???Spero………….

Samoa

ho fatto domanda l’ 8 aprile e mi dice ACCOLTA ,non ho ricevuto nessun bonifico fino ad ora , mi sono reso conto però di aver sbagliato iban bancario ,avendo la mia banca spostato i conti da una filiale ad un’altra ,sarà vero che devo solo aspetare ,che mi manderanno un avviso per il pagamento tramite le poste , o dovrò ripresentare la domanda ??????

Antonella

Salve, io ho fatto domanda dell’accredito con bonifico domiciliato, mi è arrivata l’email 4 giorni fa “gentile utente, la informiamo che è stata pagata l’indennità… Può verificare l’avvenuto pagamento presso la sua banca”. Sul sito dell’Insp risulta ente poste e disponibilità dal 18/04. Avevano scritto che doveva esserci scritto in quale sede delle poste recarci. Devo attendere ulteriori email o lettere dell’INPS? Come faccio ad incassare questi benedetti soldi?

    Beatrice83Torino

    Salve anche a me successo stessa cosa.. sto ancora aspettando la lettera per incasare “questi soldi benedetti”

      Maurizio

      Non arriva nessuna lettera! Andate direttamente in ufficio postale. Ho fatto richiesta 2 aprile. 15 aprile mi e’ arrivato email:

      Gentile utente,
      la informiamo che è stata pagata l’Indennità 600 euro COVID-19 in base a quanto previsto dal D.L.18/2020.
      Può verificare l’avvenuto pagamento presso la sua banca.

      Qualche giorno dopo mi e’ arrivato sms con lo stesso contenuto.

      Oggi sono andato in ufficio postale centrale (l’unico aperto nel mio paese) e ho ricevuto questi 600 euro.

salvo83

anche io domanda fatta giorno 2, ho ricevuto mail di conferma, e ad oggi nada…. anzi “in attesa di esito”

Angy86

Anche io in attesa di esito. Speriamo bene! Ultimo stipendio ricevuto a marzo….. Poi arrivederci!.. Se non altro queste 600 euro ammortizzano un po’….. Che Dio ce la mandi buona!

povera italia

Teniamo duro pensiamo positivo, magari li manderanno insieme agli 800 euro di aprile..
Dopo tutto le domande le hanno volute iniziare il 1°Aprile
dovevano essere pagate entro Venerdì 17…
In Italia e normalissimo, poi ci fanno le barzellette se le vanno a cercare

Assy

Il dubbio è un altro…
Siete sicuri che il Bonus spetta a tutte le P.IVA?
perchè forse… e dico forse… chi non è in regola con i contributi INPS (ovvero ditte che ad esempio non li versano) probabilmente non si vedrà accreditare l’atteso Bonus.
Lumi a riguardo?

    MAX

    Dubbio lecito. Infatti concordo con chi qua sotto diceva che queta cosa dovesse essere gestita dall’agenzia delle entrate che ha tutti i nostri dati fiscali CF, P.IVA modello unico ecc ecc.

      MAX

      speriamo. Intanto ad oggi non ho visto un euro. ieri risultavo ancora in attesa di esito purtroppo. Non ho neanche ricevuto qualche comunicazione da INPS se c’è qualche dato da correggere ecc

bet

buona sera a tutti domanda presentata il 3 aprile email di conferma ricevuta il 7 aprire ma niente ancora non e arrivato il bonifico sul conto corrente ho controllato lo stato della domanda c’e scritto domanda [in attesa del esito]. ho controllato i pagamenti nel sito google 600 euro quando arrivano sentendo un po di notizie dovrebbero arrivare a tutti i pagamenti da lunedì o massimo la settimana prossima per chi invece ci sara qualche anomalia gli mandano un email o SMS. comunque ci sono troppi dubbi spero che Inps lo risolvi in svizzera e Germania in pochi giorni hanno risolto i problemi a tutti in italia ce troppa confusione adesso l’unica cosa da fare e aspettare la settimana prossima. perche’ i Centralini Piu’ volte ho chiamato la linea si sente male i centralini mentre parli con loro ti dicono aspetta poi dopo qualche minuto ti mettono giu’ il telefono.e Triste la situazione e organizzazione da parte del inps l’unica cosa buona e che ho scoperto che dal sito del Inps poso stampare tutto quello che mi serve senza andare a fare la fila direttamente nella sede di appartenenza buona serata

    Assy

    Il dubbio è un altro…
    Siete sicuri che il Bonus spetta a tutte le P.IVA?
    perchè forse… e dico forse… chi non è in regola con i contributi INPS (ovvero ditte che ad esempio non li versano) probabilmente non si vedrà accreditare l’atteso Bonus.
    Lumi a riguardo?

      EON2020

      Solamente per chi lavora nel mondo dello spettacolo veniva richiesto il versamento dei contributi nell’anno 2019, per tutte le altre categorie non era specificato.

        Assy

        Da quanto ho letto, ad esempio, gli architetti che non sono in regola con il versamento dei contributi, non hanno diritto al Bonus.
        Di conseguenza dò per scontato che valga anche per altre P.IVA.
        Esempio… una P.IVA aperta da piu’ di 10 anni, che risulta attiva in Camera di Commercio ma che in realtà non sta esercitando o peggio, sta lavorando in nero (vedi DITTA INDIVIDUALE che rientra nel regime dei minimi e che non ha l’obbligo della fatturazione elettronica) se suddetto titolare farà o ha fatto richiesta per il Bonus sul sito INPS, difficilmente si vedrà accditare tale somma.
        Da li la voce: IN ATTESA DI ESITO.
        Poi non so… magari elargiscono soldi a porci e cani ma se il motivo non fosse quello, allora vuol dire che …. i soldi sono finiti.

        Vanessa

        Ed è una porcheria !! Perché c’è gente che con partita iva non inerente al mondo dello spettacolo e con milioni da dare allo stato tra contributi non versati e tasse non pagate, ha ricevuto il Bonus !
        Questa è l’Italia , pagliacci!

