I migliori 8 giochi di guerra per PS4: guida all’acquisto

Analisi dettagliata sui giochi di questo genere che meritano maggiormente l'attenzione del pubblico italiano

1
CONDIVISIONI
migliori giochi di guerra per PS4

La proposta di videogiochi di guerra è in costante aumento ogni anno, con tantissimi titoli inseriti in catalogo ad ogni nuova stagione. Se hai una Playstation 4 non hai che l’imbarazzo della scelta, perciò puoi scegliere se preferisci la tattica, gli scenari classici di Call of Duty o le battaglie fantasy de Il Signore degli Anelli. In questo articolo abbiamo raccolto alcuni dei titoli più apprezzati degli ultimi anni, dagli sparatutto per il multiplayer agli action RPG più gettonati. Ecco i migliori 8 giochi di guerra per PS4 da comprare su Amazon a un prezzo davvero conveniente.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Naturalmente non si tratta di una guerra classica, ma di uno scontro epico sulle orme del Signore degli Anelli, per questo open world che segue il precedente capitolo Shadow of Mordor. La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un videogioco sorprendente, con una grafica eccezionale ma soprattutto un gameplay fantastico, ricco di contenuti e dettagliato. Tecnicamente è ineccepibile, infatti si fatica a trovare dei difetti, come dimostra il grande successo ottenuto da questo ottimo gioco di guerra per PS4, così atteso dai fan della trilogia fantasy. Il vero pregio è riuscire a coinvolgere anche chi non conosce la storia, offrendo delle meccaniche di gioco spettacolari specialmente per gli assedi.

Call of Duty: Infinite Warfare – Legacy Edition

Sebbene sia passato qualche anno dalla pubblicazione di Call of Duty: Infinite Warfare – Legacy Edition, rimane senza dubbio uno dei giochi PS4 di guerra più gettonati per la console della Sony. Vero action game per specialisti delle missioni più pericolose, questo videogioco vanta un sistema multiplayer completamente personalizzabile, con mappe precise e un buon controllo per il gioco di squadra. Il ritmo continuo coinvolge e riduce i tempi morti, puntando tutto sull’azione e le missioni. Tra i punti di forza c’è la quantità di contenuti, l’opzione multigiocatore e le modalità delle campagne, senza dimenticare l’immancabile funzione Zombie per un po’ di sano divertimento.

Offerta
Call of Duty: Infinite Warfare - Legacy Edition - PlayStation 4
  • Il pacchetto di gioco definitivo 2-in-1 con Call of Duty: Infinite...
  • Tre diverse modalità di gioco: Campagna, Multigiocatore e Zombi.

The Division 2

Circa un anno veniva pubblicato The Division 2, un gioco di guerra per la Playstation 4 che è passato un po’ in sordina. Al contrario il titolo è ben fatto, come garantisce la firma apposta da Ubisoft sullo sviluppo del videogame. L’ambientazione è rigorosamente a stelle e strisce, con lo scenario che va dalla cosmopolita metropoli di New York alla più istituzionale Washington DC. La città americana, sottosopra dopo un attacco terroristico con armi biologiche e una situazione complessa che dura da mesi, è alle prese con la voglia di rinascita della popolazione superstite. Numerose le missioni principali e le attività secondarie, con un gameplay profondo e dettagliato, per una conferma rispetto al primo capitolo che non delude le aspettative.

Offerta
The Division 2 - Limited Edition [Esclusiva Amazon] - PlayStation 4
  • Tom Clancy's the Division 2 è uno sparatutto d'azione online...
  • Gioca da solo o in cooperativa con una squadra composta da un massimo...

