Atteso per oggi 16 aprile il OnePlus 8 Lite o OnePlus Z

Con due giorni di ritardo oggi dovrebbe essere pronto ad arrivare anche il OnePlus 8 Lite

OnePlus 8 Lite

INTERAZIONI: 715

Chi ha seguito la presentazione dei OnePlus 8 e 8 Pro non ha potuto fare a meno di notare l’assenza di un altro degli attesi protagonisti dell’evento, vale a dire il OnePlus 8 Lite o OnePlus Z, come qualcuno lo ha ribattezzato. Ci ha pensato il profilo Weibo di OnePlus a chiarire l’interrogativo, visto che un nuovo dispositivo sarebbe atteso per l’annuncio nella giornata di oggi 16 aprile.

Abbiamo pochi dubbi possa effettivamente trattarsi del OnePlus 8 Lite o OnePlus Z: ci chiediamo, a questo punto, perché non sia stato presentato insieme ai fratelli maggiori OnePlus 8 e 8 Pro l’altro giorno. Probabile la ragione sia da ricercare nell’intenzione del produttore cinese di riservare, almeno inizialmente, tale versione economica per il solo mercato asiatico. In ogni caso, le presunte specifiche tecniche ci rivelano di un terminale molto ben bilanciato, dotato di uno schermo AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione FHD (2400 x 1080 pixel) e refresh rate a 90 Hz. Il terminale dovrebbe essere spinto dal processore MediaTek Dimensiny 1000, in accoppiata a 8GB di RAM LPDDR4X e 128/256GB di memoria interna di tipo UFS 3.0. La fotocamera posteriore sarà tripla, con sensori da 48 + 16 + 12MP, mentre la fotocamera anteriore dovrebbe corrispondere al sensore Sony IMX471 da 16MP.

La batteria del OnePlus 8 Lite o OnePlus Z garantirà probabilmente una capacità di 4000mAh, risultando compatibile con il sistema di ricarica rapida Warp Charge 30T. Incluso il supporto DualSIM, ma forse non il 5G (nonostante il processore sopra menzionato presenti un modem 5G integrato). Le dimensioni del OnePlus 8 Lite o OnePlus Z sarebbero pari a 159,2 x 74 x 8,6 mm, ed il prezzo di 499 dollari, nell’unica opzione di colore blu. Vedremo se le indiscrezioni qui riportate saranno oggi confermate, o se l’azienda cinese ci sorprenderà ancora una volta. A voi un dispositivo del genere potrebbe interessare?