Mariel

Mi spiace leggere così tanti commenti fatti da chi ha la lingua…No da chi ha poca materia grigia (cervello) che guidi quelle dita che altro non scrivono che cavolate! I 600€ son stati e stanno distribuendoli. La pazienza sapete cos’è? Si ha la fortuna di poterli avere ringraziamo che possiamo averli. Io sinceramente quest’italia non la capisco! Il motto è avere tutto subito a dispetto di tutto e mai chiedersi cosa sono disposto a dare io? L,’italiano é sempre abituato a diver responsabilizzare gli altri del proprio errore, mai se stesso, il governo,il presidente, il sindaco, ecc..ecc, ma qualcuno avrà votato, avrà messo la crocetta di preferenza? Mi pento di non aver fatto richiesta pensando al momento difficile rinunciando per dar più possibilità a capi famiglia e donne sole! Visti i commenti forse non avrei dovuto farmi scrupoli,tanto per favorire chi non capisce un tubo,meglio in tasca mia!PER EVITARE POSSIBILI ATTACCHI O PENSIERI..PRECISO CHE SONO ITALIANA !

    tonychef91

    gia danno 600 euro per gente che suda per mandare l economia italiana avanti li danno anche in ritardo poi con 600 euro non ci pago manco l affitto

Luca

Salve qualcuno può aiutarmi?mi è arrivato un’avviso però non ho il pin completo per aprire la cartella avviso da:INPS risponde Definizione Richiesta Gentile utente la tua richiesta è stata definita dal contsct center clicca qui non posso aprire

Mesci

Buongiorno a tutti
volevo chiedere quanto tempo passa per l’accredito dopo aver ricevuto la mail di conferma di pagamento dei €. 600 da parte dell’imps
mail ricevuta il 15/4/20 alle 18:15
Grazie

zanzibar

dopo molto tempo passato al pc,ottengo solo la prima parte del pin e la seconda mai arrivata,quindi non posso richiedere l’indennità di € 600,e ne tantomeno richiedere un nuovo pin

    Alez

    Se hai richiesto un Pin “dispositivo” la procedura è corretta. La prima parte la ricevi tramite mail..mentre la seconta ti arriva per posta…all’indirizzo che hai specificato in fase di inserimento dei tuoi dati

Giuseppe

Domanda presentata 1 aprile arrivata con email conferma 7 aprile 3 chiama inps risposta nessuna tracciabilità di pagamento parliamo delle 12 di oggi 18 aprile e ora 15.40 del 18 aprile niente non so come andrà a finire parlano del prossimo bonus di 800 euro se non hanno ancora le 600 euro per noi comuni immortali non ho parole comunque grazie

    Alex

    domanda dal 1 aprile e fino mo “esito in attesa” sono un piccolo artigiano guadagno la mia giornata da marzo che non si lavora e sto proprio nella merda neanche la spesa x farla sto proprio a zero e ancora non riceviamo niente ho 1,14 euro sul mio conto da due settimane come si fa vado a rubare neanche i ticket spesa m hanno dato non ho parole a pagare solo le tasse

Alez

Anche oggi domanda “In attesa di esito”. Ovviamente non mi aspettavo di certo il bonifico (come si leggeva in qualche articolo)…poichè finchè non riaprono le banche non se ne parla proprio..ma almeno un aggiornamento nella mia area personale. Nulla di nulla…

    Chicca

    scusa il disturbo ma dove hai visto lo stato della domanda ? anche a menon sonoarrivati e mi chiedevo come consultare lo stato della domanda fatta .. grazie

      ANZ

      è possibile controllare su MyInps se verrà erogato il bonus. Basta cercare il servizio “Fascicolo Previdenziale del Cittadino”. Poi andare su “prestazioni” e infine su “pagamenti”.

        Malbe

        Non è vero…: io ho il codice pratica presentata e ricevuta, la mail di conferma ricevuta il 07/04 u.s., ma nel cassetto fiscale non risulta neppure la domanda….????!!!!

      Cla1234

      Lo vedi sul sito di INPS dove ai fatto la domanda e soto dove ai fatto la domanda e scritto informazioni e li trovi tua domanda

Fabio

Domanda: 01 aprile h 5:30 circa
E-mail di conferma: 06 aprile
Stato: in attesa di esito

Faccio alcune riflessioni:

1. Dopo tutto il pomeriggio di ieri passato al telefono tentando di parlare con qualcuno dell’INPS, finalmente la risposta riesco ad averla la sera: non possiamo vedere lo stato della domanda. Al termine della telefonata mi è stata chiesta una valutazione del servizio
2. Non si poteva dividere la cifra stanziata fra tutti gli aventi diritto? Non sarebbero stati 600 ma avremmo preso tutti qualcosa probabilmente in tempi ragionevoli
3. Sento già varie fonti che parlano di cifre maggiori con il prossimo decreto quando ancora molti non hanno avuto ancora niente
4. Pensioni e stipendi per gli statali ci sono
5. Non ho sentito nessuna comunicazione ufficiale sulla questione
6. Qui ci siamo lamentati tutti, compreso io, ma qualcuno può proporre soluzioni applicabili e ragionevoli per cercare di risolvere il problema?
Oppure, qualcuno ha informazioni ufficiali?
Mi rivolgo anche alle Istituzioni
7. #andratuttobene

    Alez

    Io ovviamente non posso darti risposte ufficiali…ma che l’intera questione sia stata gestita in modo più che approssimativo mi pare evidente. Lo stato tramite i database dell’agenzia delle entrate conosce benissimo quanti e quali sono i soggetti “aventi diritto”.
    Ma sarebbe stato troppo semplice far ricevere ad ognuno quanto spettante senza costringere invece milioni di individui a compilare ed inviare milioni di domande singole con relativo e “classico” blocco dei server del ricevente..
    Qualsiasi azienda che vuole sovravvivere nel 2020 deve quantomeno avere un livello di informatizzazione al passo coi tempi…mentre la pubblica amministrazione può tranqullamente rimanere al medioevo in tutto…anche in questo.
    Per permettere ad ognuno di seguire lo stato della propria pratica sarebbe bastato una semplice pagina web con il “tracking”…in base al numero della stessa…come normalmente si fa con le spedizioni ed i corrieri…
    Invece occorre accedere a Myinps…che una volta funziona…ed un’ altra no…oppure avventurarsi nell’impresa folle e disperata di tentare un contatto telefonico..
    Fra non molto dovremmo ricominciare da capo per il bonus di Aprile…e non abbiamo ultimato neanche le pratiche per quello di Marzo..
    Qui occorre solo affidarsi a qualche entità divina on ultraterrena…!

