Pronto il ritorno de Le Regole del Delitto Perfetto 6 su Sky, cosa aspettarsi dagli ultimi episodi della serie

La seconda metà dell'ultima stagione ha finalmente una data d'uscita: dove eramo rimasti e cosa accadrà nei nuovi episodi

10
CONDIVISIONI

Abbiamo finalmente una data: la ripresa della seconda metà de Le Regole del Delitto Perfetto 6 su Sky è fissata per il 28 maggio. Ogni giovedì andranno in onda su Fox due episodi, a partire dal decimo, We’re Not Getting Away With It.

Come anticipato più volte dallo showrunner e dai membri del cast, Le Regole del Delitto Perfetto 6 riprenderà il filo degli eventi narrati nell’ultimo finale di metà stagione. Quell’adrenalinico episodio ha segnato un punto di svolta per Annalise e i suoi studenti, finalmente consapevoli di chi fosse la talpa nel gruppo.

Che le cose stessero per mettersi male è parso evidente già a pochi minuti dall’avvio del nono episodio. Un informatore dell’FBI ha infatti dichiarato di possedere nuove informazioni sull’omicidio di Sam Keating e sul presunto coinvolgimento di Annalise e altri soggetti, convincendo così i federali a riaprire il caso. E tuttavia è palese come all’FBI interessi mettere fuori gioco Annalise una volta per tutte, piuttosto che assicurare alla giustizia il vero colpevole.

In un crescendo di paranoie Le Regole del Delitto 6×09 ha riportato in scena per pochi istanti l’evanescente Laurel, svelando come Tegan l’avesse aiutata a fuggire e mettersi al sicuro insieme al piccolo Christopher. L’evento cruciale dell’episodio resta però la risoluzione del mistero della talpa. È Asher – si scopre in un colpo di scena conclusivo – ad aver deciso di voltare le spalle al gruppo per proteggere sé stesso, la madre e la sorella.

È però a causa di questo tradimento che Asher trova la morte. Per il suo interprete, Matt McGorry, si tratta di un momento di grande emotività e di una conclusione adatta al personaggio. Se pensiamo a chi era e in quale situazione si trovava, ha commentato, credo che tutto ciò che gli è successo abbia senso. Mi ha permesso di chiudere davvero col botto.

Ad ogni modo gli spettatori lo ritroveranno a più riprese nei flashback del decimo e dell’undicesimo episodio, fondamentali per chiarire il mistero della sua morte. Perché è di questo che si occuperanno anzitutto i sei episodi conclusivi de Le Regole del Delitto Perfetto 6.

Per rispondere alla domanda con cui ha esordito – sintetizzata nell’hashtag #WhoKilledAnnalise – la seconda metà dell’ultima stagione dovrà dunque far luce sul destino di Asher e di tutti gli altri personaggi coinvolti nelle malefatte del gruppo.

Bisognerà capire il motivo per cui Tegan abbia aiutato Laurel a fuggire e com’è possibile che Wes sia vivo e abbia potuto palesarsi al funerale di Annalise. Come se non bastasse si dovrà chiarire che ne sarà di Connor, Michaela e Oliver, quale ruolo abbiano avuto Nate, Bonnie, Frank e Gabriel negli ultimi, catastrofici eventi, e se la morte di Annalise sia reale o meno.

In una recente featurette d’addio a Le Regole del Delitto Perfetto, Viola Davis ha promesso ai fan una conclusione grandiosa, ma non lieta in senso tradizionale. Nel lodare il lavoro svolto dallo showrunner Pete Nowalk e dagli altri autori della serie, ha addirittura paragonato il finale a un momento in cui tanti fuochi d’artificio esplodono tutti in una volta in una scatola.

Le Regole Del Delitto Perfetto 2 Stagione (4 DVD)
  • Attributi: DVD, Drammatico
  • Viola Davis, Billy Brown, Alfred Enoch (Actors)

Dover lasciare una serie longeva e di successo come Le Regole del Delitto Perfetto non è semplice per i fan, ma neppure per gli interpreti di personaggi così amati. Al termine delle riprese il cast, lo showrunner, la troupe e i produttori si sono ritrovati per un wrap party ad alto tasso di emotività, in seguito al quale è stata Viola Davis a trovare le parole per spiegare uno stato d’animo più che condivisibile:

Piangiamo da una settimana. È un po’ come salutare qualcuno in aeroporto e non volersi sciogliere dall’abbraccio. Ero davvero, davvero convinta che sarei rimasta di ghiaccio. Zero lacrime. Sono una tipa tosta, ma, ripeto, quando si conclude un ciclo ci si ferma a riflettere. Si pensa sempre a quanto si tenga agli altri.

L’appuntamento con Le Regole del Delitto Perfetto 6×10 su Sky è fissato per il 28 maggio. Chi segue la programmazione americana può già rinfrescare la memoria su quanto accaduto nel decimo e nell’undicesimo episodio.

The help
  • Attributi: DVD, Drammatico
  • Stone,Davis (Actor)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.