Prime tracce in Italia per le patch di aprile sul Samsung Galaxy S9: le 4 novità

Abbiamo già le prime novità ufficiali sul nuovo aggiornamento che sta arrivando proprio in queste ore

5
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S9

Da oggi 16 aprile è finalmente possibile fare i conti con un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S9, almeno per quanto concerne coloro che hanno deciso di acquistare lo smartphone qui in Italia. Secondo quanto raccolto nelle ultime ore, infatti, pare che il device lanciato sul mercato due anni fa sia ormai pronto a ricevere l’ultimissima patch concepita ufficialmente dal colosso coreano, dopo le informazioni generiche che sono emerse nei giorni scorsi per quanto riguarda la distribuzione globale.

In cosa migliora il Samsung Galaxy S9 con la patch di aprile

Stando ai primi riscontri da parte di coloro che stanno ricevendo l’aggiornamento in questione via email, più in particolare, sembrerebbe che il pacchetto software abbia un peso appena inferiore ai 400 MB. Dopo averlo installato, oltre a toccare con mano la patch di aprile, potrete ad esempio sfruttare l’atteso miglioramento della compatibilità tra il Samsung Galaxy S9 e l’applicazione Controller fotocamera per quanto concerne il Galaxy Watch.

Detto questo, l’aggiornamento di aprile per il Samsung Galaxy S9 porterà evidenti migliorie per quattro elementi cruciali. Il changelog ufficiale del firmware, infatti, consente di soffermarsi su messaggi, rubrica, galleria e fotocamera. Solo nei prossimi giorni, quando l’upgrade sarà disponibile su larga scala, avremo un numero di feedback da poter stabilire con maggiore precisione quali siano stati gli effetti concreti del pacchetto software sotto questo punto di vista.

Fate dunque molta attenzione alle notifiche che arriveranno nei prossimi giorni, a partire proprio dai Samsung Galaxy S9 no brand che come sempre potranno godere di una corsia preferenziale nell’installazione di un firmware. A voi è già arrivata? Avete già testato l’aggiornamento di cui tanto si parla in queste ore? Fateci sapere lasciando un commento a fine articolo, in modo da avere le idee più chiare.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.