povera italia

INCOPETENTI COME QUESTO GOVERNO..
E DIRE POCO
AL 16 MAGGIO QUANDO CI SARANNO DA PAGARE I VOSTRI CONTRIBUTI DIRÒ AL COMMERCIALISTA DI SCALARE I 600 EURO

Luca

Salve qualcuno sa darmi spiegazione ho inoltrato la domanda il giorno 1 aprile 2020 del covid 19 bonus 600 mi dice nel pannello domanda in attesa di esito cosa vuol dire? È stata respinta? Quanto tempo ancora passerà? Fin ora non ho visto nulla di concreto

    EON2020

    Anche la mia è in “attesa di esito”, non vuol dire che è stata respinta, vuol dire che la stanno esaminando e a breve diranno se è stata accettata o se c’è qualcosa che non va.

EON2020

Hanno sbagliato tutto, questo bonus lo doveva dare l’Agenzia delle entrate, non l’INPS.
L’Agenzia delle entrate sa già quanto fatturiamo ogni anno, conosce la nostra partita IVA, ha già il nostro IBAN e tutti i nostri dati ed è velocissima nell’inviare a milioni di italiani le multe per mancato o errata dichiarazione dei redditi. Perché cavolo l’hanno fatto fare all’INPS che non ha i dati delle partite IVA, perché? Ora hanno bloccato tutto perché chissà che hanno combinato, chissà quanta gente ha l’iscrizione alla gestione separata incompleta per colpa del commercialista che non l’ha fatta a dovere.
Hanno sbagliato proprio tutto, come sempre!

    androboy86

    A quanto pare mancano i soldi e hanno bloccato tutto…
    Anch’io sono nella stessa situazione.
    Avevano promesso che entro o al massimo, ieri 17 Aprile, avrebbero evaso tutti i pagamenti, e stamani mattina sulla rete si legge che non c’è l’hal’hanno fatta perché gli mancano i soldi🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️.
    Così chi non ha avuto i soldi, subisce un enorme ingiustizia rispetto a chi li ha avuti.

    Guarda cosa ho condiviso: Inps, salta il bonus di 600 euro? “Non ci sono coperture, servono altri 48 milioni” @MIUI| https://www.google.it/amp/s/www.liberoquotidiano.it/news/economia/22162177/inps_bonus_600_euro_mancano_coperture_allarme_governo_servono_48_milioni.amp

      EON2020

      I fondi sono finiti per chi è iscritto alle casse private, per chi è iscritto alla gestione separata dell’INPS i soldi ci sono ancora, me l’ha confermato il call center dell’Inps che ho chiamato poco fa.

    MAX

    Infatti. sono assolutamente d’accordo. L’agenzia delle entrate ha tutti i dati a disposizione e sarebbe già tutto erogato da tempo

      EON2020

      Per chissà quale motivo di natura burocratica hanno deciso di far gestire tutto all’INPS, agenzia che non ha niente nei database, non ha i dati e spesso le iscrizioni alle gestioni separata sono incomplete. La signorina del call center INPS mi ha detto che molte domande sono state sospese perché l’iscrizione alla gestione separata risulta incompleta, ma la colpa non è nostra ma del nostro commercialista che non l’ha fatta a dovere. Spesso manca la partita IVA o il codice ATECO, quindi il sistema in pratica non ci riconosce come liberi professionisti e blocca il bonus. Coglioni, maledetti, intanto hanno pagato i manager che fatturano 100.000 euro l’anno perché hanno versato contributi alla gestione separata e nel sistema risulta la loro iscrizione; a noi invece che magari abbiamo versato poco o niente ancora, ci hanno ANNULLATO la richiesta e ora ci costringono a chiamare il call center per sperare di rimediare. I D I O T I

francesco bari

domanda fatta il 2 aprile con ricevuta messaggio il 6 da parte dell inps ……
oggi vedo ancora IN ATTESA DI ESITO…——
sapete ho una figlia e io lavoro solo la stagione estiva che va da aprile a settembre ,faccio lo chef e mi vergogno diendo a mia figlia che oggi si mangia pasta e brodo gia pronto (dado)……e l unica cosa rimasta a casa i soldi sono finiti il mese scorso ……ma il punto e che l inps mi dice sempre che stanno lavorando la domanda …….io e altre 2 persone nella mia cucina diamo da mangiare a 400 /600 coperti in una sola giornata lavorativa …..l inps con tutti i dipendeti che ha non e capace di fare nulla ……a parte questa mia opinione personale posso dire che secondo me l inps non ha soldi da erogare e sta cercando la soluzione per farlo e prende in giro solamente ……tra un po per l incolumita di mia figlia dovro cambiare mestiere…..forse il delinquente perche mia figlia deve pur mangiare ……chiedo scusa dello sfogo ma c e gente che forse sta anche peggio di noi .————–spero si sblocchi il tutto entro lunedi …ah dimenticavo a prescindere con 600 euro probabilmente tra 2massimo3 settimane staremo punto e a capo——ciaoooo

    Jenny

    Spero che ti arrivano presto….. Sono stagionale come te…. In attesa di esito, incrocio le dita soprattutto per te e la tua bambina… Ciaooooo

      francesco bari

      grazie ho appena letto ma in ogni caso niente mi dice ancora in attesa di esito —–scusami se te lo chiedo ma a te dice ancora in fase di esito ?

EON2020

NADA SOLDI, zero euro, niente, domanda in “ATTESA DI ESITO” e INPS che non sa cosa dire.
I soldi saranno finiti a quest’ora, hanno pagato colleghi che fatturano cifre incredibili e hanno lasciato indietro quelli che invece ne avevano più bisogno. Grazie INPS, ora per rimediare chissà quanto tempo dovrà passare.
GRAZIE CONTE, grazie.

