Non chiuse le porte per Samsung Galaxy Note 9 e S9 su One UI 2.1: le ultime dalla Corea

Dettagli importanti sul possibile rilascio invocato a furor di popolo dagli utenti in questa fase

9
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy Note 9

Ci sono nuove indicazioni che è giusto prendere in esame in queste ore, per quanto riguarda due device come il Samsung Galaxy Note 9 ed il Galaxy S9. La questione, ancora una volta, verte attorno al possibile rilascio dell’aggiornamento con One UI 2.1. Capitolo che sembrava chiuso poco un paio di settimane fa, complici alcune dichiarazioni interne all’azienda non particolarmente incoraggianti sotto questo punto di vista. Oggi 16 aprile, però, bisogna prendere atto di ulteriori riscontri.

Inutile dire gli utenti in possesso dei due dispositivi non vedono l’ora di ricevere l’ultima versione della skin Android personalizzata di Samsung sul proprio telefono. A tal proposito, occorre evidenziare che ci siano stati alcuni segnali contrastanti giunti direttamente dai moderatori sui forum ufficiali di Samsung in Corea, che hanno creato confusione sulla possibilità che aggiornamento potesse essere rilasciato o meno per coloro che ad oggi si ritrovano con un Samsung Galaxy Note 9 o S9. 

L’ultimo riscontro di un moderatore nei forum suggerisce che esiste ancora la possibilità che One UI 2.1 possa essere rilasciato per il Samsung Galaxy Note 9. Due settimane fa era trapelata una notifica tramite l’app Samsung Members in Corea del Sud che suggeriva come attualmente non ci fossero i presupposti per garantire l’upgrade al device. Lo stesso ragionamento, per forza di cose, è valso e vale tuttora anche per il Galaxy S9. Inevitabile che molti proprietari del Samsung Galaxy Note 9 abbiano posto domande sulla possibilità che il discusso aggiornamento potesse vedere la luce.

Ebbene, n moderatore del team del software ha ora sottolineato che lo stesso staff sia ancora in attesa di capire quali funzionalità possano essere aggiunte a One UI 2.1 per Samsung Galaxy Note 9. E, aggiungo io, per il Samsung Galaxy S9. Staremo a vedere quali saranno le prossime decisioni per lo smartphone dopo le ultime notizie raccolte.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.