I migliori 10 giochi LEGO per PS4: guida all’acquisto

Classifica dei titoli imperdibili per la console Sony, per tutti gli appassionati LEGO

3
CONDIVISIONI

I videogiochi LEGO sono senza dubbio tra i titoli più gettonati per la famiglia, in grado di assicurare il divertimento di adulti e bambini. Nel catalogo per Playstation 4 ci sono gameplay istruttivi, spassosi e accattivanti, con una proposta davvero ampia e variegata. Non mancano delle novità assolute, oltre a proposte classiche da acquistare per la propria collezione personale. Vediamo quali sono i migliori 10 giochi LEGO per PS4, dai titoli più economici a quelli più esclusivi.

LEGO Batman 3: Gotham e Oltre

Dai fumetti al cinema per finire ai mattoncini e ai videogiochi, il percorso di questo contenuto è a dir poco tortuoso, allo stesso tempo bisogna ammettere che la produzione è riuscita alla grande. LEGO Batman 3: Gotham e Oltre è un gioco PS4 avvincente, in cui il protagonista è il gameplay e la sua forza narrativa, per un videogame che esce fuori dai canoni tradizionali dei titoli LEGO. Purtroppo, non è un open world, ma l’intero gioco è composto da una serie di livelli e scenari a sé stanti, con una grafica eccellente e dinamiche fluide. È presente il divertente umorismo dei mattoncini, con le storie dei personaggi che si intrecciano in un connubio a tratti esilarante.

LEGO Marvel Super Heroes 2

Tra i migliori giochi PS4 Lego per chi preferisce la modalità multigiocatore, LEGO Marvel Super Heroes 2 è il secondo appuntamento per la riuscita collaborazione tra la Marvel, il mondo dei mattoncini e TT Games. Impressionate la quantità di personaggi e ambientazioni, per un gameplay ricco e profondo come non si vedeva da tempo. Rimane la divisione dei team in squadre, ognuna delle quali caratterizzata da aspetti peculiari che rendono tutte le equipe uniche. Tantissimi gli eroi inseriti nel gioco, con attività lunghe che coinvolgono e un buon sistema di combattimento.

LEGO Marvel Avengers

Qualche anno fa TT Games uscì sul mercato con LEGO Marvel Avengers, con cui viene riproposto l’universo dei supereroi del franchise in versione a mattoncini. Il risultato è un titolo entusiasmante e ricco di azione, dove l’umorismo classico dei videogames della LEGO lascia il posto a dinamiche di gioco più frenetiche e appassionanti. Per completare i livelli bisogna ovviamente recuperare quanti più mattoncini possibile, risolvere enigmi e utilizzare i personaggi migliori per raggiungere i propri obiettivi. L’ambientazione è una bizzarra New York, con numerose missioni e tanti contenuti per un gioco LEGO da collezionare.

LEGO Gli Incredibili

Uno dei giochi PS4 LEGO più recenti è la versione a mattoncini del popolare film d’animazione Gli Incredibili, dove un’esilarante sceneggiatura mette a nudo la sfera privata di una famiglia di supereroi. LEGO Gli Incredibili è un videogame ben realizzato, con una partnership andata a buon fine tra la creatività di Disney Pixar e gli sviluppatori di TT Games, impegnati in questa prova davvero difficile. Eccezionale la veste grafica e ricco il gameplay, con tutti i personaggi del cartoon e i loro divertenti superpoteri. In generale questo videogioco è esattamente come ce lo si aspetta, proponendo una continuazione fedele rispetto al film d’animazione.

LEGO Marvel Super Heroes

Prima edizione del doppio capitolo, uno dei molteplici lavori di collaborazione tra i mattoncini e il mondo Marvel, questo titolo è senza dubbio un videogioco da acquistare assolutamente per i veri fan. LEGO Marvel Super Heroes è un’ottima creazione da parte di TT Games, in cui fumetti, cinema e giochi educativi si uniscono insieme per realizzare un gameplay profondo e dettagliato. L’impresa può dirsi compiuta e riuscita, con un numero delirante di sorprese, novità e particolari che impressionano ogni volta che si gioca di nuovo a questo titolo. Se piace soprattutto ai più piccoli, l’elenco degli adulti che non riescono a togliere le mani dal controller della Playstation 4 è veramente lungo.