Lafleur

Purtroppo hanno dato il bonus a notai, ingegneri, architetti, che hanno dichiarato redditi da miseria (si vergognassero!!), togliendo questi benedetti 600euro a chi davvero ne aveva bisogno, tipo tanti artigiani come me!
Mi vergogno di essere italiano in questi momenti…..

    Alessandro

    Il problema non è che alcuni l’abbiano ricevuto, ma che non sia stato versato a noi… i capitalisti cattivi sfruttatori del sangue del popolo proletario e lavoratore non ti hanno rubato nulla, tranquillo…

    EON2020

    E’ vero, hanno pagato dei miei colleghi che fatturano 90.000 euro l’anno e hanno bloccato me che ne fatturo 1/4.

onix

Hanno dato il bonus ai tabaccai che sono rimasti aperti,a chi spetta realmente è ancora in attesa se gli arriverà.Non andrò a votare mai più!W l ITALIA

      ZUCCU6384

      COSA DIFENDI? SIETE RIMASTI APERTI, SICURAMENTE AVRETE RISCONTRATO UN CALO NEGLI INCASSI, MA I SOLDI PER MANGIARE ALMENO LI AVETE… SI, PERCHè è DI QUESTO CHE STIAMO PARLANDO 600€ CHE PROBABILMENTE AD UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE BASTANO PER 1/2 SETTIMANE. QUINDI NON HAI PROPRIO NULLA DA DIFENDERE, NON DOVEVATE NEANCHE AVERE LA POSSIBILITà DI FARLA LA RICHIESTA.
      NOTAI, ARCHITETTI, INDUSTRIALI… UNO SCHIFO DOVRESTE VERGOGNARVI!!!
      MA POI CI LAMENTIAMO QUANDO ABBIAMO MESSO AL GOVERNO UN MOVIMENTO, ALLORA CAPITANATO DA UN PAGLIACCIO, I 5 STELLE DI CHE? SIETE ANCORA PIù VERGOGNOSI DEI VECCHI BACUCCHI CHE CI GOVERNAVANO PRIMA. MA LA COLPA è NOSTRA, è BASTATO SENTIRE REDDITO DI CITTADINANZA CHE TUTTI SONO ANDATI A VOTARE 5 STELLE… LA COLPA è NOSTRA SIAMO UN POPOLO DI FANNULLONI, PENSIAMO DI ESSERE FURBI, MA FOTTENDO IL PROSSIMO PUOI SOLO RICEVERE QUESTO IN CAMBIO.
      MIO CUGINO CON RISTORANTE IN GERMANIA, HA PRESO 5000€ I PRIMI DI APRILE, DOMANDA FATTA QUALCHE GIORNO PRIMA.

    Susanna

    Ho fatto la domanda il 2 aprile dal commercialista. Ora entrando nella mia domanda mi dice IN ATTESA DI ESITO. Bonifico domiciliato.
    Quindi quando arrivano i soldi? Vergogna Inps …

      Mel81

      Ma cosa significa in attesa di esito? che stanno analizzando la domanda o non ce li daranno mai questi soldi?

        Baldo

        ho riprovato proprio ora con le mie credenziali e ora magicamente mi ha permesso di entrare

    Lafleur

    Baldo Dale 8 alle 16 l’accesso non è consentito ai cittadini, ma ai vari caf commercialisti e patronati vari… Pur essendo sabato….

Pete

Riporto un estratto dell’art. 27 del DL in questione (gli altri sono analoghi)

Art. 27
1. omissis
2. L’Indennità’ di cui al presente articolo e’ erogata dall’INPS,
previa domanda, nel limite di spesa complessivo di 203,4 milioni di
euro per l’anno 2020. L’INPS provvede al monitoraggio del rispetto
del limite di spesa e comunica i risultati di tale attività’ al
Ministero del lavoro e delle politiche sociali e al Ministero
dell’economia e delle finanze.

Qualora dal predetto monitoraggio
emerga il verificarsi di scostamenti, anche in via prospettica,
rispetto al predetto limite di spesa, non sono adottati altri provvedimenti concessori

“non sono adottati altri provvedimenti concessori”

significa che non sarà elargito altro chi ha avuto ha avuto, gli altri no.

    Antmat97

    Niente in attesa di esito anche a me… Chissà quando lo danno questo esito se oggi è sabato e non lavorano se ne parla settimana prossima

Genileand

Mi sta venendo il doppio che magari ho sbagliato IBAN mentre leggendo i commento non sono l’unico che sta aspettando, non so cosa dovrei fare sinceramente o a chi dovrei rivolgere, aspettando una risposta idonea da qualcuno… niente da fare i soldi sparita, un mistero.. abbiate perso la fiducia

    orso

    sul sito inps nel esito mi appare la scritta accolta
    ma niente bonifico
    secondo me non hanno pagato,se l esito è accolta, le prime domande ricevute il 1 aprile
    tutti i miei colleghi che beati loro hanno ricevuto il bonifico la domanda l hanno presentata alcuni giorni dopo di me con numeri dal 400.000 al 1.400.000
    io che sono come numero sotto i 120.000 ed ho lo stato accolta non è stata pagata
    forse hanno fatto l inverso di quello che uno si potesse aspettare cioe pagare prima le prime domande
    chiaramente la mia è solo un ipotesi sulla base di chi conosco e che ha ricevuto
    speriamo

      cristian

      Anche io ho fatto domanda il 1 aprile e la mia è la numero circa 124000….e da come esito accolta, però non ho ricevuto nessuna comunicazioni di pagamento, ne tantomeno vedo il bonifico…..

