Più vicini i PS Plus di maggio 2020: nuovi giochi gratis PS4 nelle previsioni degli esperti

In attesa dell'annuncio ufficiale di Sony, dalla rete arrivano le prime ipotesi sulla prossima Instant Game Collection per gli abbonati PlayStation Plus

1
CONDIVISIONI

Ve lo diciamo fin da subito, i PS Plus di maggio 2020 non sono ancora stati annunciati da Sony. E sarà necessario attendere almeno fino al 28 aprile per sapere come il colosso giapponese del gaming deciderà di deliziare i suoi fedelissimi. Per i pochi che non lo sapessero, si tratta di quei titoli gratuiti per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro che la compagnia è solita regalare mensilmente a tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus, così da arricchire la propria Instant Game Collection, composta da diverse produzioni in digitale – e dunque da scaricare sugli hard disk della propria console senza costi, al netto di quelli dell’abbonamento. Abbonamento che consente pure di giocare in multiplayer online, di avere accesso a sconti aggiuntivi in esclusiva sui listini di PlayStation Store e pure diritto a dello spazio di archiviazioni aggiuntivo su cloud.

PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN -...
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni...

E se è vero che in questo periodo è possibile, sempre per gli abbonati PlayStation Plus, mettere e mani su due titoli di assoluto richiamo come Uncharted 4: Fine di un Ladro – ultima avventura di Nathan Drake a marchio Naughty Dog – e sul corsistico DiRT Rally 2.0, dal web iniziano ad arrivare le prime previsioni su quali potrebbero essere i giochi PS4 gratis selezionati per i PS Plus di maggio per quest’anno. Sono tanti i siti, tra nostrani ed esteri, ad aver messo sul piatto le proprie teorie, ed io sono andato a selezionare per gli interessati quelli più credibili ed intriganti. Dunque non vi resta che reggervi forte al vostro fedele DualShock 4 e seguirmi in questo colorato “viaggio” tra pixel e poligoni.

PS Plus di maggio 2020: le ipotesi sui giochi PS4 gratis

In attesa che la “grane S” sveli tutta la verità sulla prossima Instant Game Collection, in rete sono apparse diverse ipotesi sui PS Plus di maggio 2020. Ad aprire le danze è il portale internazionale PlayStation-News.net, che per le sue previsioni va a “scomodare” diversi titoli piuttosto interessanti. In particolare, si tratta di tre produzioni di altissima qualità e tutte diverse tra loro per genere e registro, così da accontentare un po’ tutti i gusti e i palati. La prima è Horizon Zero Dawn, riuscita avventura a mondo aperto firmata dai ragazzi di Guerrilla Games e in arrivo anche su PC. Il team olandese, dopo aver maturato una certa esperienza con gli sparatutto in prima persona, ha deciso di osare e di sperimentare, offrendo un epico racconto al fianco della cacciatrice dalla chioma rosso fuoco Aloy, in un mondo in cui gli umani sono costretti a combattere possenti creature meccaniche. Non solo, per la redazione Sony potrebbe decidere di puntare anche su Watch Dogs 2, titolo tutto hacking e spionaggio di Ubisoft, e sul picchiaduro di Capcom Street Fighter 5.

Anche il nostrano Everyeye ha scelto per le sue teorie Horizon Zero Dawn e Street Fighter 5. Considerando che quest’ultimo ha accolto da poco la Champion Edition, regalarlo il prossimo mese agli abbonati potrebbe essere una scelta sensata, così da spingere le vendite della sua ultima grande espansione. A questa previsione tanto allettante per chi vorrebbe combattere al fianco di Ruy, Ken o Blanka si aggiunge anche quella che coinvolge l’ultimo capolavoro di Santa Monica Studio, vale a dire God of War. Ormai da tempo il gioco è stato introdotto nel programma PlayStation Hits – ed è di conseguenza in vendita a poco meno di 15 euro -, dunque si tratterebbe di una scelta credibile e di assoluto spessore. E che consentirebbe agli abbonati di controllare Kratos e il figlioletto Atreus tra le bellezze e i pericoli delle lande norrene.

Offerta
Street Fighter V CHAMPION Ed. - PlayStation 4
  • Questa versione di Street Fighter V include 40 personaggi, 34 livelli...
  • 11 nuovi sfidanti (incluso Gill) sono stati aggiunti al gioco

Secondo voi almeno uno di questi titoli ha concrete possibilità di essere scelto per rientrare tra i PS Plus di maggio? Voi ne avete altri da suggerire nei commenti?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.