LEGO Jurassic World

Il mondo dei dinosauri riesce sempre ad affascinare, stimolando l’immaginazione e la fantasia delle persone di tutte le età. Per questo motivo non stupisce il successo ottenuto da LEGO Jurassic World, uno dei migliori giochi LEGO per PS4 nonostante qualche annetto alle spalle. Prodotto da TT Games questo titolo vanta delle ambientazioni estremamente suggestive, un’ottima colonna sonora e una grafica eccezionale. Indicato per i bambini a partire da 7 anni in su, bisogna riconoscere che si tratta di un gameplay avvincente con tanto umorismo.

Offerta
LEGO Jurassic World - PS4
  • Attributi: PlayStation 4, videogioco
  • Platform: PlayStation 4

LEGO City Undercover

Open world spettacolare realizzato da TT Games, LEGO City Undercover propone un gameplay per tutta la famiglia, ovviamente senza violenza e con quel piglio narrativo tipico dei videogames del marchio. In questo caso il mondo ricreato per i personaggi dei mattoncini è originale, senza richiami famosi o ispirazioni con franchise rinomati, per valorizzare al massimo lo spirito creativo dell’opera. Naturalmente ci sono citazioni ad ogni angolo, tuttavia non prendono il sopravvento come avviene in altri titoli LEGO. Ottima la risoluzione e stupendo il sistema multiplayer, per un videogioco veramente divertente e simpatico.

LEGO DC Super Villains

Uscito alla fine del 2018, LEGO DC Super Villains rappresenta un’occasione irripetibile per prendere le parti almeno una volta dei personaggi cattivi, sebbene nella veste dei mitici mattoncini animati. La struttura del gameplay è quella tradizionale dell’universo LEGO, con alcune novità interessanti, la possibilità di personalizzare il personaggio principale e vari livelli con i quali confrontarsi. Diverse le missioni presenti, alcune delle quali secondarie e opzionali, per un videogames che lascia tanta libertà e permette di scegliere da soli come muoversi all’interno dei differenti piani di gioco.

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza

Nel catalogo di videogiochi LEGO le collaborazioni con i franchise cinematografici sono numerose, allo stesso tempo l’incontro con Star Wars è qualcosa di unico e speciale che merita sicuramente una menzione. LEGO Star Wars: IL Risveglio della Forza è un titolo da comprare senza pensarci due volte, non solo per i fan della saga di Guerre Stellari. All’interno il gameplay racchiude una serie spropositata di contenuti, attività e funzioni, con opzioni di sparatutto, missioni ed enigmi da risolvere nel classico stile dei mattoncini di TT Games. La tecnica è decisamente notevole, un esperimento che permette di valorizzare entrambi i format, indicato sia per bambini che adulti.

Offerta
LEGO Star Wars Il Risveglio Della Forza PS4 - Lingua italiana
  • Versione inglese – gioco jouable in francese

LEGO Harry Potter Collection

Per i fan del maghetto più famoso del mondo è possibile acquistare su Amazon LEGO Harry Potter Collection, il cofanetto completo con i due capitoli del videogioco per Playstation 4 del magico mondo di Hogwarts. Indicato per i bambini a partire da 7 anni in su, dentro il box ci sono i due titoli tratti dai racconti di J.K. Rowling, il primo riunisce i primi 4 libri mentre il secondo i restanti 3. Si tratta di una versione da collezione, per avere in un unico gioco tutte le fantastiche avventure di Harry Potter e dei suoi amici, con incantesimi, enigmi e l’umorismo classico dei gameplay LEGO.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.