    GENNARO22

    Buongiorno mi puoi indicare come e possibile visualizzare lo stato della domanda si come non sono capace grazie mille

      fabio70

      devi andare sulla schermata come se stai inoltrando la domanda . a sx trovi visulizzazione esiti clicca e ti si apre la schermata ce in numero di protocollo data ecc .. e trovi anche la voce STATO li indica a che punto e la tua pratica… spero ti sia stato utile… saluti

Federico

Stessa situazione titolare di P IVA stato della mia domanda accolta ma ancora niente bonifico nulla di nulla
Domanda presentata il 10/4 emaill di ricevuta l 11/4

Mrzuta

In attesa di esito anch’io stagionale, domanda fatta il 1 aprile alle 02.30 circa, e quindi nel periodo non hackerato a detta INPS (che poi hackeraggio non era ma casino fatto da chi era responsabile della sicurezza IT) tra i primi 30000 se il n. protocollo fa fede. Oggi è 18/04…Gualtieri chiacchierone e bugiardo…com’era? <>…see come no…

Kiara

Salve io idem fatto domanda io e il mio fidanzato il 3aprile arrivata ľemail di conferma della ricevuta nella scheda dice in attesa di esito ora mi domando sara vero che saremo in attesa o e una presa x il culo?ce un numero di telefono dove chiamare?grazie qualcuno lo sa?

    Lisa

    Poi perché siamo in attesa di esito quando a tanti non hanno verificato niente ed hanno accreditato subito?

Roberto

Se andate nell’inps adesso si può visualizzare l’esito e il riepilogo con i vostri dati abbiate pazienza anche io sono in attesa del bonifico.Invece dobbiamo pensare e se non arrivasse più cibo?Perchè e tutto fermo,che mangiamo soldi?

    Mauro

    Vero!
    Stamane non c’era questo link.
    . entra in myinps
    . cerca covid19 600 euro
    . clicca Visualizzazione esiti (domanda accolta).

    Ma mi viene il dubbio sul criterio della distribuzione, se è stato fatto in ordine di numero domanda oppure alfabetico. Come alfabeto il mio cognome è al penultimo posto, se è come numero, il mio sta tra 30.000 e 31.000 (presentata 01/04).

      Roberto

      A me c’è ancora IN ATTESA DI ESITO mah!!!E vero che devono gestire una intera nazione forse non basta neanche un’altra settimana

Giuseppe

Salve io fatto domanda il1 aprile sia io che la mia fidanza che ancora a oggi nulla ne ricevuto email nulla pero la ricevuta lo salvata nel pc dopo tanti tentativi stamani sono riuscito a parlare al telefono mi hanno detto di richiamare lunedi perche non sapevo nulla ora o visto che sono on attesa di esito speriamo in bene perche gente che la fatta dopo di me hanno pagati prima secondo me pagano chi gli pare a loro e poi normale che uno si incazza ti fanno stare con ansia senza sapere nulla speriamo che lunedi sia la volta buona per me e la moa fidanzata

Virgilio

Io l’ho presentata apposta il 3 aprile per evitare fraintendimenti col pesce d’aprile, ma non è servito…

marco2

porcaccia la miseria adeso ho all’imps “in attesa di esito” ma che cazzo dobbiamo aspettare ancora….

Alessandro

Per la mia esperienza è l’opposto Gianfranco: pago i contributi INPS da 10 anni e non ho ancora ricevuto nulla, ho curato io stesso la domanda della mia compagna – che per la cronaca ha aperto partita iva l’anno scorso, contributi INPS pagati ad oggi ZERO – e ha ricevuto il bonifico già da 2 giorni.
Il mio sarà accreditato probabilmente il 31 o il 32 aprile, ovviamente fatta salva l’ipotesi “hacker de la polver”.

      Alessandro

      Sì Simone, la mail con il numero di ricevuta ce l’ho e sul sito dell’INPS la domanda figura “accolta”. Mancano solo i soldini…

        Jessica

        Almeno la tua è accolta, a me dice ancora in attesa di esito.. Domanda presentata il 2 aprile.

Andrea

Ciao se andate nella pagina dove avete fatto la domanda ora c e la sezione controlla esito. A me che scritto in attesa di esito

    Alez

    Anche a me finalmente viene visualizzato lo stato della domanda e…come per te…appare ls dicitura “in attesa di esito”

Alessandro

Allora ragazzi ora sul portale inps dove abbiamo fatto domanda ora si può vedere lo stato della domanda a me ora da in attesa di esito!!!! Andate a controllare

CRISTINA

A me non è arrivato , a mio marito si. Ora però mi è venuto un dubbio : noi siamo artigiani (titolare e coadiuvante in impresa famigliare). Ho presentato le 2 domande inserendo per entrambi lo stesso IBAN. Non è che il sistema vede che su quel IBAN esiste già un bonifico e non permette di farne un altro???

Lisa

Domanda fatta il 4 aprile ..e mail di ricezione il 6 aprile da parte dell’ Inps ..ad oggi niente in pagamento ( bonifico domiciliato) ed è in attesa di esito…le mie colleghe lo hanno già accreditato e sono stagionali come me

Luca

Oggi quando ho chiamato il call center e gli ho fornito il numero di pratica hanno detto noi qui non riusciamo a vedere nulla e mi hanno detto non vediamo nemmeno il messaggio di pagamento è inutile chiamare o vedere sulla banca anzi chiamateci mercoledì e vi daremo qualche notizia in più.

Alessandro

La cosa assurda è ke nn ci stanno dando nessuna comunicazione!!!! Nn sanno nemmeno darci una risposta

    Susanna

    Ho fatto la domanda il 2 aprile dal commercialista. Ora entrando nella mia domanda mi dice IN ATTESA DI ESITO. Bonifico domiciliato.
    Quindi quando arrivano i soldi? Vergogna Inps …

Luca

Secondo me chi sa la pratica dove è andata a finire eppure è stata presentata il giorno 1aprile 2020 fino ad oggi solo perdita di tempo e chiamate inutili al servizio center sempre occupati senza aver ricevuto l’accredito

Lafleur

Sono un artigiano, per il bene mio e collettivo da più di un mese faccio come dicono loro, sto a casa e quindi Non fatturo.
Ora dico io, tra fare domanda (1 aprile, conferma dopo un ora….) controllare in continuazione mail e conto bancario mi sono snervato, io davvero non ne posso più….. Mi consolo sapendo non sono solo in sta situazione, per questo a maggior ragione dovremmo veramente fare casino giù a Roma!

Luca

Secondo voi sabato mattina fanno l’accredito?se le banche stanno chiuse secondo me se fin ora non ci hanno comunicato nulla mediante messaggio o e-mail vuol dire che qui passerà ancora molto tempo senza poi sapere nemmeno se la domanda è stata accettata o respinta questo è proprio un sistema sbagliato che crea solo caos.

Dan

Morti di fame! Presentata il primo aprile, gente che ha presentato la domanda più tardi di me ha già i soldi mentre la maggior parte di noi sta ancora aspettando le briciole.. perché 600 euro sono briciole confronto a 10 anni di contributi che lo stato si è mangiato sui miei sudori! Più volte mi hanno confermato che rientro nella domanda e ho anche ricevuto e-mail di conferma, spero che un giorno ci finite voi come ci state lasciando ladri! Fate piani cura Italia senza nemmeno avere soldi per coprire tutti i cittadini! Ridicoli come sempre! Ennesima prova che si è bravi solo a rubare in Italia

    Stephanie21

    Sii grato per il fatto che sei ancora in buona salute!!
    Sfogando in questo modo la tua rabbia non risolverai nulla..non nego il fatto che ognuno ha bisogno economicamente in questo periodo di qualcosa in più ma ricordati che c’è qualcuno che può ogni cosa ed è Dio.. affidati a lui e non ti mancherà nulla.

    dIEGO

    iO DICO CHE DEVONO CREPARE!
    PROVATE A CNON PAGARE MULTE O CARTELLE E VEDERE SE ACCETTANO UN “STO CERCANDO I SOLDI”…
    PAGHIAMO CONTRIBUTI PER LE PENSIONI DELLE MERDE DEI POLITICI ATTUALI, SAPENDO CHE NON NON LA AVREMO MAI.
    E POI, QUANDO E’ IL TURNO DELLO STATO DI DIMOSTRARE SUPPOERO AI SUOI CITTADINI (CHE SI DISSANGUANO PER TENERLO IN PIEDI) MI DICONO….”IN ATTESA DI ESITO”
    DA UNA PARTE MI PIACEREBBE CHE QUESTO VIRUS DESSE LA SPINTA FINALE PER APPENDERE QUALCUNO AD UNA TRAVE COME ACCADUTO 70 ANNI FA IN PIAZZALE LORETO…

Stephanie21

CAPISCO IL DISGUIDO di tutti per questa domanda d’indennità con esito ancora in sospeso.
Io ho fatto la domanda i primi di aprile (senza correre troppo) e ho ricevuto tranquillamente il bonifico il 15 pomeriggio.
Con questo vi voglio dire che non vanno in ordine di presentazione di domanda.
Dovete avere pazienza!!
Perché accanirsi in questo modo per una somma di denaro che lo stato ha deciso di darcela. Ma voi pensate che tutti nel mondo ricevono “soldi”? Dobbiamo essere grati per quello che abbiamo e PERCHÉ SIAMO ANCORA VIVI NONOSTANTE QUESTA SITUAZIONE CHE STA UCCIDENDO TUTTI I NOSTRI CARI… forse vi dimenticate che il mondo piano piano sta andando a rotoli…
L’ONESTA E LA BUONA VOLONTÀ DI COLORO CHE LAVORANO ANCORA e per grazia di Dio che abbiamo ancora il pane in tavola!!
Il caos è male.. ORDINE
Ricordatevi di ringraziare Gesù per ogni cosa, nel bene e nel male. Perché il domani è ancora incerto.
Grazie a tutti buonaserata.

    Glè

    ma che ne sa se a questo punto il pane sul tavolo c’è, io in realtà sto facendo fatica anche a metterci quello, sono stata incollata al pc per fare la domanda il primo aprile, lavorata il 2 a mezzanotte, era importante e ora ancor di più, me li presta lei per mangiare o posso liberamente incavolarmi?

Raff

Domanda presentata 01 aprile email di conferma 7 aprile fino a stasera ore 22.06 niente sul c.c ho chiamato oggi centralini Inps dopo ore di attesa mi hanno detto che la domanda era in attesa del pagamento di richiamare venerdì prossimo aspettiamo

Sfigato 40mila

Non per allarmare nessuno ma su Tgcom 24 ho letto che mancano le coperture.in 40mila senza bonus…ed io come voi sono in quei 40mila

INPS

INDENNITA’ 600,00 EURO

Tutte le richieste di bunus ad oggi non evase, dai controlli effettuati dagli uffici INPS, risultano inficiati da problematiche legate alla formulazione della richiesta, non ritenuta congrua per diversi motivi.
Pertanto si invitano gli utenti richiedenti di recarsi presso le sedi INPS a verificare di persone le problematiche insorte.

Inoltre INPS mette a disposizione dell’utente cittadino dalle 16 alle 8 da lunedì a venerdì, con accesso libero sabato e domenica.

Gli utenti di patronato devono accedere dagli appositi servizi di patronato.

Dal 14 aprile l’accesso ai servizi telematici dell’INPS è contingentato, dal lunedì al venerdì, in base ai seguenti orari giornalieri:

dalle ore 8 alle ore 16 i servizi saranno disponibili per Patronati e Intermediari abilitati, che potranno operare secondo le consuete modalità di accesso;
dalle ore 16 alle ore 8 i servizi saranno disponibili per i cittadini, che potranno operare utilizzando le credenziali di accesso attualmente disponibili.
Accesso libero sabato e domenica.

      antonia

      a me e’ arrivata mail di conferma il 7 aprile con il numero di riferimento della domanda ed 1 aprile fatta domanda….ma ancora nulla

