Patricia Millardet è morta, l’incorruttibile giudice Silvia Conti de La piovra si è spenta a 63 anni

Patricia Millardet è morta a 63 anni, in Italia è nota al grande pubblico per il suo ruolo di Silvia Conti ne La piovra

1547
CONDIVISIONI

Patricia Millardet è morta, si è spenta a 63 anni in quel di Roma proprio nelle scorse ore lasciando l’amaro in bocca al pubblico italiano che l’ha sempre amata e che l’ha accolta in Patria. Secondo le prime notizie sembra che la morte dell’attrice nota per aver vestito i panni del giudice Silvia Conti ne La Piovra non abbia niente a che fare con il mostro del momento, ovvero il Coronavirus, ma che sia stata strappata alla vita da una crisi cardiaca a soli 63 anni nel pomeriggio di ieri presso l’ospedale San Camillo di Roma dove era già ricoverata per cause che non sono state rese note.

Il pubblico la conosce soprattutto per il suo ruolo ne La Piovra, lo stesso che la rese popolare e che la portò a trasferirsi in Italia  negli anni anni ’80 a Castel Gandolfo. Il suo ruolo la tenne in tv dal 1989 al 2001 diventando l’eroina della famosa serie che raccontò la mafia, la malavita e i suoi legami con la politica e gli imprenditori, ancora prima di Romanzo Criminale, Suburra e Gomorra. Al suo fianco c’era sempre Michele Placido anche se lei detestava il suo personaggio.

Ecco alcune scene con i due protagonisti:

In una vecchia intervista all’Unità, fu proprio Patricia Millardet a raccontare: “Il personaggio della giudice mi piace meno. Conta poco nell’intreccio, è sempre in ritardo, piange sempre, tentenna. La vorrei più in gamba e decisa”. Riguardo al suo arrivo nella serie, invece, svelava di non sapere niente di questo progetto e di essere finita nel cast solo per fortuna: “Dovevo fare i provini per un film la cui parte andò a Barbara de Rossi, la mia foto finì sul tavolo di Silva”.

Offerta
La Piovra Stg.1 (Box 3 Dvd)
  • Attributi: DVD
  • Placido, De Rossi, Jamet, Infanti, Colizzi, Mori, Bonetti, Del Bona,...

Adesso i fan de La Piovra avranno modo di piangerla in tutto il mondo mentre Michele Placido, suo compagno di avventura, non ha ancora detto la sua a riguardo sui social. A causa dell’emergenza Coronavirus non ci saranno i funerali per lei.

In passato, Patricia Millardet ebbe modo di prendere parte a Il tempo delle mele 2, quando ancora era giovanissima, mentre in Italia, oltre a La Piovra, prese parti a molte produzioni compresa “Il bello delle donne”. Fu proprio durante quel periodo che venne fuori la finta notizie del suo tentato suicidio quando un amico la trovò svenuta in casa a causa di un malore a cui arrivò per via di una drastica dieta per prendere parte proprio alla fiction.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.