Il finale di Chicago PD 7 rimanda la questione Doyle e annuncia un omicidio sconvolgente

Chicago PD 7 rinuncia al suo finale e ad un'altra vittima illustre? Tutto rimandato all'ottava stagione, Pandemia permettendo

15
CONDIVISIONI

A causa dell’emergenza Coronavirus, i fan dovranno accontentarsi dell’episodio numero 20 come finale di Chicago PD 7. L’episodio conclusivo di questa stagione è andato in onda negli Usa proprio mercoledì sera lasciando tutti con il fiato sospeso e, sicuramente, senza regalare le emozioni di un vero finale soprattutto se si pensa alla questione Doyle che stava via via diventando sempre più calda. Ma cosa ne sarà adesso delle questioni rimaste in sospeso?

Come annunciato nei giorni scorsi Chicago PD 7 e le sue “sorelle” si fermeranno con l’episodio numero 20 e rimanderanno tutto alle prossime stagioni già annunciate e così è toccato allo showrunner Rick Eid dire la sua su quello che è successo e succederà ai microfoni di EW subito dopo il finale.

ATTENZIONE SPOILER!

Il finale forzato di Chicago PD 7 ha svelato che Atwater è stato costretto ad andare sotto copertura con Doyle e fu proprio quest’ultimo che alla fine ha avuto la peggio morendo a causa delle ferite riportate nel fuoco incrociato. A quel punto le alternative erano due: dire la verità trovando contro la famiglia e i sostenitori di Doyle oppure tacere e continuare ad andare avanti. Alla fine Atwater ha reso noto il caso dell’incidente agli affari interni dicendo la verità e facendo infuriare la comunità.

La prima cosa che Rick Eid spiega è che l’ottava stagione riprenderà proprio da questo punto e che non ci saranno salti temporali soprattutto alla luce del fatto che proprio su questo, e non solo, si incentravano gli ultimi episodi della stagione:

“Le cose potrebbero andare male per Atwater che ha voluto affrontare gli amici e la famiglia di Doyle ben collegati con Polizia e ufficio del sindaco. C’è una buona probabilità che Voight e il resto dell’Intelligence entrino nel fuoco incrociato qui, ma avranno sempre la schiena di Atwater, qualunque cosa accada… Gli amici e la famiglia di Doyle la prenderanno molto sul serio”.

Chicago PD 8 non ripartirà solo da Atwater ma anche da quello che è successo visto che il produttore esecutivo spiega anche che il finale di stagione che era stato previsto era davvero qualcosa di emozionante e sensazionale ma che, a questo punto, non diventerà la premiére della nuova stagione: ” Probabilmente diventerà l’episodio 4 o 5 della prossima stagione. Non posso davvero parlare specificamente dell’episodio, se non per dire che qualcuno che conosciamo è stato assassinato”.

Sullo sfondo rimane l’amore e, in particolare, quello che sta succedendo tra Hailey e Jay che, a quanto pare, presto daranno forma alle loro battutine sul perdersi e sullo stare lontani. Purtroppo sono cose che capiremo e scopriremo solo nella prossima stagione televisiva, emergenza permettendo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.