      FraGori

      Mi scusi, ma che modo è questo di inserirsi alle 22.20 nella discussione, firmandosi INPS, rilasciando una dichiarazione del genere, che aggiungea ancora più confusione e preoccupazione, senza peraltro qualificarsi nè citare le fonti. Spero che la richiesta di presentarsi all’inps sua uno scherzo, come il suo messaggio idiota

      marco

      non credete a questo demente,
      Gentile utente,
      con riferimento alla sua richiesta con numero di protocollo INPS………del 16/04/2020 00:26:29,
      le comunichiamo quanto segue:
      Per variare i dati di una domanda già presentata di Indennità COVID 19 (es. IBAN, indirizzo email, ecc,) sarà reso disponibile nei prossimi giorni un apposito modello.
      Qualora invece abbia inviato una domanda di Indennità COVID 19 inserendo un valore errato alla voce “Categoria di Indennità”, può effettuare una nuova richiesta inserendo il valore corretto. Il sistema permetterà una nuova acquisizione e processerà l’ultima domanda presentata, facendo decadere la precedente.
      Infine, nel caso in cui abbia presentato la domanda per errore, non avendo i requisiti per accedere alla prestazione, non deve inviare alcuna dichiarazione, in quanto sarà la procedura stessa a respingerla in automatico
      La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
      non esiti a contattarci per ulteriori richieste.

      ps:se non vi aspettano i soldi vi viene comunicato sempre sul portale nella cassetta online

    Roberto

    Chiunque lei sia non di certo dell’inps si ricordi che non si può andare negli uffici e reato,dobbiamo restare a casa si fa tutto telematicamente.

    hulk hogan

    se va beh mo’ l’inps scrivr “bunus”…..ci invita ad andare alle sede inps di persona….che sono chiuse…..la gente si diverta con le criticità….

    Disperata

    Scusate ma quale problematiche??? Uno fa la domanda come tutti le procedure le fate voi non noi. IN PIÙ dite di chiamare ma è sempre occupato.. Nella mia domanda c’è scritto. In attesa di esito.. Ditemi voi come deve fare una persona ad avere una risposta chiara??? Ditemelo perfavore perché qui non si mangia sennò…. Io sono stagionale e il caf dice che mi spetta. Quindi perfavore date risposte chiare grazie

Luca

Io ho fatto la domanda il giorno 1aprile del bonus 600 poi la settimana scorsa mi è arrivata l’e-mail della conferma della domanda ma a tutt’oggi nessun messaggio di accredito e nessun accreditato in banca ma almeno per sapere l’esito della domanda nemmeno loro lo sanno e come si fa?

antonia

anche a me ancora nulla,domanda fatta 1 aprile…..ma se non arriva nulla io non gli pago i contributi…li andassero a scorporare su i soldi che mi devono sti pezzenti

Gianfranco

Domanda presentata il 01/04/2020 alle ore 1 della notte, nessun accredito, reddito annuale 15.000 euro.
Domanda presentata 03/04/2020, fatturato annuale 2 milioni di euro, accredito avvenuto il 15/04/2020.
E’ chiaro il criterio, no?

    Lafleur

    Gente la dobbiamo finire di piangere e lamentarci tanto a sti finti politici non frega un cazzo di chi ha realmente bisogno!! Ci fanno stare ore e ore sul sito, al telefono, e per cosa? Loro hanno stipendi enormi, ville, barche, scorte personali…..
    MA che nessuno paghi più le tasse e vediamo cosa dicono!!

Rigo

Dubito possiate vedere il bonifico alle 20 di sera! Se non è ancora arrivato oramai si parla di lunedì! I flussi delle banche solitamente sono mattina e pomeriggio! Quindi io che sono uno sfigato come voi che ho continuato a guardare mail e conto dovrò aspettare sicuramente lunedì! E sperando sia lunedì a questo punto…

    paolo75

    si ma mandano un messaggio dopo averlo fatto? Un’ora dopo averlo fatto. A meno che, facendolo tardi il messsaggio lo mandino domani?

Alez

P.S. Piccola riflessione. Ma perchè, al contrario,se paghiamo ad esempio la dichiarazione dei redditi con un solo giorno di ritardo…ci beccano subito..?

Alez

Suppongo che si debba attendere almeno sino alla prossima settimana dopo di che..qualora non ci fosse stato accreditato ancora nulla…inoltrarci nell’odissea di una chiamata al numero apposito dell’Inps. Ciò che mi chiedo è come mai non sia stato implementato un semplice servizio (che già esiste ad esempio per alcune altre richieste alla pubblica amministrazione)..che permetta di seguire lo stato della propria pratica semplicemente facendo una ricerca tramite il numero della stessa.Nulla di più intuitivo ed efficiente ma si sà…qui da noi certi termini non sono recepiti da chi dovrebbe “semplificare” la burocrazia…ce adesso è diventata anche “elettronica”

Senzasoldi

Domanda fatta 1 aprile..conferma email 7..chiamo Inps e dopo ore al telefono non possono dirmi nulla perché non vedono la domanda ma solo il pagamento che nel mio caso non c è ancora..tutti i miei colleghi co.co.co tutti pagati..15 16..

C. T

Buonasera a tutti sono la rappresentante legale di una ditta composta da 3 soci beh morale della favola il bonus è arrivato solo a 1 dei 3 soci, ho chiamato INPS e mi hanno detto che non risulta nessun pagamento in corso devo richiamare lunedì.

    CRISTINA

    Situazione simile alla mia : impresa famigliare artigiana. a mio marito è arrivato a me no. Siccome ho inserito nelle due domande lo stesso IBAN mi sta venendo il dubbio che il sistema non eroghi più di un bonifico per ogni IBAN e quindi crei un blocco per effettuare dei controlli. Voi avete inserito 3 IBAN diversi o quello della ditta quindi uguale per tutti?

Patty

Nn solo ho perso la stagione..ho xso contributi..ho xso in stipendio..ho xso in disoccupazione..ma ho xso anche la fiducia..delle 600 euro nn c è traccia…

panzaROTTO

ma la gentilissima ideatrice della pagina e che ci permette questo forum utilissimo
cosa ci suggerisce di fare considerando che anche le sue valutazioni del twit si sono rilevate vane visto che nessuno ha ricevuto nulla? ci aiuti non ci abbandoni anche lei

Sly

Tutti ad aspettare!!!!pure io fatta 01/04 con tanta fatica, arrivata le mail di conferma…..oggi entro nel fascicolo previdenziale, cerco un bel po e infine le trovo…. mio marito ed io in elaborazione dal 16/04…mio figlio ????? scomparso nel nulla…. Signori e Signore siamo un gregge di pecore governate da un branco di capre.