Metro Exodus

Per gli appassionati dei giochi PS4 di guerra da fare da soli, quindi esclusivamente in modalità single player, Metro Exodus è probabilmente la migliore proposta dell’ultimo anno. Lasciando da parte i più blasonati multigiocatore, che a volte frastornano per le dinamiche di gioco, questo titolo mette a disposizione molteplici scenari, spesso diversi e originali rispetto alle ambientazioni della serie, con una grafica eccellente e delle meccaniche davvero ottime. Non male anche la colonna sonora, che accompagna il gameplay senza rubare la scena, inoltre è necessario fare un plauso al doppiaggio in italiano ben riuscito e al nuovo sistema di gestione delle missioni.

Metro Exodus Standard PlayStation 4
  • Genere del gioco: sparatutto in prima persona
  • Storia di Artyom all’interno dell'avventura Metro

Sniper Elite 4: Italia

Dai primi episodi a Sniper Elite 4: Italia il salto è netto, con un gameplay che ricalca la trama e le dinamiche principali del terzo capitolo, nonostante una serie di novità e sorprese. In certi aspetti ricorda alla lontana i primi Call of Duty, tuttavia in questo caso la narrativa ci porta nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, precisamente al momento dello sbarco in Sicilia da parte delle truppe americane. Ovviamente il protagonista è l’immancabile cecchino Fairburne, al quale saranno affidate le sorti dell’avanzata contro gli uomini di Hitler. Ottima la modalità multigiocatore e le missioni segrete, per un videogioco di guerra che si conferma un cult.

Offerta
Sniper Elite 4: Italia Ps4- Playstation 4
  • 1 x videogame
  • Playstation 4 - First-Person Shooter game

Ghost Recon Breakpoint – Limited

Ubisoft si presenta sul mercato con questo gioco per PS4 di guerra piuttosto sorprendente, sebbene non sia blasonato come altri titoli del catalogo per la console della Sony. Ghost Recon Breakpoint – Limited è un open world ben realizzato, con tanti contenuti e un gameplay ricco di dettagli, nonostante alcune missioni non siano all’altezza delle avventure più entusiasmanti del videogame. Le dinamiche di gioco e la modalità multiplayer consentono di divertirsi con gli amici, con una gamma veramente generosa di armamenti e attività, per farsi strada fra strategie, tattiche militari e un po’ di sana esperienza sul campo di battaglia.

Offerta
Ghost Recon Breakpoint - Limited [Esclusiva Amazon] - PlayStation 4
  • Il seguito del pluripremiato Tom Clancy'S Ghost Recon Wildlands
  • Vesti i Panni di un Ghost, un soldato d'elite delle forze speciali...

Call o Duty: WWII

Difficile trovare un gioco di guerra per PS4 più entusiasmante di Call of Duty: WWII, un titolo per il quale basterebbe l’immagine di copertina con la foto dello Sbarco in Normandia. Questo capitolo della saga è un videogame essenziale, come dovrebbero essere tutti i gameplay del genere, senza fronzoli e con una dinamica di gioco incentrata sulle missioni da affrontare. Lo scenario della Seconda Guerra Mondiale è realizzato alla perfezione, con una quantità di contenuti impressionante. Affidabile il sistema multigiocatore, per un titolo che sicuramente non è perfetto, ma rimane ad oggi una delle proposte più concrete per i fan dei videogames di guerra.

Offerta
Call Of Duty Wwii Ps4- Playstation 4
  • 1x game disc
  • Playstation 4 - Action Game

Call of Duty: Modern Warfare

Tra i migliori giochi di guerra per PS4 c’è sicuramente Call of Duty: Modern Warfare, titolo pubblicato alla fine del 2019 quindi recentissimo. Si tratta di un ritorno alla origini ma con uno sguardo rivolto al futuro, con un gameplay che tiene testa al capitolo originale del famoso RPG sparatutto. Senza dubbio sono stati fatti degli enormi passi in avanti nel reparto armi, ancora più personalizzabili e realistiche, con una mappa che consente di muoversi con agilità e tecniche davvero top. Nel complesso gli appassionati della saga di Call of Duty non rimarranno di certo delusi, inoltre in questa edizione speciale Amazon ci sono tanti contenuti bonus da non perdere.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi: