A grandi passi verso EMUI 9.1 su Huawei P20 Lite: terza beta in Cina dal 17 aprile

Alcune informazioni utili per uno smartphone lanciato sul mercato due anni fa, secondo le notizie trapelate questo venerdì

9
CONDIVISIONI
Huawei P20 Lite

Bisogna tenere in grande considerazione, in queste ore, lo sviluppo software di uno smartphone come il cosiddetto Huawei P20 Lite, soprattutto nel caso in cui doveste essere interessati al download dell’aggiornamento contenente EMUI 9.1. A distanza di tre settimane dall’ultima mossa ufficiale da parte del produttore, infatti, va registrata oggi 17 aprile la disponibilità della terza beta concepita per il pacchetto software, anche se il discorso va come sempre circoscritto alla sola Cina.

Cosa cambia con la terza beta EMUI 9.1 per Huawei P20 Lite

Senza girarci troppo intorno, cerchiamo di capire subito quali siano le prime novità trapelate in queste ore per Huawei P20 Lite, attraverso il rilascio della più recente beta su EMUI 9.1. Secondo quanto riportato da Huawei Central, più in particolare, ci sono diversi aspetti sui quali ci dovremmo soffermare. Ad esempio, l’upgrade consente di risolvere i problemi che sono stati riscontrati in questi giorni nei widget presenti all’interno della schermata Home in caso di anomalie.

In secondo luogo, il changelog ci dice che sono stati risolti anche malfunzionamenti inerenti le icone che diventano più piccole e tendono a spostarsi da sole in alcune situazioni. Ad oggi, comunque, non sappiamo ancora quanto dovremo attendere prima che l’aggiornamento possa essere reso disponibile in via ufficiale su larga scala secondo quanto è stato appreso. Una prospettiva per nulla scontata allo stato dei fatti.

Insomma, se da un lato non ci sono dubbi sul fatto che l’aggiornamento con EMUI 10 non verrà mai messo a disposizione di coloro che si ritrovano con un Huawei P20 Lite, allo stesso tempo oggi abbiamo avuto l’ennesima prova del fatto che lo sviluppo software per questo dispositivo non sia stato arrestato. Dettaglio non di poco conto per chi ad oggi si trova ancora bene con questo smartphone.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (2):
paola

Sono passati ben 5 giorni e di questa BETA 9.1 su HUAWEI P20 LITE non si nulla, ma cos’è?

Il mio a già EMUI 9.1 da Luglio 2019.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.