Sly

Tutti ad aspettare!!!!pure io fatta 01/04 con tanta fatica, arrivata le mail di conferma…..oggi entro nel fascicolo previdenziale, cerco un bel po e infine le trovo…. mio marito ed io in elaborazione dal 16/04…mio figlio ????? scomparso nel nulla…. Signori e Signore siamo un gregge di pecore governate da un branco di capre.

Alessandro

Domanda 2 aprile, poi mail di conferma, poi (ore 20:18 di 17 aprile)… niente di niente…
Ma i politici si rendono conto in quale stato d’ansia stiamo vivendo in questi giorni???

Berto

TRIDICO PRESIDENTE INPS, DI MAIO MINISTRO, CONTE PREMIER, PERSONE INSIGNIFICANTE E ASSOLUTAMENTE NON DEGNE DI RAPPRESENTARCI……SIAMO AI MINIMI TERMINI DI COSA CI LAMENTIAMO!!! CI STANNO ULTERIORMENTE UMILIANDO ANCHE CON LE AZIONI! E GIUNTA L’ORA DI ANDARE A ROMA IN MASSA ANCHE A PIEDI….SVEGLIAMICI

    Lafleur

    Bravo Berto anch’io la penso così finché continuiamo a starcene zitti e quieti questi se ne aprofitteranno sempre di più!!
    Non hanno più nemmeno un minimo di ritegno, sono avidi, lottano per avere le loro tasche sempre più piene alla faccia nostra! BASTAAAA

marco2

niente da fare domanda fatta il 4 a tuttora (arrivata la ricevuta cconferna subito)niente money e sono le 20.15 provato a telefonare sul mobile sempr eoccupato sul fisso aspetti delle ore e poi metti giu perche non ne puoi piu ma va…..

povera italia

Tante parole e pochi FATTI
fatto la domanda 1 aprile e a oggi 17 aprile ore 20.00
non si sa niente

domy13

propio vero povera italia.dico se le domande sono 1000..x 600 quanto faaaaaa…e come fanno a finire i soldi se non fanno dei conti semplici…..saluti un povero cittadino italiano,che crede di essere in italiaaaaaaaaaaaaa..saluti

Roberto

sbagliato a rispondere inserisco qui scusate,idem da parte mia nessun bonus domanda fatta il 02/04/2020 mail ricevuta il 07/04/2020 03:11
niente di niente che si fa?

    Roberto

    idem da parte mia nessun bonus domanda fatta il 02/04/2020 mail ricevuta il 07/04/2020 03:11
    niente di niente che si fa?

fabrizio

DOMANDA FATTA IL: 01/04/2020 ALLE ORE 20:59…MAIL DI CONFERMA IL 07/04/2020…IL 17/04/2020 ORE 19:29…NO MONEY…

Leonelibero

Conte ha detto siamo sulla stessa barca, si, lui su un panfilo e noi su una zattera che non va nemmeno alla drriva.. 600 miseri euro e ancora niente.. Mha

Marghe

Domanda fatta il 6 aprile e ho ricevuto mail di conferma il giorno dopo.
Ho controllato nel mio fascicolo previdenziale INPS, per visualizzare lo stato della domanda. Non è previsto proprio un bel niente. Risultano cose avvenute nel 2017, ma non compare nulla in merito all’indennità covid. Bah

Antonella

Io co.co.co. fatto domanda il 1 aprile ricevuto email il 7 aprile ed ancora niente sul conto!!! Che dire …. vergognarmi o altro?

Barbi

È passato oltre un mese ed abbiamo atteso ,abbiamo chiuso le nostre attività per il bene collettivo,ci siamo messi nelle mani dei nostri politici ed ecco il risultato:non è arrivato nulla il 15 aprile ne il16 e neanche il 17 .Sono 600 miseri euro,prende di piu’ chi non ha mai lavorato e pagato tasse.Io non mi fido piu’.

Chry

Domanda 3 aprile
Mail di conferma ricezione pratica 10 aprile
Accredito non ancora pervenuto ore 18.50 del 17 aprile
Attendo fiducioso….

lupo bianco

Domanda inviata il 1 aprile tardo pomeriggio.
Mail di conferma arrivata il 6 aprile.
600 euro mai arrivati.
Aspetto fiducioso ma con fiducia calante.

    mbf

    anche io la stessa cosa
    penso che nessuno delle domande del 01 aprile che hanno ricevuto mail conferma domanda
    sia stata pagata

mirco

ragazzi è ora che ci svegliamo…come i nostri vecchi…..qui ci vule una rivoluzione…bisogna tirare fuori le palle e tuttiiiii

mirco

ciao…io la domanda lo fatta il 14 aprile ma non ho ancora ricevuto niente…speriamo bene perchè la disperazione avanza

Alez

Stessa situazione anche per me. Inviata domanda il 01 Aprile..e ricevuta in seguito anche mail dall’Inps dell’avvenuta ricezione della stessa.Per adesso tuttavia ancora nulla sul conto corrente

Yamasan

Operaio agricolo…nel 2019 96 giorni di lavoro documentati dall’estratto contributivo all’interno dello stesso sito INPS…domanda inviata alle 7,30 del 1°Aprile…stampata ricevuta…arrivata email di conferma il giorno stesso…oltre al lavoro perso anche tempo me sa…mah aspettiamo fiduciosi…

panzaROTTO

600 euro una elemosina e manco sono i grado di darla. Ma se non ci sono i fondi per questa miseria come possono affrontare emergenze più rilevanti. Ah dimenticavo è colpa degli Hacher o di Salvini e della Meloni……….ce lo dirà presto Conte con il suggerimento di Casalino e la benedizione di Di Maio. Poveri noi povera Italia

    Benny67

    Attenzione a coloro che sono in attesa di esito fate come me .
    Avevo fatta domanda come libero professionista il 2 .03 con cod. 27
    Fino al 1 aprile ancora niente. Poi un amico l’aveva rifatta usando la riga che ha il codice 28. E gli era stata accolta. Anch’io ho riformulato senza cancellare la v3cchia, e dopo 2 giorni quella con il codice 28 mi è stata accolta. Fatelo anche voi. Stavo iniziando a perdere speranze.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.