Rinviati i concerti di Enrico Nigiotti per Nigio: info biglietti e nuove date

Sono annunciate le nuove date del tour di Enrico Nigiotti dedicate a Nigio

10
CONDIVISIONI

I concerti di Enrico Nigiotti sono rimandati. La scelta di spostare il live in autunno si è resa inderogabile a seguito del prolungamento delle misure restrittive imposte dal Governo, con l’obiettivo di contenere il contagio da Coronavirus che ha messo in ginocchio la Sanità italiana ma anche l’economia del nostro Paese.

Enrico Nigiotti annuncia lo slittamento dei concerti

Per l’annuncio, si è atteso fino all’ultimo. Enrico Nigiotti era stato uno dei numerosi ospiti di #iorestoacasa Monina, nella quale aveva dichiarato di aver interrotto i lavori per i concerti in programma e di essere tornato a scrivere, come quando ancora attendeva di pubblicare il primo album. L’artista livornese si è scusato con i fan per l’inconveniente, anche se non si sarebbe potuta prendere una decisione differente.

“Mi dispiace tanto… Mi avrebbe fatto molto bene in questo momento cantarci addosso. Ci vediamo ad Ottobre però! Sarà più bello e più forte… Io adesso sto solo pensando a scrivere cose nuove ed aspettare di farvele sentire. Vi bacio”

Il tour di Enrico Nigiotti è rimandato

Il rinvio era inevitabile, soprattutto dopo che il Governo ha prolungato le misure restrittive fino al 4 maggio. I concerti di Enrico Nigiotti si terranno quindi nel mese di ottobre. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, il mio tour teatrale, la cui partenza era prevista il 2 maggio 2020 da Bologna, è stato rinviato.

Di seguito le nuove date del tour:
19 ottobre, Teatro Colosseo – TORINO (recupero del concerto del 11 maggio)
20 ottobre, Teatro Il Celebrazioni – BOLOGNA (recupero del concerto del 2 maggio)
22 ottobre, Teatro Verdi – FIRENZE (recupero del concerto del 4 maggio)
26 ottobre, Teatro Acacia – NAPOLI (recupero del concerto del 8 maggio)
Le date relative ai concerti di Milano, Roma e Livorno, inizialmente previste rispettivamente per il 5, il 19, il 21 maggio, saranno comunicate entro il 29 maggio. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.

Il ritorno a Sanremo con Baciami Adesso

Enrico Nigiotti viene dalla recente esperienza al Festival di Sanremo, al quale ha partecipato con il brano Baciami Adesso. Il cantautore livornese è tornato sul palco dell’Ariston a un solo anno dal debutto nei Big con Nonno Hollywood, brano con il quale ha ottenuto un ottimo riscontro. La canzone di Sanremo 2019 è entrata a far parte della versione estesa di Cenerentola – intitolato Cenerentola E Altre Storie – mentre Baciami Adesso è una delle tracce di Nigio, quarto album in studio di Enrico Nigiotti, rilasciato nel giorno di San Valentino, dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2020.

La sua carriera ha preso il volo dopo la partecipazione a X Factor, nel quale ha raggiunto la finale nella squadra di Mara Maionchi. Il brano che ha presentato è il singolo L’Amore è, con il quale ha conquistato il disco di platino. Inizia il tour in giro per l’Italia fino al rilascio di Cenerentola nel 2018, nel quale ha inserito anche una collaborazione con Gianna Nannini in Complici.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.