Si ferma Il Paradiso delle Signore Daily, il 24 aprile ultimo episodio prima delle repliche ma si lavora alla terza stagione

Termina in anticipo, causa Coronavirus, Il Paradiso delle Signore Daily: la programmazione prosegue in replica, ma la terza stagione è già in cantiere

1792
CONDIVISIONI

Il Coronavirus ferma anche Il Paradiso delle Signore Daily, la serie prodotta da Rai Fiction e Aurora Tv in onda nel palinsesto pomeridiano di Rai1: la seconda stagione termina in anticipo, con l’ultimo episodio in prima visione in onda venerdì 24 aprile.

La seconda stagione della serie d’epoca di Rai1 si conclude con l’episodio numero 135 a causa del blocco produttivo dovuto all’emergenza Coronavirus: praticamente tutte le produzioni cinematografiche e televisive si sono fermate lo scorso marzo in seguito alle misure decretate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha dato il via al cosiddetto lockdown tuttora in corso. Il provvedimento del premier è intervenuto a poche settimane dalla fine delle riprese, di conseguenza è stato impossibile portare a termine la seconda stagione, che dunque si concluderà senza un vero e proprio finale – ma con un episodio dal tema significativo in questo periodo di ricerca di una speranza per il futuro – come quasi tutte le serie in onda in questo periodo, anche quelle prodotte all’estero (si pensi a Grey’s Anatomy o NCIS, per fare degli esempi di serie in onda anche in Italia).

Per la seconda stagione de Il Paradiso delle Signore Daily erano originariamente previste 160 puntate, ma ne andranno in onda 25 in meno. Praticamente la fiction perde un mese di programmazione in prima visione, anche se continuerà ad occupare il suo slot di palinsesto nel pomeriggio di Rai1 con le repliche in onda da lunedì 27 aprile, sempre alle 15.40.

Rai Fiction fa sapere che “i protagonisti sono pronti per tornare nelle case italiane non appena la situazione lo potrà permettere“: se la programmazione in prima visione termina necessariamente con l’ultimo episodio girato nelle scorse settimane, non si ferma però il processo di scrittura dei nuovi episodi della serie, con gli sceneggiatori costantemente al lavoro nonostante il fermo produttivo.

Il Paradiso delle Signore Daily avrà infatti anche una terza stagione, al momento già in fase di scrittura. Rai1 ha trovato in questa sorta di Velvet all’italiana, ambientata in un grande magazzino milanese negli anni del boom economico e dell’industrializzazione del Paese, il perfetto riempitivo del suo palinsesto del primo pomeriggio, con una media di quasi due milioni di telespettatori e punte del 19,5% di share. La serie è anche uno dei titoli che vanno più forte nel catalogo di RaiPlay, con 27,8 milioni di media views in streaming.

Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, ha assicurato che Il Paradiso delle Signore Dailysi prende solo una pausa dettata dalle necessità dell’oggi” ma non si ferma e tornerà in onda appena possibile con il suo “immaginario radicato nella contemporaneità” che è il fattore di successo di questa serie, nata come prosecuzione nel formato soap opera dell’omonima fiction in due stagioni che Rai1 ha trasmesso in prima serata dal 2015 al 2016.

Gli appuntamenti della settimana: 👉 dal lunedì al venerdì su Rai1 👉 il sabato su Rai Premium 👉 quando vuoi, dove vuoi su RaiPlay #IlParadisoDelleSignore #PDSdaily seconda stagione

Pubblicato da Il paradiso delle signore su Martedì 14 aprile 2020

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.