Reunion di Chuck in streaming, il cast farà un tavolo di lettura virtuale per i fan

L'innovativa reunion di Chuck ai tempi del Coronavirus: i fan sceglieranno l'episodio che il cast dovrà "interpretare" a un tavolo di lettura virtuale

45
CONDIVISIONI

Ai tempi del Coronavirus, il mondo dello spettacolo deve adeguarsi come può per intrattenere il pubblico. Entertainment Weekly ha così lanciato un’innovativa reunion di Chuck, che si potrà commentare tramite l’hashtag #UnitedAtHome, e avverrà tutta per mezzo virtuale.

Il cast dell’amata spy comedy targata NBC tornerà insieme ai creatori Chris Fedak e Josh Schwartz per una speciale lettura virtuale di un episodio scelto dai fan. L’evento sarà visibile su Zoom. Come riporta EW, i fan non solo potranno scegliere quale episodio il cast dovrà “interpretare”, ma avranno anche l’occasione di partecipare all’evento. Come? Basta collegarsi sui canali social di Entertainment Weekly e votare il vostro episodio preferito di Chuck. Per dirlo con le parole del personaggio di Devon Woodcomb, tutto ciò è fantastico.

La reunion è a scopo benefico, volto a supportare Feeding America’s COVID-19 Response Fund, un’organizzazione americana che si occupa di raccogliere fondi a sostegno di coloro che durante quest’emergenza sanitaria soffrono la fame e hanno più bisogno di ricevere assistenza. Sul sito sopra indicato è possibile fare delle donazioni, che finora hanno raggiunto oltre 10mila dollari. Il cast originale sarà presente: Zachary Levi, Yvonne Strahovski, Adam Baldwin, Joshua Gomez, Sarah Lancaster, Ryan McPartlin, Vik Sahay, Scott Krinsky, Mark Christopher Lawrence, e Mekenna Melvin. L’appuntamento per la reunion di Chuck è fissata a venerdì 17 aprile, ora locale 12 p.m., ed è visibile tramite il sito di EW, sul profilo Facebook e Instagram del magazine americano.

Sul sito di Feeding America.org si legge:

Salve fan di Chuck! Durante questo momento complicato, vogliamo aggiungere un po’ di allegria. Il cast si riunirà per voi fan. Faremo un tavolo di lettura di un episodio scelto esclusivamente da voi. Perciò assicuratevi di votare sul nostro social media! Il COVID-19 ha messo a dura prova le nostre scorte di cibo locali. In linea con la tradizione della nostra generosa comunità CHUCK, abbiamo fornito un posto per donare. Sappiamo che ci aspettano giorni difficili, se siete in grado di donare qualcosa… è fantastico. In caso contrario, comprendiamo completamente e, per favore, unisciti ancora a noi per una serata di risate (e cocktail!)

L’evento benefico è molto simile a quello organizzato dal cast de La Tata, che per l’occasione gli attori si sono riuniti virtualmente a distanza di più di vent’anni dalla fine della sit-com.

La reunion di Chuck era stata anticipata online dal protagonista Zachary Levi:

Chuck è stata una serie televisiva in onda sul canale NBC dal 2007 al 2012. Spesso in bilico tra il rinnovo e la cancellazione, lo show è riuscito a sopravvivere per cinque stagioni, grazie soprattutto all’effetto dei fan in tutto il mondo, che non si sono arresi pur di salvare i loro personaggi preferiti. La serie segue le vicende di un nerd, Chuck Bartowski, un esperto di computer che riceve da un vecchio amico, un agente della CIA, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.